Visualizza la versione completa : Consiglio RT.
Buondi,(anche se dalle mie parti nevica)Domanda un RT1200 fine 2009 con 12000km unicoproprietario ful opz. manca solo la radio.Il prpprietario e un mio conoscente a 10800 euro secondo voi e cara.(il proprietario vuole un HD e non gliela ritirano.)Grassie.
robertag
23-01-2013, 12:37
... non saprei... quello che posso dirti è che poco tempo fa dal mio conce ne ho visto una dello stesso anno a 12000€...
maxriccio
23-01-2013, 14:08
Mi sembra ragionevole anche se le quotazioni sono in discesa....
cristianov
23-01-2013, 14:10
ciao...non credo si carissima, soprattutto x km e x il fatto che lo conosci,. Comunque se ti fai un giro su moto.it vedi le richieste , oppure fai una simulazione di preventivo ass sul sito genyalloyd e vedi quanto vale
Miciomacho
23-01-2013, 16:18
Mah, ho dato un occhiata sul web e le quotazioni mi sembrano addirittura leggermente più alte della cifra che ti è stata richiesta.
Non sottovalutiamo poi il fatto che conosci la moto e il proprietario... cosa che, di per se, rappresenta assolutamente un valore aggiunto!
Se la moto e' nelle condizioni che vorresti... portatela a casa senza indugio!
Domani... potrebbe già essere troppo tardi! ;)
zumbit69
23-01-2013, 16:24
Prezzo onesto, volendo poteva chiederti anche di più.
http://www.bmw-moto.com/quotazioni_usato.htm
Secondo le valutazioni del link (sostanzialmemte esatte per quanto ho verificato lo scorso dicembre quando ho cambiato moto) la RT abs del 2009 va da 9500 (ritiro del conce) a 10500 (acquisto dal conce) visti gli accessori secondo me un prezzo più che corretto,:D poi conosci la moto ed il proprietario, che aspetti? forza che la bella stagione sta arrivando!:D
alebsoio
23-01-2013, 16:42
...magari riesci anche a limare qualche cosa tipo ad esempio le spese di trapasso :)
Giorgiodd
23-01-2013, 16:51
http://www.bmw-moto.com/quotazioni_usato.htm
Secondo le valutazioni del link (sostanzialmemte esatte per quanto ho verificato lo scorso dicembre quando ho cambiato moto):D
Nel sito linkato c'è scritto:
"validità aprile/settembre 2012"
Non andrebbero aggiornate al ribasso di almeno 500-1.000 Euro ?
Guarda, a dicembre il valore dell mia R su eurotax era lo stesso indicato nel link, nessuna valutazione tiene mai conto degli accessori presenti sulla moto che si vuole comprare, Full senza la radio significa Touring 3 + safety + antifurto ecc. che fanno, a nuovo, oltre 2000 euro in più.....
Miciomacho
23-01-2013, 17:15
Ma si... se chi vende la mukka ha fretta di prendersi l'HD probabilmente è anche disposto a trattare ancora qualcosina sul prezzo, immagino...
Resta il fatto che, se la moto è tenuta per come intendo io "l'ottimo stato", punterei più al concreto...
Quante volte può capitare di trovare la moto che ti piace e di conoscerne bene caratteristiche e proprietario...?
Io... non avrei dubbi!
Fabry65_RT
23-01-2013, 17:35
La mia, novembre 2009, acquistata a luglio dell'anno scorso con 10.200 km, la pagai 11.000 Euro.
A distanza di un anno e mezzo, se si prendono ancora quei soldi, non ho fatto un cattivo acquisto!!!!!!!!!!
Doppiolampeggio
23-01-2013, 19:14
Per me, a parte il prezzo che mi sembra onesto, la cosa più importante è che conosci il proprietario e quindi sai benissimo come l'ha usata ed il moivo per cui la vende. Pertanto "accattatela" perchè è un vero affare.:!:
bmwfranco
23-01-2013, 20:27
12K Km una RT ancora in rodaggio a quel prezzo, sono soldi spesi molto bene.
Claudio Piccolo
23-01-2013, 20:30
Per me, a parte il prezzo che mi sembra onesto, la cosa più importante è che conosci il proprietario ......
quotisssssimo!!;)
Doppiolampeggio
23-01-2013, 21:16
Besidos.!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek::eek:
io l'ho comprata nel marzo 2012 aveva 41mila km e gli ho dato 10350.garantita un anno dal concessionario bmw. e' una full optional tranne radio.( penso di aver fatto un grandissimo affare visto quello che valeva almeno 12-13 mila euro ).
pero' aldila' del fatto che conosci il proprietario c'e una voce : garanzia !. perche' non si sa' mai............lui te la da' ?.
Claudio Piccolo
23-01-2013, 23:13
mal che vada gli brucia la casa.
robedece
24-01-2013, 07:20
il discorso è un altro, mi spiego il prezzo come dite è congruo, ma in questo momento quanta gente è disposta a prendere una RT e spendere 11.000 in contanti senza dare nulla come ritiro? quasi nessuno. In questo momento il mercato è fermo non si vende nulla. I conce non ritirano più l'usato perché non riescono a venderlo ed si trovano con il capitale immobilizzato in concessionaria. Il prezzo della Rt di ugolino IN QUESTO MOMENTO per me è 9.000 (forse meno) e sei fortunato se trovi qualcuno che te li da. saluti
geminino77
24-01-2013, 09:15
secondo me è un buon prezzo se e' un amico lo conosci magari fai 10.800 con il trapasso...
Claudio Piccolo
24-01-2013, 12:50
per il trapasso è meglio aspettare.
massimiliano61
24-01-2013, 13:45
km veramente pochi,prezzo visto che compri da un privato è quindi come garanzia salvo accordi nisba,pagamento in contanti forse dovresti tirare un po diciamo 300/500 euro sul prezzo finale.
P.s conoscente vole dire tutto è niente
Claudio Piccolo
24-01-2013, 13:51
P.s conoscente vole dire tutto è niente
importante non sia in senso biblico.
Fabry65_RT
24-01-2013, 14:55
Comunque: la scimmia e' gia' seduta sulla RT del tuo conoscente................vai e concludi!
maxriccio
24-01-2013, 16:33
per il trapasso è meglio aspettare.
Concordo, a pagare e morire c'è sempre tempo!:lol:
Be avete ragione la moto e perfetta anche se in questo momento sborsare 11000 euri in contanti senza permute non e cosa da poco.Certo che trovarla a 9000 come dice robedece mi butterei subito senza neanche avervi interpellati.Mi sarei fatto vivo gia col RT nel box.
robedece
24-01-2013, 18:03
prova e vedi cosa accade, però se la scimmia è già appoggiata alla spalla e hai i soldi e non hai nulla da dare indietro, purtroppo non c'è nulla da fare, vince lui. Ricorda solo che ci sono centinai di RT da vendere. Un saluto e attendiamo notizie.
Prendila prendila, mi sto trasferendo a Cuneo e cerco RT isti e enduristi della zona.
secondo me, su queste cifre è meglio una moto presa in concessionaria con 12 mesi di garanzia
Claudio Piccolo
24-01-2013, 19:24
mah....una concessionaria ti garantisce anche una moto maltrattata, se si rompe te la rabberciano, ma sempre maltrattata resta...conoscere il proprietario come persona scrupolosa nell'usare il mezzo è la migliore delle garanzie.
le persone scrupolose potrebbero anche nascondere certe magagne. Poi quando bisogna aprire la moto in due per intervenire sulla frizione ....
cataloga la mia come l'opinione delle 19:40
Claudio Piccolo
24-01-2013, 19:56
le persone scrupolose potrebbero anche nascondere certe magagne.
hihihi, quelle sono carognose.
Per Enzofi (ti do del tu) vuoi dirmi che con quei KM potrebbe gia avere noie alla frizione!!!!Ma allora tutta sta robustezza made in Germani dove va afinire? Mi sembra impossibile. Pero detto da voi RTisti.Mi ammazzate la Scimmia!
massimiliano61
24-01-2013, 20:14
noo.. siamo solo pessimisti è poco fiduciosi nel prossimo personalmente sono alla seconda rt e mai avuto problemi, unico vero problema della suddetta è che crea dipendenza
come si dice, già dato ! Ritengo che gli aspetti delle garanzie siano fondamentali in ogni acquisto, dal paio di scarpe al telefonino al veicolo.
Sarò paranoico ? può darsi. meglio esser cauti, poi ciascuno spende i propri soldi come meglio crede. Comperare non deve essere una scommessa
Enzino62
24-01-2013, 22:13
enzofi e una persona sincera e ti ha già detto tutto,valuta bene il suo consiglio.
io la mia non te la dico,la risparmio,ma se leggi questo forum sai già come la penso.
auguri
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
ugolino.
come gia detto,aldila' del fatto che lo conosci non sarebbe male che ti offrisse una sorta di garanzia,questo soprattutto per farti dormire sonni tranquilli ( dopo aver speso quella cifra).
cosa che purtroppo tra privati difficilmente accade.per quanto riguarda discorso frizione che posso dirti: qui in questo forum se li vai a scorrere troverai rt isti molto critici della propria moto,ma sai.................rt e' una moto ( bellissima)un po' particolare con tutti i suoi pregi e difetti quindi non ti spaventare.( io ho' fatto cosi').
la Rt in un anno non mi ha dato il minimo problema ma ha totalizzato solo 10.000km.
Essendo tutta carenata gli organi meccanici ed elettrici sono riparati, stile (perdonatemi...) automobile.
enzofi: perdonarti di cosa? è che manca solo l'aria condizionata.
Pieroge: quali difetti?
La mia l'ho presa dal concessionario proprio per la garanzia, ma un anno passa in un attimo.
una domanda a ugolino: la scimmia del tuo conoscente, quella sulla hd, quanto è grossa? convincila a intercedere per un ulteriore sconto!
zerbio61
25-01-2013, 10:11
allora un 2008come la mia e' da rottamare.....se non vale almeno 9.000euri
Fabry65_RT
25-01-2013, 12:19
Su un noto sito di usato moto, sono presenti 265 RT in vendita!!!!!! Oggi sono passato in concessionaria a Bologna e solo in vetrina ci sono 8 RT (di tutte le annate) splendide..........
La scelta c'e'!.....e probabilmente aumentera'...........
robedece
25-01-2013, 13:06
zerbio61 probabilmente la tua vale di più, ma devi trovare qualcuno che ti da i soldi, se non si trova allora non vale la cifra richiesta. Restando invenduta il tempo passa e il valore non aumenta ma diminuisce.
Be volevo avvisarvi che la RT del mio conoscente a preso il volo,mi spiego questa mattina ci siamo visti e mi ha detto che e salito di livello sulla scelta HD un modello piu costoso cosi hanno ritirato la sua.poi mi ha detto che preferiva cosi se la moto avesse dei problemi se la vede il conc. Secondo me arriveranno altre occasioni magari prese proprio dal conc con tanto di GARANZIA.(comunque un po mi girano)
robedece
25-01-2013, 18:27
a quanto è stata ritirata dal concessionario, cosi giusto per curiosità.
La situazione dell'usato è una conseguenza della situazione economica generale, non di un minor gradimento del prodotto BMW. Tutte le vendite di beni durevoli e no, specie di valore elevato, sono crollate negli ultimi due anni: automobili -22 %, case -25%, moto -19% solo nell'ultimo anno! Rassegniamoci, se non abbiamo fretta o necessità di cambiare moto prendiamocela calma, se invece abbiamo qualche soldino da parte rallegriamoci perchè si possono fare affari impensabili solo due anni fa.
Ci sono saloni specializzati in Mercedes e BMW che sono pieni di turbodiesel recentissime da tremila cc che non riescono più a piazzare, fino al 2010 andavano ancora come il pane!
O riparte un pò l'economia e comincia a girare del denaro, soprattutto del credito, o mi sembra difficile che le cose cambino.
le cose cambiano e le 3000 td non andranno più, sostituite da cose "sostenibili".
La RT non è sostenibile, è una passione
Doppiolampeggio
25-01-2013, 19:20
Un brevissimo accenno. Non è assolutamente vero che se si compra un mezzo da un concessionario si possono dormire sonni tranquilli per eventuali riparazioni & C. Io ne ho avuto la triste conferma con la mia RT. Pertanto molto meglio l'acquisto di un bene posseduto da chi si conosce e non dal concessionario, che poi al momento del bisogno bisogna vedere se e quanto ne risponde.
Con osservanza.:!::!:
doppiolampeggio.
consentimi di dissentire sul fatto garanzia.
meglio una carta dove il concessionario "deve" provvedere alla riparazione di un eventuale malfunzionamento o difetto o usura, pena "vizio occulto" che un privato che al massimo gli puoi spaccare la faccia ma ti devi tenere il problema ed' e' inut'ile rivolgersi ad avvocati,se invece hai il pezzo di carta le cose cambiano molto e di sostanza.guarda ugolino cosa gli ha detto il " conoscente".... ? : che ha preferito darla al concessionario cosi' se la moto aveva qualcosa se lo piangevano loro e non lui. ammazza aho' ma non doveva essere perfetta ? quindi come vedi questa e' la controprova . tra il dire e' il fare........................( se poi becchi un conce' disonesto bhe' allora qui non la finiamo piu'...............)
con osservanza.
Claudio Piccolo
25-01-2013, 22:00
c'è il pro e il contro...le rogne possono sempre saltar fuori anche se sei stato proprietario scrupoloso...un mio caro amico non ha voluto vendermi il suo camper tenuto maniacalmente per non avere il patema di temere che, dopo il mio acquisto, potessero manifestarsi delle rogne impreviste e imprevedibili. Io stesso ho venduto al mio migliore amico una XT 550 di 4 anni assolutamente perfetta e dopo 2 mesi gli è partita la centralina! Su questo prendendo da un conce sei tranquillo, però non conosci il proprietario precedente che può essere stato uno che maltrattava il motore, per imperizia o per incapacità e anche se non appaiono difetti evidenti il mezzo può avere la meccanica malconcia.
il concessionario non ha interessi ad avere in officina un giorno si ed uno no il cliente incazzato perché il veicolo ha problemi; lui li deve risolvere in garanzia. Rischiando magari anche una causa oltre il buon nome. Il privato è mordi e fuggi
la yamaha ybr 250 che ho preso all'inizio del mese ha appunto la garanzia del venditore oltre il terzo anno della casa. Da privato solo le moto storiche e un paio di sole le ho prese.
Io conoscendo il venditore la RT era perfetta,ma lui si e sentito piu libero senza vincoli mi ha detto se vuoi te la prendi dal conc e io e te amici come prima.
Aldoberg
31-01-2013, 23:56
12 mila - RT del 02/2010 con TUTTO ma proprio TUTTO (compresa radio, Esa II, ecc) Mi ha dato anche bauletto da 49 litri in tinta (mai usato) navigatore BMW IV - tappo olio alluminio anti svitamento - antifurto - sella comfort di scorta - paracilindri in alluminio e UNA borsa interna bmw perchè l'altra non l'ha trovata- KM 17.800
Ciao
Miciomacho
01-02-2013, 00:58
Se la moto e' tenuta bene e non ti riserverà sorprese... credo proprio tu abbia fatto un buon affare!
Benvenuto al pascolo!!! :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |