PDA

Visualizza la versione completa : Video : come nasce la 1200 gs 2013

luk 67
21-01-2013, 16:15
http://www.moto.it/news/video-come-nasce-bmw-r-1200-gs-2013.html se già postato :!:

Alessio gs
21-01-2013, 16:33
Mai visto, molto bello grazie...ciao...

Renato74
21-01-2013, 16:57
:eek::eek::D:D:D... fantastico questo video...

catenaccio
21-01-2013, 17:00
un mio amico tecnico in BMW Italia è appena andato a fare il corso di aggiornamento a Monaco per la nuova GS.

L'ha provata è ha detto che il motore è una bomba rispetto alla precedente e che le sospensioni attive lavorano benissimo, se lo dice lui ci posso credere visto che oltre a essere un bel manico col cross è anche uno da ginocchio a terra con la sua R1200s.

Appena la porta a casa gli ho detto che voglio subito provarla, ha detto che fra 2-3 settimane quando cominceranno ad averne un po aziendale da rodaggiare mi chiama...

matteo10
21-01-2013, 17:11
Discreta manetta... :D :D

vitone44
21-01-2013, 17:59
bel video ben fatto :arrow::arrow:

Pigbull
21-01-2013, 18:06
un mio amico tecnico in BMW Italia è appena andato a fare il corso di aggiornamento a Monaco per la nuova GS.

L'ha provata è ha detto che il motore è una bomba rispetto alla precedente e che le sospensioni attive lavorano benissimo, se lo dice lui ci posso credere visto che oltre a essere un bel manico col cross è anche uno da ginocchio a terra con la sua R1200s.

Appena la porta a casa gli ho detto che voglio subito provarla, ha detto che fra 2-3 settimane quando cominceranno ad averne un po aziendale da rodaggiare mi chiama...

Beh puoi sempre fare un fischio......non vorrei che ti annoiassi a girare tutto solo....:lol::lol:

aspes
21-01-2013, 18:16
bell'esempio di marketing ben fatto. Il designer con la sciarpetta pero' mi sembrava un po' ....;)

Edmeo
21-01-2013, 18:18
Proprio un bel video maledetto!! Per fortuna che non c'è ancora l'ADV...!!

ZAGOR
21-01-2013, 19:38
Il primo box, e' uno spettacolo .... Il video e' ricco di molto scimmie, sembra il paese dei balocchi:D:eek::eek:
:arrow::arrow:

Bee73
21-01-2013, 19:47
:!:Un gran bel video!!!:!:
Quoto Zagor.........e le obso vigilano sull'operato dei nuovi designer.....
In attesa dell'ADV da affiancare al mio avanzo di strada....
:arrow: :arrow: :arrow:

alpi82
21-01-2013, 21:24
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::a rrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::ar row::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arr ow::arrow::arrow::arrow:

El Casciavid
21-01-2013, 22:36
Bellissimo video, complimenti all'autore!

Claudio Piccolo
21-01-2013, 23:02
non c'è niente da fare, per quanto bravi siano quelli che lo portano, vedere il GS 1200 in fuoristrada mi da sempre l'idea di qualcosa fuori posto.

Boxer Born
21-01-2013, 23:05
Fuori posto non direi, un pò forzato invece si.

Avete visto come si accascia a terra dopo quei salti da 30 cm? :lol:

Claudio Piccolo
21-01-2013, 23:11
immagino il rumore SBADABADABANGHETE!!!

Boxer Born
21-01-2013, 23:13
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
SI...:lol::lol::lol::lol::lol: mi sembra di sentire anche il rantolo del pilota:lol::lol:

rednose
21-01-2013, 23:56
... con un marketing cosi non ce n'é per nessuno!!! Ducati Honda Yamaha Guzzi Triumph etc hanno parecchio da studiare ... ;-)
r

Animal
22-01-2013, 00:21
Il designer con la sciarpetta pero' mi sembrava un po' ....

...ahahahahhaahhahahahaha...allora ...non sono l'unico!!

...ma vive nella galleria del vento??......

...bel filmato...ottima propaganda......ed interessante dal punto di vista "tecnico".....

slint
22-01-2013, 00:42
Ma perche' spingono con tutte queste immagini fangose??..ma ancora ce la vogliono far credere una moto da off? bha!
Era piu' sincero mostrarla in qualche paesaggio islandese o qualche pista nel deserto..dite che sono dei geni del marcketing,per me sono vannamarcate :lol:

Tricheco
22-01-2013, 08:04
a me me pias

Rado
22-01-2013, 08:45
No grazie, mi tengo il mio Dash.

PS:
- il boxer l'avevano praticamente abbandonato col 100, ottima l'idea di farne un mito convinto
- chi facendo i saltini fuori strada dovesse ritrovarsi con coppa motore rotta, problemi al cardano ecc. si porti dal conce copia del video: magari vale di più di una garanzia non riconosciuta per "uso improprio" del mezzo

centaurobm
22-01-2013, 08:56
....moltomoltomolto bello....quoto zagor....bellissime le obso

Boxerfabio
22-01-2013, 09:00
niente dai, non ce ne è per nessuno...a livello comunicazione sono dei mostri. sanno benissimo cosa fare per colpire il pubblico, ogni video che fanno ti "arriva" e lascia qualcosa...
e il nuovo gs è fantastico, poche balle! è curato in ogni minimo dettaglio.

motorrader
22-01-2013, 09:09
...infatti non avrei voluto essere l'ammortizzatore posteriore neanche per un momento...:lol:

re-fosco
22-01-2013, 09:25
mi sembra di vedere tante piccole volpi che, disdegnando l'uva matura, dicono che non è buona.........

magari sarebbe il caso di provare prima di giudicare.........

ma non sarete mica tutti dipendenti della KTM......?????

Boxer Born
22-01-2013, 11:32
Che centra il Kappone!
Il nuovo Gs è fantastico, non ce nè per nessuno ma ciò non toglie che dopo venti minuti
di percorsi come nel video, l'ammo posteriore è bello che spacciato.
Ricordatevi che comunque si tratta di propaganda che notoriamente è sempre discostata dalla realtà. Per quanto riguarda la potenza comunicativa direi che sono insuperabili.

Rado
22-01-2013, 17:04
Il video è certo migliore di quell'altro (sempre ufficiale) fatto in Africa di fronte agli indigeni per far risaltare la modernità della moto.
Qui si esalta invece la lunga storia del GS boxer che raggiunge l'orgasmo con l'ultimo modello.
La volpe e l'uva per chi non lo compra ...senz'altro, d'altronde se non ci fossero le scimmie, l'invidia social-motociclistica e la sindrome da ultimo modello non ci sarebbe il marketing e il fatturato della casa avrebbe qualche zero in meno.

slint
22-01-2013, 22:06
Io non sono kappiteiemmista,ho un gs1200adv e ci sono anche uscito piu' di una volta con i maiali (per chi non sa' ecco un video cosi' per avere un idea:http://www.youtube.com/watch?v=Yh3LTWfag7g ma ce' anche di peggio ) la nuova moto è anche bellissima,a me piace tanto.. magari puntano a vendere i corsi costosissimi per insegnarti i trucchi per portare una petroliera del genere al limite o quasi.. corsi che magari uno fa,ma poi si rende conto e il GS resta in garage sotto un telo per affiancargli massimo una hp2/950se ma anche piu' facilemente un 690 enduro.
(questo è quello che sta succedendo tra degli estremisti come i Maiali)
Per questo sono Vannamarcate!

ci sono Fagot con gs1150std e Bimboo con 1200adv ma loro sono giusto l'eccezione che conferma la regola! :!:

Boxer Born
23-01-2013, 00:13
E sicuramente, per grandi e fortissimi che sono, con quei mezzi fanno quello che possono;
tanto per l'utente medio, relativo se parliamo di off...
Con tutto il mio sincero rispetto :!: :!: :!:

Rado
23-01-2013, 14:03
Io non sono kappiteiemmista,ho un gs1200adv e ci sono anche uscito piu' di una volta con i maiali (per chi non sa' ecco un video cosi' per avere un idea:http://www.youtube.com/watch?v=Yh3LTWfag7g ma ce' anche di peggio ) la nuova moto è anche bellissima,a me piace tanto.. magari puntano a vendere i corsi costosissimi per insegnarti i trucchi per portare una petroliera del genere al limite o quasi.. corsi che magari uno fa,ma poi si rende conto e il GS resta in garage sotto un telo per affiancargli massimo una hp2/950se ma anche piu' facilemente un 690 enduro.
(questo è quello che sta succedendo tra degli estremisti come i Maiali)
Per questo sono Vannamarcate!

Già in quella semplice salita, che è un'autostrada per un mono enduro, si vede che le Bmw sono le più svantaggiate. Perchè il cardano e il telelever sono bellissimi ma anti-offroad.
Poco importa però, perchè il fenomeno del GS corrisponde a quello dei SUV nel settore moto. Chi compra un SUV lo usa come un'auto qualunque e al massimo si fa lo sterrato di un agriturismo, ma CI TIENE a sapere che la sua auto potrebbe avventurarsi ovunque (anche se magari ha solo 2 ruote motrici e nel vero fuoristrada si sfascia).
Allo stesso modo l'acquirente medio del boxer GS usa la moto come una tourer stradale, ma GLI PIACE SAPERE che sta cavalcando una moto che potrebbe avventurarsi anche off road. Per questo i video sono fatti in quel modo, ...e per questo la Bmw non riconosce in garanzia i danni di un salto fuoristrada a un pilota un po' più esperto della media.

Certo come moto tuttofare è interessante, quat'ultima la trovo gradevole come estetica a differenza del vecchio 1200, e se non mi facessero pagare i costi esagerati del marketing (e di quei video professionali) ci avrei fatto un pensierino.

Sgomma
23-01-2013, 16:16
che pena vedere tanta fatica:mad::mad::mad: (sia del pilota che del product manager) per permettere a questo bicilndrico da 240 kg di riuscire a passare sopra due cunette in terra battuta, nella speranza di farlo passare come mezzo da enduro....!! :mad::mad:..

è come voler far passare un iceberg che galleggia nell'acqua per un motoscafo d'altura..!!

ma c'è ancora chi ci crede??!!:(:(

Doc 64
23-01-2013, 17:45
seconda puntata, video 2/3:

http://www.omnimoto.it/magazine/11090/bmw-r-1200-gs-2013-the-birth-of-an-icon-video-parte-2

sducati
23-01-2013, 22:20
Bellissimo il video, bellissima la giacca, ma se volevano dimostrare che la moto non ė fatta per l'off , beh, ci sono riusciti.

Boxer Born
23-01-2013, 22:28
Che significa questo video è privato! :(