Visualizza la versione completa : vespisti...a me...
mascalzone_latino69
20-01-2013, 21:20
per favore qualcuno mi sa dire a che tipo di vespa corrisponde questo No. di telaio ?!:!:
http://img526.imageshack.us/img526/2756/20130120005.jpg
...ringrazio tutti quelli che mi daranno aiuto !!;)
PATERNATALIS
20-01-2013, 21:22
A occhio sembra una una PK 50 ma se ci fai vedere il resto....
mascalzone_latino69
20-01-2013, 21:26
eccola per intero...non è un PK ma un 125 primavera...o forse ET3...
..e questo è il mio dubbio !!
http://img402.imageshack.us/img402/6816/20130120015.jpg
con la chiave sul fanele deve essere una et3. la primavera (la avevo, esplosa nel 1980) non aveva altra chiave che il bloccasterzo. se la memoria non mi inganna. Comunque possono aver cmbiato il manubrio e chissa quante altre cose.
mascalzone_latino69
20-01-2013, 21:40
di fatti, è per questo che ho chiesto se attraverso il No di telaio, anzi le sigle precedenti qualcuno sa risalire al modello in questione, dato che la vespa ha subito molte modifiche dall'originale...e l'unica cosa che è certa per sapere di che modello si tratta è il talaio!!
A memoria mi pare che il vma2t corrisponda alla primavera.
Cmq dai un'occhiata su www.vesparesource.com se non l'hai già fatto e dovresti trovare la risposta.
Topapalpata con Galaxy Nexus
Il primavera non aveva la chiave sopra il fanale. Se non sono stati fatti interventi di after market si tratta di un ET3..
dimenticavo, guarda il motore: se ha le puntine è primavera se ha la centralina "elettronica" è et3.
alle puntine si arrivava attraverso un buco nel volano, sotto un tappo di gomma
teo!!, noi mestrini siamo maggioranza relativa tra i nostalgici vespisti. Sfigati!
io ho ancora un vespino 50 rush credo del 84 o giù di li. sfigatissimo
PATERNATALIS
20-01-2013, 21:52
Di certo devi cambiare parafango anteriore, specchio retrovisore , sella, fanale posteriore, leve ,manopole e guarnizione scudo. E una bella riverniciata ai cerchioni non guasta...
Stefano63
20-01-2013, 21:53
125 Primavera?
http://www.vespaforever.net/telai.htm
Lamps, Stefano.
mascalzone_latino69
20-01-2013, 21:58
ha il piatto corrente a diodi (mi sembra fosse quello che montava l'ET3,a differenza del piatto corrente del Primavera che era a puntine) e la centralina eletttronica dentro lo sportello, ha la chiave sul manubrio..ma tutti questi indizzi, non mi servono a risalire se effettivamente è un ET3 o no!!
se non ricordo male era l' et3 che aveva il portadocumenti con chiave sul parafango posteriore sx......
sartandrea
20-01-2013, 23:34
magari se la facessi meglio la foto sul numero del telaio.........
comunque il prefisso VMA2T è del 125 Primavera, l'ET3 (accensione elettronica e 3 travasi) ha come prefisso VMB1T
però c'è gente che ha trasformato un Primavera in un ET3, ma quello che fa fede è il prefisso del numero telaio
p.s.
lo sportellino con chiave sulla fiancata Sx l'avevano entrambi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |