Visualizza la versione completa : spacciato,andato
Enzino62
17-01-2013, 21:45
il mio carichino LIDL fiero compagno dal 2006,dopo aver servito come un soldatino un TDM,GSX-R,DEA 650,DEA 700,RT,DEA 700,FIAT PUNTO...questa mattina nel bel mezzo del suo dovere e deceduto :(
sono disperato,come faccio adesso?chi potrà mai sostituirlo?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
zumbit69
17-01-2013, 21:59
Il carichino Lidl di cui parli a me si è scassato quando mi è servito...poco + di un anno dall'acquisto non ne ha mai voluto sapere di funzionare.... Bella chiavica!
se è il tasto di accensione/commutazione, spruzzarci dentro un po' di acqua santa (WD40)
zumbit69
17-01-2013, 22:15
A dire il vero se perdo tempo a pigiare sui tasti... decine di volte, magari intervallate dallo stacco dell'alimentazione o di un polo dalla batteria che voglio ricaricare, entra in funzione.
Superteso
17-01-2013, 22:17
Vai di acqua santa all'interuttore.
using ToPa.talk...🐾
zumbit69
17-01-2013, 22:19
Ma ragazzi, i tasti sono sotto la membrana del display.Devo smontarlo sennò il wd40 kolka che penetra....
Il mio è questo...
http://img197.imageshack.us/img197/2111/47602805.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/47602805.jpg/)
Superteso
17-01-2013, 22:21
Infatti devi sollevare la membrana e poi vai di acqua Santa.
using ToPa.talk...🐾
zumbit69
17-01-2013, 22:23
Ma a te è successo e hai risolto così?
Superteso
17-01-2013, 22:24
personalmente no. Ci sono vari 3D che ne parlano e risolsero così.
using ToPa.talk...🐾
so di dire una cattiveria pura e me ne scuso anticipatamente perche' questa battuta la voglio proprio fare :
enzino .
sei sicuro che non sia il CARDANO ? ( del carichino)
il mio carichino LIDL e deceduto :(
sono disperato,come faccio adesso?
come fai? te ne acchiappi un altro :lol:
e mono male che è morto... se no quello del negozio non ne vende più...
managgia... facessero tutti come te che si tengono le cose per 6/7 anni ... e chi vende più????:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
zumbit69
17-01-2013, 23:30
Ragazzi non ci posso credere.... lo avevo gettato in un cassetto dato per spacciato e lo avrei usato come pezzi di ricambio....ma leggendo il post sembra cosa comune del malfunzionamento dell'unico tasto....
E dire che tempo fa lo avevo aperto e provato a passare tutte le saldature... avevo fatto il cacciavite adatto per le 2 viti triangolari...
Ma stasera armato di entusiasmo l'ho riesumato.. aperto e ho sostituito il pulsante con uno tolto da una scheda di video registratore all'uopo conservato.
Dissaldo il vecchio e metto l'altro...non ci crederete HA RIPRESO A FUNZIONARE!
Questo è il tasto del caz. che me lo ha fatto accantonare da più di un anno!
http://img27.imageshack.us/img27/5531/7300com09190.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/7300com09190.jpg/)
zumbit69
17-01-2013, 23:58
Invece devo constatare che al suo interno c'è una scheda elettronica di gran livello e componenti di tipo micro di qualità. Veramente ben fatto e anche con cura, se proprio devo dirlo.Infatti mi dispiaceva gettarlo e l'ho tenuto.
Enzino62
18-01-2013, 06:54
come siete«grezzi« voi rtisti,il carichino LIDL non ha prezzo,e un mito,un simbolo fallico di noi motociclisti...aaaa già...voi avete quello intelligente,che parla con la centralina e si diamo un sacco di puttane,e tra l altro ce l ha anche piccolo.
non potete capire..
il mio povero in una foto già cadavere.
http://img.tapatalk.com/d/13/01/18/usasuva4.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/01/18/ravynu2u.jpg
alberto 57
18-01-2013, 09:45
vai di OPTIMUM 4....lascia perdere le cinesate
robertag
18-01-2013, 09:47
... quelli seri si chiamano CTEK...
Sono vicino ad Enzino per la grave perdita.
Guarda che è stata colpa della Dea!!!!
Ma dai, morto un carichino se ne fa un altro
Salutoni.
franco56
18-01-2013, 10:08
:lol:Ma infatti fino a quando hai avuto la Mucca funzionava, sarà colpa della giapponese:lol:
Fabry65_RT
18-01-2013, 10:18
Mah, io ho un paio di quelli della foto di Zumbit, uno dei quali ha avuto il problema dell'interruttore, risolto con spray contatti ;).
Ma quello della foto :rolleyes: di Enzino cos'e'?? La versione povera del mantenitore (gia' povero, ma efficace!) della Lidl?
zerbio61
18-01-2013, 10:48
lo hai seppellito in giardino ? con scritto qui giace dopo 7 anni di onorato servizio...ecc ecc
GATTOFELIX
18-01-2013, 11:15
Alla Lidl ho preso solamente dei gran pacchi!... a parte le cose mangerecce...:-p
zumbit69
18-01-2013, 11:47
Quello di Enzino l'ho visto all'Euro Spin
alebsoio
18-01-2013, 11:56
Hai provato semplicemente ad aprirlo per vedere se c'è qualche contatto saltato o qualche componente bruciato?
E' vero anche che costa, se non erro, poco meno di 7 euro ma potrebbe essere un diodo da 10 cent.
Alex :)
maxriccio
18-01-2013, 12:11
:lol:
Enzo se costa 6€ è durato anche troppo, in quanto a ripararlo se è per divertimento bene, sennò non so quanto valutate il vs tempo ma mi sa che si fa prima a prenderlo nuovo...
Io ho un Optimate , funzionava 8 anni fa sulla dea e funziona tutt'ora con l'rt;)
Enzino62
18-01-2013, 18:13
il carichino LIDL e unico e insostituibile.il prezzo non ha senso per un oggetto cult come questo.non potete capire.
massimiliano61
18-01-2013, 18:13
caro Enzo ti sono vicino e comprendo il vuoto che provi dato che oggi è successo anche a me.....
Enzino62
18-01-2013, 21:35
caro Enzo ti sono vicino e comprendo il vuoto che provi dato che oggi è successo anche a me.....
azz ma allora e proprio una moria.saranno quei farabutti dei maia che invece di far finire il mondo hanno scelto proprio i carichini LIDL?
Il mio l'ho preso direttamente in Germania.... Sempre lidl
massimiliano61
19-01-2013, 15:48
caro Enzo bisogna farsene una ragione e andare avanti ,anche se quando entro in garage provo un a grande pena pensando ai 4 anni passati insieme :love9:
facciamoci forza e andiamo avanti carichi solo nei ricordi....
Ma a te è successo e hai risolto così?
confermo
ne ho due, poche settimane fa nel giro di due gg si sono bloccati entrambi, sollevato e spruzzato spray autosbloccante (no wd40) ed il giorno dopo ripartiti entrambi .
ero gia' preoccupato poiche' erano attaccati alla moto ed allo scooter del figlio, e' andata bene
un lampeggio
caro Enzo bisogna farsene una ragione e andare avanti
Ecco, appunto, andiamo avanti, che per una patacca da 9 euro ne abbiamo già parlato abbastanza! Enzino, poi, in quanto a vena melodrammatica darebbe dei punti anche a Giuseppe Verdi!:lol:
Enzino62
19-01-2013, 23:05
Non è colpa mia se tu' sei INSENSIBBBBOLE!!!!!
bmwfranco
20-01-2013, 09:17
Per voi cultori del carichino LIDL compratelo ed attaccatelo ad una vecchia batteria. Così evitate di danneggiare le vostre amate mucche. Io prefirisco roba tetesca.
@ enzino: non è che sono insensibbole, è che ho finito i fazzoletti di carta a forza di frignare sulla triste sorte del tuo amatissimo carichino Lidl da ben 9 EURO!!!!!
Te possino.....
managdalum
20-01-2013, 09:37
Bmwfranco, hai riscontri di batterie danneggiate dal "carichino" della Lidl (che per inciso è tedesco), o parli in base a preconcetti?
Superteso
20-01-2013, 09:39
No è che quelli tedeschi costano 3 volte tanto… allora funzionano meglio.
using ToPa.talk...🐾
quindi la moria di batterie è dovuto al carichino LIDL; questa non la sapevo :))
1965bmwwww
20-01-2013, 11:11
Questo si che e' uno scoop.....abbiamo personaggi che ne hanno 10 in garage...;)
Aprite una discussione nuova se e' vero....
massimiliano61
20-01-2013, 11:37
io ho comprato una bmw solo x poter usare il "carichino" della Lidl :lol::lol::lol:
stefano todesco
20-01-2013, 13:18
Preso 2 anni fa' su consiglio di questi 4 esauriti del carichino Lidl, e ne sono veramente contento!!!:lol:
robertag
20-01-2013, 15:00
secondo la mia modesta opinione avere un aggeggio che spesso, da quanto qui raccontato, ha problemi di contatti è solo di pericolo e basta... non sarebbe la prima volta che tali accrocchi danno fuoco a garage con tutto il loro contenuto... senza poi contare che le batterie odiene hanno bisogno di cariche "intelligenti"...
robertag, sei nel 3D sbagliato!! Qui non si ragiona con il raziocinio, qui si dà libero sfogo ai sentimenti, all'ammmore con la A maiuscola, quell'ammmore che ci fà antropizzare anche quegli umili, modesti, fedeli oggetti della nostra vita quotidiana che, per soli 9 euri, tanto ci danno e tanta fedeltà ed abnegazione dimostrano....
:lol::lol::lol:
robertag
20-01-2013, 15:27
ah, ecco... per la verità anch'io ho un carica batterie antidiluviano, che era di mio suocero... un vero "pezzo" da museo che costudisco con affetto; ma mai e poi mai mi sognerei di "attaccarlo" alla mucca... specialmente dopo averlo aperto; trasformatore, ponte di diodi, commutatore di tensione, interruttore ed amperometro.. in tutto 20kg. circa... adatto forse alle batterie del fiat 1100 coda di rondine od al guzzi falcone....:lol::lol:
Perchè sei senza cuore, sei freddo ed asettico come una macchina, tutto silicio e niente sentimenti! Non come il nostro enzino, che trasuda passione da ogni (grosso) poro della pelle!:lol:
Ma forse siamo OT, adesso ci cazziano.
robertag
20-01-2013, 15:37
beh, si e no;:lol: d'altra parte il contenuto del carica da 20kg. è quello che poi si trova all'interno del carichino da 9€... soltanto tutto più miniaturizzato...
massimiliano61
20-01-2013, 18:13
MIRACOLO......ieri ho fatto l'ultimo tentativo con l'acqua santa (wd40) e oggi...a ripreso a andare come nulla fosse :D:D:D:D
P.s per precisione NON COSTA 9 EURO MA BEN 19!!!
:mad::mad: e pensare che io lo ho regalato senza mai usarlo:!::!:
Fiskio@62
20-01-2013, 19:00
io il carichino lidl lo uso da sempre ne ho 4 e mai rovinata una batteria, per la cronaca la Miranda (vedi firma) ha ancora su la batteria originale del 2004
robertag
20-01-2013, 19:05
beh, anch' io, tra tutte le moto ed auto che ho avuto, ho trovato una batteria che mi è durata 6 o 7 anni... ma è stata l'unica....
Come è stato già evidenziato, le batterie al piombo si danneggiano molto facilmente se si scaricano troppo. Chi usa il proprio mezzo con assiduità tutti i giorni o quasi e percorre abbastanza strada da permettere all'alternatore di ricaricare bene la batteria, problemi difficilmente nè avrà e potrà contare su 4/5 anni di vita. Ma basta che si scarichi una volta e facilmente ci troveremo con una batteria che non tiene più la carica, specie quando sono batterie non eccelse e di capacità ridotta.
Sono ovvietà, lo so, ma diciamocele. ;)
Per quanto riguarda i carichini vari, bisognerebbe conoscerli per capire se possono o meno danneggiare le nostre batterie. io diffido degli apparecchi troppo economici, le moto di oggi sono così infarcite di elettronica che è facile fare danni se non si sa cosa si fa. Insomma, la penso più come robertag............:!:
Enzino62
20-01-2013, 20:48
il mio mi e costato 6 euro e non 9 come scrivete voi genti insensibili.
comunque cazzate a parte il mio ha mantenuto 4 moto,durato 6 anni e mai rovinato niente.
Miii, ho speso più io di fazzoletti per asciugare le lacrime della commozione (per la dipartita del fedele compagno) che tu ad acquistarlo!:lol:
maxriccio
21-01-2013, 11:01
Sono d'accordo, troppo poco non va bene ma nemmeno troppo come il carichino bmw...
Poi mi piacerebbe sapere come fa, secondo alcuni, un carichino non guasto a danneggiare un batteria... nel dettaglio intendo, non generiche affermazioni.
GCarlo_PV
25-01-2013, 19:10
Ti è andata male Enzo.....l'ho venduto ad un collega di lavoro 3 anni fà, perché l'avevo vinto ad una lotteria del mio moto club....ma non me ne facevo niente....mai usato....così l'ho ceduto per una pizza...!!
Ma comprane uno qualsiasi tanto sono tutte cinesate uguali. Anche quello di cui parlo in altro thread di Aprilia originale era una cinesata che mi fecero pagare 50 euro e mi ha bruciato il regolatore di tensione....:mad:
Idem pure la chiavica che ho adesso dopo che ho venduto tutta la marmaglia che avevo....se servirà farò prima a cambiare la batteria...ne sono certo...:mad:
masimanomasumadai
06-03-2013, 16:50
Mi unisco al dolore per la grave perdita, chi meglio di me può capirti Enzino :( ho avuto anch'io lo stesso lutto il mese scorso del mio caricabatteria originale BMW (del 1985 o giu di li') identico per sembianze e fattezze, tranne di avere l'attacco per la presa di corrente, a quello della LIDL, dopo circa 28 anni di onorato lavoro :!: vi chiedo di unirvi al mio dolore ed a quello di Enzino con un minuto di silenzio a mani congiunte e a testa china davanti al vostro carichino ognuno nel proprio garage/box... come si dice in questi casi, sono sempre i migliori ad andarsene.. :lol:
P.S. il mio forse era anche ora, pensate che i RIS di parma ci volevano fare l'autopsia :rolleyes: :laughing:
Enzino62
06-03-2013, 22:24
l ho indegnamente sostituito con un altro molto simile.comprato e lasciato nella sua confezione a mo di nonna nel urna sopra al caminetto.
sai adesso non né ho più bisogno le batterie yuasa sono maschie:beer:
masimanomasumadai
26-03-2013, 20:51
ottima scelta come darti torto.. ;-)
Enzino ti ho mandato un mp o email non ho capito bene, per avere info sulla staffa porta nav...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |