PDA

Visualizza la versione completa : Quale strada da Durres (AL) a Bitola (FYRM)?


trottalemme
13-01-2013, 11:45
Da Durres (Durazzo) in Albania a Bitola (FYRM) vorrei fare la strada segnata in blu sulla cartina 1 e dopo Korce deviare verso il lago di Prespa per passare il confine vicino a Stenje (FYRM) (cartina 2).
La mia cartina da in costruzione un pezzetto della strada in Albania fra Korce e il confine (cartina 3).
Se qualcuno ha fatto quella strada:
1. quanto tempo occorre per percorrere la strada fra Durres e Korce?
2. quel pezzetto di strada è completato?
3. se non è completato, è percorribile con una RT?

Cartina 1
https://lh3.googleusercontent.com/-wHSMU3L-js4/UPKLvbcDigI/AAAAAAAABus/VPrA8bA6YeA/s1024/Immagine%2520tre.jpg

Cartina 2
https://lh5.googleusercontent.com/-zu8zaQ49R9w/UPKPTK46HVI/AAAAAAAABvM/wRPm-jnmj34/s720/Immagine%2520uno.jpg

Cartina 3
https://lh3.googleusercontent.com/-1yN0yjpv574/UPKH72CxoSI/AAAAAAAABuM/8biOPGfOKuU/s720/immagine%2520due.jpg

motolibe
13-01-2013, 19:18
Non so risponderealletue domande, ma io ho fatto il percosro inverso, venendo dalle Meteore, ho fatto tappa ad Ohrid, passando per Bitola, e poi ho costeggiato il lago per andare in Albania (Elbasan - Tirana). La strada che ho fatto è percorribilissima senza nessun problema, anzi la parte albanese è in buona parte autostrada.
un saluto

Antonio Tempora
14-01-2013, 14:12
Ciao
Quest' estate ho fatto il percorso Sarande-Elbasan-Ohrid-Bitola-Florina.
Tutto in una giornata con soste, pranzo ad Ohrid ed arrivo a Florina intorno alle 20,00.
Le strade in Albania sono in buona-ottima condizione e molte in costruzione, percorribilissime con una RT.
Se vuoi visitare con comodo i Laghi Prespa ti conviene farlo dalla Grecia, facendo tappa a Florina o meglio ancora nei numerosi piccoli albreghi sulla strada per il Ag.Germanos dove c'è un centro accoglienza e diverse locande proprio sul lago da cui partono imbarcazioni per la visita dei luoghi di culto sulle varie isole.
Noi abbiamo soggiornato a Florina perchè avevamo perso tempo ad Ohrid che si è trasformata in una "Rimini sul Lago" famosa come luogo dove celebrare i matrimoni.....Molto deludente.
Laghi Prespa bellissimi.
Saluti

Wotan
14-01-2013, 14:22
Anch'io, come Motolibe, ho fatto il percorso inverso e la sua stessa rotta, e confermo quanto dice sulle strade. In particolare, la strada dopo la dogana albanese è bellissima, sia come guida che come paesaggio.