Entra

Visualizza la versione completa : Chiedo consiglio ai papa'

PHARMABIKE
17-01-2013, 17:03
Sono indeciso se vendere la moto ... Tra poco avro' un
Pargoletto tra le braccia....
???????

Boxer Born
17-01-2013, 17:06
Io non farò testo ma ho comperato la moto 6 mesi prima che nascesse mio figlio.
Ho ragionato tantissimo sulla questione e alla fine mi sono detto: Ora o mai più!
Se ho remore adesso, figuriamoci dopo. ;)

Bassman
17-01-2013, 17:10
Io l'ho tenuta, usandola prevalentemente per andare al lavoro e tenendo gli occhi bene aperti e riprendendo l'uso turistico con il pargolo cresciuto.

Buonsenso e prudenza e si può fare...

ebigatti
17-01-2013, 17:18
io quando ho avuto la prima figlia non ho venduto la mia moto....ovvio che ho diminuito le uscite!
Anche se siamo papà un hobby possiamo ancora averlo

oppure no?

ilmezza
17-01-2013, 17:29
Io ho smesso di fare pista gare e palle varie,adesso a distanza di 7 anni ricomincio

DadeGS
17-01-2013, 17:32
Io invece l'ho venduta 3 mesi prima che nascesse mia figlia.
Sapevo che non sarei riuscito ad usarla per un bel po'.
Ho monetizzato e dopo 2 anni ho comprato il modello nuovo.

Inviato da qua perché non sono là.

squalo
17-01-2013, 17:33
NON venderla

PATERNATALIS
17-01-2013, 17:34
Di che moto parliamo? Non e' che si monetizzano tutte le moto....
Io comunque l' ho tenuta. E adesso e' una obso eccezionale.
Se hai posto farei lo stesso.

Bistex
17-01-2013, 17:39
Io non l'ho venduta quando è arrivato il primo e nemmeno quando è arrivato il secondo, ovvio che magari la utilizzerai meno e sicuramente per un po di tempo senza compagna al seguito, ma non venderla......

dario61
17-01-2013, 17:42
il dubbio è di tipo economico o è riferito alla pericolosità?
per il secondo motivo dipende molto che controllo hai del cervello quando sei in moto
se ti lasci tirare e sei molto propenso al rischio forse i tuoi dubbi sono giustificati

fatasco
17-01-2013, 17:42
Se venderla oppure no non saprei consigliarti (nel senso monetizzare per comprare successivamente un nuovo modello).
Io ho continuato ad adoperare la moto, ho ridotto i giri in quantità, ma ho miglioraro la qualità. Non ci son più stati giri improvvisati, ma giornate programmate in base alle esigenza di famiglia. Molte partenze mattutine (ore 6.30 circa) con rientri non più tardi delle 19.00.
A mio avviso avere la moto in garage, anche se è ferma, è meglio che non averla:)

pulcius
17-01-2013, 17:43
venduta 5 mesi prima che nascesse, ricomprata dopo 3 mesi dalla nascita

ma usata poco poco poco..... e ora il nano ha 15 mesi

Diciamo che nel tempo libero la voglia di stare col bimbo prevale sulla voglia di andare in moto, almeno per me e almeno per ora

Tric
17-01-2013, 17:45
mi nasce una figlia tra pochi giorni.

alla domanda se avessi venduto la moto visto che sarei diventato a breve papa' ho risposto che se fosse stato maschio avrei accettato di venderla per poi ricomprarne due una per me e una per lui, se femmina avrei preso la seconda.

il 10 febbraio nasce aurora e ho preso una vespa px dell'82 a dicembre.

Youzanuvole
17-01-2013, 17:56
Io ho venduto nel 2011 il mio gs due giorni prima che nascesse.
Ho monetizzato.
Per almeno un anno levatela proprio dalla testa: per me la moto e' prendere Lei è sparire per qualche giorno..
Dopo le occasioni non sono mancate, la moto mi mancava come l'aria, e me la facevo prestare dal fratello. Sono aumentate le paure istintive, illogiche.
L'anno prossimo ne cercherò una del 2011, così chiudo del tutto il cerchio.

Se desideri ciò che hai già, tienila, che ti mancherà.

Paolillo Parafuera
17-01-2013, 18:01
Io l'ho tenuta, ma in questo primo anno ho fatto al massimo 4.000 km
Semplicemente non faccio più giretti ma un paio di gite all'anno (a quelle non rinuncerò mai).
Come per pulcius, nel tempo libero preferisco stare con la piccola.
Auguri! :)

SKITO
17-01-2013, 18:05
NON venderla !

Westender
17-01-2013, 18:26
Quando è nato il mio primo figlio, ne avevo già due e ne ho comperata una terza per festeggiare ma le occasioni per usarle erano diventate proprio poche.

Alla fine le ho vendute tutte tranne la S.

Ora dopo 5 anni dal primo sto aspettando un'altra figlia e mi faccio la stessa domanda: me ne devo comprare un'altra oppure mi fermo? Mica ho ancora la risposta giusta...

Se non è un problema economico, tienila.

pancomau
17-01-2013, 18:32
e pensarci prima? :lol:

marsa
17-01-2013, 18:40
Figli ne ho due e la moto non l'ho mai venduta. Ovvio che dipende se ci si può permettere di usarla poco o niente per un periodo più o meno lungo ma rinunciare e vendere una passione è un po' come tagliarsi gli zebedei...IMHO ovvio ;)

Certo andare in moto comporta sempre dei rischi, anche per i più prudenti, ma se la paura è di lasciare il pargolo orfano di papà dovremmo smettere di andare in moto almeno fino a quando compie 18 anni. Troppi!! :mad:

Però capisco che con quello che vuol dire emotivamente diventare padre sia una paura più che naturale. :)

Supermukkard
17-01-2013, 18:42
Io ho 37 anni e 4 figli, l'ultima ha 3 mesi, non ci penso nemmeno a mollare la moto.

SKITO
17-01-2013, 18:50
augurissimi mukkard !!!!

Teo Gs
17-01-2013, 18:53
....se puoi NON venderla o te ne pentirai ...;) !!!

Supermukkard
17-01-2013, 18:53
Dai che tra un pò metto in cantiere il 5°!! :lol:

SnakeK13R
17-01-2013, 18:56
Ma stare senza moto no! Poi dopo qualche mese gireresti con uno spooter x mancanza di fondi ... E bisogno di azione e libertà!
Al primo figlio Nn l'ho mai pensato! Al secondo , sei mesi prima della nascita, ho cambiato la moto con una nuova di pacca... Adesso che il primo ha 5 anni non vede l'ora di comprare casco e farci solo la passeggiatina della domenica al lungomare sotto al sole!!! La moglie quando vuole andare in moto organizza sempre appioppando i pargoli a qualche coppia di nonni .

marcomelli
17-01-2013, 18:56
non venderla......io ho un maschietto ma non ho rinunciato alla moto, la uso come mezzo principale (la macchina l'ho lasciata ad uso esclusivo a mia moglie), la uso meno, non posso più partire senza avvisare nessuno, faccio meno km...ma mi concedo ugualmente qualche giro programmato e organizzato.....per stare il meno possibile lontano da mio figlio.
penso che avere la moto ed essere padre non sia un'impresa impossibile.

e poi una passione è sempre una passione

SKITO
17-01-2013, 18:59
Dai che tra un pò metto in cantiere il 5°

spettacolo !!!! adoro i figli ne vorrei anch' io 5 ma mi son fermato a tre !!! (per questioni di "tempo" :lol:)

prima di loro in garage avevo sempre 7,8 moto poi, ogni anno le cambiavo, dopo di loro solo 4 singh !!!! non saprei rinunciare a vedere il garage pieno (pur non usandole) !!!!!

sillavino
17-01-2013, 19:01
Non vendere la moto e.....poi il figlio è di tua moglie!!!!

StiloJ
17-01-2013, 19:02
R I B A L T A T O !!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

SKITO
17-01-2013, 19:06
quoto StiloJ ahahahahaha

sillavino
17-01-2013, 19:08
eh eh eh dai si scherza, ma........

Spitfire
17-01-2013, 19:11
A 9 mesi di età ho aumentato la cilindrata

Inviato con TapaTalk EVO

nio974
17-01-2013, 19:11
Rispondo diretamente senza leggere le risposte degli altri...ti dico solo che mia figlia è nata il 24 Settembre del 2010...15 giorni prima ritiravo la moto "nuova" (venduta la Rockster 80° e comprata una favolosa ADV 1150).L'ho tenuta due anni e poi ricambiata!
Il pensiero di rimanere senza moto non mi ha attraversato il cervello neanche per un'attimo!
Certo...i primi tempi la userai poco e niente...però vuoi mettere scebdere in garage e partire anche solo per un'ora???
Anzi e ti dirò di più...adesso gli ho anche affinacato una favolosa PX 150 del 1998!!!
Tienila!!!!

Andrewjtd
17-01-2013, 19:12
Ciao Pharma. Anche io diventerò papà ad agosto per la prima volta..... Ma a vendere la moto non ci penso proprio. Sicuramente per un po' poi la userò meno ma senza la libertà che mi da la moto non riuscirei a vivere. Comunque congratulazioni😀😀😀😀

Sent From My IPhone Using Tapatalk

sailor
17-01-2013, 19:23
io dopo il primo ho cambiato la Speed per un ADV e dopo la seconda mi sono preso pura una Trident....chlometri? pochi, neanche 10 mila in due moto all'anno, ma vendere mai!!! ritorneranno i tempi dei giri lunghi e delle zingarate!!!

Sai cosa mi è un po' cambiato? Il momento del pilota/co..lione (creduto tale) che prima mi veniva ogni tanto e quindi la manetta aperta non mi viene più, la testa ora pensa di più

bobo1978
17-01-2013, 19:25
???????

Io per suggellare l'evento ne comprai un'altra.

Comunque,il tempo certo sarà poco,i week end saranno dedicati alla famiglia.
E ogni volta che uscirai x un giro di anche mezza giornata ti sará rinfacciato!

La moglie/compagna sara impegnata completamente e perennemente con la testa il corpo e tutte le sue energie sul pargolo,e tu sarai la sua unica spalla su cui lei si sfogherà
E quando dico sfogare.....uso un eufemismo.
Ma l'uomo ha quella innata capacità di farsi scivolar tutto di dosso.....se non ce l'hai...acquisiscila il prima possibile!
Se la moto è già tua....tienila
Se la stai ancora pagando.....vendila e rifattela tra 2/3 anni.

Andrewjtd
17-01-2013, 19:28
[QUOTE=bobo1978;

E quando dico sfogare.....uso un eufemismo.
Ma l'uomo ha quella innata capacità di farsi scivolar tutto di dosso.....se non ce l'hai...acquisiscila il prima possibile!
.[/QUOTE]

Grazie del consiglio..... Fra un po' ne avrò bisogno anch'io 😄

Sent From My IPhone Using Tapatalk

nossa
17-01-2013, 19:40
Ormai è grande, ma ai tempi avevamo assunto una baby sitter e aumentato i viaggi in moto:)

PS è cresciuta benissimo:)

Bububiri
17-01-2013, 19:42
Beh, io sono :!:BABBO e non papà :rolleyes:.........ahahahahahahah!

Comunque sono Babbo da 19 mesi e anche io ho avuto attimi di tristezza e rassegnazione :( a vedere la mukka sempre in stalla, specialmente nel primo anno di vita, ma dopo anche aiutato dalla :eek: mamma (zavorrina) ho tenuto duro e la usavo casa/lavoro e qulalche uscita caffè.:coffee:
Adesso da questo anno ricomnciamo con le uscite di giornata, per cui il mio consiglio è...............

NON VENDERE LA TUA MUKKA

:D :D :D :D :D :D :D

Supermukkard
17-01-2013, 19:55
Ormai è grande, ma ai tempi avevamo assunto una baby sitter e aumentato i viaggi in moto:)

PS è cresciuta benissimo:)

Dentista! :lol::lol::lol:

Youzanuvole
17-01-2013, 20:04
Parrebbe un consiglio plebiscitario. Ancora dubbi? :lol:

P.s. Supermukkard: ti stimo fratello :!:

Supermukkard
17-01-2013, 20:08
Grazie Youza ;)
Na fatica, ma son soddisfazioni

Claudio Piccolo
17-01-2013, 20:23
ma io non capisco, non ci arrivo proprio.

Claudio Piccolo
17-01-2013, 20:25
a pulirgli il culo e cambiargli il pannolino ci stai 5 minuti, poi te la svigni.

Claudio Piccolo
17-01-2013, 20:26
...dì che vai a prendere il latte in polvere.

Fil8
17-01-2013, 20:32
sarà dura, soprattutto il primo anno. Però tienila.

nossa
17-01-2013, 20:32
Dentista! :lol::lol::lol:

Magari... se si lavora in due uno stipendio va alla baby sitter o all'asilo nido non c'è storia, se si deve pagare per andare al lavoro a maggior ragione per farsi qualche giro in moto, direi che si può considerare terapeutico e finalizzato a un buon equilibrio psico fisico, che si sa i neonati, egocentrici e bastardissimi, tendono a disintegrare. Per cui... si fottano un po' anche loro:lol:

cere72
17-01-2013, 20:35
Ogniuno di noi non puo' far altro che raccontare la propria storia. Io ad esempio, fino a 26 anni non ho avuto altro che moto. Che vita ragazzi, prima solo o con gli amici e poi con mia moglie. Ho girato mezzo mondo sulle moto. Fantastico. Un anno sono riuscito a fare 60000 km. Ho provato a cambiare una moto all anno. Poi e' nata la mia prima bimba e, semza neanche accorgermene, con la moto che avevo, ho fatto 3000km in 10 anni. E poi ho ripreso. Adesso ho ancora solo moto, mio figlio viene volentieri con il gs e mia figlia se la tira quando la porto sull harley. Oggi ho tirato fuori il mio vecchio malanca 50 ........ E ho ripensato a quando ho venduto quella moto che ha fatto 3000 km in 10 anni. Non la usavo piu'. Eppure dopo due mesi che ero senza, ho dovuto ricomprarla ..... E tutto e' ricominciato da dove l avevo l' asciato. Morale, penso, dai quello che ti dice il cuore ascoltando anche un po la tua signora..... Hai tempo, tranquilo

Alecri
17-01-2013, 21:04
???????

PIRLA!
Prima figlia acquisto moto.

Secondo figlio, seconda moto!

A casa comando, quasi, io....iiiihh speriamo che mia moglie non abbia sentito....

Semplice no? Non cedere ai commenti del tipo " ora che ci fai con la moto, ma dove devi andare, devi pensare a tuo figlio..." come dire che non riesci a ritagliarti anche una giornata o mezza in un mese? Non ci credo.
Una donna che va dal parrucchiere sta 4 ore, e tu smetti di andare dal parrucchiere e fatti un giro di 4 ore in moto, oppure la usi per andare in ufficio, fare delle commissioni.

Claudio Piccolo
17-01-2013, 21:04
bravo, saggio Cere, comunque.......................................... .............se la vendi sei matto. :lol:

Lorce
17-01-2013, 21:08
La moto non ti farà mai incazzare ! I figli si .
Tienila stretta !!

mamba
17-01-2013, 21:10
Io ho venduto il 1150 ed ho comprato il 1200 un mese prima che nascesse la Mambuzza!Adesso ha quattro anni e quando torno da lavoro in moto,quando sente il rombo si affaccia in terrazzo e mi saluta,arrivo su e mi dice che ho una bella moto e che quando sarà più grande vorrà venire a fare un giro.:D
Tieni la moto ma soprattutto il cervello sempre inserito,le due creature convivranno felicemente!!;)

Leopardorosso
17-01-2013, 21:13
...Se riesci ad usarla tienila, i giri saranno programmati meglio, cerca di coinvolgere un pò anche la tua compagna nei limiti del possibile,
se pensi di non poterla usare o di usarla poco allora potresti venderla e se ti viene il prurito puoi sempre affittarne una.

Enzino62
17-01-2013, 21:31
50 anni,sposato dà 30 con figlio di 30 anni e una figlia di 26 e nonno di una nipotina di 1 anno.dà 14 anni ho il culo su moto,sono stato fermo per intervalli ma mai per nascita figli,anzi,mio figlio ha avuto la moto anche lui e ci siamo divertiti insieme.
non ho mai capito perché certi vendono la moto alla nascita figli,non credo sia una questione di soldi non sono certo 5-6 mila euro che faranno crescere un bambino,allora? sarà"responsabilità??prudenza??"non cercare rogne per strada?allora vendete anche le auto e appendete le bici in soffitta...
ma dai,siamo seri,fare una foto al pupo sulla moto ferma in garage con il sorriso di papà come per dire.cresci cresci che verrai con me in moto,come ho fatto io con mio figlio non ha prezzo.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Saruman
17-01-2013, 21:55
Io dico solo questo:

http://img849.imageshack.us/img849/1523/1207101809.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/1207101809.jpg/)

Peccato questa fosse solo un prestito! All'epoca avevo la Transalp.
Sempre usato la moto per andare a lavorare, i momenti in cui ho smesso è perché mancava il lavoro, mica la moto!!!

capirobi
17-01-2013, 22:03
Non venderla. E' vero che non la userai come prima, ma è sempre meglio averla in garage che non averla. Sempre che non sia una scusa per prendere un'altra moto. Allora sarei d'accordo.
E se pensi di venderla, "tanto poi la ricompro" attenzione: a meno che tu non abbia problemi economici, potrebbe essere difficile trovare i soldi per ricomprarla. I figli costano.:)

El Casciavid
17-01-2013, 22:17
Anch'io mi sono fatto tante domande all'epoca, poi ho deciso di tenere la moto e mai scelta fu più adeguata...

cobra65
17-01-2013, 22:18
Quando è nato Luca... pensavo di cambiar moto è l'ho fatto... e poi ho continuato a cambiarla.

Un figlio ti cambia la vita, ma te la deve cambiare in meglio. La moto non elide il figlio... la stupidità elide i figli ... e di stupidi è pieno il mondo e continuano a far figli... dunque ...
tieniti la moto.

@enzino62 SEI UN MITO!!!

simonetof
17-01-2013, 22:25
A sei mesi dalla nascita del mio primo figlio avevo ancora tre moto in garage.....quando è nato le avevo vendute tutte e tre. Se me ne sono pentito? Francamente si. Succede che in certi momenti hai comunque bisogno di distrazioni, di "staccare" e la moto ti aiuta. Io, non avendone più nemmeno una, ho cercato altrove........sicuramente è stato peggio, per me e per la mia famiglia........
Non venderla, usala come un rifugio, senza mai esagerare. Ci saranno momenti in cui lei terrà in piedi te e non viceversa........
E comunque auguroni!!!
:):):)

bobo1978
17-01-2013, 22:40
http://img.tapatalk.com/d/13/01/18/y8uqaraz.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/18/apavu5y9.jpg

;)

capirobi
17-01-2013, 22:42
Aggiungo che non solo, quando è arrivata la mia gioia, non ho venduto la moto, ma dopo un anno ho cominciato a frequentare il Nurburgring.:eek:

jermakki
17-01-2013, 23:14
Lo puoi sapere solo te qual'è la cosa giusta, nessuno ti può dare la ricetta.
E che tu vada in moto o in macchina.... l'importante è pensare sempre a quel che fai.

mascalzone_latino69
17-01-2013, 23:38
io ho avuto 2 gemelli 3 anni fa e il pensiero è stato lo stesso che hai avuto tu!!:mad:
...ma al quadrato !!:lol:
non ho venduto la moto, e è stata proprio la mia signora:eek: ad insistere xchè io la tenessi ...:!:

papipapi
18-01-2013, 05:48
Ho sempre avuto la moto anche quando erano piccoli, adesso "il maschio " anche lui ha la moto e l'unica cosa che mi pento "all'epoca" di non aver acquistato un http://www.google.it/imgres?imgurl=http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c9/R68-sidecar.jpg&imgrefurl=http://en.wikipedia.org/wiki/File:R68-sidecar.jpg&h=580&w=800&sz=65&tbnid=1ecmtU6Hxr16aM:&tbnh=100&tbnw=138&prev=/search%3Fq%3Dsidecar%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=sidecar&usg=__ywiVCxAZcNN693VnMGUG1tr8Fr8=&docid=uxNAoYfC9BuJaM&hl=it&sa=X&ei=ltP4UI2qEIfBhAf50YGoAg&sqi=2&ved=0CEEQ9QEwAw&dur=2777 .
Penso di essere stato chiaro ;) :?::toothy2:

peka63
18-01-2013, 06:03
La moto non ti farà mai incazzare ....!

Va che stiamo parlando,in maggioranza,di BMW...:confused::confused::lol::lol:

pippo68
18-01-2013, 06:57
Mai vendere la moto......ora parli perchè è inverno....

io la vendetti nel 2005 quando nacque mio figlio facendo il tuo solito ragionamento,
salvo poi riprenderla appena arrivò l'estate.......
Naturalmente alla nascita della seconda figlia(memore di quello successo) ho comprato la seconda moto:lol::lol::lol::lol:
......solo per ribadire il concetto....

eliacaden
18-01-2013, 08:44
se hai la passione dentro, ma dentro davvero ........... non vendere mai la moto qualunque cosa accada. xchè quando sarai senza soffrirai e ti sentirai " limitato " ...........
per me la moto è un segno che esisto, che posso / riesco ancora ad avere la mia porzione di libertà ( magari un mini giro di 100 km e 4 ore..... ) , alla faccia di tutto quello che accade intorno. quando sarò senza moto....beh allora sarà il segnale che la situazione è proprio brutta.... ma brutta brutta.....
UN BENVENUTO ALLA TUA PROLE............. i figli sono una gran bella cosa.....
p.s. io ho due figli, 22 e 21 anni belli ma belli davvero, una moto uno sputer due mountain bike tra poco una bici da corsa e vorrei un suzuki dr 400

max1967
18-01-2013, 08:54
io alla nascita del 1° figlio, trasportato dall'entusiasmo ho cambiato moto!
Tienila e goditela, passerà in secondo piano magari ma sarà sempre pronta a farti star bene...

Tricheco
18-01-2013, 09:08
mah...............

bigbe@r
18-01-2013, 09:18
Tienila!

Tra un biberon ed un pannolino un po' di tempo per lei/te lo troverai

Boro
18-01-2013, 10:02
Se la moto ha un valore commerciale alto conviene venderla, la userai pochissimo.
La scelta sara' sempre fra la moto da una parte e tua moglie e tuo figlio dall'altra, sara' dura strappare qualche momento di liberta' per qualsiasi hobby.
Se la moto ha un valore ormai basso o nullo conviene tenerla per il futuro e i pochi momenti di gioia che potra' regalarti.

rudel
18-01-2013, 12:58
Fare una rinuncia che porta a un dispiacere a favore del bambino in arrivo ha come unica conseguenza quella di generare nel futuro genitore una sotterranea frustrazione che certo bene non fa alla famiglia.
Badare alla propria sicurezza è un valore che deve esistere sempre sia con figli che senza. E' un atto di rispetto nei confronti di se stesso prima di tutto.

PHARMABIKE
18-01-2013, 13:39
Grazie a tutti amici ! Argomento molto sentito!!
Riflettero' sulle vs parole ;)

sergius68
18-01-2013, 13:57
Tienila assolutamente !!!!
I primi tempi la userai meno,i giri saranno meno lunghi , la testa sarà sempre rivolta al pargolo che aspetta a casa e che non vedi l'ora di "spupazzare", ma saprai che la tua "valvola di sfogo" è sempre li in garage ad aspettarti ed anche una "motata" di un ora o due serve a rilassarti ed a toglierti i pensieri
P.s. Auguri x la prole futura

lgs
18-01-2013, 14:03
Parrebbe un consiglio plebiscitario. Ancora dubbi? :lol:

Eventualmente servissero oltre a quelle già postate, se le trovo, ti posto le foto di mia figlia "appoggiata" sul kappone a 4 mesi.

mattia03
18-01-2013, 15:16
tienila...ho un paio di marmocchi e per carità i km si riducono per forza di cose però un po di tempo per qualche giro lo si trova ancora....

NKW
18-01-2013, 15:31
Figlia grande 2 anni e spicci, figlia piccola quasi uno.
Mia moglie, quando scoprimmo della prima, mi disse: cambia moto che poi per qualche anno farai più fatica....
Consiglio più giusto della mia vita. Meno km, meno sciocchezze ma stesso divertimento.

AIKI63
18-01-2013, 16:11
Con quanto costano le moto nuove, non vendere.
Troverai sicuramente ritagli di tempo per la tua passione.

Io ho fatto cosi'.
Disabituare la famiglia all'uso della moto, quando dovrai ricomprarla, a parte la spesa, ci sarà da riconvincere tutti......

motomix
18-01-2013, 16:14
io venderei.

Francesco P
18-01-2013, 16:29
Non venderla, non vai in galera !!!

Championpiero
18-01-2013, 16:52
Vendila ......

motomix
18-01-2013, 16:57
e siamo già in due fuori dal coro, vediamo se si unisce qualche altro ardito ....

L'Emarginato
18-01-2013, 17:04
Sono indeciso se vendere la moto ... Tra poco avro' un Pargoletto tra le braccia....

Beh, andare in moto durante la gravidanza non è consigliabile, per ovvi motivi.
Ma appena partorirai potrai andarci già dopo poche settimane.

Mi chiedo piuttosto come mai ti domandi sulla permanenza nel mondo dei motociclisti attivi, e non sul miracolo di essere rimasto incinto! :lol:

lucar
18-01-2013, 18:33
Mia figlia è nata il 5 agosto, da allora la moto l'ho usata due volte ad ottobre: un giro sui passi svizzeri ed il we del tt ....
La gravidanza già mi aveva portato ad usarla meno... 8000km nel 2012 invece dei 20/22 .. Quest'anno saranno sicuramente ancora meno, ma la moto non la vendo, se lo facessi non saprei quando avrei il coraggio di riprenderla.
Ora come ora ho occhi solo per la piccola e all'adv non ci penso, ma mi piace saperla in garage pronta per me.. Fosse anche solo per un giretto...

Vitellino
18-01-2013, 18:52
e siamo già in due fuori dal coro, vediamo se si unisce qualche altro ardito ....
Più che ardito, bersagliere in bicicletta.:lol:

Vendila.

franz josef popp
18-01-2013, 19:35
http://img850.imageshack.us/img850/7888/img2541cb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/img2541cb.jpg/)

SKITO
18-01-2013, 19:49
alcuni momenti con loro che crescevano !!!!!! sempre stati sulle moto da quando avevano un anno! :D
non venderlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

http://i51.tinypic.com/j0flmx.jpg
http://i55.tinypic.com/2lwmxdz.jpg
http://i54.tinypic.com/5e8owo.jpg
http://i52.tinypic.com/35m4prq.jpg
http://i55.tinypic.com/350ump1.jpg

gspeed
18-01-2013, 21:48
Io ho cambiato moto quasi 5 anni fa, 4 mesi prima della mia prima bimba... e ho fatto 60k km. Poi è arrivata la seconda e ora ho appena ricambiato moto. Se posso vado a lavoro in moto anche d'inverno (ho 70km a/r) e un giretto da almeno 4/500km al mese cerco di farlo - l'ultimo la motopancetta un paio di settimane fa. Se la passione c'è, rimane, e il tempo è questione di priorità... ovvio che non è più semplice come prima!

Mi mancano certo le vacanze in moto conl amogliettina... ma mi sono portato anche la moto in vacanza :lol:
Il problema che ho è un'altro: quando sono in moto... mi mancano le bimbe :mad::mad::mad:

Comunque, sentire le mie bimbe che dicono che ho un "biembu", che il papà ha la moto "gaaande", e vedere che appena possono ci vogliono salire non ha prezzo. Tra poco la più grande compie 5 anni e tra i regali vuole un casco viola e bianco...

Lamps!

Championpiero
18-01-2013, 23:17

perchè penso che ci siano delle priorità da rispettare nella vita, e delle scelte cui far fede.
Se si decide di fare un figlio è perché la moto non sarà più nulla rispetto ai bambini.
A me sinceramente gli amici che vengono a salutarci alle partenze, perché devono andare via con la famiglia, mettono tanta tristezza :mad::mad:.
La moto io la vivo integralmente, e quando mi gira prendo la mia fidanzata e vado a salutare un amico in Toscana senza dover "sistemare" nessuno... senza avere nessuno che mi aspetta a casa... da bravo bikers :cool::cool:

lucar
19-01-2013, 08:29
perchè penso che ci siano delle priorità da rispettare nella vita, e delle scelte cui far fede.
Se si decide di fare un figlio è perché la moto non sarà più nulla rispetto ai bambini.

hai ragione, la mia priorità è la famiglia, ho avuto una figlia, ma ciò non toglie che non possa avere la moto, magari anche per usarla solo due volte in 5 mesi come mi è capitato...
per me tornare a casa dal lavoro e trovare mia figlia di 5 mesi che nel vedermi sorride riempie di gioia.... ora il we lo uso per passare un pò di tempo con lei.... ma ciò non toglie che se un pomeriggio volessi farmi un giro in moto non lo possa fare....

A me sinceramente gli amici che vengono a salutarci alle partenze, perché devono andare via con la famiglia, mettono tanta tristezza .

prima sostieni che uno deve avere delle priorità e poi parli di tristezza...?????

La moto io la vivo integralmente, e quando mi gira prendo la mia fidanzata

ok... ho capito.... ;)
ne riparliamo tra qualche anno quando avrai un figlio...

Paraslivemore
19-01-2013, 13:14
Compra un sidecar :-) Felicitazioni

pippo68
19-01-2013, 13:46
Io ho due figli,
ma la moto quando posso la uso........

Non necessariamente devi andare via tutti i weekend,
ma di tanto in tanto mi faccio un giretto in mattinata, oppure qualche raduno con Qde,
E ti assicuro che non tolgo nulla alla mia famiglia,anzi torno rigenerato........sopratutto dopo le performance dei qdeisti:lol::lol::lol::lol:

gmt.marco
19-01-2013, 14:18
..................io ho comprato il gs quando mia moglie ere incinta,mentre ero dal conce a luglio x il tagliando mi ha telefonato che stava entrando in sala parto:smile:.......(sono arrivato in tempo).......poi dopo 6 mesi ho voluto venderla anche per i ^famosi motivi di salute^....(vedi il mio avatar)...adesso mi sono pentito.........:(:(:(:(.........ci sto pensando ancora:mad::mad::mad:

PATERNATALIS
19-01-2013, 16:06
... da bravo bikers :cool::cool:

Biker, singolare.

Cominciamo dalla grammatica e poi passiamo ai consigli di vita, per favore.
E cerchiamo di non esagerare. Andare in moto e' bello, ma un figlio e' un 'altra cosa e non si parcheggia come un cane o un gatto.
Comunque non andrebbe venduta, secondo me. Come ho gia' detto.

aspes
19-01-2013, 17:36
intervengo solo per una parola, categorica e impegnativa : MAI VENDERE LA MOTO! ....semmai aggiungerne altre.

Championpiero
19-01-2013, 19:07
ok... ho capito.... ;)
ne riparliamo tra qualche anno quando avrai un figlio...

quando avrò un figlio venderò la moto semplicissimo....

pippo68
19-01-2013, 19:17
intervengo solo per una parola, categorica e impegnativa : MAI VENDERE LA MOTO! ....semmai aggiungerne altre.

ooooooohhhhh
questo è parlare chiaro.......:lol::lol::lol::lol:

maan72
19-01-2013, 19:17
Ma scherzi! è l'unica scusa che avrai per staccare la spina ogni tanto ...mai senza moto, anche se per solo un ora la settimana non la mollo :eek:

paolo b
19-01-2013, 19:21
Il vero BikerZ in moto ci va da solo... altro che fidanzata/moglie/bimbi...

Il vero BikerZ non si riproduce, per questo è una specie in via di estinzione...

Pharma, tu la Moto l'hai già venduta un paio di anni fa, mi pare... quella di adesso... è pure svalutatissimissima... non ci prenderesti un tollino... tienila come fermacarte!! :lol:

pippo68
19-01-2013, 19:25
giusto per ribadire il concetto di Skito......

http://img192.imageshack.us/img192/642/bmw1100.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/192/bmw1100.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img547.imageshack.us/img547/6549/img2015o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/547/img2015o.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Sturmtruppen
20-01-2013, 09:28
Anche io spero presto di poterla iniziare alla moto.

http://img.tapatalk.com/d/13/01/20/umyqa6am.jpg

Lei non vede l'ora. Io pure. Ma mi serve che diventi un altro po' più grande. Forse questa estate.

Pacifico
20-01-2013, 10:42
Solo le mezze pippette vendono la moto quando nasce un figlio... Poi la ricomprano quando sono pensionati....

TAFFO
20-01-2013, 10:59
Io alla nascita ho aggiunto una moto in box