PDA

Visualizza la versione completa : OT - Connessione Alice ADSL

BurtBaccara
10-08-2005, 08:29
Premetto che ho ALice ADSL.
Ieri sera (stamattina) verso le 02.00 quando mi sono collegato a Internet mi è apparsa una videata di Alice ADSL in italiano, la quale mi "obbligava" a compilare un piccolo form con nome cognome n.tel di connessione e dovevo scegliere un nome utente + password.
Provando a digitare un qualsiasi indirizzo internet, mi veniva sempre fuori la medesima videata di Alice ADSL.
Sperando di non aver in questo modo fornito i miei dati per la connessione a qualche truffatore,l'ho fatto.
Pensavo alla sucessiva volta che mi connettevo di dover digitare il nuovo user ID con la relativa nuova password e invece tutto si è ripresentato (e funziona) come prima.

E' successo anche a qualcuno di voi ??

Grazie.

brontolo
10-08-2005, 08:33
Ieri sera verso le 21,00 tutto normale, tu ti sei collegato dopo.....

dgardel
10-08-2005, 08:35
Si è attivata la "prima" pagina di attivazione di Alice.

Devi re-installare un browser (IE o Netescape)...

o eliminare dal registro di Windows la funzionalità....

poi tutto dovrebbe ritornare alla normalità.

Ciao

Premetto che ho ALice ADSL.
Ieri sera (stamattina) verso le 02.00 quando mi sono collegato a Internet mi è apparsa una videata di Alice ADSL in italiano, la quale mi "obbligava" a compilare un piccolo form con nome cognome n.tel di connessione e dovevo scegliere un nome utente + password.
Provando a digitare un qualsiasi indirizzo internet, mi veniva sempre fuori la medesima videata di Alice ADSL.
Sperando di non aver in questo modo fornito i miei dati per la connessione a qualche truffatore,l'ho fatto.
Pensavo alla sucessiva volta che mi connettevo di dover digitare il nuovo user ID con la relativa nuova password e invece tutto si è ripresentato (e funziona) come prima.

E' successo anche a qualcuno di voi ??

Grazie.

Huey
10-08-2005, 08:38
:confused: E' successo a mia madre. Io ho seguito la vicenda per telefono istruendola sul da farsi......ha 73 anni ed anche se va ancora a fare ferrate, sul fronte informatico è un disastro....insomma, per telefono sembrava una cosa regolare ma non saprei.
Io pure ho alice e non mi è comparsa nessuna videata con rischieste strane... :(

Alex da Tai

Iena
10-08-2005, 08:38
a me non è successo nulla ma a scanso equivoci avrei chiamato il 187.

Il Veleggiatore
10-08-2005, 08:39
mi è già successo un paio di volte nell'ultimo mese, ma non ho compilato nulla.
Il risultato è che dal pc in ufficio non riesco ad entrare nella mia casella di posta Alice.it, mentre a casa sì perchè ce l'ho configurata come account su outlook. Non capisco il perchè.
Altre volte mi è stato chiesto di inserire i dati dell'ultima fattura pagata, anche due volte di fila.
Per ultimo mi sono stati fatturati sulla bolletta di agosto 2005 due mesi del 2004 (!) che mi erano stati garantiti GRATIS. :(
Tutto questo so che non ti aiuta, ma fa capire quanto funzioni male il servizio Alice.

StefanoTS
10-08-2005, 08:51
E il form che obbligatoriamente devi compilare quando per la prima volta attivi il servizio e ti connetti, non so da quanto tempo tu abbia alice ma è normale che fino a quando non lo compili ogni volta che apri il browser ti si presenti quella pagina. ;)

Il Veleggiatore
10-08-2005, 08:59
E il form che obbligatoriamente devi compilare quando per la prima volta attivi il servizio e ti connetti, non so da quanto tempo tu abbia alice ma è normale che fino a quando non lo compili ogni volta che apri il browser ti si presenti quella pagina. ;)
io quel form l'ho già compilato lanno scorso, quando ho attivato il servizio. Poi me l'hanno richiesto la scorsa primavera, e da bravo bambino l'ho ri-compilato.
In luglio me l'hanno chiesto ancora ma non l'ho più fatto.
Perchè adesso sul pc di casa, dove alice è mio account di posta, funziona e in ufficio dal sito di alice non mi fa vedere la posta se non compilo il form??????

BurtBaccara
10-08-2005, 09:27
Ieri è stata la prima volta che quella pagina mi è comparsa.
Come ho detto pensavo, una volta compilata quella pagina, che alla successiva riconnessione di dover utilizzare lo UserID+password che avevo appena finito di compilare (diversa da quella che ho sempre usato) e invece klikkando sulla E di Explorer mi si è aperta la classica "vecchia" finestrella (dove si inserisce UserID+pswd) di connessione e mi sono collegato come prima.
L'account di AlicePosta non lo uso, uso solo Libero. Ho chiamato il 187 e dovrebbe richiamarmi un tecnico questa sera (vedremo).
A livello di connessione, sembra, non sia cambiato niente;spero solo di non aver "dato" informazioni a qualche figlio di buona donna.

Il Veleggiatore
10-08-2005, 09:32
beh, al massimo ti riempiono di spam e schifezze varie. :lol:

BurtBaccara
10-08-2005, 19:31
Ho parlato con un tecnico :( :( :( ) della TIM e sostanzialmente dice che a loro non risultavo ancora iscritto a chissachecazzo di database ed è partito una "richiesta" di iscrizione (obbligatoria).

Tutto ok.

Andassero a fare in c u l o ! :evil:

Il Veleggiatore
10-08-2005, 19:47
bah, comunque ho sempre avuto l'impressione che non sappiano gestire in modo adeguato il volume di utenti. Però martellano i mar@ni con continue telefonate per farti attivare alice e poi si perdono :mad:

antomar
10-08-2005, 20:08
Mai accaduto da quando sono attivato (maggio 2004) e le uniche disconnessioni (due) sono state dovute al cambio di velocità, avvenute peraltro senza nessuna formalità.

sylver65
10-08-2005, 20:25
NON PREOCCUPARTI, QUANDO AGGIORNANO I SERVER, a volte capita che devi rifare la configurazione utente. Nulla di preoccupante è solo TELECOZ

Adelmos
10-08-2005, 21:06
Allora dal 1/7 c'è stata la confluenza di TIN.IT con Alice.
Contemporaneamente c'è in atto un upgrade delle connessioni veloci (quelle oltre i 640 Kb) a 4 Mb.
Per fare tutto ciò possono essere necessarie nuove richieste di attivazione, al fine di abilitare il dominio ALICE.
:sleepy4:

kaRdano
10-08-2005, 21:40
Sono informazioni richieste tramite javascript utili ad una nota gang rumena di sequestratori di GS.
Ora sanno dove poterne prelevare una gialla e la mailbox ove inviare la richiesta di riscatto.

BurtBaccara
11-08-2005, 02:42
Sono informazioni richieste tramite javascript utili ad una nota gang rumena di sequestratori di GS.
Ora sanno dove poterne prelevare una gialla e la mailbox ove inviare la richiesta di riscatto.

Oh mamma mia i ladroni !!!!!!! :mad: :mad: :mad: