Visualizza la versione completa : Protezioni pantaloni moto
vorrei porre 1questione in questo forum e ringrazio chiunque voglia darmi 1risposta.
magari la domanda risulterà essere stupida, ma per quanto riguarda comodità e versatilità d'uso, nn sarebbe importante avere protezioni ginocchia estraibili dall'esterno del pantalone? (parlo di pantaloni in tessuto)
ho notato che quasi nessun produttore adotta questa soluzione...ci sono motivazioni legate alla sicurezza??
ciao e grazie
Absotrull
15-01-2013, 13:47
Sicuramente sarebbe più pratico per gli utenti ma dal punto di vista della sicurezza un passo indietro: un'apertura sul tessuto esterno dei pantaloni costituirebbe (imho) un possibile punto di debolezza e di rottura in caso di impatto/lacerazione.
Se non ricordo male su quelli in tessuto che ho io si estraggono con una zip esterna.
ho posto questa domanda in quanto sono nuovo del mondo della moto e vorrei acquistare il mio primo pantalone tecnico...tra le varie questioni che ho tenuto in considerazione c'è stata questa...dovendo portare il pantalone x diverse ore, anche dopo sceso dalla moto, le protezioni risulterebbero a quel punto scomode, pesanti ed ingombranti..!! ma ripeto..nn avendo esperienza a riguardo, magari mi sbaglio...
La possibilità di arrivare alle protezioni ginocchio tramite un'accesso esterno è una grossa comodità per posizionarle correttamente ed estrarle per quando lavi il capo...
Pensare però di togliere le protezioni ogni volta che scendi dalla moto mi sembra una gran c......
Comunque Clover, non ricordo il modello ha l'accesso dall'esterno
managdalum
15-01-2013, 16:39
non deve toglierle ogni volta che scende dalla moto: quando scende deve stare molte ore giù dalla moto (immagino qualcosa del tipo che vada a lavorare in moto e poi non risalga fino a quando non ha finito ...)
dovendo portare il pantalone x diverse ore, anche dopo sceso dalla moto, le protezioni risulterebbero a quel punto scomode, pesanti ed ingombranti..!!