Visualizza la versione completa : E se dovessi trovarmi in Scozzia con 10.000km??
DESTROYER
09-01-2013, 20:14
Ciao a tutti.....ho un pensiero che mi continua a martellare!
Come da oggetto quest'estate vorrei farmi un viaggetto e girarmi tutta l'Ighilterra, Scozia e Irlanda...secondo i miei calcoli tra giri tutistici, andata e ritorno, dovrei percorrere circa 6000/6500 km.
Ora la moto ha circa 5500 km che se sommo ai 6500km andrei ben oltre ai 10.000km previsti per il tagliando.
Ovviamente non posso fare un tagliando tale a 6000km ma non posso nemmeno farlo a 12.000km.....visto che la moto è ancora in garanzia......quindi....
Che consigli mi date?? Come fanno quelli che vanno a Mosca o Egitto o Turchia???
:!::!::!::!::!::!::!::!::!:
L'unica soluzione che mi sembra fattibile è fare il tagliando alla Bmw di Londra.....oppure??:mad::mad:
Paolo1973
09-01-2013, 20:34
Semplice, giunto in Scozzzia la dai dentro e ne prendi una nuova:mad::lol::mad::lol::mad::lol:
Avendo fatto la Scozia nel 2010 e Inghilterra +Galles nel 2011 mi pare di poter dire che la stima di 6500 km sia un pò al ribasso...considerando che parli anche di Irlanda... Non so da dove parti ma da Venezia noi per il giro in Scozia facemmo giusto 6500 km, con però traghetto all'andata da zeebrugge a Hull.
In ogni caso, non prevedi di fare qualche km prima di partire?? Se arrivi sugli 8000 anticipi il tagliando e parti sereno...
Topapalpata con Galaxy Nexus
I concessionari bmw ci sono......basta fermarsi e fare il tagliando.
Teoricamente essendo tu un forestiero hai precedenza sui tagliandi, se vai la te lo fanno subito. Poi nella pratica non si sa mai!
io inizierei con il mettere la destinazzzione corretta nel navigatore
Tommasino
09-01-2013, 21:29
Scusate ma se il tagliando viene eseguito a 12.000 km, quindi in ritardo rispetto ai 10.000, quale problema potrebbe verificarsi?
vertical
09-01-2013, 21:32
a 10.000 e 1 KM il motore esplode! :lol:
Nessuno! Tieni controllato il livello dell'olio motore...
DESTROYER
09-01-2013, 21:42
Credo che prima di partire x UK riuscirò a fare altri 2000km circa.... quindi arriverei a 7500km comunque troppo pochi per anticipare un tagliando da 10.000km....
Ovviamente 10.001km non succede nulla a quasi 13.000km se hai problemi e sei in garanzia la bmw storce il naso!:(
mi sa che dovrò trovare l'officina bmw migliore di tutto il regno unito.....affinche abbassi il rischio di (inchiapettate inaspettate) visto che mi vedranno una volta nella vita.:mad:
quoto Markiz, controlli olio e al ritorno fai tagliando al conce di casa.
Ma fallo prima di partire e stai sereno tutto il viaggio....
Io quando usavo ancora la moto per le ferie(sigh)lo facevo sempre prima di partire.....poi con un viaggio così cambia pure l'olio cambio e coppia conica....
lighthouse
09-01-2013, 22:22
Macina Km per lo Stivale prima della partenza fino ad arrivare a 10000 Km.
stefano portesan
09-01-2013, 22:30
Bel viaggio..
Scozzzia tutta la vita
Credo che prima di partire x UK riuscirò a fare altri 2000km circa.... quindi arriverei a 7500km comunque troppo pochi per anticipare un tagliando da 10.000km....
Ovviamente 10.001km non succede nulla a quasi 13.000km se hai problemi e sei in garanzia la bmw storce il naso!:(
mi sa che dovrò trovare l'officina bmw migliore di tutto il regno unito.....affinche abbassi il rischio di (inchiapettate inaspettate) visto che mi vedranno una volta nella vita.:mad:
non ti offendere...ma noi Italiani pensiamo degli altri come di solito agiamo noi...
dormi sereno...e
cmq lo puoi fare anche a 13 mila in italia..(e magari ti fregano lo stesso...) mettiti daccordo con il tuo dealer...
oppure fallo li...
[QUOTE=pippo68;7181064]Ma fallo prima di partire e stai sereno tutto il viaggio....
Sono d'accordo. Cambia tutti gli oli e parti tranquillo. Cosa vuoi che succeda una volta che hai cambiato gli oli?
Tieni la ricevuta del conce e bmw non potrà mai storcere il naso. Tu hai fatto tutto e di più per evitare problemi alla moto.
THE BEAK
09-01-2013, 22:56
Avvesssi la pposibbillittà di arivvare in scotzia in motto il mio unnicco probblemma non sarrebe certto quelo del killomettragio da farre e del taggliando...
Tapatalkato con dai?
tommasoadv
09-01-2013, 23:21
quoto the beak
Tommasino
09-01-2013, 23:41
Il problema potrebbe essere quello legato al kmtraggio delle gomme. Ecco questo personalmente lo considererei.
Come già suggerito da altri un'occhiatina all'oblò dell'olio e a guidare a sn, per il resto goditi il viaggio.
Ma per la moto non è come le auto il tagliando in garanzia si puo fare dove si vuole.
ronchetti giorgio
10-01-2013, 00:31
olio e filtro prima di partire....MA QUANTI PROBLEMI
[QUOTE=THE BEAK;7181237]Avvesssi la pposibbillittà di arivvare in scotzia
anche se hai passatto molti anni qui in conttinente dimenticcato non ti sei di come si parla. Contento per te sono.
RE_NIKO77
10-01-2013, 08:37
Avvesssi la pposibbillittà di arivvare in scotzia in motto il mio unnicco probblemma non sarrebe certto quelo del killomettragio da farre e del taggliando...
Tapatalkato con dai?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
sto muorrrendo
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
flower74
10-01-2013, 08:41
... fai il tagliando direttamente in Scozia... così lo esegui con le tempistiche dovute e non hai problemi con la garanzia.
Non la trovo. Ho provato anche con "Scottland", ma niente.
al massimo cambiati l'olio prima di partire e poi il tagliando te lo fai sereno quando ritorni dalle vacanze, non mi "mangerei" 1 giorno (se va bene) di vacanza per il tagliando... fai un salto dal tuo conce e ti accordi con lui. A maggior ragione che hai la moto nuova mica ti esplode! :)
flower74
10-01-2013, 09:11
... ad Edimburgo c'è un officina.. la lasci un'ora e ti fai un giro... tagliando fatto.
In UK non lavorano come qui da noi... soprattuto con gli stranieri.
Se hai fatto il primo tagggliando a 1.000 km, il successivo lo dovrai fare dopo gli 11.000 km.
Pertanto se lo farai a 12k non avrai nessun problema per 1.000 km in più. Tieni sotto controllo l'olio e vai tranquillo.
La Scozzia non esiste, dovresti rivedere i piani
Parla con il tuo concezzionario e vedi se il taggliando lo puoi fare a doddici milla khilommetri...se ti dicce no allora lo fai in gran bretannia
ziofranco.GS
10-01-2013, 10:40
anche se farai 1000/1500 km in più non succede niente, come ti hanno detto controlla l'olio.
Isabella
10-01-2013, 10:48
bbastardddonnni insssidde, eh? :lol:
... ad Edimburgo c'è un officina.. la lasci un'ora e ti fai un giro... tagliando fatto.
In UK non lavorano come qui da noi... soprattuto con gli stranieri.
Se è così allora è fattibile! magari non arrivare ad Edinburgo di sabato o domenica :)
catenaccio
10-01-2013, 11:30
Macina Km per lo Stivale prima della partenza fino ad arrivare a 10000 Km.
Straquoto!!! scusa tu la moto non la usi più fino all'estate? da qui a la li farai un 3-4000 km, poi al massimo lo anticipi un pochino! ;)
Meglio in Scozia oltre i 10000 Km che senza la frizione come è capitato a me:lol:
Comunque a Inverness il conce c'era ed era OK......ah era 1l 1994 però:-o
Diavoletto
10-01-2013, 11:37
...e sbattersene i cugghioni?
sembra brutto?
Se hai fatto il primo tagggliando a 1.000 km, il successivo lo dovrai fare dopo gli 11.000 km.
Pertanto se lo farai a 12k non avrai nessun problema per 1.000 km in più.
appunto...e poi......mica vai in Burundi.........ci sarà pure un'officina BMW on the road!...
........esssssooonproblemiii mea!!
Non la trovo. Ho provato anche con "Scottland", ma niente.
...mi sono cappottato dalla seddia:lol::lol::lol:
Pacifico
10-01-2013, 11:45
Parlate facile voi.... anticiparlo inficia la garanzia, come anche il ritardo.... ti consiglio di calcolare dove arrivi quando sei sui 9500/10500 km e prenotare due mesi prima il tagliando dal conce scozzese... previo avviso con raccomandata a BMW Italia per comunicare che lo farai all'estero. Naturalmente conserva la fattura... non si sà mai...
......rotfl.......................
Motorrad Central Edinburgh, 226 High St Dalkeith, Edinburgh Midlothian EH22 1AZ, Tel: 0131 654 2777
Ti regalano anche il lavaggio della moto ! :lol::lol::lol::lol::lol:
euronove
10-01-2013, 12:49
con doccia scozzese
Parlate facile voi.... anticiparlo inficia la garanzia, come anche il ritardo.... .
Mizzega si è scomodato pure Pacifico......io gli darei retta......poi fai tu.....
...oppure...passi direttamente a grattarti i maroni....ehheheheheheheheh
Motorrad Central Edinburgh, 226 High St Dalkeith, Edinburgh Midlothian EH22 1AZ, Tel: 0131 654 2777
:lol::lol::lol::lol::lol:
si ma ci va lo 0044 Prefisso scozzzesse altrimenti se fa come gli suggerisci gli risponde qualche Alessandrino o mandrogno da una di queste località:
1 Alessandria
2 Alluvioni Cambiò
3 Alzano Scrivia
4 Avolasca
5 Bassignana
6 Bergamasco
7 Berzano di Tortona
8 Borgoratto Alessandrino
9 Bosco Marengo
10 Brignano-Frascata
11 Carbonara Scrivia
12 Carentino
13 Carezzano
14 Casal Cermelli
15 Casalnoceto
16 Casasco
17 Castellania
18 Castellar Guidobono
19 Castellazzo Bormida
20 Castelletto Monferrato
21 Castelnuovo Scrivia
22 Castelspina
23 Cerreto Grue
24 Costa Vescovato
25 Cuccaro Monferrato
26 Dernice
27 Fabbrica Curone
28 Felizzano
29 Frascaro
30 Frugarolo
31 Fubine
32 Gamalero
33 Garbagna
34 Gremiasco
35 Guazzora
36 Isola Sant'Antonio
37 Lu
38 Masio
39 Molino dei Torti
40 Momperone
41 Monleale
42 Montacuto
43 Montecastello
44 Montegioco
45 Montemarzino
46 Oviglio
47 Paderna
48 Pecetto di Valenza
49 Pietra Marazzi
50 Piovera
51 Pontecurone
52 Pozzol Groppo
53 Predosa
54 Quargnento
55 Quattordio
56 Rivarone
57 Sale
58 San Salvatore Monferrato
59 San Sebastiano Curone
60 Sant'Agata Fossili
61 Sarezzano
62 Sezzadio
63 Solero
64 Spineto Scrivia
65 Tortona
66 Valenza
67 Viguzzolo
68 Villalvernia
69 Villaromagnano
70 Volpedo
71 Volpeglino
Pacifico
10-01-2013, 14:03
Ultima considerazione... già la moto è nuova e la usi poco, statisticamente le moto hanno più rogne da nuove che dopo 20.000 km... questo lo sanno tutti i meccanici ed è per questo che la BMW è rigida sui tagliandi... oltre tutto non usandola frequentemente rischi che qualche parte elettrica ti faccia cilecca in mezzo al viaggio...
Io di solito faccio il tagliando 1000 km e un mese prima di partire, così sono sicuro che il tagliando è stato fatto bene ( nessuna perdita o filtri avvitati frettolosamente, lo spurgo del liquido freno perfetto, ecc...) ed eventualmente ho il tempo di intervenire. Quindi, anche se trovi il mecca in scozia, io non dormirei su due guanciali... magari i due giorni dopo starei nei paraggi.
Hai due soluzioni... o la usi prima arrivando al tagliando prima di partire, oppure lo fai in Scozia come detto prima.. al massimo ti vai a visitare una distilleria o un castellotto con armi annesse.. io non lascerei l'officina...
pancomau
10-01-2013, 14:13
capisco che i soldi "degli altri" siano un concetto relativo... ma francamente anticipare il tagliando di 2-3000km non mi sembra un così "grave" bagno di sangue... :confused:
alla fine sono 60-70 euro "sprecati" ma se consideri solo il dover stare una notte in più in un posto... vai pari.
e se invece consideri la menata (tocco ferro) che ti subentri un problema e che ti facciano storie per aver superato di troppo i 10.000.... idem.
EnricoSL900
10-01-2013, 14:22
Thread del messsse? :lol::lol::lol::lol:
Pacifico for president! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
PATERNATALIS
10-01-2013, 14:30
Che ottimisti....
bbastardddonnni insssidde, eh? :lol:
Non siamo noi ad essere BI, son loro che .......
dcsr75krapfen
10-01-2013, 14:40
ma è un post vero??
:mad::mad:
macchettiffregga parti e goditi il viaggio, la birra, lo scotch e le phaighe...:eek:
io nel 2006 al rientro dal mio primo viaggio in africa (quasi tutto via terra) dovetti far cambiare il motore e montarne uno nuovo per mantenere la garanzia perchè tra un tagliando e l'altro feci passare più di 13 mila km........quindi, vedi tu!!
ciao
bissio
Certo che essere preoccupati che il conce Bmw storga il naso...
...Destroyer . ma poi che fai ...parti?
Io comunque intorno ai 9500 km cambierei almeno nick.... :toothy2:
THE BEAK
10-01-2013, 17:54
anche se hai passatto molti anni qui in conttinente dimenticcato non ti sei di come si parla. Contento per te sono.
Stai scherzando vero?
Dimmi di si
Tapatalkato con dai?
THE BEAK
10-01-2013, 17:54
Thread del messsse? :lol::lol::lol::lol:
Pacifico for president! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
Ha il mio voto!
Tapatalkato con dai?
Tricheco
11-01-2013, 09:53
mah.................
simobooster
11-01-2013, 16:40
appoggio tricheco...in pieno..
sartandrea
11-01-2013, 16:51
non ci credo.........
Pacifico ha il mio voto :lol:
Pacifico
11-01-2013, 17:56
Se vi fà piacere mi presento alle politiche... potrei fare meglio di molti... :lol::lol:
Come fanno quelli che vanno a Mosca o Egitto o Turchia?
Le alternative sono due:
1) Fare il tagliando a 12000 (tanto non succede niente neanche per la garanzia)
2) arrivato a 9600km stacchi il contachilometri e lo riattacchi appena rientri
Con la 2) però va in tilt mezza moto.
No, la tt vende un apposito sensore, è sul catalogo
papipapi
11-01-2013, 19:06
Recati nella tua concessionaria ed esponi il problem, loro ti sapranno consigliare meglio di tutti.
Inoltre cerca di usare la moto il più possibile così ti avvicini ai 10000 km e comunque se ti dovesse succedere qualcosa "toccati i maron glasse" la garanzia andrebbe a farsi fottere, penso anche perchè se è tutto ok và bè poi se succede qualcosa trovano i cavilli ai quali non puoi appellarti ;) :toothy2:
DESTROYER
12-01-2013, 01:17
Ahahahahahhaha ho visto ora il titolo:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Scrivere con un Nokia E52 del cazzo è sempre "un'imprezzzzza":lol::lol::lol:
Cmq ho scelto la via più semplice.
Allora ho chiamato l'officina Bmw di Londra per le varie info... (ovviamente ho parlato in inglese skekkè come mi ha spiegato qualche folgorato di voi:lol::lol:) in conclusione in 3/4 ore mi fanno tutto.
La consegno alla mattina e la ritiro nel primo pomeriggio (il + dell'attesa è dovuto all'olio caldo):mad:
Sono molto gentili, mi danno la precedenza e mi offrono pure il thezzz.:lol:
Il probbbbbbbllllleeema è che a 100 metri "circa" dall'officina c'è Harrods!.... Quindi x causa di forza maggiore nell'attesa mi toccherà fare il porta borse!:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Io mi preoccuperei + di mettere la benzina; senza quelli ti fermi :)
cmq se hai risolto...........bene! ;)
THE BEAK
12-01-2013, 09:16
Destroyer seriamente.
Goditi il viaggio e prima di partire passa dal tuo conce,accenni loro la cosa e gli dici che vorresti magari un controllino non un tagliando completo magari.
Vai sereno che i guai alle moto sono come le malattie e i dolori!
Più ci pensi e più loro si fanno vivi
Tapatalkato con dai?
pancomau
12-01-2013, 09:43
... e ovviamente hai anche chiesto quanto costa il tagliando... vero?
se parli di bmw park lane... buona passeggiata da Stewarts Road, SW8 4UY a Harrods. ;)
IMHO... fai prima e costa meno (anche se è in anticipo sulla scadenza) farlo prima di partire...
... e ovviamente hai anche chiesto quanto costa il tagliando... vero?
se parli di bmw park ...
Ma timbrare a Londra è un esperienza nuova! 😜
pancomau
12-01-2013, 10:00
Ovvio!:lol:
..e da park lane provi anche il brivido di sentirti proprio un "bavbone" :lol:
..soprattutto "bone" naked quando esci...
Ovvio!:lol:
..soprattutto "bone" naked quando esci...
Ne approfitta per far prendere valore al mezzo....con quel timbro diventa quasi una serie limitata!!!
😂
pancomau
12-01-2013, 10:42
azzz... in tutti questi anni non ci avevo pensato!:rolleyes:
mi sono fatto fregare come un babbeo...:mad:
....ecco perchè il conce italiano era così disponibile a ritirarmi la mia prima bmw (che aveva 12 anni...)... comprata da parklane...aveva fiutato l'affare ed io ignaro ci sono cascato :mad:
Ti ha gabbato...io manderei una raccomandata a bmw Italia...😭
DESTROYER
12-01-2013, 11:39
Ne approfitta per far prendere valore al mezzo....con quel timbro diventa quasi una serie limitata!!!
😂
Ahahahahahah!
Cmq si...è propio Bmw park lane.
Mi tocca perchè devo visitare 18 posti/città e devo cambiare all'incirca altrettanti alberghi....l'unico posto dove mi fermo 3 giorni è propio Londra centro... quindi (me tocca fare il tagliando propio li).:mad:
Cmq tra qualche giorno devo andare in bmw x comprare il cavetto di alimentazione del navigatore....così passo anche dal capofficina per ciaccolare un po!;)
Paolotog
12-01-2013, 12:49
Nessuno! Tieni controllato il livello dell'olio motore...
Concordo. Io fino a 13 14 mila mi farei zero problemi.
Massì, te ne parti con un chilozzo di olio nel baule e via... in piu' lo dici al tuo conce in modo da evitare il problema... il mio addirittura quando gliela ho portata prima non lo voleva fare... comunque vai tranquillo, se ti fa dei casini ti infili dentro il primo concessionario BMW motorrad... e lo fai ... cosa potrà succedere... ti fregano 100 €... ? Mah! Anche se fosse cosa sono in confronto del budget di quel viaggiio e in confronto al fatto di "perderci il sonno..." E poi potresti scoprire che ... potrebbe valere la pena di tornare in quell'officina per farci il resto della manutenzione....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |