Visualizza la versione completa : Protezioni pantaloni moto
vorrei porre 1questione in questo forum e ringrazio chiunque voglia darmi 1risposta.
magari la domanda risulterà essere stupida, ma per quanto riguarda comodità e versatilità d'uso, nn sarebbe importante avere protezioni ginocchia estraibili dall'esterno del pantalone? (parlo di pantaloni in tessuto)
ho notato che quasi nessun produttore adotta questa soluzione...ci sono motivazioni legate alla sicurezza??
ciao e grazie
Absotrull
15-01-2013, 13:47
Sicuramente sarebbe più pratico per gli utenti ma dal punto di vista della sicurezza un passo indietro: un'apertura sul tessuto esterno dei pantaloni costituirebbe (imho) un possibile punto di debolezza e di rottura in caso di impatto/lacerazione.
Se non ricordo male su quelli in tessuto che ho io si estraggono con una zip esterna.
ho posto questa domanda in quanto sono nuovo del mondo della moto e vorrei acquistare il mio primo pantalone tecnico...tra le varie questioni che ho tenuto in considerazione c'è stata questa...dovendo portare il pantalone x diverse ore, anche dopo sceso dalla moto, le protezioni risulterebbero a quel punto scomode, pesanti ed ingombranti..!! ma ripeto..nn avendo esperienza a riguardo, magari mi sbaglio...
La possibilità di arrivare alle protezioni ginocchio tramite un'accesso esterno è una grossa comodità per posizionarle correttamente ed estrarle per quando lavi il capo...
Pensare però di togliere le protezioni ogni volta che scendi dalla moto mi sembra una gran c......
Comunque Clover, non ricordo il modello ha l'accesso dall'esterno
managdalum
15-01-2013, 16:39
non deve toglierle ogni volta che scende dalla moto: quando scende deve stare molte ore giù dalla moto (immagino qualcosa del tipo che vada a lavorare in moto e poi non risalga fino a quando non ha finito ...)
dovendo portare il pantalone x diverse ore, anche dopo sceso dalla moto, le protezioni risulterebbero a quel punto scomode, pesanti ed ingombranti..!!
...trovi un cesso....cali le braghe....apri il velcro della taschina che contiene le protezioni...levi le protezioni........già che ci sei...fai pipì.......e poi vai in giro comodo...
...prima di rimontare in moto....fai il processo al contrario.....pipì compresa (meglio avere la vescica vuota quando si viaggia)... ;-)
Animal..... no lascia stare va .......
Kappetto666
16-01-2013, 10:30
Considera che le protezioni di oggi come 3dO,sastec sono abbastanza leggere e poco fastidiose,secondo me....Credo che andrebbe a finire sarebbe piu' fastidioso il leva-rimetti che 0,5 Kg in piu' :)
timerider
16-01-2013, 12:21
Probabilmente questione di costi: le tasche interne sono quasi tutte chiuse da semplice velcro (anche di marche blasonate) se non addirittura hanno le protezione agganciate con solo velcro, quelle esterne hanno la zip (per la mia esperienza)
quelle esterne hanno la zip (per la mia esperienza)
...idem...anche perchè...una zip interna...sarebbe una bella rottura di balle e potrebbe risultare dannosa.....
mi sembra di aver capito che x non toppare l'acquisto, (oltre al fatto che dovrò fare tanta esperienza!!!), dovrò anche provare e riprovare tutte le diverse soluzioni e sentire con quale penso d trovarmi meglio..!!!
vorrei chiedervi pareri o esperienze su 2modelli che in particolare mi interessano, ma nn sò se posso inserire nomi di marchi nelle discussioni...
managdalum
16-01-2013, 16:05
Fai pure .
Tieni presente che la protezione del ginocchio, se posizionata male, dopo un po' di tempo che stai in moto diventa fastidiosa oltremodo. Il mio consiglio è quello di verificare che il capo che stai acquistando abbia la possibilità di regolarne la posizione tramite il velcro ( non quello di apertura della tasca, ma quello di posizionamento del protettore). Se un capo ti piace e senti la protezione scomoda, non scartarla subito, l'operatore che l'ha realizzato sicuramente non ha posizionato giustamente la protezione ma l'ha solo infilata nella tasca, quindi come detto sopra assicurati che sia regolabile.
allora ne approfitto..!!!
mi interessano (ma non ho ancora provato nessuno dei due)
REV'IT SAND (anche il SAND 2, ma mi sembra molto simile e costa di più )
IXS EAGLE
grazie!!!
sovrapantaloni tipo questi?
http://www.pianetariders.it/2012/03/spidi-superstorm-e-gradus-lady-i-sovrapantaloni-della-linea-h2out/22485
http://www.outletmoto.eu/pantaloni-moto-tucano-urbano-modello-urbis-t831t-nero-P1156.htm
no...parlo proprio di pantaloni...ed in particolare i due che ho elencato (senza scartare a priori altre proposte..!!!)
non conosco i modelli, cmq i marchi sono tutti e due validi, per quanto riguarda il grafica e design Revi't è sicuramente più avanti.
L'unica è provarli e senti quello che ti sta meglio. Mi raccomando provali in sella.....
ne approfitto x farvi anche 1altra domanda...per quanto riguarda l'abbigliamento intimo, ho trovato interessanti diversi prodotti realizzati con il filato Dryarn.
m consigliate l'utilizzo di un pantalone tecnico di questo tipo sotto quello in tessuto, o è specifico x essere indossato sotto le tute in pelle??
grazie!!!
managdalum
18-01-2013, 17:07
sarebbe meglio se aprissi (dopo avere fatto una ricerca e verificato che l'argomento non sia stato già trattato) un nuovo thread.
In questo modo chi in futuro avesse la tua stessa curiosità potrebbe trovarlo e consultarlo; mettere tante questioni diverse nello stesso thread lo rende dispersivo e di nessuna utilità per i futuri lettori.
Grazie
credo che le uniche protezioni portabili quotidianamente e quasi impercepebili(non le ho mai provate ma piu' o meno se ne' sente parlare ) siano quelle d3o . credo le adotti di serie la ditta motoinfinito
sergius68
18-01-2013, 19:26
Si possono acquistare a parte, io le ho messe in una giacca di pelle che ho per farla risultare meno appariscente
Ecco il link:
http://www.motoabbigliamento.it/protezioni-moto/protezioni-giubbotti-e-pantaloni?filter_id=88&sort=3a
sarebbe meglio se aprissi (dopo avere fatto una ricerca e verificato che l'argomento non sia stato già trattato) un nuovo thread.
In questo modo chi in futuro avesse la tua stessa curiosità potrebbe trovarlo e consultarlo; mettere tante questioni diverse nello stesso thread lo rende dispersivo e di nessuna utilità per i futuri lettori.
Grazie
grazie x la dritta..!!!
chiedo scusa ma sono nuovo e poco pratico del forum...
managdalum
20-01-2013, 16:03
di nulla, sono qui per questo ...
credo che le uniche protezioni portabili quotidianamente e quasi impercepebili(non le ho mai provate ma piu' o meno se ne' sente parlare ) siano quelle d3o . credo le adotti di serie la ditta motoinfinito
Le protezione della d3o sono semplicemente delle protezioni realizzate in PU viscoelastico colorate di arancione per via del marketing. Altre protezioni in visco sono realizzate da Sas Tech, Viscotec, e Safe-tech e si trovano sicuramente in capi di Ixs, Rev'it , Clover e molti altri produttori....
Ovviamente non ricordo il nome degli articoli di ogni brand, ma quandi vai in negozio appeso al capo trovi una nota informativa riguardante le protezioni impiegate.
Io ho un paio di Spidi in tela di cotone. Le protezioni alle ginocchia si tolgono dall'esterno, c'è una zip coperta da un risvolto. Sono pantaloni per primavera-estate-autunno, quindi non pesanti e anche le protezioni sono "semplici".
Ben altra cosa quelle dei pantaloni BMW che però si tolgono dall'interno.
Una soluzione possono essere le protezioni esterne: io ne ho un paio della Dainese, di buona fattura e snodabili ginoccio-tibia. Si fissano con i suoi nastri in velcro e possono essere messe sopra i pantaloni, quindi toglierle è un attimo.
Secondo me bisogna in ogni caso considerare il trade-off tra praticità, comodità e sicurezza: se ci si sposta troppo da una parte va a detrimento dell'altra.
saluti, Dino
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |