Visualizza la versione completa : Quesito per i fuoristradisti.
Una decina abbondante di anni fa, usavo una Cagiva 600W per il fuoristrada, con la quale mi sono divertito parecchio, ma pesavo 20 kg in meno degli attuali (ora sono a quota 109.... :sad11: )
Secondo la vostra lungimirante e quantomai gradita opinone, ritenete possibile che il mio attuale peso possa in quanche maniera influire sulla riuscita delle mie evoluzioni off road, dato che avrei intenzione di riaccattarmi la stessa moto (usata) da affiancare al GS per le divagazioni maialesche? :cool:
Grazie1000.
cè poco da fare, il peso in piu si sente eccome :mad: :mad: ...
sia dal punto della resistenza fisica che dell'agilità in sella... che in fuoristrada è quanto mai utile a tirarsi fuori dall'impaccio.... :rolleyes:
per il semplice escursionismo il discorso è meno "pesante".... ma una decina di kg in meno ti farebbero comodo..... ;)
barbasma
11-08-2005, 07:28
prova a rialzare una moto una decina di volte e se non hai il fiatone....
cè poco da fare, il peso in piu si sente eccome :mad: :mad: ...
Eggià, posso solo confermarlo. I chiletti in eccesso sono la causa di un precoce affaticamento durante lo svolgimento di una qualsiasi attività fisica.
Non è che tu non possa ricominciare ad uscire con il mono, ma dovrai forzatamente andare per gradi, iniziare con percorsi molto semplici e per una durata di tempo limitata, per poi gradatamente crescere sia come difficoltà che come tempo.
Potrebbe essere utilissimo un allenamento con pesi in palestra.
E' necessario anche migliorare la resistenza aerobica.
Ieri sera ho preso il mono dopo tre mesi che era fermo: percorso standard, al terzo tentativo non riuscito in una salita, ero talmente cotto che ho cambiato percorso e sono andato in pianura...
Comunque aggiungo solo una cosa: COMPRA!
Ciao cara
brontolo
11-08-2005, 09:44
Confermo anch'io.
Adesso sono in fase calante (di peso) e nonostante sia sceso sotto i 100kg.
Diventi anche tu un gambo di sedano?!?!?!? :lol: :lol:
Io il fisico allora ce l'ho, mi manca solo una cosa fondamentale......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
EnroxsTTer
11-08-2005, 09:44
È uno dei vari motivi che mi sono dato per decidere di vendere il mio bel TT600. :(
Vendere... un parolone... ce l'hai in casa si o no? Che magari vengo anche a prenderlo prima di natale... visto che io amo comperare a novembre!!! ;)
EnroxsTTer
11-08-2005, 09:51
Veramente no.
Ma va... ho capito se ne riparla a settembre... fine settembre... a questo punto la cena di chianina e' a carico tuo!!! ;)
Flying*D
11-08-2005, 09:52
mah, maggior peso sulla ruota posteriore = maggior trazione... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Preparazione fisica senza dubbio, i kiletti in piu' ti massacrano dopo poco.. :mad:
Ma per guidare un GS bisogna essere per foza dei falsi magri o siete ormai giunti ad un livello tale che l'unica moto che regge il vostro peso e' un GS ? ......... :lol::lol::lol: ...........Alex
Ho venduto il Gs proprio perchè non mi reggeva più...
:lol::lol::lol:
o siete ormai giunti ad un livello tale che l'unica moto che regge il vostro peso e' un GS ?
.....Bingo!
Patologo
11-08-2005, 12:59
MANCA UN DATO !....se sei alto 2.20...beh....con 109 kg. sei quasi sottopeso...eh..eh..eh :lol:
MANCA UN DATO !....se sei alto 2.20...beh....con 109 kg. sei quasi sottopeso...eh..eh..eh :lol:
....giustissimo. Sono 1,83.
Patologo
11-08-2005, 14:47
....giustissimo. Sono 1,83.
...lo temevo... :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |