PDA

Visualizza la versione completa : Prezzi GT1600

Motociclista77
22-01-2013, 19:02
Salve, non so se ricevero una risposta ma mi piacerebbe sapere per chi ha acquistato la moto nuova, il prezzo che e' stato spuntato con eventuali accessori.

breve
22-01-2013, 19:27
in generale, intorno al 7/8 %, per sentito dire!

Motociclista77
22-01-2013, 19:43
Io vorrei proprio sapere il prezzo... Non indicativamente...

pancomau
22-01-2013, 20:48
io l'ho presa usata... ma che ci fai dalla svizzera con il prezzo pagato in italia magari un anno e mezzo fa?

che poi sul nuovo c'è sempre il solito balletto dei prezzi, degli accessori, degli optional, e del valore dell'usato che scompiglia tutto?

già con il valore "cucinato" dell'usato che viene messo in fattura a valori compatibili con le esigenze fiscali... non si arriva mai ad un valore vero

Motociclista77
22-01-2013, 22:18
Insomma, mi stai dicendo che uno non sa quanto paga la sua moto...

Motociclista77
22-01-2013, 23:08
O che non lo vuol dire....

pancomau
22-01-2013, 23:29
certo che lo sa (globalmente),

ma tu chiedi il prezzo esatto e non ti accontenti di un "indicativamente".. e secondo me non ha molto senso perchè un prezzo "esatto" e netto di ogni singolo componente (moto, optional, ritiro, sconto) non lo troverai mai "realmente".

Se uno compra con permuta... conosce il valore "combinato di sconto+valore usato" su una moto fatta con una determinata configurazione, e non sa esattamente quanto sia uno e quanto sia l'altro, per cui agli effetti di una comparazione di prezzo pagato tra due persone... avendo le due persone due usati diversi, l'unico valore che rimane costante è quello di listino.

Se invece qualcuno compera SENZA ritiro usato, allora sa quanto ha pagato la moto scontata inclusi tutti gli optional ed accessori, ma non è una semplice sottrazione quella che ti permette di capire il prezzo scontato della sola moto senza "nulla", perchè anche gli optional ed accessori hanno uno sconto, che può apparire in fattura ma anche no, e anche se appare dipende dalle politiche di "fatturazione" applicate.
Insomma... come mi sembra anche ovvio, un venditore non scoprirà mai interamente tutte le carte, e farà tutto ciò che può per non rendere il proprio prezzo direttamente confrontabile nei dettagli, ma solo per totale.

Quindi, tornando alla tua domanda, credo che qualsiasi cifra tu possa raccogliere dagli altri proprietari non ti darà mai una visione "precisa" per ciò che vuoi comperare tu.

Comunque ... tutto ciò è quasi filosofia... quindi ti auguro tu possa farti un'idea se qualcuno è disponibile a pubblicizzare per intero la propria fattura.

Secondo me però diventa più pragmatico andare a chiedere quotazioni al maggior numero di conce possibili per una moto "come la vuoi tu" e vedere dove hai il trattamento migliore (che può benissimo anche dipendere da ciò che hanno in casa o in arrivo ;) )

...e se hai un usato da rientrare.... ti consiglio di farti prima fare un preventivo scritto senza neanche accennare ad un ritiro (e se te lo chiede ... menti!... e dici che hai praticamente già un compratore)... e poi fartene fare un'altro con il ritiro (dicendo che vuoi capire cosa succede se per caso il tuo compratore cambia idea), così saprai almeno quanto quel conce valuta realmente la tua moto.... e forse potrai confrontare le quotazioni di due conce diversi....

edit:
ci sono ovviamente anche motivi per cui le persone possono essere reticenti di pubblicare al mondo ciò che hanno pagato nel loro caso. specie se questo ha una utilità prossima allo zero per altri...

Giovanni Cataldo
22-01-2013, 23:45
Fatti fare un preventivo e ti togli il dente

Motociclista77
23-01-2013, 00:07
Va be... Ci rinuncio...

Wotan
23-01-2013, 00:33
Motociclista, italiani siamo! Omertosi! C'è la Finanza! Il redditometro!
Senza contare che mettere nero su bianco il prezzo pagato significa non poter più millantare favolosi sconti! :lol:

Marco Fabio
23-01-2013, 11:01
Il prezzo che spunti dipende da come configuri la moto che vuoi, quindi oltre al fatto che ci chiedi dati "intimi" e che sono prezzi soggettivi, la stessa può variare nuova di 7000 euro. Il dato che ti deve servire a te e' la percentuale di sconto che ti fanno su ciò che vuoi. In questo momento in Italia puoi spuntare il 10% e forse qualche punto in più.

Sgomma
23-01-2013, 13:37
In Svizzera i listini sono diversi dall'Italia...quindi anche considerando solo il nuovo senza dare indietro l'usato, lo sconto che si può ottenere in italia potrebbe risultare diverso da ciò che si può ottenere in Svizzera..:cool:

dopo di che molto dipende anche dal pacchetto optional e dagli accessori eventualmente ordinati, posto che gli sconti raggiungibili su quest'ultimi incidono con % diverse dagli sconti sul listino della moto.

Wotan
23-01-2013, 13:38
Insomma, nisba! :lol:

daniele1198s
23-01-2013, 13:41
Io ho avuto sconto piu 'ritiro usato!

pancomau
23-01-2013, 19:31
tra l'altro... il prezzo che vedo sui configuratori mi sembra identico (considerando la differenza dell'IVA... 8 in svizzera se non erro e 21 in italia)

in svizzera il pacchetto "1" (sicurezza) è obbligatorio ed incluso nel prezzo...
una GT con i due pacchetti dal configuratore svizzero viene 26280chf che corrispondono al cambio di oggi a 21219€
mentre il listino in italia per quella moto con due pacchetti viene 23660€

se la comperassi in Italia per esportazione (ammesso che tu trovi un conce Italiano autorizzato a farlo) e ci pagassi la sola iva svizzera... arrivi a 21118 euro.... quindi praticamente uguale.
senza contare credo uno sbattimento notevole di trasporto, libretti, garanzie, e quant'altro...

Motociclista77
25-01-2013, 15:08
Mi rispondo da solo e lo comunico in caso qualcuno fosse curioso.
Preventivo fatto oggi.

K1600 GT ABS con i due pacchetti BMW (securite + confort), faretti addizionali + radio + bluetooth+GPS+topcase con terzo stop+ proteggi carter
alla modica cifra chiavi in mano di 21.200 euro al cambio di oggi.
:arrow:

non e' male direi....

Giovanni Cataldo
25-01-2013, 17:45
mi sembra un buon prezzo, chiaramente si parla di NUOVO.

Luc.....
25-01-2013, 19:36
Mi rispondo da solo e lo comunico in caso qualcuno fosse curioso.
Preventivo fatto oggi.

K1600 GT ABS con i due pacchetti BMW (securite + confort), faretti addizionali + radio + bluetooth+GPS+topcase con terzo stop+ proteggi carter
alla modica cifra chiavi in mano di 21.200 euro al cambio di oggi.
:arrow:

non e' male direi....

Senza esa però ??

timotyowen
25-01-2013, 20:55
Se proprio sei curioso , ti accontento. Dopo diversi preventivi in quel di Romagna (e parte dell'Emilia) sono approdato alla RIDERS di Forlì.
I prezzi che ti fornisco sono quelli del contratto dell'ottobre 2012 per una moto che mi verrà consegnata (e immatricolata) a fine febbraio 2013.
K 1600 GT colore N76 Vermilion Red. di listino € 21.270,00
Safety Package € 900,00
Equipment package GT € 1.100,00
Top case impermeabile litri 49 € 1.207,00
Luce arresto supplementare top case € 179,00
Navigatore Motorrad Navigator IV € 752,00
Totale preventivo € 25.408,00

Totale scontata € 23.600,00 (presso altre concessionarie la pagavo circa € 200,00 in più)

Spero di esserti stato utile
Ciao. Tristano

pancomau
25-01-2013, 21:24
Senza esa però ??
l'esa è in uno dei pacchetti

aresmecc
25-01-2013, 22:15
:lol: Saranno state comprate tutte a rate :lol:

Motociclista77
25-01-2013, 23:23
Se proprio sei curioso , ti accontento. Dopo diversi preventivi in quel di Romagna (e parte dell'Emilia) sono approdato alla RIDERS di Forlì.
I prezzi che ti fornisco sono quelli del contratto dell'ottobre 2012 per una moto che mi verrà consegnata (e immatricolata) a fine febbraio 2013.
K 1600 GT colore N76 Vermilion Red. di listino € 21.270,00
Safety Package € 900,00
Equipment package GT € 1.100,00
Top case impermeabile litri 49 € 1.207,00
Luce arresto supplementare top case € 179,00
Navigatore Motorrad Navigator IV € 752,00
Totale preventivo € 25.408,00

Totale scontata € 23.600,00 (presso altre concessionarie la pagavo circa € 200,00 in più)

Spero di esserti stato utile
Ciao. Tristano

Grazie grazie grazie. Era proprio cio di cui avevo bisogno. Avevo bisogno di un paragone dei prezzi.
Il prezzo che mi hanno fatto è senza iva perche con il lavoro che faccio ho la possibilita di pagarla senza iva, ne francese ne svizzera. Quindi credo che il tuo sia un buon prezzo. Grazie ancora.

pancomau
26-01-2013, 15:52
se il prezzo che hai scritto è senza iva non mi sembra uno sconto clamoroso...
...anzi....
(bisognerebbe fare i conti e le conversioni di cambio in dettaglio... ma la sensazione è che sia un paio di punti percentuali...)

Motociclista77
26-01-2013, 17:12
Confermi ciò che ho chiesto inizialmente. Se non c e nessuno che mette nero su bianco gli optional, pacchetti e tutto il resto non si può fare un serio paragone. Andrò a fare un preventivo in Italia così si vedrà la vera differenza.

FLYMXP
27-01-2013, 19:46
Ciao a tutti...
Ordinata KGT colore Dark Graphite...rigorosamente Akrapovich....
Accessori divisi dal costo della moto perché così è possibile sfruttare un maggiore sconto...per inciso: Akra + bauletto 3200 EURIII!!! quindi ecco qui il risparmio...
Spettacolo...
Non ne vedo l'ora...consegna fine Marzo primi di aprile.
Tra le prime con il colore DG...
Ciao a tutti
Paolo

timotyowen
29-01-2013, 12:48
.
Il prezzo che mi hanno fatto è senza iva perche con il lavoro che faccio ho la possibilita di pagarla senza iva, ne francese ne svizzera. Quindi credo che il tuo sia un buon prezzo. Grazie ancora.

Non l'ho mica capita sai la storia dell'IVA !
Se l'acquisti come Società l'IVA non la paghi ma è difficile dimostrare che una K1600 sia strumentale per l'attività dell'azienda; se l'acquisti come privato all'estero forse non pagherai l'IVA subito, ma quando la devi immatricolare in Italia paghi tutto (IVA, immatricolazione e balzelli vari italiani).
Se non è così mi potresti spiegare come fai a non pagare l'IVA ? Cosa non da poco visto che con il 21% di IVA risparmiato l'avrei pagata € 18.644 invece di € 23.600.

Grazie
Tristano

pancomau
29-01-2013, 12:56
a partela curiosità che condivido... una precisazione...23600 con iva sono 19504 senza iva (al 21%)
(bisogna dividere pr 1,21 ;) )

Motociclista77
29-01-2013, 15:00
Non l'ho mica capita sai la storia dell'IVA !
Se l'acquisti come Società l'IVA non la paghi ma è difficile dimostrare che una K1600 sia strumentale per l'attività dell'azienda; se l'acquisti come privato all'estero forse non pagherai l'IVA subito, ma quando la devi immatricolare in Italia paghi tutto (IVA, immatricolazione e balzelli vari italiani).
Se non è così mi potresti spiegare come fai a non pagare l'IVA ? Cosa non da poco visto che con il 21% di IVA risparmiato l'avrei pagata € 18.644 invece di € 23.600.

Grazie
Tristano

Non ho parlato di societa'. Non pagherei l iva perche ne sono esente per ragioni di lavoro (ovviamente legali).

timotyowen
30-01-2013, 17:01
a partela curiosità che condivido... una precisazione...23600 con iva sono 19504 senza iva (al 21%)
(bisogna dividere pr 1,21 ;) )

Opppsss ! Beccato. In effetti è facile ma credo di aver digitato male i numeri nella calcolatrice.

Comunque grazie

Tristano

albio59
30-01-2013, 19:00
In Italia si segue il criterio dell'utilizzo piu' o meno esclusivo.
Comunque coesistono alla deducibilità integrale, la deducibilità al 40% per la quasi generalità di contribuenti, quella all'80% per gli agenti di commercio, di un solo veicolo per il professionista.Il testo in vigore prevede che la limitazione della detrazione iva al 40% riguarda «tutti i veicoli a motore, diversi dai trattori agricoli o forestali, normalmente adibiti al trasporto stradale di persone o beni la cui massa massima autorizzata non supera 3.500 Kg e il cui numero di posti a sedere, escluso quello del conducente, non è superiore a otto» che non sono utilizzati esclusivamente nell'esercizio dell'attività di impresa o della professione. La predeterminazione legale della misura della detrazione al 40% - che precedentemente era assoluta ora ammette la prova contraria.
Di conseguenza, la limitazione non opera per i veicoli ad uso esclusivo dell’attività del soggetto passivo, il quale ha, ora, la possibilità di computare integralmente in detrazione l’imposta, fermo restando, in tal caso, l’onere probatorio dell’inerenza totale.

Anche L'Iva, relativa alle prestazioni di servizi relative ai medesimi veicoli, - custodia, manutenzione e riparazione, transito stradale, nonché l’acquisto di carburanti e lubrificanti, è ammessa in detrazione nella stessa misura in cui è ammessa in detrazione l’imposta relativa all’acquisto o all’importazione del veicolo.