Visualizza la versione completa : K future... come le fareste?
ivan il matto
09-01-2013, 17:08
come da titolo...ho visto un'altra discussione che era una specie di wish list per le future K 1300, ma era più che altro dal punto di vista tecnico (c'era anche uno che la chiedeva 1000 e tre cilindri...).
Questa vorrebbe essere una discussione più sul lato formale o (termine che odio) "estetico".
Come vi piacerebbe vederla?
Che modifiche grafiche/geometriche apportereste?
Dai, facciamo un po' come quelle riviste che sparano ad indovinare le forme dei nuovi modelli, vivacizziamo un po' questo forum con qualcosa di creativo!
Disegni, schizzi, foto, quello che vi pare...
ciao!
p
Ranghetto
12-01-2013, 19:27
Ciao. Io l'ho presa da pochi mesi, ho un 1200s del 2009. Forse sono la persona meno indicata per elargire consigli su come rifare la futura k :lol:...comunque sia...dico la mia. Ormai la sportiva di casa per eccellenza è l's1000rr quindi penso sarebbe saggio che la futura k (mi riferisco alla s ovviamente) rimanga si una sport-touring ma ripensata in chiave più touring e un po' meno sport...credo infatti che le sport-touring siano veramente le moto più intelligenti e polivalenti alla faccia delle endurone, che tanto in fuoristrada non le usa mai nessuno. Piccolezze, niente di più, giusto qualche accorgimento per renderla una moto sportiva un pochino più comoda e pratica. Un cupolino forse più efficace senza arrivare alla protezione esagerata della gt. Magari semimanubri un pochino meno chiusi e più alti tipo kr. Metterei mano anche alla sella per dare al passeggero una seduta più solida e sicura e disegnerei fianchetti posteriori più filanti e con una linea meno spigolosa per poter montare magari le borse del k1600gt o qualcosa del genere. Esteticamente non andrei a stravolgerne la linea che trovo praticamente perfetta così, pulita, semplice...eterna, come piace a me. Forse ridisegnerei il faro anteriore...non so...magari con una soluzione dei due fari separati tipo rr (quello circolare lo trovo bellissimo e innovativo nella sua banalità di forma)...e riporterei le prese dell'air box integrate in carena, le preferisco a quelle esterne del 1300. Forse darei una rinfrescata anche agli indicatori di direzione e li metterei a led così anche il faro posteriore. Non so...al momento non mi viene in mente altro...magari tra 10.000 km percorsi la rifarei di sana pianta...:lol::lol:...ma ad oggi quasi non la toccherei...:D
Gruppo fari anteriore ridimensionato e meno plasticoso, zona dietro il cruscotto più pulita e ordinata, migliore design del gruppo cambio e della meccanica a vista, più solidità delle plastiche, soprattutto nel serbatoio, riduzione del peso, ulteriore perfezionamento della meccanica. Per il resto è perfetta così, anche la potenza è quella che serve per portarla in pista ogni tanto, altrimenti non sarebbe una sport ma solo una tourer.
Bramorex
14-01-2013, 10:03
Io farei un più semplice "pacchetto" di ringiovanimento: nuovo cruscotto più moderno (senza arrivare al livello dell'HP); nuovi specchietti dal design più futuristico con frecce a led; plastiche e forma di faro posteriore e frecce posteriori più moderne, sempre a led; magari un discreto kit di grafiche adesive.
Per il resto non cambierei nulla.
Bramorex
14-01-2013, 10:07
Il pacchetto lo metterei a disposizione di tutti i K frontemarcia, dal 2004 a oggi.
ilturco58
14-01-2013, 11:47
un pò di litri in più nel serbatoio no????
ivan il matto
22-01-2013, 14:40
a me personalmente la linea piace abbastanza, ma ci sono delle cose che possono essere migliorate.
a me non convince il codone per esempio, ed il cupolino con quel faro non è il massimo. anche la sella: sarà funzionale, ma sembra un po' amorfa.
in compenso il serbatoio è bellissimo!!!
appena torno in italia provo a lavorarci su e poi posto qualche cosa.
come lo vedreste un doppio scarico sovrapposto in luogo del pur bellomarmittone?
Se la facessere più touring...mi perderebbero..
Concordo con GIOXX.
inoltre metterei:
- serbatoio con 2-3 litri in più ( sarebbe ottima cosa )
- riduzione del peso ( sarebbe ottima cosa )
- faro allo Xenon ( a scelta )
- cruis control ( a scelta )
- migliorie distribuzione ( catena migliore qualità )
- migliorie pompa freno
- acceleratore elettronico
- nuove sospensioni semi intelligenti ( a scelta )
a voi altre proposte...
...premesso che ogni volta che penso di cambiarla, mi basta alzare il telo, accenderla e farmi il giro del quartiere...
...io rastremerei il disegno del faro, che appesantisce un po' la vista frontale..a catena ed il serbatoio sono un compromesso ottimo fra protezione e design...cupolino un po' più alto...concordo col cruscotto digitale...bandinelle posteriori un po' più rastremate e meno "plasticose" e poi possibilità di montare sia borse sport che borse un po' più touring...
...è comunque sia, vedendo Triumph,Kawa e VFR...siamo due spanne sopra
jimmymigliore
22-03-2013, 22:35
Un tantino piu' corta in modo da non rischiare di finire lunghi ad ogni curva presa un po' piu' allegramente no?
ivan il matto
22-03-2013, 23:04
...ma non c'era lo snodo per aiutare a curvare?
Marco 1200
22-03-2013, 23:45
Serbatoio con qualche litro in più e frizione antisaltellamento.
Buonanotte a tutti.
ivan il matto
23-03-2013, 02:47
Che sappiate, è possibile mettere una frizione antisaltellamento sul modello esistente?
jimmymigliore
23-03-2013, 21:46
...ma non c'era lo snodo per aiutare a curvare?
mah forse alla mia si doveva lubrificare piu' spesso...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |