Visualizza la versione completa : Pedane più alte per passeggero GTL
Ciao a tutti,
qualcuno di voi saprebbe dirmi se esiste la possibilità di trovare un kit, o qualcosa del genere, che permetta di avere delle pedane più alte per il passeggero?
La mia zavorra è alta 160 cm e le borse laterali premono un pochino sui polpacci.
Ho pensato che alzando le pedane, cambia la posizione della gamba e di conseguenza potrebbe essere un poco più confortevole.
Grazie mille per il vostro aiuto.
GTL 1600 dark graphite
pancomau
17-01-2013, 22:05
io avevo provato a pensare a qualcosa... ma senza risultati degni di essere considerati tali.
In giro ci sono "accrocchi" ma molto spesso sono "pedane" da custom (con uno stile adatto appunto alle custom) e prezzi da "fuori di testa"
Se è "di poco" potresti anche pensare banalmente a smontare la gomma dalla pedana e "incollarci/avvitarci/unirci" uno strato di gomma dura dello spessore desiderato, e poi rimontarla. Tenendo presente che si possa continuare a ripiegarle.
Occhio anche ad un altra cosa... ovvero che alzando la pedana alzi anche lo "scalino" che deve fare per salire, e se non è molto alta... (o in alcune circostanze) potrebbe rivelarsi un problema.
Se a premere sono i polpacci, potrebbe anche trattarsi di una questione di postura, o di eccessivo spazio "dietro" che la porta ad arretrare sul sedile per appoggiarsi al bauletto. In questo caso meglio "imbottire dietro" che alzare le pedane. Per imbottire dietro la soluzione più elegante è farsi fare un "cuscino" rifacendo e rivestendo lo schienalino da un sellaio. Qualcuno qui l'ha fatto, da Franco "sellemotoinpelle", foto qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=365746&page=2).
Non è necessario rifare tutto... basta lo schienalino con coperura simile a quella originale e lo puoi fare con spessore "su misura" per la tua zainetta.
Un'idea per provare e capire se sarebbe una soluzione è quella di fare un giro con un "cuscino di qualche tipo... o anche solo con un paraschiena di quelli un pò spessi se ce l'hai.
Ciao Panco,
bell'idea... non ci avevo proprio pensato.
L'idea della sella in pelle poi, sicuramente molto valida per la traspirazione maggiore. Quando si fanno tanti km è sicuramente una buona cosa.
Aspettiamo che arrivi, la settimana 8 si avvicina, e poi faremo qualche km. Se si lamenta ancora, vedrò di passare dal mio sellaio di fiducia e studiare la modifica.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |