Entra

Visualizza la versione completa : filtro K&N

al9000
09-01-2013, 12:47
oggi è arrivato dall' inghilrerra il filtro aria k&n che avevo ordinato una decina di giorni fa paganndolo circa 42 euro spedito ( l'ho preso perchè costava poco ).sostituito in pochi minuti ho trovato però il filtro originale in condizioni pietose , pieno di sporcizia , insetti e molto pietrisco , niente di grave per il motore il filtro ha " filtrato " tutto a dovere , ma mon ho mai trovato nella mia carriera un filtro così sporco su una moto con 18000 km e tagliandata già tre volte . possibile che nessuno guardi i filtri aria ?
la morale è la solita : se vuoi un lavoro fatto bene fattelo da solo

stefano scifoni
09-01-2013, 13:32
l'ho ordinato anche io la scorsa settimana, speriamo arrivi presto...la mia ha 33.000 km ... kissa' che trovero'....:)

EXdesmohero
09-01-2013, 14:33
Purtroppo é molto esposta la bocchetta di aspirazione quindi si.....raccoglie un bel po' di roba ogni volta...x non parlare poi in primavera/estate quando sembra un vero e proprio aspiratore per pollini e pulmini ed insetti vari....
Bisogna purtroppo pulirlo spesso anche perché c'è solo quello è non è x nulla grande....
Quando si riempie comunque si sente che la moto va meno....è allora basta dargli una bella pulita per tornare alla solita "cattiveria" della bestiola....
Uff quando arriva la primaveraaaaa non ne posso già più!!!!

lello82
09-01-2013, 15:15
Per sostituirlo come si fa!?

kaiserso_ze
09-01-2013, 15:23
SMONTAGGIO DEL FIANCHETTO DI DESTRA ed il giuoco è fatto!
lo si raggiunge con facilità .. anche il mio k/n è perennemente uno schifo, per questo motivo lo pulisco piuttosto spesso.
Desmo aspetto anche io la primavera con trepidazione .. non vedo ora di provare a dovere la bestiola con l'impianto frenante vitaminizzato :)
ciao a tutti

k

marchino m
09-01-2013, 16:35
la bmw dà la sostituzione a 20000km ma sono decisamente troppi per quel filtro a 10000km è già toppo.....e l'aria non arriva più nella scatola filtro

andrew1
09-01-2013, 17:12
Io lo pulisco mediamente 3-4 volte all'anno, tanto si stà 10 minuti ... ed il filtro è una delle parti vitali per il buon funzionamento del motore.

Comunque una reticella sul convogliatore la potevano mettere, tanto per bloccare le parti più grosse tipo il pietrisco che hai trovato anche tu.

Roadwarrior
10-01-2013, 11:29
Io ho messo quella piccola grata della Wunderlich, che otretutto le dà un'aria molto...Hannibal Lecter (infatti l'ho soprannominata così) ;-). Anche se ha maglie piuttosto ampie, penso sia utile a bloccare almeno il pietrisco, e a salvaguardare l'integrità delle lamelle retrostanti.

Piadeina
10-01-2013, 13:52
Agevola foto Roadwarrior!!! :-p

tmatrix
11-01-2013, 20:42
Scusate, ma è migliorativa l'istallazione del filtro k&n o è pura voglia?

Piadeina
12-01-2013, 09:11
...a mio avviso è solamente valido per quanto riguarda la pulizia, xkè in fatto di prestazioni non incide particolarmente... anzi... secondo me peggiora leggermente la carburazione visto che la smagrisce ulteriormente.

EXdesmohero
12-01-2013, 13:40
X me migliora e non poco...ora la mia power commander butta dentro molta più benzina rispetto a prima e l'erogazione del motore si sente proprio più rabbiosa...

Piadeina
12-01-2013, 16:45
Io parlavo con la moto originale e non con una PC!!! http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/03.gif

EXdesmohero
13-01-2013, 00:19
Anche la mia è tutta originale!!!!��
Ho solo meno spazio nel sottosella....����
Da originale comunque si peggiora solo....
Di migliore solo il rumore dell'aspirazione che é più forte....

Piadeina
13-01-2013, 10:43
Se ora hai la Power Commander, non mi sembra tanto originale!!! :lol: