Entra

Visualizza la versione completa : Cosa devo portare in Croazia

fedeskr1
10-08-2005, 09:22
Come da titolo cosa devo portarmi in Croazia per essere in regola se mi ferma la polizia locale? Premetto che vado via in sardomobile (sigh la conversioen della mia ragazza alla moto procede per piccoli passi, ma ci riuscirò!!!).
Avevo sentito parlare che era obbligatorio portare ad esempio un kit di pronto soccorso
grassie

Patologo
10-08-2005, 09:27
RICORDATI I PRESERVATIVI... :lol:

StefanoTS
10-08-2005, 09:29
Contrassegno internazzionale ( adesivo della I di Italia)
Cassetta pronto soccorso
Estintore portatile
Torcia a batterie
Cavo traino (anche se poi è vietato trainare)
Lampadine di ricambio della vettura
e non ci crederai ma anche una piccola coperta tipo quelle per i pic nic
Da ottobre a aprile piccola pala e catene da neve

Diciamo che se le inventano tutte per rompere i marroni ai turisti (italiani). :(

Un consiglio spassionato se ti fermano parti con l'idea cha hanno ragione anche se non è vero ti eviti inutili problemi :confused: tieni sempre KUNE croate in portafoglio perchè se devi pagare una multa la paghi direttamente all'agente ma solo in moneta locale.

Buona vacanza!

Come da titolo cosa devo portarmi in Croazia per essere in regola se mi ferma la polizia locale? Premetto che vado via in sardomobile (sigh la conversioen della mia ragazza alla moto procede per piccoli passi, ma ci riuscirò!!!).
Avevo sentito parlare che era obbligatorio portare ad esempio un kit di pronto soccorso
grassie

area62
10-08-2005, 09:35
grassie

in slovenia è obbligatorio...e credo tu ci debba passare....
non ho sentito a tuttora parlare di controlli sui motociclisti ne , tantomeno ne ho visto effettuare
Al limite lo puoi trovare alle stazioni di servizio italiane di Gonars o Duino, in autostrada prima della barriera di Trieste/Lisert
Buon viaggio :cool:

strike1
10-08-2005, 09:36
Un consiglio spassionato se ti fermano parti con l'idea cha hanno ragione anche se non è vero ti eviti inutili problemi :confused: tieni sempre KUNE croate in portafoglio perchè se devi pagare una multa la paghi direttamente all'agente ma solo in moneta locale.

Vero..
Di solito, si risolve con cifre ragionevoli,
conviene evitare accuratamente di contestare ciò che dicono :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

fedeskr1
10-08-2005, 09:37
RICORDATI I PRESERVATIVI... :lol:
provveduto!!!

Trinitro
10-08-2005, 09:37
Contrassegno internazzionale ( adesivo della I di Italia)
Cassetta pronto soccorso
Estintore portatile
Torcia a batterie
...
aggiungo nella mia dotazione personale
cavi batterie
coperta termica
piccone
fornelletto e moka
1 litro olio
1 litro refrigerante
1 litro olio freni
2 giubbetti caterinfrangenti
2 ricetrasmittenti
gps
e altre amenità che adesso non mi sovvengono

Trinitro
10-08-2005, 09:39
in slovenia è obbligatorio...e credo tu ci debba passare....
non ho sentito a tuttora parlare di controlli sui motociclisti ne , tantomeno ne ho visto effettuare
Al limite lo puoi trovare alle stazioni di servizio italiane di Gonars o Duino, in autostrada prima della barriera di Trieste/Lisert
Buon viaggio :cool:

l'anno scorso le moto manco se le filavano... addirittura vige l'usanza locale
di togliere la targa e la pula non dice nulla!!!!! (in croazia)

fedeskr1
10-08-2005, 09:41
deh ma mi sembra di prepararmi a fare un viaggio per caponord

StefanoTS
10-08-2005, 09:42
Ma lui ci và in macchina!!! :cool:

claudioilcaldo
10-08-2005, 09:53
Bravi , vedo che non vi fate mancare nulla ,
però ......

non dimenticate un pò di euri in contanti da mettere in mezzo alla patente nel malaugurato caso che vi fermino per qualche brutta infrazione al CdS

elikantropo
10-08-2005, 10:00
questo è un sito realizzato da ACI e ministero degli esteri, non so l'attendibilità ma direi che è fatto bene, buon viaggio
http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/aciWeb/it/europa/croazia/generali.scheda

area62
10-08-2005, 10:33
però ......

non dimenticate un pò di euri in contanti da mettere in mezzo alla patente nel malaugurato caso che vi fermino per qualche brutta infrazione al CdS

uomo di mondo... :D

StefanoTS
10-08-2005, 10:58
Io eviterei....non sai mai se è la cosa giusta da fare !!!! :(

però ......

Flute
10-08-2005, 12:31

vero vero, l'ho visto anch'io non più tardi di un mese fa... stavo viaggiando zavorrato sulla strada costiera poco dopo Abbazia e due cog-lioni senza casco e targa :mad: su Kawa 900 mi hanno sverniciato di brutto in curva, rischiando quasi di farmi cadere...

[Bastard mode on]
peccato solo non averli potuti raccogliere col cucchiaino qualche curva più in la...
[Bastard mode off]

Slavi, che gente, e poi parlano di noi italiani... bah

tattoed
10-08-2005, 14:22
Azz ! io non ho mai portato niente di tutto questo (pero' viaggio sempre in moto), dite chi mi e' sempre andata bene?
Se devo essere sincero poi, io non ho mai notato "attenzioni" particolari a chi va in moto da parte delle forze di polizia....magari e' stato solo qulo :)

EnroxsTTer
10-08-2005, 14:52
Azz ! io non ho mai portato niente di tutto questo (pero' viaggio sempre in moto), dite chi mi e' sempre andata bene?
Auto! Si sta parlando di auto!!! ;)

miglio
10-08-2005, 16:17
son stato spesso in croazia, in macchina o con la moto nel furgone in quanto andavo in pista a rijeka... ti dirò che non ho mai visto una pattuglia se non incontrata lungo la strada, vai tranquillo, l'unica cosa tieni delle kune in tasca, in quanto se malauguratamente ti facessero multa la dovrai pagare al momento ;)

sabato parto pure io... e stavolta in moto!! :D :D

Globetrotter
10-08-2005, 23:19
[QUOTE=StefanoTS]Contrassegno internazzionale ( adesivo della I di Italia)
Cassetta pronto soccorso
Estintore portatile
Torcia a batterie

Sei sicuro circa il cavo di traino e la coperta ? ... Me le dovrei procurare, allora ...

obrad
10-08-2005, 23:28
confermo cavo traino,pronto soccorso,per il resto non credo,inoltre la polizia rompe piu che altro ai locali.
Buon viaggio!!!!!!!!!!!!

Pizzo
10-08-2005, 23:35
questo è un sito realizzato da ACI e ministero degli esteri, non so l'attendibilità ma direi che è fatto bene, buon viaggio
http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/aciWeb/it/europa/croazia/generali.scheda

Se le info sono attendibili, la lista si accorcia un po'.
Interessante comunque.

antomar
11-08-2005, 00:26
conviene evitare accuratamente di contestare ciò che dicono :

...confermo.