Visualizza la versione completa : Appena arrivata HP2 Enduro
Ciao,
volevo rendervi partecipi della mia nuova piccina che è arrivata a casa.
Per fortuna sana e salva dopo un viaggetto sul furgone dove l'ho sistemata con cura e tanta paura di rovinarla.
Ora riposa in garage e mi aspettano dei mesetti per rimetterla a nuovo; non vi nascondo che per me è un piacere usarla ma anche smontarla, guardarla, sistemarla e rimetterla come appena uscita dal conce e meglio se riesco.
Avete dei consigli per sistemare la finitura superficiale del silenziatore ?
http://img600.imageshack.us/img600/3091/09012013540.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/09012013540.jpg/)
cheguevava68
11-01-2013, 18:16
Capolavoro grandeee :arrow::arrow:
aspettiamo foto
matteo10
11-01-2013, 18:24
Che spettacolo verniciata così!!! :-p:eek::-p:eek:
Volevo farlo anch'io ma per adesso aspetto, costa troppo.
Complimenti e goditela. ;)
Complimenti !
Ben venuto nel club!!!!
In merito alla tua domanda ho letto che è un materiale molto delicato!
Comunque c era chi lo vendeva a "poco"....
Il Maiale
11-01-2013, 20:05
con tutta quella gommapiuma devi rifare la sella
claudioo
11-01-2013, 20:07
Beato te ,ti invidio e la mia preferita !
hai tutta la mia invidia!:lol:
Davvero complimenti per una delle più belle e fascinose (imho) moto di Mamma Bmw!
complimenti bella adesso ci vuole questo
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=377974
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
paolo beconcini
11-01-2013, 21:53
Benvenuto!
Grazie a tutti del benvenuto !!
Domani una bella pulitina, un giretto veloce per scaldarla e asciugarla e poi comincia la svestizione e vediamo come il precedente proprietario la trattava.
Prima però un paio di fotine !!
A domani
marchino m
11-01-2013, 23:23
vista cosi sembra in ordine,cosa pensavi di smontare?
cheguevava68
12-01-2013, 08:24
Pegaso la foto nel furgone mi ha ricordato il ritiro della mia in quel di Bs
scaricata poi davanti a casa l ho scaldata ho inserito la prima parto allegro si e' alzata di gas ( provenivo da un accoppiata gs 1150 Adv + ttr600r) era presente mio padre .....mi guarda e dice io quella non la guido e' troppo alta....e si troppo alta .... Io sono di Monza appena scalda un po' magari ci si vede per un giro in valseriana così vediamo il gioiello che ne dici? Piu' avanti rilancio invito...:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow ::arrow::arrow:
Vengo volentieri a fare un giretto appena la riabiltazione mi permette di tornare a flettere il dito che ho rotto in mulattiera...per ora mi sono accontentato di passare al lavaggio a togliere la morchia e la polvare accumulata.
http://imageshack.us/a/img252/533/12012013541.jpg
http://imageshack.us/a/img15/5056/12012013542.jpg
Ah proposito è normale che appena accesa , anche se tiene il minimo quando faccio qualche metro poi mi si spenga ?
Inoltre mi sembra che il comando acceleratore sia molto lungo ed in partenza debba accelerare più di quanto mi aspetterei per rendera fluida
Prima risposta : è davvero uno spettacolo. Complimentissimi per l'acquisto. Stanno diventando rare in giro, almeno da me.
Seconda, no, non mi sembra normale almeno che il motore sia davvero molto freddo e altrettando fredda l'aria fuori.
Forse una regolatina dal conce ?
Gran ferro !
aresmecc
12-01-2013, 13:13
:D Complimenti.
cheguevava68
12-01-2013, 13:34
accidenti da vetrina
Complimenti. Appena accesa fredda brontola un Po' e' un Po' ruvidona ma non si dovrebbe spegnere. Anche il gas non ha corsa o gioco mi spiego meglio la manopola sta' al polso ruoto di un mm parte come un missile , la sua prerogativa sono proprio i bassi a mio parere. Anche io all inizio sono andato in fissa per rumori rumorini ma poi e' passato tutto a me almeno. Sistemati il dito con calma fa troppo freddo in questo periodo. Magari e' stata ferma un po' va solo scannata un pochino o tagliandata
Saluti....
accidenti da vetrina
Complimenti. Appena accesa fredda brontola un Po' e' un Po' ruvidona ma non si dovrebbe spegnere. Anche il gas non ha corsa o gioco mi spiego meglio la manopola sta' al polso ruoto di un mm parte come un missile , la sua prerogativa sono proprio i bassi a mio parere. Anche io all inizio sono andato in fissa per rumori rumorini ma poi e' passato tutto a me almeno. Sistemati il dito con calma fa troppo freddo in questo periodo. Magari e' stata ferma un po' va solo scannata un pochino o tagliandata
Saluti....
Ma la tua è originale ? La mia per farla partire lo devo volere , cioè non ha lo scatto iniziale.
Forse va regolato qualcosa.
apparteneva a qualcuno del forum o dei Maiali...??
Un tagliandino con controllo sul pc del conce da quello che dici ci sta.
Io ciò che dici non lo riscontro, anzi, ha un motore che parte a bestia e con il quale è bene prendere confidenza prima di osare e godere a pieno della grande potenza.
apparteneva a qualcuno del forum o dei Maiali...??
no a nessuno del forum.
dopo do una controllata al filtro aria
BAYERISCHE
12-01-2013, 15:14
anche la mia è appena arrivata..
Vedrai che hai poco da farci per riportarla come quando è uscita dalla concessionaria...
A parte i colori e la mancanza del piccolo portapacchi è come è stata costruita....
Facci un tagliando cambia le candele e falla resettare con la diagnosi Bmw o col Gs911 sia per quel che riguarda motorini passo passo minimo pareggiare farfalle acceleratore e azzeramento adattativi carburazione e vedrai che torna nuova (controlla che non abbiano messo frk sul sensore temp aria nel caso toglila)
Hehehehe...sarai tra i primi a sperimentare Perego??
Vediamo di fare un giro quando il tempo sarà un pò meglio...
Colomer77
12-01-2013, 17:07
bella...e come già detto al telefono ci si trova qs primavera per un bel giro nelle valli bergamasche. ;)
La mia riaccesa dopo piu di un anno di stop causa problemi di salute ( miei ) ed é ripartita a bomba ( batteria a parte in carica ) ... Dopo un doveroso tagliando sembra nuova , ed ora mi diletto con un po di tuning in attesa della primavera
il portapacchino posteriore è in arrivo, poi è completa.
Ho fatto un altro giretto per vedere se si spegneva e non l'ha più fatto, l'ho un pò tirata e ho notato che nelle marce basse invece di impennarsi tendeva a pattinare.
Ho smontato il filtro aria ed era abbastanza pulito ma ancora il suo del 2005 quindi preferisco cambiarlo...originale o altro ?
Come mi avete consigliato passerò dal conce che mi farà una diagnostica completa e regolazioni. Per chi è nella mia zona dove posso andare ? Perego apre a Marzo....
Zio Erwin
12-01-2013, 20:42
Bellissima pattina pcrché ha 100 cv e la gomma col freddo non tiene un Cazzo
Magari è anche vecchia
Benvenuto nella famiglia
Come mi avete consigliato passerò dal conce che mi farà una diagnostica completa e regolazioni. Per chi è nella mia zona dove posso andare ? Perego apre a Marzo....
C'è un tread in walwal sulla situazione in bergamasca, sembra che Perego abbia gia più BMW che Yama in vetrina...(dico sembra perchè non ci son passato davanti io) http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=361461
Io vado a Brescia da Motobase o da Nozza...ma non faccio molto testo!;)
squalomediterraneo
13-01-2013, 13:05
Ad usarla ogni giorno non ci si fa più caso di quanto sia bella :lol:
a vederla in foto, ci si rende conto che è una gran bella scelta :wink:
Buon Divertimento :wink:
E' bellissima e più la userai e più ti accorgerai di quello che ti saprà dare. Chi ti aveva fatto le colorazioni 2006? grazie
E' bellissima e più la userai e più ti accorgerai di quello che ti saprà dare. Chi ti aveva fatto le colorazioni 2006? grazie
Non lo so mi ha detto il venditore di averle fatte fare in Germania, ma non sono per nulla convinto tanto che mi ha anche dato un set di adesivi nuovo.
Ecco delle foto dell'inizio lavori. Verifica filtro aria e poi ho smontato il supporto cruscotto e parafango che farò riveniciare.
http://imageshack.us/a/img547/2240/13012013553.jpg
http://imageshack.us/a/img856/9695/13012013552.jpg
Ho ordinato filtr Sprint Filter, vediamo come sarà !!
il filtro lavabile TT, per me, è comodo e efficace. Dopo tante uscite per ora ho sempre e solo lavato e re-ingrassato la calza dello snorkel (dove ci finisce DI TUTTO), il filtro a doppio elemento è nuovo.
il filtro lavabile TT, per me, è comodo e efficace. Dopo tante uscite per ora ho sempre e solo lavato e re-ingrassato la calza dello snorkel (dove ci finisce DI TUTTO), il filtro a doppio elemento è nuovo.
Interessante la calza sullo snorkel, è di serie o l'hai messa tu ?
no, è tutto assieme nel kit filtro della TT: un filtro, 2 calze e fascette.
Giusto per tenervi al passo con le mie modifiche:
- comprati Aros titanio e sostituiti agli originali, meravigliosi
- scarico Remus ... ma sono sempre alla ricerca di un Akra
- filtro sprint filter
- accelerator module
- cambiato olio e guarnizioni coppia conica
- pulita di fino ovunque
- oliata e lubrificata ove necessario sono in attesa delle manopole (esistono quelle chiuse)
- il cavalletto è una manna molto pratico ed assolutamente necessario per la manutenzione
http://imageshack.us/a/img543/4733/10022013604.jpg
http://imageshack.us/a/img560/5884/10022013607.jpg
matteo10
11-02-2013, 11:48
Che cavalletto è? Essendo io un celeberrimo meccanico me ne serve uno per lavorare sulla mia. :)
il cavalletto è della Becker-Technik , BMW HP2-Lifter , c'è anche un video su youtube.
costa circa 89euro + 20 di spedizione
se cerchi con google lo trovi
matteo10
11-02-2013, 12:15
Grazie. ;)
Noto però che va montato senza piastra paracoppa. O si riesce anche con?
Ciao Matteo io ti consiglierei un tipo paddock.
A Matteo dimenticavo.....visto che al costucost c'è già tanta gente, io e altri due ragazzi nello stesso periodo andiamo a fare qualche tracciato in Corsica se vuoi venire mi farebbe molto piacere.
Fammi sapere
Ciao Lucky
Sai che non so se puoi tenere il paracoppa ? Penso di sì, io l'avevo tolto prima e quindi non ho la certezza.
Comunque si aggancia ai fori del motore, come quello originale.
E' molto pratico e si alza e abbassa la moto con minimo sforzo ed è bilanciata una volta issata.
Quello che ti consiglia Lucky non so come sia, ma con questo puoi decidere se smontare la ruota davanti oppure dietro.
@ Pegaso la colorazione della moto è bellissima (e penso che ti copierò) ma il porta targa ci sta come il grana su una frittura di pesce.
Aloha Lucky
lo so , lo so ... sto decidendo ma sono quasi sicuro per il touratech piccolino.
tu cosa monti ?
matteo10
11-02-2013, 15:14
Ciao Matteo io ti consiglierei un tipo paddock.
Hai un link da suggerire?
Quanto alla Corsica grazie mille, mi piacerebbe ma in quei giorni voglio riuscire ad approfittare del mini ponte per farmi qualche giorno via con mia moglie. ;)
Pegaso scusami ma non lo so proprio, quando l'ho comprata era già su.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |