Visualizza la versione completa : BMW GS 1200 o KTM 1190 R
Il Maiale
16-01-2013, 14:57
So che ci sono già discussioni, non proprio così dirette, ma:
Non quale è meglio o quale è più fika.
2013 devo cambiar il GS 1200 che ho, quindi sono molto indeciso, considerando quello che faccio.....non so
GS, tanto mondo attorno
KTM zero in confronto, ma può crescere
Gs buona rivendibilità, (spero)
Ktm, chi lo sa?
io la moto massimo la tengo 12 mesi
Claudio Piccolo
16-01-2013, 14:59
scusa, ma te non ci dai dentro col fuoristrada? se è così la scelta non dovrebbe neanche porsi, K e basta.
Il Maiale
16-01-2013, 15:01
io lo faccio bene anche col GS....85% on road e 15% off
Claudio Piccolo
16-01-2013, 15:04
si, ma col K viene meglio credo, però se è solo per un 15%...... per il restante 85% il GS è più comodoso.....viste le percentuali allora forse meglio GS.
Il Maiale
16-01-2013, 15:05
il come va è l' ultimo dei miei problemi :)
Claudio Piccolo
16-01-2013, 15:06
allora non ho capito i parametri di scelta.
Supermukkard
16-01-2013, 15:23
Bmw x la rivendibilità
Il Maiale
16-01-2013, 15:25
@claudio, ci lavoro!
Se fosse per me comprerei altro :)
flower74
16-01-2013, 15:28
... dubbio che ho avuto anche io.
BMW... presumo, visto che per me è la prima, spero per la rivendibilità.
Se la tieni un anno... penso che con BMW sei un po' più al sicuro.
Fermo restando che a me, tra le altre cose, piace anche di più.
La nuova Adventure si affaccia per la prima volta nel mondo dell'eletronica, con i rischi del caso.
Visto l'utenza e l'uso che ne fai Gs...... per la rivendibilità, son due moto nuove occorre vedere quali saranno i possibili problemi.... per cui pari stanno
Claudio Piccolo
16-01-2013, 15:30
bene, ci lavori, e per questo ti tiro dietro tutte le maledizioni, però mi rimangono oscuri i termini dei parametri di scelta.
Supermukkard
16-01-2013, 15:31
Maiale ma non ti arriva anche la Bimota?
Quanti culi hai? :lol:
Leopardorosso
16-01-2013, 15:37
Perchè la tieni solo un anno? E' un bisogno irrefrenabile di cambiare?
Io mi affeziono alle cose che ho (ho ancora la VESPA PX del 1982)
Per il resto la scelta dipende dall'uso, ad esempio non sapevo nulla di moto ma ne volevo una, allora ho chiesto ad un mio amico che le conosce tutte e gli ho detto quali parametri doveva soddisfare:
1- Guida in posizione eretta
2- Adatta ai lunghi viaggi in due e molto comoda per il passeggero
3 -Affidalissima
4 - Ampia capacità di carico
La risposta fu di prendere un BMW GS....e così ho fatto
Ora la risposta è dentro di te....cosa ci vuoi fare con questa nuova moto?
Saluti
Il Maiale
16-01-2013, 15:39
La bimota l ho giA.....:)lavoro anche con quella
Gekkonidae
16-01-2013, 15:48
l'unico dubbio che mi sovviene è... ma quando la vendi dopo solo un anno, nell'annuncio scrivi "moto nuova, mai fuoristrada, usata pochissimo e con cura"? :lol:
Boxerfabio
16-01-2013, 16:25
ma sarebbe quella che poi usi per lavoro?
se si allora gs...poi fai i video in cui la usi come una bicicletta (che poi io manco la bici saprei usare cosi) e tutti giu il cappello sapendo quanto è impegnativa da guidare come fai tu.
se prendi il ktm tutti a dire, sta invecchiando, gli piace vincere facile, eccchecci vuole tanto è la moto readytorace che fa tutto ecc ecc :lol:
Fare i corsi "on" con il Kappa...mah!
Ora la risposta è dentro di te....cosa ci vuoi fare con questa nuova moto?
Saluti
Forse non sai chi è il Maiale.....:lol::lol:
martix77
16-01-2013, 17:30
Prenderle tutte e 2 no? :lol:
Il Maiale
16-01-2013, 17:32
l'unico dubbio che mi sovviene è... ma quando la vendi dopo solo un anno, nell'annuncio scrivi "moto nuova, mai fuoristrada, usata pochissimo e con cura"? :lol:
Mai fuoristrada non lo scrivo, per il resto sfido qualsiasi gs ad essere performante controllato e e preciso come il mio.;)
Comprate il giesse per cortesia, altrimenti il K và sù di prezzo.
Dai, giesse tutta la vita, sù.
Il Maiale
16-01-2013, 17:33
Prenderle tutte e 2 no? :lol:
Alla fine sarà cosi.....
mariantonio
16-01-2013, 17:49
Però che problemone!!! Provale che è meglio poi decidi.
THE BEAK
16-01-2013, 17:49
Mi sono sempre chiesto:
Ma perché non prende un ktm anziché il BMW?
Considerando e il tuo uso,non capisco cosa faccia la tedesca meglio del karotone...
Rivendibilità?
Un tempo forse,ora il mercato è saturo di Gs 1200 in tutte le salse.
Ma di Karote ce ne sono poche...;-)
Tapatalkato con dai?
PietroGS
16-01-2013, 18:01
se prendi la KTM al prossimo stand Continental niente mega poster......:lol::lol::lol:
Il Maiale
16-01-2013, 18:13
Continental è unico fornitore della gomma del 1190......vedi tu:)
Il Maiale
16-01-2013, 18:15
Mi sono sempre chiesto:
Ma perché non prende un ktm anziché il BMW?
Considerando e il tuo uso,non capisco cosa faccia la tedesca meglio del karotone...
Rivendibilità?
Un tempo forse,ora il mercato è saturo di Gs 1200 in tutte le salse.
Ma di Karote ce ne sono poche...;-)
Tapatalkato con dai?
Uomo, io uso il GS per convenienza, diretta e indiretta;) il mondo che ci gira attorno. Ma adesso il mondo che ci gira attorno, sta girando attorno anche al KTM.....quindi il livello, benefici marchio usato si avvicina.:lol:
brontolo
16-01-2013, 18:17
(..)
Ma perché non prende un ktm anziché il BMW?(..)
Già! Perchè non unsa un KTM? Boh ....http://www.quellidellelica.com/vbforum/picture.php?albumid=160&pictureid=438
Tanto se la tieni 1 anno non è che ci smeni motli soldi, anche col K, dico! Se le aspettative verranno confermate, magari ci guadagni anche!
Il GS è una sicurezza, il K, questo K, potrebbe essere una sorpresa!
Dimmi in un orecchio cosa prenderesti se non dovessi prendere una di queste 2!
ktm crescerà molto. Forse ritagliarsi uno spazio lì come istruttore o come guida non sarà facile. Però sarebbe una bella sfida... :lol:
Adesso hai bmw con il suo target e i suoi clienti/esigenze ecc... Aspetterei un anno per vedere se le esigenze cambiano e come "tira" ktm.
Se compri un gs nuovo adesso, tra un anno vale come un ktm...
Il Maiale
16-01-2013, 18:24
ktm 690 e o 500, a me di girar per strada non mi interessa
...sta girando attorno anche al KTM.....quindi il livello, benefici marchio usato si avvicina.:lol:
Che quote hai adesso? 90% son bmw e 10% ktm? Credi davvero che cambieranno così radicalmente? E se anche fosse, quelli che andranno sul 1190 per fare off, sentiranno il bisogno di passare da te?
Il Maiale
16-01-2013, 18:25
non so fagot, ma io non parlo solo della moto, lo sai.....
pensavo che il gs fosse una scelta "obbligata" per i tuoi sponsor e per il bacino d'utenza dei tuoi corsi.. se cosi non fosse prova il k per un anno!
Il Maiale
16-01-2013, 18:27
si e no, lo era in parte......ma adesso a parte uno, è indifferente per gli altri.
Per l'utenza credo sia più giusto...anzi è più giusto il GS. Quindi dovrei farne due:(
guarda prima le vendite di ktm 1190, poi decidi.
Appunto Ste.... chi ha un Gs (e sono tanti) ambisce a fare qualcosa di più con quella moto, oltre che andare in giro per turismo.... sarà il nome, l'idea, il passato.... quelli col K (e sono molto meno) son già convinti di saperlo fare perchè hanno la moto giusta....
matteo10
16-01-2013, 18:39
Sta parlando di figa.
Si becca qualcosa anche col K o sempre solo col GS?
ZK vi devo spiegare tutto!!
:lol:
THE BEAK
16-01-2013, 19:09
@brontolo: conoscevo sta foto "di famiglia" :-)
@Il maiale: Man,lo so che attorno a BMW c'è un bel mondo e certe cose fatte col Gs hanno un sapore e una prospettiva differente anziché farle con una moto nata per fare certe cose(off)
Come erzberg o corsi off comprensivi di salti e manovre specifiche che di solito si fanno con moto pesano la metà.
Però ora la ktm ti da la possibilità di scegliere un 21" o un 19".
Quindi la sottile ma grande differenza si nota eccome.
Considerando telai diversi da BMW,erogazione e motore differenti e da non trascurare le forcelle (anche se te le sostituisci) la trasmissione e la carenatura.
Io proverei il lato arancione della forza.
Imho...
Tapatalkato con dai?
Se tu usassi come tutti noi la moto per passione e nel tempo libero ...risponderei così:
- fregatene di quale si rivende meglio o peggio ,tanto non credo che alla fine dei conti ci siano grosse differenze, anche alla luce della diversa cifra necessaria per l'acquisto iniziale...sceglila quindi in base a quale sia quella che ti fa divertire di più, coerentemente col tuo stil e di guida e le tue preferenze.:arrow::lol:
ma poiché dici che ti serve per lavoro..allora credo che la risposta sia inevitabilmente condizionata dal vedere quale delle due moto risponde maggiormente alle necessità imposte dal tipo di lavoro che ci devi fare..!!:-o:-o
Personalmente, essendomi già trovato nella tua condizione per la quale dovevo decidere tra GS e KTM, (ma io non ci devo lavorare) dopo aver riflettuto a lungo mi sono reso conto che il GS mi sarebbe mancato o diciamo pure che avrebbe comunque continuato a farmi comodo, e poi mi sarebbe piaciuto averne una a cardano e l'altra a catena e con personalità così diverse...insomma alla fine ho ucciso la scimmia del nuovo 1190 ADV, ma non ho voluto vendere il GS (2010) ..e me lo son tenuto...(ma non l'ho ancora detto a casa altrimenti son dolori.....!!:::-o:-o!!)
barbasma
16-01-2013, 19:51
Dato che tu con le moto ci lavori devi averle entrambe
copri i riferimento di mercato del segmento e commercialmente e' ottimo
per te e' ininfluente tanto in off ci vai anche con un RT!
Ma se arriva un cliente BMW hai il gs, ktm hai il ktm, tu penni e fai i deraponi con la moto come la sua così e' contento di aver comprato quella giusta!
vitoskii
16-01-2013, 20:12
ma a te le moto perchè non le regalano??? sono serio! non ci sono molti biker che usano le bicilindriche "pesanti" come sai fare tu. Solo su questo forum sei conosciuto e seguito come punto di riferimento..... ;)
barbasma
16-01-2013, 20:20
Le moto non le regalavano manco a Meoni...
Il Maiale
16-01-2013, 20:30
le moto le pago......e mi sta bene pagarle, così non dipendo da nessuno
Dal punto di vista lavorativo sicuramente il bacino di utenza GS, i numeri che ha lo stesso e tutto ciò che ci gira attorno sono decisamente molto più alti, per cui in quell'ottica forse forse sarebbe ancora il caso di puntare su quella.....cioè alla fine mi pare di capire che il tuo è un discorso legato esclusivamente (o quasi) al lavoro, per cui sicuramente GS.....
Ste, c'è ancora in giro su youtube il Piac che chiede"ma quelle cose lì le fa anche la mia moto??"...devi avere la moto che hanno quelli che vengon a fare i corsi, e al momento penso proprio sia ancora BMW.
wild hogs
16-01-2013, 21:52
GS buona rivendibilità? te ne accorgerai quando la vai a vendere..........
wild hogs
16-01-2013, 21:56
Sgomma ti quoto anchio voglio prendere la MTS perchè oramai la scimmia mi sta uccidendo ma sto seriamente pensando di tenermi anche il GIESSONEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
barbasma
16-01-2013, 23:52
Fai l'alternativo e compra una vespa
barbasma
16-01-2013, 23:52
Ah dimenticavo sia gs che ktm sono accessoriabili dagli sponsor quindi una buona vetrina
tigrotto
17-01-2013, 08:54
per lavorare direi gs ha piu seguito specie nei viaggi\avventura ,secondo me con le tue capacita' di guida impressiona di piu vedere cosa puo fare un gs in off road ,per l'off hai poi il bimota con il 1100 ducati e 165kg di moto che secondo me e' meglio del 1190 adv ...non vedo che seguito di lavoro possa portarti anche avere un ktm ...
Il Maiale
17-01-2013, 08:57
i kappatiemmisti tigre
Pacifico
17-01-2013, 09:29
Certo che mettere in piazza questo dilemma professionale non è che ti aiuti tanto... nel lavoro..
Credo che tu non abbia bisogno di attirare gente con la moto posseduta... averle entrambi non è una scelta sbagliata..
Spassone
17-01-2013, 09:30
Il k è decisamente più gustoso sotto tutti i punti di vista, una moto decisamente performante, che si adatta ad apri e chiudi in un modo incredibile, diciamolo tutto il gs se lo mangia sotto tutti i punti di vista.Se qualcuno pensa che il gs e piu comoda del k non l'ha provata e parla a vanvera, Forse se ci si passa un'itera giornata sopra in strada, la sera chi ha guidato il gs si sente meno stressato perchè il k ha un 'acceleratore apri e chiudi violento. per la rivendibilità con l'arrivo del nuovo gs liquind i possessori di 1200 secondo me passeranno le pene per liberarsi delle loro moto i primi ci riusciranno ma altri pagheranno dazio
Il Maiale
17-01-2013, 09:37
Certo che mettere in piazza questo dilemma professionale non è che ti aiuti tanto... nel lavoro..
Credo che tu non abbia bisogno di attirare gente con la moto posseduta... averle entrambi non è una scelta sbagliata..
ma se qua è pieno di geniiiiii del marchetting? :)
... averle entrambi non è una scelta sbagliata..
Certo che 30k euro di investimento per lavorare un anno non sono pochi.....
Pacifico
17-01-2013, 09:48
Problemi suoi....
motorrader
17-01-2013, 09:50
...con le tue capacita' perche' non far godere anche qualche Kappattiemmista tigre? :-p
motorrader
17-01-2013, 09:52
...se puoi accattale entrambe...:eek:
Se posso consigliati, io fossi in te le prenderei entrambe. Copri un' utenza più' ampia e avresti " 2 vetrine" .
Il Maiale
17-01-2013, 12:26
Difatti farò così.....
Claudio Piccolo
17-01-2013, 12:57
2 vetrine eh?....bene una mattonata per parte così impari. PRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ste,
se gli accessori ormai sono sia per GS che per KTM 1190 direi che da quel lato sei ok con uno dei tuoi sponsor. Per la rivendibilità, dopo un anno sicuramente prendi di più con il GS che con il K, ma con il nuovo modello ci sta che anche il K riesca a tenere il prezzo.
L'unica cosa che fa prevalere la scelta sul GS è la chlientela che verrà a fare i corsi da te.
Ma se comunque hai deciso di prenderle entrambe hai risolto il problema.
Domanda, per la KTM sei orientato al modello standard o R?
Il Maiale
17-01-2013, 14:03
rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:)
Claudio Piccolo
17-01-2013, 14:04
ti sei dimenticato la P davanti.
Ho fatto una domanda superflua :lol::lol::lol:
tigrotto
17-01-2013, 15:13
bene,allora attendiamo una comparativa seria,fatta da uno con i controc...i,tanto a fare gli articoli ormai sei pratico ..vedi ultimo in moto con i mono enduro stradali..:):)
Stefano, kappone senza dubbio alcuno...
i kappatiemmisti tigre
quelli ci saranno sempre .... ;)
Prendi la KTM 1190 ADV, con la R il povero GS ci farà una magra figura in off , s'intende quando verrà guidato dai tuoi allievi aspiranti polverosi :lol:
Pacifico
17-01-2013, 16:32
bene,allora attendiamo una comparativa seria,fatta da uno con i controc...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
THE BEAK
17-01-2013, 17:30
Comunque il Gs ce l'hai.
Prendi il Ktm poi valuti se cambiare il Gs con nuovo arrivato o meno...
Tapatalkato con dai?
67mototopo67
17-01-2013, 20:03
http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs-2013-il-video-e-le-foto-dei-collaudi-moto-53857
il fango sta al maiale come il maiale sta al K...
Asculta me... è logica pura ... non c'è pezza!
barbasma
17-01-2013, 22:36
patacca stai dimenticando un segmento di clientela danarosa e in espansione
I gay
La ktm e' da sempre la moto dei froci quindi non puoi escludere questo importante target
barbasma
17-01-2013, 22:37
Certo che 30k euro di investimento per lavorare un anno non sono pochi.....
praticamente come una vw golf ben accessoriata
Un rappresentante spende di più
patacca stai dimenticando un segmento di clientela danarosa e in espansione
I gay
La ktm e' da sempre la moto dei froci quindi non puoi escludere questo importante target
Hahshahshahaha
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Vigliac qual e la curva di apprendimento dei tuoi allievi? Imparano meglio e di piu col k nuovo o col gs?
Finche nn lo guidi nn puoi farti un idea precisa
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
barbasma
17-01-2013, 23:47
Io scommetto che Vigliac stupirà tutti comprando una CT col cambio automatico
Nella sua scuola ha un manifesto con la mia faccia con scritto, se ce l'ha fatta lui ce la fanno proprio tutti
THE BEAK
18-01-2013, 00:23
http://img.tapatalk.com/d/13/01/18/era8a8yj.jpgtanto a te ste cose non riesconohttp://img.tapatalk.com/d/13/01/18/e5evuhab.jpg
Quindi...http://img.tapatalk.com/d/13/01/18/a2usarez.jpg
Lascia perdere e resta col Gshttp://img.tapatalk.com/d/13/01/18/9u3y5ede.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/01/18/be2y9eqa.jpg
Ciao Stefano;-)
Tapatalkato con dai?
Boxerfabio
18-01-2013, 09:19
in alcune foto mi piace molto (dal vivo l'ho vista ma non ho capito se mi piace o no) in altre mi fa prorpio cagare. sembra un po uno struzzo la R vista di lato
Boxerfabio
18-01-2013, 09:32
guardate il video postato da 67mototopo67!!
sarà bello il gs nuovo???:eek:
Io prenderei un 1150 adv! :lol:E io son savignanese come il maiale quindi ho ragione :-)
Wow, sono frocio e non lo sapevo :lol:
vitoskii
18-01-2013, 19:45
altro video per chi la vuole usare in off
http://www.youtube.com/watch?v=TwPC0JqvY7Q
barbasma
18-01-2013, 22:19
Wow, sono frocio e non lo sapevo :lol:
Il ktm risveglia la latenza
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |