Entra

Visualizza la versione completa : Ash on bikes.

er-minio
23-01-2013, 15:52
Non so quanti di voi "lo leggevano", ma:

http://www.telegraph.co.uk/motoring/news/9820469/Telegraph-motorcycling-correspondent-Kevin-Ash-dies.html

Mi dispiace. Sempre seguito con interesse il suo sito.

simonetof
23-01-2013, 16:15
Oh cazzo!! Lo leggevo fin dai tempi in cui collaborava con l'allora neonata rivista Superwheels........un grande giornalista, oltro che un ottimo tester!! C'è scritto che è morto in Sud Africa durante la prova-lancio di un non specificato nuovo modello BMW.....
Requiescat in pace.........

:(:(:(

branchen
23-01-2013, 16:21
RIP Kevin.
Anche a me le sue prove piacevano molto.

er-minio
23-01-2013, 16:47
C'è scritto che è morto in Sud Africa durante la prova-lancio di un non specificato nuovo modello BMW.....

GS
http://www.jnkmail.com/private/qde/spacer.gif

Alessio gs
23-01-2013, 16:53
R.I.P.....mi spiace molto...ciao...

Icy24
23-01-2013, 16:53
Questa passione... che può riempirti la vita... e riprendersela all'improvviso lasciando amici e colleghi senza fiato... buon viaggio Kevin Ash, ti ho letto così tante volte in questi anni che mi sembrava di conoscerti... Avrei voluto.

Riporto l'articolo di Motoblog, testata con la quale collaboro...

La notizia è stata riportata poche ore fa dal quotidiano inglese The Daily Telegraph, per cui Kevin Ash era corrispondente. Uno dei più noti, e simpatici, giornalisti inglesi che come noi avevano a che fare tutti i giorni con mondo delle moto, è morto durante i test per il lancio di una nuova moto in Sud Africa.

http://static.blogo.it/motoblog/muore-il-giornalista-inglese-kevin-ash/01-kevin.jpg

Kevin aveva lavorato per oltre vent’anni non solo al Telegraph ma anche per le più note riviste inglesi di moto, tra cui MCN (Motor Cycle News), collaborando anche per diverso tempo con il magazine italiano Super Wheels, dove aveva una rubrica tutta sua, e inoltre curava la sua pagina web personale con news condite sempre dal suo humor britannico. Per chi l’ha conosciuto e ha avuto il piacere di lavorarci insieme, Kevin era un vero gentleman inglese in tuta di pelle, una persona sempre pronta alla battuta ma rispettosa del prossimo, oltre che un eccellente pilota e un ottimo giornalista.

Tony Gallagher, Editor del Daily Telegraph, ha detto:

“Kevin Ash era il decano dei corrispondenti di moto. Rispettato in tutto il mondo del giornalismo motociclistico è stato anche uno dei nostri editorialisti della rubrica di moto più ammirato e mancherà molto sia a noi dello staff che a i suoi innumerevoli lettori. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con i suoi amici e la sua famiglia in questo momento difficile e triste”

Kevin lascia una moglie e tre figlie a cui vanno le condoglianze della redazione di Motoblog. Ciao Kevin…

dpelago
23-01-2013, 16:58
.......

Dpelago CrossTourer 1200

rednose
23-01-2013, 17:22
Sono senza parole. lo leggevo spesso sul suo sito, mi piaceva molto come diceva le cose, sembrava uno "giusto". Ma come é potuto succedere??? Il pensiero va alla famiglia ...

Sgomma
23-01-2013, 17:33
Sono incredulo e scioccato!!...un brivido mi ha scosso!!

Ricordo ancora in occasione dell'uscita della K6 di quali analisi tecniche fosse in grado di approfondire e proporre al grosso pubblico!!...persona che sicuramente emergeva per preparazione e semplicità!....

Sono molto rattristato..!!:cool::cool:

lascia moglie con tre figlie!!

El Casciavid
23-01-2013, 17:40
Che tristezza....le sue analisi e prove sono sempre state un esempio di competenza e chiarezza, un vero grande!

Doppiozero
23-01-2013, 19:10
Un grande giornalista. Sapeva comunicare le sue emozioni attraverso le parole. La lettura dei suoi articoli era per me sempre un piacere e il suo sito era sulla mia "barra dei preferiti" da anni.

Condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici.

pancomau
23-01-2013, 19:34
una tragica disgrazia ad un VERO giornalista... we'll miss you!

Sandrin
23-01-2013, 19:57
Ciao Kevin...............

panzer
23-01-2013, 20:02
Ciao Kevin

er-minio
23-01-2013, 23:27
Piccola nota "cattiva" a margine, appunto visto il personaggio.

Tutta la stampa estera ha specificato che l'incidente è accaduto durante una prova di un nuovo modello BMW, alcuni anche riportando il messaggio di condoglianze della casa mi pare.
Motoblog dice "una moto".

pancomau
23-01-2013, 23:34
qualcuno è ancora più preciso (http://www.cycleworld.com/2013/01/23/rest-in-peace-kevin-ash/)...

fermo restando che non credo abbia alcuna relazione con la tragedia... e quindi non considero "l'omissione" una "mancanza" di qualche tipo...

er-minio
23-01-2013, 23:57
fermo restando che non credo abbia alcuna relazione con la tragedia...

No, assolutamente no. Si chiamano incidenti appositamente.
Per questo specificavo che era "cattiva". :wink:

Diavoletto
24-01-2013, 11:34
.....una volta mi disse...questa strada fatta con questa moto e´ la cosa migliore che mi sia accaduta da anni .....anche se non ci avrei scommesso un penny....

comigs
24-01-2013, 12:28
Davvero triste.

Sgomma
24-01-2013, 12:36
....

fermo restando che non credo abbia alcuna relazione con la tragedia... e quindi non considero "l'omissione" una "mancanza" di qualche tipo...

Ci piace a tutti pensare così...ma il fatto che il tutto sia successo durante la prova del nuovo GS 2013 e che non sia stata riferita alcuna notizia sul tipo d'incidente, finisce solo per far drizzare le orecchie!!:cool:

Sgomma
25-01-2013, 00:36
da un articolo del "Telegrapf" sembrerebbe che a causa della morte di Kevin, il lancio e la presentazione alla stampa mondiale in Sud Africa della nuova GS 1200 a liquido sia stato rimandato....:cool:

http://www.telegraph.co.uk/motoring/news/9821404/Kevin-Ash-was-among-the-worlds-very-best-bike-journalists.html

tommasoadv
25-01-2013, 00:52
rip.......

Wotan
25-01-2013, 01:09
Mi dispiace. Leggevo volentieri le sue prove.

Icy24
25-01-2013, 02:55
Piccola nota "cattiva" a margine, appunto visto il personaggio.

Tutta la stampa estera ha specificato che l'incidente è accaduto durante una prova di un nuovo modello BMW, alcuni anche riportando il messaggio di condoglianze della casa mi pare.
Motoblog dice "una moto".

...probabilmente perché la morte di un collega (e comunque la morte di un motociclista molto esperto, appassionato e competente ancor prima che di un giornalista) ci ha lasciato basiti e nulla aggiungerebbe o toglierebbe specificare in sella a quale moto è deceduto?

Senza contare che non era un segreto di stato che era in svolgimento il lancio stampa della nuova GS in sud Africa e che ci poteva serenamente arrivare chiunque senza dover specificare l'ovvio...

Se ci hai fatto caso non è stata nemmeno resa nota dalla testata in oggetto la dinamica (che da quel che so è solo frutto di una tragica fatalità) perché? Perché non importa, sarebbe solo un macabro cavillare su una fatalità imprevedibile... Quello che importa è l'aver perso tragicamente un collega stimato e ben voluto da tutta la comunità giornalistica internazionale di settore con cui aveva stretto forti legami di amicizia... Punto.

pancomau
25-01-2013, 07:37
... non importa, sarebbe solo un macabro cavillare su una fatalità imprevedibile...

concordo

...ma permettetemi un frecciatina verso la categoria... che questa volta ha avuto il "buon gusto" che di solito sacrifica in nome del "diritto di stampa"...

utente cancellato_
25-01-2013, 10:46
Ci piace a tutti pensare così...ma il fatto che il tutto sia successo durante la prova del nuovo GS 2013 e che non sia stata riferita alcuna notizia sul tipo d'incidente, finisce solo per far drizzare le orecchie!!

Un brutto colpo per tutti noi (per Lui un pensiero affettuoso ed un grazie per quello che mi ha dato ) un bruttissimo colpo per la GS nuova.
Mi dispiace.
**p

Icy24
25-01-2013, 11:24
Da quel che mi hanno riferito la moto non centra assolutamente nulla: PARE (e quindi prendetelo con le pinze) sia semplicemente scivolato in un tratto in off molto polveroso e chi si trovava dietro non è riuscito ad evitarlo... è stata solo una tragica fatalità dell'essere al posto sbagliato nel momento sbagliato e che ha coinvolto, tra l'latro, un altro giornalista americano che n'è uscito con qualche frattura e un enorme peso sul cuore...

Capita.. purtroppo capita o può capitare e lo sappiamo tutti... viviamo una passione fantastica che, opinione personale, spesso e volentieri vale il prezzo del biglietto di sola andata che abbiamo in questa vita molto più di altre... purtroppo a volte viene estratto il tuo numero e da lì non si scappa ovunque tu ti possa trovare o qualunque cosa tu stia facendo in quel momento che tu sia in sella, a piedi, nella vasca, a letto in qualunque altro posto...

Sgomma
25-01-2013, 13:12
Informazioni utili..molte grazie.!:cool:

Smokey
25-01-2013, 14:08
anche io sono dispiaciutissimo ed addolorato perché lo stimavo sul serio. lo leggevo sempre e ne apprezzavo l'equilibrio e la competenza.
che cazzo di destino!
un abbraccio anche alla famiglia.
RIP

Rado
25-01-2013, 16:01
Su Cycle World un soccorritore dice che è avvenuto in un rettilineo di ghiaia per probabile collisione con un altro tester caduto e non ancora identificato. Ash risultava un tester prudente, non si conosce la causa.
Bmw non credo c'entri, per quanto specie senza tassellati ghiaia e sabbia col cardano sono un incubo.

Il Maiale
28-01-2013, 11:45
Annullate tutte le prove della stampa x il lancio del GS 2013...tutti a casa, anche quelli che dovevano partire a giorni, gli Italiani

è caduto e quello subito dietro l'ha centrato
:(:(:(:(:(

Diavoletto
02-03-2013, 10:02
......mha.....

Sandrin
02-03-2013, 23:34
Oggi ero nel nuovo conce di Udine e quando ho saputo delle vendite (e prove) bloccate il mio pensiero è andato subito ad Ash...:(:(:(

Il Maiale
03-03-2013, 00:05
.......RIP.......mah:(:(

carlodi
09-04-2013, 00:18
Capita.. purtroppo capita o può capitare e lo sappiamo tutti... viviamo una passione fantastica che, opinione personale, spesso e volentieri vale il prezzo del biglietto di sola andata che abbiamo in questa vita molto più di altre... purtroppo a volte viene estratto il tuo numero e da lì non si scappa ovunque tu ti possa trovare o qualunque cosa tu stia facendo in quel momento che tu sia in sella, a piedi, nella vasca, a letto in qualunque altro posto...

Perfettamente d'accordo.....
Ma ilfatto che non ci siano foto della moto ad è stato messo tutto a tacere.....mi puzza un pò.....(e non poco):rolleyes::rolleyes::rolleyes:

masma
11-04-2013, 16:37
Da inmoto aprile:

l guai della BMW sono iniziati a fine gennaio 2013, in Sud Africa, Paese nel quale si sarebbe dovuta svolgere la presentazione della nuova R 1200 GS alla stampa internazionale Durante il test purtroppo. ha perso la vita il freelance inglese Kevin Ash BMW ha sospeso l'evento, iniziando un inspiegabile silenzio stampa. Da fine gennaio nessun giornale ha ricevuto comunicazioni ufficiali da BMW.

...
A marzo sono bloccate le consegne.

...
La gs' 13 ha qualcosa in più di un piccolo problema di gioventù, che senza dubbio bmw risolverà, ma che al momento può causare problemi di sicurezza.
...
Il vero problema si nasconde nell avantreno e deriva da obbiettivi di riduzione di peso......
Da 41 sono passati a 37mm

I tappi del nuovo telelever che fissano la piastra superiore tendono a svitarsi, pertanto nella peggiore delle ipotesi, c'è il rischio che la piastra si scolleghi dalla forcella.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

foffo51
16-03-2014, 21:07
Ultimo aggiornamento:

http://www.motoblog.it/post/297001/l-inchiesta-sulla-morte-di-kevin-ash

Il Maiale
16-03-2014, 23:51
Quindi per verificare o meno se si fosse sfilata una fork ci sono voluti 400 giorni? Boh

Loooop
17-03-2014, 09:38
Se quelli, come sembra, sono i risultati di una perizia effettuata da BMW, cioè di parte, valgono esattamente quanto la carta igienica.
Non so come funzioni la giustizia in sudafrica, non so se c'è una causa in corso fra BMW ed i parenti della vittima, ma è evidente che la questione potrà essere chiarita soltanto da una perizia effettuata da un organo indipendente sia da BMW che dai parenti della vittima.

ZAGOR
17-03-2014, 22:28
Che amarezza...

inviato dalla tavoletta....tapatalk !!!