Entra

Visualizza la versione completa : Antifurto localizzatore GPS SAFE [e altri]

Pagine : 1 [2]

Maverik12
01-04-2014, 17:01
WALBE. Poco sopra hai scritto che esiste un manualetto chiaro e specifico per l'installazione sulla moto. Saresti cosi gentile da dirmi dove lo hai trovato? Credo sia utile a tutti oltre che al sottoscritto.
Grazie.

walbe
01-04-2014, 22:16
Non è un manuale di installazione ma un manuale per configurare i parametri come allarme antifurto e lo trovi qui:

http://interphone.cellularline.com/wp-content/uploads/2013/08/gpssafe_2013_rev02.pdf

Lo hanno fatto apposta perché sul manuale completo questa funzionalità è spiegata malissimo, per ammissione dello stesso servizio clienti che contattai a suo tempo appena acquistato il gps.
Mi fa piacere leggere che sembri aver risolto tutto, alla fine era solo un problema di alimentazione.

Maverik12
02-04-2014, 11:34
[...]

Ti ringrazio molto. Il manuale è utilissimo infatti si tratta solo di configurare tutto nel modo corretto.
Adesso mi manca solo di provare tutto sul campo, nel senso che non sono ancora andato in giro con la moto ma se in garage tutto funziona bene sono ottimista.
Ancora un grazie.:D:D

loturco
02-04-2014, 14:23
appena comprato! lo faccio installare e prendo la sim segnalata!
spero non mi arrivi mai un msg :)

Maverik12
02-04-2014, 17:51
Fatta la prima prova sul campo. Tutto OK.
A dire il vero credo che il sensore di movimento sia fin troppo sensibile anche se l'ho configurato con sensibilita "BASSA". Però fa bene il suo lavoro e non mi lamenterò certo di questo. Vorrà dire che mi avvisera anche se qualche "furbonw si sofferma a frugare nelle valigie o a smontarti qualche pezzo. (profili, fianchetti ecc.)
Sono contento. Il servizio vale bene la spesa.

loturco
04-04-2014, 12:42
fatto! installato e funzionante. Devo solo capire se le coordinate che mi da sono precise!!
ho speso 150 eurini con il cavo della cellular gpssafe

dugongo64
05-04-2014, 15:07
Smontato, gps safe e verificato i setting sembrano corretti, a questo punto credo che il gps safe, sia difettoso e credo lo sia nella presa usb, che si muove e spostandola leggermente si connette/disconnette di continuo, per es al pc.
Da ciò credo, che non sentendo la chiusura del circuito di alimentazione, non armi l'antifurto e quindi non parte ne la telefonata prima, ne gli sms di allarme poi in seguito alle vibrazioni, anche perché tutto il resto funziona, gps position, sos e chiamata manuale tramite tasto.
Contattata l'assistenza tramite mail, speriamo bene...

Maverik12
05-04-2014, 17:50
Smontato, gps safe e verificato i setting sembrano corretti, a questo punto credo che il gps safe, sia difettoso e credo lo sia nella presa usb, che si muove e spostandola leggermente si connette/disconnette di continuo, per es al pc.
Da ciò credo, che non sentendo la chiusura del circuito di alimentazione, non armi l'antifurto e quindi non parte ne la telefonata prima, ne gli sms di allarme poi in seguito alle vibrazioni, anche perché tutto il resto funziona, gps position, sos e chiamata manuale tramite tasto.

Prova a chiamare direttamente l'assistenza INTERPHONE. 0522336200.
Rispondono solo al pomeriggio dopo le 15.00 e con me sono stati disponibili.
Però se hai già individuato il guasto e mi sembra di si, allora non ti resta che la sostituzione in garanzia. Meglio se non perdi tempo e e ti rivolgi al venditore entro gli 8 giorni.

walbe
05-04-2014, 18:52
anche perché tutto il resto funziona, gps position, sos e chiamata manuale tramite tasto.

Dal momento che il tasto sos e la chiamata manuale NON devono funzionare in modalità "allarme antifurto" ne deduco che non hai ha settato correttamente i parametri del gps, hai sicuramente settato una qualsiasi delle altre modalità ma non questa.

dugongo64
05-04-2014, 21:32
Mah non so, la modalità SOS e telefonata manuale, funziona solo con il gps safe scollegato al cavo di alimentazione moto. Quando è collegato alla moto le due funzioni non sono attive.
Per quanto riguarda la funzione allarme, per quello che ne capisco io, è regolarmente attiva dal menù di configurazione
Boh

loturco
09-04-2014, 14:54
cacchio!!!
un disastro!!!!:mad::mad::mad::mad:
tre giorni di moto in garage e.....................il gps ha succhiato tutta la batteria:mad::mad:

portata dal conce mi hanno detto che la centralina della LC vede l'oggetto come oggetto da alimentare, tipo caricabatteria, quindi alimenta continuamente e....
qualcuno ha notizie???

walbe
09-04-2014, 15:57
Secondo me è lo stesso problema che hanno anche altri, per questo ho più volte chiesto "sei sicuro che è collegato sotto chiave?"
Non avendo una BMW non posso dare suggerimenti specifici ma io l'ho collegato alle luci di posizione che ovviamente sono alimentate solo a quadro accesso.

dugongo64
09-04-2014, 21:00
Inviato al rivenditore e poi a cellular line per la sostituzione, presa usb rotta.
La funzione allarme funziona, addirittura mi ha chiamato con il gps safe collegato al pc, muovendo il cavo usb.
Per quanto riguarda la questione assorbimento, credo sia lo stesso problema della basetta gps, dove la 12 volt viene trasformata in 5volt della presa usb. La piccola resistenza ha un assorbimento molto basso tale da non essere rilevato dal canbus e quindi alla sua esclusione, ma sufficiente dopo qualche gg a mandare a terra la batteria.
Per ovviare se non si usa la moto tutti i gg, e metterla sotto mantenitore di carica

walbe
09-04-2014, 21:22
Se è messo sotto chiave l'alimentatore del gps semplicemente non riceve nessuna corrente pertando l'assorbimento del trasformatore da 12 a 5V è nullo.

dugongo64
09-04-2014, 21:53
No, la basetta gps è sempre alimentata anche quando la moto è spenta, questo è il problema e imho è lo stesso problema del gps safe
Per quanto riguarda il problema assorbimento gps, c'è ampia giurisprudenza nella stanza del gs

enricomarzico
10-04-2014, 04:26
Io ho messo sotto chiave l'alimentatore del gps safe. Inoltre è l'unico modo per farlo funzionare come antifurto vero e proprio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

walbe
10-04-2014, 08:27
No, la basetta gps è sempre alimentata anche quando la moto è spenta

Quindi non è "sotto chiave" per l'appunto e non è li che devi collegare anche il gps safe.

dugongo64
10-04-2014, 08:55
È sotto chiave, immagino abbia preso come me, la presa davanti al radiatore dell'olio.
Il problema è il canbus che sovrintende le connessioni elettriche, il quale non sente carichi molto bassi e quindi non esclude l'alimentazione di quella presa, se c'è un consumo molto basso appunto, come la conversione da 12 a 5 volt.

walbe
10-04-2014, 10:02
Non conosc l'impianto elettrico del gs ma stando così le cose il gps safe deve essere attaccato per forza altrove, come detto io l'ho collegato alle luci di posizione posteriore. Ma è tutt'altra moto.
Ciao.

loturco
10-04-2014, 11:00
il mecca mi ha spiegato(spero sia vero!) che è la nuova centralina che, rispetto alla precedente, vede il gps come fonte da alimentare sempre in quanto il cavo del gps non riesce a far capire che non deve essere alimentato continuamente.

Maverik12
14-04-2014, 17:19
Guarda che lo devi collegare "sotto chiave" e con l'alimentatore suo!!! Non con un semplice cavo USB!!! Altrimenti non funzionerà mai!!!

loturco
15-04-2014, 11:16
è stato fatto così! almeno così mi ha detto il meccanico bmw...poi se si è rinco.... non so dirti.

Oni
15-04-2014, 11:46
Io ho montato il GPS Safe con il suo cavo, il CBGPSSAFE, al sottochiave vicino la batteria con un "mammut" a valle della presa.
In pratica ho tranciato il cavo 1 ed il 3 e gli ho "mammuttati" con ulteriore + e - in uscita dal mammut passando naturalmente da un portafusibile sempre impermeabile.
Da questi ho "ramificato" 2 adattatori di quelli impermeabili (uno per il navigatore/smartphone ed uno di riserva) ed il CBGPSSAFE.
GPS Safe collocato nel vano sul finto serbatoio protetto da pannello di microbolle (non so come si chiama) ed opportunamente sagomato.
Funziona tutto a dovere su F800R!!!

http://i491.photobucket.com/albums/rr277/onigabi/gpssafe_zps9104f01b.jpg (http://s491.photobucket.com/user/onigabi/media/gpssafe_zps9104f01b.jpg.html)

loturco
15-04-2014, 12:03
Ragazzi forse lo vendo...visto com'è andata!!:confused:

Dado7
15-04-2014, 23:54
Mi potete cortesemente spiegare come si può montare sulla nuova gs adventure 2014 grazie in anticipo

novecentosettanta
16-04-2014, 05:58
Mi frulla l'idea dell'acquisto..esiste un unico modello?
Miglio prezzo ove?...
[...]

Oni
16-04-2014, 10:11
Esiste un solo modello ed io l'ho trovato sulla baia a 129,99€ spedito.
A dire la verità, col GPS Safe, mi è arrivato anche il cavo originale per l'attacco alla batteria ma credo sia stato un errore del venditore poichè nell'inserzione non era contemplato.

walbe
16-04-2014, 10:17
Sicuramente si, 30 euro guadagnati :)

Dado7
25-04-2014, 13:00
Scusate ho letto che sul nuovo adv nn e compatibile

brusuillis
25-04-2014, 22:39
Perché non dovrebbe essere compatibile?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dado7
25-04-2014, 22:44
Non so c'è una persona nel mercatino che ne vende uno e dice che non è compatibile

legio
25-04-2014, 22:54
Sì, infatti non capisco da dove sorga l'incompatibilità. Non è un semplice collegamento elettrico alla batteria?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Dado7
25-04-2014, 23:50
So che va collegato ad una presa sotto chiave .... Qual cuno nel nuovo adv la fatto mi potete aiutare

Michelesse
26-04-2014, 08:38
Ciao, ho provato a seguire un po' la conversazione, una cosa che non ho capito bene è il sistema di attivazione.
Domanda: si attiva e si disattiva girando la chiave del quadro ?
Ovvero lo alimentate da un positivo sotto chiave ?

brusuillis
26-04-2014, 10:19
Si funziona così. È sotto chiave. Quando c'è tensione (moto accesa) si disattiva ed entra in carica. Quando non c'è tensione (moto spenta) si attiva e smette di caricarsi per non tirar giù la batteria della moto, funzionando con la sua batteria integrata.

Michelesse
26-04-2014, 10:23
Allora ho capito bene...
Beh... In questo caso, la sicurezza come antifurto, diventa relativa, molto relativa....

brusuillis
26-04-2014, 11:10
Intendi che se lasci le chiavi su e uno se ne va non ti senti protetto?

Dado7
26-04-2014, 11:58
Qualcuno la collegato sulla nuova adv full dove si può collegare

Michelesse
26-04-2014, 14:17
Intendi che se lasci le chiavi su e uno se ne va non ti senti protetto?

No, intendo che se giri il blocchetto, non necessariamente con la sua chiave, lui si disinserisce.
Andrebbe disinserito differentemente, mi capisci ?
Dico questo perché il mio, si inserisce automaticamente dopo 3 min che spegni la moto con la chiave, ma per disinserirlo, devi solo usare o il suo telecomando o la sua chiave elettronica.
Il blocchetto è la prima cosa che forzano e non offre sicurezza.
Poi c'è il transponder che non fa partire il motore, ok, ma intanto hanno neutralizzato il GPS....

walbe
26-04-2014, 16:45
Anche ammesso che ti avviano la moto senza causare vibrazioni, puoi in qualsiasi momento chiedere l'invio di un sms con la posizione della moto indipendente dal fatto che sia attivo o disattivo.

legio
26-04-2014, 18:11
No, intendo che se giri il blocchetto, non necessariamente con la sua chiave, lui si disinserisce.
Andrebbe disinserito differentemente, mi capisci ?
Dico questo perché il mio, si inserisce automaticamente dopo 3 min che spegni la moto con la chiave, ma per disinserirlo, devi solo usare o il suo telecomando o la sua chiave elettronica.
Il blocchetto è la prima cosa che forzano e non offre sicurezza.
Poi c'è il transponder che non fa partire il motore, ok, ma intanto hanno neutralizzato il GPS....

Il tuo di che marca è?

Oni
26-04-2014, 18:13
Io ho messo "sensibilità bassa" e basta che si muove un pò il telo che la ricopre e va in allarme (se metti sensibilità media o alta, non oso immaginare....). Se sono capaci di rompere il blocchetto ed il bloccadisco (che metto sempre) senza far partire l'allarme BMW e quello del GPS Safe, allora "meritano" la moto!! :-(

loturco
26-04-2014, 19:21
Non so c'è una persona nel mercatino che ne vende uno e dice che non è compatibile

Scusatemi forse ho usato un termine non idoneo.
Vi racconto come e' andata:
Ho una gs lc e ho acquistato il gps safe è fatto montare dal meccanico bmw.
Funziona egregiamente ma dopo due giorni ferma nel box trovo la batteria giù, anche se installato sotto chiave.
Lo faccio disinstallare e mi ricaricano batteria. Altro weekend nel box e giù ancora.... Sostituiscono la batteria e bada ben bada ben week end di pasqua e giù ancora. Stamattina la riportano in bmw e ci resterà fino a risoluzione avvenuta.
Quindi il problema non era il gps( mi scuso del termine usato) ma di assorbimento notevole di corrente...per ora non so a cosa sia dovuto ma vi farò sapere.
Per ora il gps non lo posso montare per ovvi motivi per cui è in vendita.
Spero di aver risposto ai dubbi.

Michelesse
26-04-2014, 19:23
Il tuo di che marca è?

Gemini Gtrack.
Non stò dicendo se è meglio o peggio, dico che quando mi han portato via la moto precedente (ritrovata in 15 min), hanno forzato il blocchetto per liberare lo sterzo....
Per quella gente di merda, è la cosa più facile al mondo..

Michelesse
26-04-2014, 19:29
..... Se sono capaci di rompere il blocchetto ed il bloccadisco (che metto sempre) senza far partire l'allarme BMW e quello del GPS Safe, allora "meritano" la moto!! :-(

Io non sono così generoso... ;)

Magnete
28-04-2014, 19:22
ciao a tutti
perchè il mio gps safe quando gli invio position non mi da una posizione esatta tramite gps?
grazie
nb: sto cercando di farlo andare da UN BEL PO DI ORE ma non riesco :(

brusuillis
29-04-2014, 09:06
Forse è montato in posizione troppo nascosta e non riesce ad agganciare i satelliti.

Magnete
30-04-2014, 09:57
brusuillis
ma il tuo adesso funziona bene?
mi puoi spiegare la tua configurazione antifurto?
usi il caricatore originale messo sotto chiave?
grazie

brusuillis
01-05-2014, 15:19
Si funziona bene. Uso il cavo alimentazione originale sotto chiave tramite relè. La configurazione è quella fatta tramite il suo software come consigliato da cellularline. Dovrebbe esserci pure un PDF più sopra con tutte le istruzioni. Ma considera che é in modalità antifurto praticamente con le impostazioni di default.

Sent from my iPad using Tapatalk

gigibi
01-05-2014, 20:14
Riassumo quel che io ho capito del GPSSAFE, scusandomi se ripeto cose già dette nella discussione:
- il cd contenuto nella scatola non serve a nulla
- per la programmazione bisogna scaricare il driver dal sito Interphone. Sono utili e ben fatte anche le istruzioni relative, sempre sul sito
- il S.O. ideale è Window 7.Con altri bisogna saperci fare
- se è settato "uso giornaliero" la batteria del GPS Safe non dura più di 4-5 gg. max.. Dovrebbe essere facile verificarlo poiché alla richiesta "position" risponde con le coordinate ed il livello di carica
- se il GPS SAFE è sotto chiave, il sistema normale per caricare la sua batteria sia usare la moto ( o quantomeno accendere il quadro...). Ciò nell'ipotesi che non sia semplice toglierlo dal suo nascondiglio
- anziché sotto chiave si potrebbe optare per un funzionamento "manuale" alimentandolo direttamente dalla batteria della moto interponendo un'interruttore nascosto ( e relais + fusibile) sul cavo specifico CAGPSSAFE. Chiudendo l'interruttore la batteria della moto carica quella del localizzatore. Bisogna ricordarsi di riaprire l'interruttore dopo 3-4 ore e che in questo intervallo il sistema non è attivo. Se la batteria della moto è in buono stato non dovrebbe patire due o tre cicli del genere visto che ha una capacità molto maggiore di quella dell'apparato
- settaggi diversi da "uso quotidiano" che implica GSM sempre attivo, prolungano la durata della batteria fino ad oltre due mesi. L'inconveniente, se così si può chiamare, è che il GPS si attiverà per rispondere ai comandi dell'amministratore ad intervalli sempre più lunghi e per durate sempre più brevi fino al minimo di un'ora. Poco male visto che comunque in caso di spostamento della moto parte l'allarme e la possibilità di localizzazione. La necessità di colloquiare spesso col GPSSAFE ed avere risposte immediate credo sia necessaria per altre funzioni (ne ha molte, anche troppe) e non nell'uso come antifurto moto. IMHO
PS. Se ho scritto qualche inesattezza, ringrazio chi gentilmente mi correggerà.

Magnete
06-05-2014, 18:12
ciao ragazzi
adesso ho collegato il gps tramite il cavo touratech questo... http://shop.touratech.it/cavo-di-corrente-can-bus-bmw-per-apparecchi-gps-universal.html
con l'alimentatore originale gps safe e in modalita antifurto funziona benissimo :)
tutto nascosto perfettamente ;)
ps il resto delle funzioni non mi interessa

Angelo71
07-05-2014, 09:21
Ciao,
ho lasciato durante l’inverno l'F700GS collegata al mantenitore di carica canbus, collegato alla presa sul manubrio. Prima di lasciare la moto avevo smontato il GPS Safe ma avevo lasciato il suo alimentatore cellular line collegato. Ho trovato la batteria completamente scarica. Ho potuto notare che con il mantenitore collegato, la spia rossa dell’alimentatore GPS safe rimane sempre accesa, anche a quadro spento. E' possibile che, rilevando l'assorbimento, sia pur infinitesimo, del solo alimentatore, il sistema canbus non abbia fatto caricare la batteria della moto? Qualcuno ha avuto esperienze simili?

---
Per chi ha Windows 8.1 in un post precedente, a pagina 6, spiegavo come modificare i driver del GPS Safe per installarlo su Windows 8. Ho modificato il post con le indicazioni anche per Windows 8.1.

gigibi
07-05-2014, 11:45
Angelo71 mi pare che quello che ti è successo abbia molte analogie con ciò che mi capita e che è già stato oggetto di un mio post nella discussione sui mantenitori BMW e no. Se attacco il mantenitore originale BMW alla presa sottosella del mio GS 1200 bialbero dopo che ho spento il quadro da più di un minuto, si accende il led rosso di errore. Se accendo il quadro e lo collego prima che il canbus tolga corrente (nel mio caso circa 50 secondi) tutto funziona regolarmente. La cosa mi suonava strana, ma ho dovuto prendere atto della realtà in attesa di una spiegazione che alla fine, credo, ho trovato. A suo tempo ho installato una presa accendisigari zona cruscotto e vi ho infilato una doppia presa usb che è equiparabile all'alimentatore GPSSAFE del tuo caso, cioè assorbono una piccolissima corrente anche a vuoto fosse anche per il solo led che anch'io ho sulla "supposta" usb. Ho provato a toglierla e a collegare il mantenitore dopo che il canbus ha tolto alimentazione e così funziona regolarmente. E' come se il mantenitore BMW, al momento del collegamento, rilevasse un assorbimento anomalo (nel mio caso l'usb, nel tuo l'alimentatore GPSSAFE) e segnala errore. Nel tuo caso, se usi il mantenitore BMW, per prima cosa avresti dovuto vedere il led rosso di errore e perciò la non entrata in funzione. Da qui la scarica della batteria per autoconsumo e, marginalmente, per alimentare il led dell'alimentatore GPSSAFE. Se invece il mantenitore era attivo, le mie ipotesi crollano, anche perché, pur non essendo un caricabatterie, il mantenitore avrebbe dovuto far fronte anche al piccolissimo assorbimento supplementare del led nei suoi cicli di carica/scarica. IMHO

xfire64
08-05-2014, 09:33
Oggi per l'ennesima volta , dopo aver rimesso il firmware e le impostazioni di base , ho provato con il solito sms Position : niente da fare , non mi arriva proprio nulla.
Se toccano la moto mi arriva l'SMS , ma se chiedo io la posizione non se ne parla di avere una risposta.
Con il primo firmware funzionava tutto perfettamente , ma dopo gli aggiornamenti non và proprio.
Sono davvero deluso da Cellularline e personalmente non lo ricomprerei neanche a 10 euro.

legio
09-05-2014, 09:10
Ero interessato anche io all'acquisto ma ho avuto troppi feedback negativi e pertanto ho desistito. Il problema è che non ci sono alternative altrettanto economiche e potenzialmente valide...

brusuillis
09-05-2014, 23:48
Qualcuno mi pare avesse riportato che cellularline ha smesso di commercializzarlo. Non so se sia vero, sul sito mi sembra ci sia ancora.

gigibi
10-05-2014, 09:28
Credo che Cellularline ne stia cercando, o abbia intenzione di cercarne, uno senza tutte quelle funzioni che come antifurto moto non servono e proporlo ad un prezzo minore.
Un conoscente, con un GPS da 40 €, ha rintracciato il GS800 rubato sotto casa, spaccando il bloccasterzo, e messo due vie più in là in un posteggio moto in attesa di passare col furgone a caricarlo. Per sua fortuna lui ha fatto prima.

dugongo64
10-05-2014, 10:53
sto aspettando uno comprato (il 28/3) su "ebay cinese" a 13,8$,
ha caratteristiche identiche al gps safe,
vedremo quando arriva se mantiene quanto promesso nell'annuncio

dugongo64
17-05-2014, 15:16
Arrivato dopo un mese, il nuovo gpsafe in sostituzione di quello rotto
Settato e installato, questo funziona:D

Oni
19-05-2014, 00:19
Ciao, mi manderesti il link che sarei interessato ad uno per la macchina....

dugongo64
19-05-2014, 19:23
Quale il cellular line o quello cinese?

Oni
20-05-2014, 14:16
Quello cinese, il cellularline ce l'ho...grazie!

GATTOFELIX
20-05-2014, 14:19
Il mio tracker tk 106 si è messo a cioccare :confused: secondo le coordinate la moto si trova in Etiopia!!!

dugongo64
20-05-2014, 14:48
Questa dovrebbe essere la copia del cellular
http://www.aliexpress.com/item/China-Cheapest-mini-SMS-TRACKING-GPS-Tracker-TK102-850-900-1800-1900MHZ-bands-GSM-GPRS-GPS/672885543.html
Io invece ho preso questo, ma guardando il manuale superficialmente, la configurazione sarà non semplicissima...
http://www.aliexpress.com/item/Hot-TX-5-Vehicle-Tracker-Motorcycles-anti-theft-system-Mini-GPS-Tracker-LBS-SMS-GPRS-GSM/1713906524.html

walbe
20-05-2014, 20:41
A me un aggeggio simile al secondo link ha funzionato solo 3 settimane, poi perdeva continuamente e per molte ore la rete gsm.
Finché ha funzionato non mi dispiaceva ma ho speso di più per configurarlo tramite sms che a comprarlo.

dugongo64
21-05-2014, 01:28
è quello che temevo, la configurazione (complicatissima) tramite sms, mi da parecchio da pensare

Oni
21-05-2014, 11:00
Grazie per i link ma allora mi sembra di capire che sarebbe meglio andarseli a bere questi soldini??

Oni
23-05-2014, 12:25
Ma anche a voi capita che con la sensibilità bassa scatta in continuazione l'allarme?
A me basta che ci sia vento e partono in continuazione allarmi con ovvie conseguenze!!
Ho il GPS Safe montato nello spazietto interno del finto serbatoio!

mspock
27-05-2014, 07:10
Salve a tutti!
Montato con il suo alimentatore come antifurto moto.
Ma capita anche a voi che l'sms di allarme ci impieghi un paio di minuti ad arrivare? A me non è immediato...in questo modo fanno in tempo a caricarsi la moto e andar via!

Ps. Sensibilità nella media e non scatta subito, serve un piccolo scossone. Ma dipende anche se lo si monta orizzontale o verticale.

Max450
27-05-2014, 07:50
Il tempo di RTX degli sms non credo dipenda dall'aggeggio, ma dalla rete GSM.
Due minuti sono tantini... a me (parlo del localizzatore sull'auto) cronometrato più volte dalla richiesta inviata dal mio cell. (per verifica stato) alla risposta passano 15 secondi circa.

brusuillis
27-05-2014, 09:48
Se mandi SMS di verifica stato tipo POSITION risponde subito. In caso di allarma ci mette del tempo, direi in effetti un paio di minuti. È un delle cose che mi lasciano perplesso sull'effettiva utilità dell'aggeggio.

mspock
27-05-2014, 12:55
Grazie mille.
Non ho ancora provato con Position dopo le modifiche al firmware e gli azzeramenti.
A proposito, a me non notificava per nulla anche con l aggiornamento all' 8.12.
Ho azzerato, aggiornato al firmware 8.11 trovato in rete sul sito di mobile action, riazzerato, riaggiornato al firmware 8.12 cellularline.
Ora le notifiche di allarme via sms vanno, ma come hai confermato anche tu con un ritardo troppo grande, due minuti sono troppi, che senso ha.

Oni
27-05-2014, 13:30
A me sinceramente sto coso m'ha già "rotto" 8-10 sms al giorno e quindi effetto "al lupo al lupo" e poi...quando torno alla moto, devo prima inserire la chiave ed accendere il quadro, poi spegnerlo (altrimenti sms), tirare fuori la chiave, aprire la sella appena tolto il bloccadisco ed eventualmente aprire il bauletto e quindi riaccendere il quadro.....
Mi sa che avrà vita breve.....

walbe
27-05-2014, 18:02
Qualche pagina indietro lo avevo scritto che bisogna stare attenti a come posizionarlo altrimenti partono troppi allarmi. Una volta sistemato bene tutto funziona alla grande.
[...]

mspock
27-05-2014, 18:10
Walbe anche tu confermi l'arrivo degli sms di allarme dopo qualche minuto dal movimento?
Ma dico io, bastavano 2 cavolate perchè fosse un ottimo prodotto... Permettere di configurare gli alert con squillo o sms, e mettere un alert immediato al movimento.
Non penso ci volesse molto.

walbe
27-05-2014, 19:54
Confermo a metà. Il gps va in stand by e disattiva la parte gsm/gps in base ai parametri impostati.
Se rileva un movimento durante questa fase è normale che l'sms arrivi in ritardo. E come se tu dovessi mandare un sms ma hai il telefono spento. Arrivano prima se invece è tutto attivo.
Comunque per come la vedo io, 30 secondi o 2 minuti cambia poco, a meno che tu non sia già a portata di vista.
Poi io ho un altro antifurto....la mia moto stessa, che è la meno appetibile sul mercato quindi spero anche dai ladri! :)

walbe
28-05-2014, 22:08
Cavoli pensavo che ai ladri facesse schifo la mia moto ed invece scopro che schifano proprio il GS? :)
Ho appena letto l'articolo su moto.it dei furti tra il 2010 ed il 2012. 750 GS rubate su oltre 15mila immatricolate. È in assoluto la moto meno rubata in Italia. Ma a che vi serve il localizzatore?
:)

brusuillis
28-05-2014, 23:16
Quando scatta l'allarme il gpssafe dovrebbe svegliarsi ed inviare subito un sms. La latenza lo rende poco efficace. Anche se sono vicino, se vengo avvisato 2 minuti dopo ha poco senso. Per la cronaca il mio gpssafe è smontato. Oltre ai problemi di latenza lo trovavo spesso spento perché senza batterie nonostante le opzioni più risparmiose possibile.

Skipper65
30-06-2014, 23:11
Salve a tutti,conoscete questo antifurto satellitare della gemini? Consigli o alternative?
Grazie

Michelesse
30-06-2014, 23:29
Ce l'ho io, l' ho smontato dal mezzo precedente (mi ha salvato la moto, recuperata dalla polizia 15 min dopo avermela rubata) ma non ancora montato sul GS, perché chi dovrebbe montarlo per mestiere pare non sappia montarlo, ed io, che ho trovato come fare tutti i collegamenti necessari, non l'ho ancora montato per mancanza di tempo.
Lo sai vero, che necessita dell' abbonamento annuo con la centrale operativa ALTEA per funzionare....

Skipper65
30-06-2014, 23:33
Ora fanno anche quello autogestito quindi senza centrale (perla conferma ho chiamato direttamente la gemini oggi

Skipper65
30-06-2014, 23:34
Tralatro. Sono in attesa che mi sanno dire qualche installatore ufficiale....

Michelesse
30-06-2014, 23:42
Hai ragione, ho cannato il Basic (il mio) con il my Basic tuo che te lo gestisci da te. Comunque è un' ottimo prodotto, tecnicamente è fatto bene, e funziona altrettanto bene, non scarica la batteria del mezzo su cui è montato, ed è impossibile dimenticarsi di inserirlo.
Su che moto lo devi montare ?
Riguardo l' installatore, a me la Gemini, gentilissimi, hanno risposto di non averne nessuno che possa montarlo sul GS per via del Canbus e la gestione delle 4 frecce che sono direttamente gestite dalla centralina e del blocco motore....
Tutte cose facilmente risolvibili.

Skipper65
30-06-2014, 23:48
Io devo montarlo, qualoradecidessi di prenderlo sul gs my2014..aspetto una loro risposta per l'installazione ed eventualmente sento un eletratuto o in officina bmw. Concordo che sia un buon prodotto, è di contenute dimensioni anche se ovviamente paghi la qualità...siamo sulle 325 euro sul web...

Michelesse
01-07-2014, 09:40
Allora forse, per quella cifra, potresti prendere in considerazione il Basic gestito da centrale operativa (dico questo perché in rete ho trovato annunci per il basic, nuovo, ad un prezzo ridicolo)
Avevo pensato anche io di trasformare il mio Basic in myBasic, ma poi, considerando che la Sim con un piano che preveda moltissimi sms ha un costo annuale di circa 100 euro, per 140 euro anno ho una centrale operativa 24/24 h senza altri costi di ricarica del cell, e per 40 euro in più, dormo più tranquillo...
Pensaci...

Skipper65
01-07-2014, 15:34
Bhe non hai tutti i torti...Ora sento quello che mi dicono i tecnici e mi faccio 2 calcoli...Ti faccio sapere.

stefapet
18-07-2014, 16:09
Ciao a tutti ho da poco acquistato un gps safe e mi ci trovo discretamente bene, ma ho un problema in modalita' allarme antifurto, precisamente nella funzione GEOFANCE, a me la segnalazione di entrata o uscita o entrambe dalla zona da me assegnata mi viene comunicata sempre...sia che il dispositivo sia armato che non... E' un problema del mio apparecchio, sbaglio qualcosa o e' un difetto gia noto?

Il problema e' che per questo inconveniente ricevo molti sms di notifica con notevole consumo inutile di credito della sim.
Grazie mille

walbe
18-07-2014, 21:32
Non è difettoso e non hai fatto errori, funziona così e basta. Condivido la tua impressione, la funzione geofence è concepita male sul gps safe, dovrebbe avvisare solo durante lo stato di allarme attivo. Io non la uso perché la trovo solo un fastidio.

stefapet
18-07-2014, 22:21
Grazie mille...hai ragione..o lo disattivo a questo punto o allargo la zona tanto per...grazie

OctopusVR
23-03-2015, 17:59
Seguo con interesse.... 👍

Fabioska
30-04-2015, 08:03
Ciao a tutti ragazzi,

Leggendo i vari post ho letto che il GPS Cellular Line è installato sui GS 1200 MY 2008 usando l'attacco canbus anteriore.. che io però ho già occupato da un GPS e rifare tutto sarebbe antipatico perchè ho protetto quel cavo in mille modi.

Qualcuno ha già installato il SAFE in altri modi in zona sottosella senza dare problemi al CANBUS?
Ogni aiuto è apprezzato!

Lamps!

Magnete
31-08-2015, 09:04
ciao a tutti
volevo sapere se siete riusciti a trovare la batteria di ricambio che il mio gps safe non tiene più la carica come una volta... io non riesco a trovarla :(

gigibi
01-09-2015, 07:54
Batteria GpsSafe: Sony Ericsson BST-38. Una decina di € su eBay.

Magnete
01-09-2015, 08:30
grazie mille!

Miziomoto
03-02-2016, 23:49
Ciao a tutti, ho appena acquistato il gps safe con il cavetto originale, volevo sapere da voi al collegamento sotto chiave è consigliato mettere anche un relè e un fusibile?
Altra domanda dal momento che ho già utilizzato il cavo delle luci di posizione per alimentare il manometro olio e non vorrei esagerare, mi potete consigliare sulla r 850 r un'altro collegamento sotto chiave?

Slim_
02-06-2016, 11:20
Ho visto sulla baya un gran numero di prodotti che dotati di scheda Sim telefonica possono aumentare il grado di sicurezza contro i furti (spere'm).
Ce ne sono con caratteristiche diverse, mi chiedevo se qualcuno li ha montati, quale modello è perché l'ha scelto.
Grazie

Corde et igne audere semper

riccio2004
02-06-2016, 13:36
bravo carletto
ho proprio postato una cosa del genere in altra stanza non dedicata
una cosa del genere sarebbe perfetta da abbinare all'allarme acustico

Slim_
02-06-2016, 13:49
Ma sì, lo credo anch'io, solo che mi pare strano trovare prodotti da 20€ e altri da 80 apparentemente con caratteristiche simili. 😕

Slim_
02-06-2016, 14:00
Stavo valutando questo. Costo circa di 25 euro:
"

LOCALIZZATORE SATELLITARE ANTIFURTO GPS GSM GPRS GPS TRACKER ACCURATE AUTO MOTO

GPS Tracker è un localizzatore GPS che unisce alla tecnologia GPS quella GSM. Il funzionamento del dispositivo ruota intorno agli SMS, che si usano per ricevere le informazioni sulla posizione e per controllare tutte le funzioni del localizzatore. All’interno infatti va alloggiata una scheda SIM, la quale risponderà, sempre via SMS, ai comandi inviati. In alternativa è possibile utilizzare una connessione GPRS. Il localizzatore comunica la propria posizione con le coordinate (longitudine e latitudine) che possono essere inserite in Google Maps, generando un link da utilizzare direttamente dal browser di qualsiasi smartphone. Può essere utilizzato per conoscere, in tempo reale, la posizione di autovetture, motocicli, etc. Oltre a ciò, il dispositivo offre molte altre funzioni utili per la localizzazione e il controllo in tempo reale. . Le funzioni disponibili lo rendono adatto per essere utilizzato anche come allarme per auto. Supporta sia GPS di posizionamento e localizzazione GSM. Quando c'è segnale GPS disponibile, verrà utilizzato il segnale GPS per localizzare la destinazione di monitoraggio. Una volta che non vi è alcun segnale GPS, ad esempio in garage, ma c'è segnale GSM ricevuto da un modem GSM nelle vicinanze, è possibile inviare l'SMS tracker per ottenere la sua posizione e le coordinate.*

Caratteristiche e specifiche:
CONTROLLO AMBIENTALE Grazie alla funzione “monitor” è possibile ascoltare, grazie al microfono in dotazione al dispositivo, ciò che succede all’ interno del veicolo, voci e rumori.**
EMERGENZA – SOS Premendo il pulsante SOS (pulsante adesivo da posizionare dove si vuole) il dispositivo invierà a tutti i numeri autorizzati un messaggio di richiesta di assistenza e relative coordinate geografiche.*
BLOCCO DELL’ AUTO Grazie a questa funzione sarà possibile inviando un sms al dispositivo fermare la marcia dell auto bloccandone l’ alimentazione della pompa carburante.*
PERCORSO AUTOMATICO BLOCCO AUTO Riporta informazioni geografiche ad intervalli di 30 secondi.*
RESTRIZIONE GEOGRAFICA Il dispositivo avviserà l’ utente quando si troverà all’ interno di un area indicata.*
AVVISO DI MOVIMENTO Il dispositivo avviserà l’ utente quando rileverà un movimento di pochi metri.*
AVVISO PORTE APERTE Il dispositivo avviserà l’ utente quando rileverà che una portiera è stata aperta o forzata.*
AVVISO DI SUPERAMENTO DELLA VELOCITA’ MASSIMA IMPOSTATA Il dispositivo avviserà l’ utente quando rileverà il superamento della velocità impostata.*
AVVISO DI BATTERIA SCARICA *

La cavetteria è inclusa. Se viene usato come antifurto satellitare è utile sapere che, in caso di furto, qualora l'auto o la moto venga messa all'interno di un garage, dove non può ricevere il segnale GPS, comunque segnalerà l'ultima posizione disponibile. Usa il chip GPS Sirf III completo di modem GPRS, sensibilissimo ed estremamente preciso. La carica della batteria interna, inoltre, assicura 24 ore di funzionamento nel caso venisse staccata dalla batteria dell'auto, ma qualora questo avviene, verrete subito avvisati al numero di cellulare da voi impostato che è stata staccata l'alimentazione."

managdalum
02-06-2016, 14:16
Unito al un thread già aperto nella stanza degli accessori.

sergius68
02-06-2016, 15:29
Secondo voi un localizzatore del genere può andare bene x una barca? Ce ne sono con batterie interne che lo fanno funzionare quando è staccata la batteria?

luca.gi
02-06-2016, 17:30
Stavo valutando questo. Costo circa di 25 euro:
"

LOCALIZZATORE SATELLITARE ANTIFURTO GPS GSM GPRS GPS TRACKER ACCURATE AUTO MOTO

quale sarebbe questo!!?????

Slim_
02-06-2016, 18:00
Non ho messo il link perché se non sbaglio non è consentito...
Se digiti sulla baya il testo che hai riportato in maiuscolo, lo trovi subito.

luca.gi
02-06-2016, 19:20
ritieni questo meglio di altri, o ne hai riportato uno a caso?

managdalum
02-06-2016, 19:31
il link, visto che non sei tu il venditore, puoi metterlo

Slim_
02-06-2016, 22:02
Grazie Manag,

dicevo del modello di cui sopra, per avere una base di discussione.
Premesso che ho già l'antifurto originale BMW, vorrei qualcosa che lo integrasse ma senza connessioni dirette all'impianto antifurto esistente.
In sostanza, quale modello, è proprio la domanda che mi faccio per la quale chiedo aiuto (ce ne sono una miriade!!)

stefanov1
09-06-2016, 17:10
La BMW offriva questo per le moto TRACKING SYSTEM 2R

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/equipment/tracking_system_2r/tracking_overview.html&notrack=1

legio
12-06-2016, 12:03
A me apre il configuratore Bmw...

Piripicchio
30-10-2016, 12:44
Salve gente
ho appena letto questo apparentemente interessante articolo: http://gadgetsfans.com/trackr-italy-fb/?IM=A17

qualcuno lo ha provato?

nio974
30-10-2016, 15:29
Interessante...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Belavecio
30-10-2016, 15:35
Occhio che funziona solo nel raggio bluetooth.
leggere le recensioni.
https://www.amazon.it/TrackR-gettone-localizzazione-Bluetooth-Android/product-reviews/B0104OQNZM/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1

Piripicchio
30-10-2016, 16:47
Occhio che funziona solo nel raggio bluetooth.
leggere le recensioni.

Ah, bene... non avevo capito questa bella pecca

cit
30-10-2016, 17:40
mi sa che serve a meno di niente !

:(

Teo Gs
30-10-2016, 18:11
[....]

...anche a me... ;)

TAG
30-10-2016, 18:38
visto che siamo in argomento...

è da un po' che pensavo ad un oggetto simile e nella mia totale ignoranza mi sono cimentato in ricerche sulla baia

avete esperienza di utilizzo diretto?
oppure, secondo voi, potrebbe funzionare un oggetto tipo questo?
http://www.ebay.it/itm/LOCALIZZATORE-SATELLITARE-GPS-GSM-GPRS-ANTIFURTO-TRACKER-AUTO-MOTO-BARCA-H08-/272231602263?hash=item3f62449857:g:L4sAAOSw9ZdXKH4 F

giopapy
31-10-2016, 23:40
http://www.motociclismo.it/antifurto-satellitare-da-moto-ism-la-scatola-nera-con-gps-64817

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/equipment/tracking_system_2r/tracking_overview.html&notrack=1

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

Karlo1200S
29-11-2018, 08:58
Qualcuno lo ha provato?
Sembra la quadratura del cerchio... Sim ma senza canone...
https://www.trackting.com/

r1200gssr
29-11-2018, 09:13
Sembra ottimo, soprattutto per la questione niente canone e nessuna ricarica periodica sim.

Fabrizio

Belavecio
29-11-2018, 11:30
Ecco..questo pare interessante.
Gruppo acquisto? [emoji3]

RESCUE
29-11-2018, 11:32
Se il sommo lo concede, io ci sono!

managdalum
29-11-2018, 11:46
No, senza nulla togliere alla potenziale bontà del dispositivo

Belavecio
29-11-2018, 14:52
Sim ma senza canone...
https://www.trackting.com/

Chiesto info,magari sembrava ovvio,cmq il servizio è gratis a vita.

brusuillis
29-11-2018, 15:41
Io ho montato il TK816 su porta OBD con SIM iliad da 4,99 al mese che mi copre tutto il traffico di notifiche SMS e GPRS direttamente nella APP di monitoraggio.