Entra

Visualizza la versione completa : Differenza filtro aria KS e KR

Bramorex
09-01-2013, 17:49
La KS ha 2 filtri dell'aria?
Dopo aver ascoltato le ironiche lamentele del mio meccanico di fiducia che, tenendo in mano il filtro dell'aria di un KR appena tagliandato, si chiedeva come facesse un motore 1200 di cilindrata respirare con quel "francobollo" di filtro dell'aria, ho osservato incuriosito il muso del mio KS perchè ricordavo la presenza di 2 bocchette di presa dell'aria poste sotto il faro.
Non essendo capace di svitare una vite per guardare dentro alle mie carene, ho dato un'occhiara al cd RepRom scoprendo che la sostituzione della cartuccia del filtro dell'aria deve essere eseguita su antrambi i lati per il KS, lasciandomi intendere che sono appunto 2 i filtri, mentre osservando le operazioni per il KR pare che ce ne sia solamente uno sul lato destro.
E' corretto? Quindi il KS ha 2 filti mentre il KR uno solo?
Grazie.

Gioxx
09-01-2013, 18:09
Si ne ha due, il 1200 li aveva piatti il 1300 li ha a cono.

L'R sempre uno non so se lo han cambiato anche quello però.

Gioxx
09-01-2013, 18:10
Se cerchi nel forum ci sono dei Thread con foto dove Dgardel aveva fatto la modifica e aveva aperto anche la seconda apertura ed aggiunto un filtro.

Bramorex
09-01-2013, 21:59
Grazie Gioxx.
Mi è sufficiente sapere che i 2 ramAir sono entrambi funzionali (uno per filtro) e non una semplice simmetria di design.
Dunque potrei pensare che la differenza di potenza (+3 kw per il KS) e di coppia sia dovuta alla differente tipologia di aspirazione (2 filtri contro 1)?
Grazie di nuovo.
Bramorex

marchino m
09-01-2013, 22:27
praticamente è cosi,cambia anche la taratura della centralina e il rapporto finale del cardano