Visualizza la versione completa : ahhhh giusto per ricordare agli utilizzatori di modulari
Diavoletto
09-01-2013, 12:40
.....
http://i48.tinypic.com/14wvwiv.jpg
......se fosse stato aperto mi rompevo anche la dentiera!!!
;)
barbasma
09-01-2013, 12:42
a te servirebbe un casco aperto ai lati almeno ti grattavi le recchie!!!
comunque fosse per me i JET sarebbero vietati e i modulari sarebbero multati se tenuti aperti in marcia.
eh vabbè, se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola.....
e vieterei anche le moto...
così, per sicurezza....
euronove
09-01-2013, 12:59
comunque fosse per me i JET sarebbero vietati e i modulari sarebbero multati se tenuti aperti in marcia.
concordisco e quoteggio!
ettore61
09-01-2013, 13:03
non riesco a tenerlo chiuso.
ZK
gmt.marco
09-01-2013, 13:08
non riesco a tenerlo chiuso.
ZK
.................ma cosa ????.....la patta???:laughing:
Cristian Mariani
09-01-2013, 13:21
io personalmente non sono riuscito ha ridurre cosi nemmeno l'integrale scivolando ai 130, culo mio naturalmente :!:
pancomau
09-01-2013, 13:25
io ho usato modulari per molti anni, principalmente per la loro facilità di metti/togli con gli occhiali.
da 4 anni invece, proprio per le considerazioni di sicurezza ed il fatto che capitava spesso di viaggiare con il modulare aperto in città, mi sono "autoforzato" a passare ad un integrale.
In realtà si tratta di un "quasi" integrale, ovvero di quelli con la mentoniera staccabile. Però non l'ho MAI staccata!
Il motivo per la scelta (rispetto ad un integrale classico) è solo la capacità di aerazione, che nel caso del mio Givi X01 (oggi l'equivalente è la versione x01 "comfort" (http://www.givi.it/Caschi/Caschi-Modulari/X.01-Comfort)) con la mentoniera estiva è stupenda. Di fatto, avendo sempre moto con parabrezza molto protettivi, ho usato la mentoniera invernale (quella senza aperture) forse in un paio di occasioni, non di più.
Da notare che sono anche molto soddisfatto della mentoniera perchè fa passare tantissima aria ma senza che questa arrivi dritta in bocca o su per il naso, offrendo quindi protezione anche contro incontri accidentali con insetti e in caso di pioggie violente (ci si bagna, ma non si beve!).
Il givi era tra i primi con questo concetto (insieme al Schuberth J1), ma oggi ce ne sono altri e quindi non credo ci sia più la scusa per nessuno nel dire che un casco protettivo "faccia caldo" (incluso i modelli stile "cross").
Tra quelli che ho provato finora il "vecchio" givi continua ad essere quello in cui mi trovo più comodo, però questa è una questione soggettiva. Preciso che il termine "vecchio" è legato al fatto che sui primi usavano una imbottitura in memory foam, mentre poi sono passati ad una gommapiuma "classica" meno costosa. La differenza secondo me si nota ed ho avuto la fortuna di trovare in un negozio un vecchio residuo di magazzino (prima o seconda serie) che ho comperato a metà prezzo come secondo casco.
A chi si chiede perchè un secondo casco uguale... nel nuovo ho l'interfono e lo uso per turismo, il vecchio è "da battaglia" per ogni giorno (i segni esterni dell'età ci sono). Quando il vecchio andrà definitivamente in pensione... il "nuovo" prenderà il suo posto e spero che all'epoca ci siano novità sul mercato degne di succedergli come casco "touring".
Per gli occhiali... beh... ci si abitua... anche se continua ad essere poco pratico.
L'importante è avere stanghette sottili e/o piatte.
Diavoletto
09-01-2013, 13:32
ja!
penso intorno ai 30 km h....
Multitech uguale al mio, stesso colore!
In molti mettevano in dubbio la resistenza della mentoniera, anche tenendolo chiuso.
In questo caso lo tenevi giustamente chiuso e la protezione è stata adeguata, visto che la mentoniera ti ha protetto. Quindi per me nessun problema: lo apro solo se mi fermo al semaforo o per brevi soste. Appena riparto lo chiudo subito.
No problem: se uno sceglie di viaggiare con il casco aperto (o con un jet è consapevole del rischio che corre).
Ecco, un mucchio di buoni propositi che saranno sciolti come neve all'arrivo dei primi caldi.
Parlo solo per me eh..
Diavoletto
09-01-2013, 14:12
si ma pure a me e´andata di culo!!
Joe Cardano
09-01-2013, 14:14
vabbè...ma se non sei capace...ah ah ah ah
ciao Stè
...modulare.....aperto solo per metterlo....e per far benzina.....in viaggio....rigorosamente chiuso.....
....la va a pochi.......
In urban, d'estate, spesso ma non sempre, Multitech. Aperto ai semafori.
Integrale sempre quando non urban. Da gennaio a dicembre.
Ho imparato a fumare con l'integrale.
Ma io sono un cacasotto, non faccio testo.
catenaccio
09-01-2013, 14:22
si vede che è il destino dei multitec...anche il mio graffiato allo stesso modo (meno pesante) la mentoniera, però non so come ma la visiera si è graffiata solo di lato in corrispondenza deglòi attacchi e non si è rotta.
P.S. lo sto ancora usando cosi e la visiera pure!
Comunque quoto il partito del modulare chiuso in movimento!!
Diavoletto
09-01-2013, 14:38
vabbè...ma se non sei capace...ah ah ah ah
ciao Stè
....e anche un po´ coglione....
cosi´ imparo a non fare attenzione-......
ma a proposito... come procede?
Diavoletto
09-01-2013, 15:03
..levato gesso--ora camminicchio senza stampelle ma sono ancora lontano dal 100%
azz, non sapevo del sinistro. Mi dispiace.
Sei arrivato lungo a una rotonda per colpa dei freni del kappone?
er-minio
09-01-2013, 15:08
eh vabbè, se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola.....
Se mio nonno aveva tre palle era un flipper.
Diavolé ma ti spalmasti rompendoti la zampa?
Ma sei caduto di faccia poi?? zk.. problemi al collo nessuno? :!:
l'ultimo che ho preso è integrale proprio per il motivo che con il modulare lo tengo sempre aperto..zk.
Forsa Diaol!
Diavoletto
09-01-2013, 15:16
azz, non sapevo del sinistro. Mi dispiace.
Sei arrivato lungo a una rotonda per colpa dei freni del kappone?
no mentre acceleravo..
ma chevelodicoaffa´ se voi pensate solo a frena´!!!
Diavoletto
09-01-2013, 15:18
Se mio nonno aveva tre palle era un flipper.
Diavolé ma ti spalmasti rompendoti la zampa?
se mio nonno avesse avuto 40 palle era un cuscinetto a sfera
si si rotto il piedino.....
Diavoletto
09-01-2013, 15:19
Ma sei caduto di faccia poi?? zk.. problemi al collo nessuno? :!:
nein nulla.....collo ..schiena etcetc.....tutto ok.....
azz, io uso sempre il jet quando vado a spasso o in vacanza ...
E anche se l'unica volta che mi son spalmato su asfalto sono andato pure io giù di muso. Col casco da cross. Ma facevo il mona.
Cambiamo discorso...
mi spiace diav, non sapevo, buon recupero !
Diavoletto
09-01-2013, 15:32
mi spiace diav, non sapevo, buon recupero !
grazie caro.....spero di essere presto in sella....
.....Intanto...continuano sempre a migliorare la facilita`d'apertura dei modulari.......
Controsenso....
Cosa gli costa farlo sull'idea del j1...
Apri la mentoniera ti rimane l'anella sotto ....fine...
Intelligente...comodo....sicuro,perche`comunque i modulari anche chiusi han gioco come 5cassette di legno ..una sopra all'altra!!
ma non dicevano "se sei incerto tieni aperto"...?
mahhhhh
barbasma
09-01-2013, 17:19
azz, io uso sempre il jet quando vado a spasso o in vacanza ...
E anche se l'unica volta che mi son spalmato su asfalto sono andato pure io giù di muso. Col casco da cross. Ma facevo il mona.
Cambiamo discorso...
l'unica volta che ti sei spalmato su asfalto?????
se non è' quella dove sei volato dopo avermi superato.... Sarebbe la seconda
.....anticipo la risposta di nemo "quella è perchè porti sfiga tu"
stavo per scriverlo !
cmq se non ricordo male (ero un pò intontito, dopo) quando mi sono rialzato c'eri anche tu vicino! haha
Cmq mi riferivo proprio a quel botto.
è vero me lo rcordo benissimo tu eri con l'africona !!
A parte la gang band tra i personaggi qua sopra, mi spiace per la legnata...
PS Anch'io come gioxx sono passato all'integrale perché viaggiavo sempre col modulare aperto...
queste rotonde di m.... un po di umido e sono scivolosissime, anchio ho rischiato+volte...ma è possibile che le piazzino ovunque??!!
THE BEAK
09-01-2013, 19:11
Mai piaciuto il modulare!
Tapatalkato con dai?
Mi dispiace.La dinamica ?
Diavoletto
09-01-2013, 21:46
bruummm bruuummmm...bruuuuuuUUUUUmmmm bruuum
SWISHHHHHHHHhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
SPLAT
barbasma
09-01-2013, 22:03
x ste02
e montip che dirigeva il traffico
Isabella
09-01-2013, 22:06
Ho imparato a fumare con l'integrale.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Isabella
09-01-2013, 22:07
bruummm bruuummmm...bruuuuuuUUUUUmmmm bruuum
SWISHHHHHHHHhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
SPLAT
onomatopeico :lol:
ti stai ripijando? che nell'altra foto eri pronto per il Pio Albergo Trivulzio... ;)
Che bei tempi... Once we were coglions!!!!
Diavoletto
09-01-2013, 22:20
onomatopeico :lol:
ti stai ripijando? che nell'altra foto eri pronto per il Pio Albergo Trivulzio... ;)
so mika culandra io...:lol:
certo ora zampetto
barbasma
09-01-2013, 22:32
Che bei tempi... Once we were coglions!!!!
Ci è' andata di lusso un sacco di volte ma davvero...
Comunque a caponord con gsgas che con il toscano in bocca andava in autostrada... priceless
primo giorno mangio un gelato ad un autogrill crucco e insieme mi becco una Ape che ci si era posata...
Urban:
Jet nei periodi caldi, Modulare in quelli freddi
(meglio una visuale più ampia)
Gir in giri: integrale
(semplicemente superiore)
Tricheco
10-01-2013, 09:40
mah..............
io modulare quasi sempre aperto.
barbasma
10-01-2013, 12:59
comunque diciamo la verità, diavoletto è caduto per un solo motivo
con la 21 non si piega, lui è molto bravo, un vero manico, ma con le leggi della fisica non si scherza.
poi mettiamoci che la KTMADV non frena un cazzo, bingo.
un'accoppiata letale anche per un drago come Diavolaus, la moto che non piega nella rotonda e non frena.
Son problemi strutturali gravi della KTM che un marketing aggressivo tendse a far dimenticare.
Diavoletto
10-01-2013, 13:02
...e udite udite---
L abs NON mi ha SALVATOOOOOOOOOOOooooooooooooooo
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
barbasma
10-01-2013, 13:03
secondo me col TCS ti saresti salvato.
Diavoletto
10-01-2013, 13:06
...forse...
secondo me col TCS ti saresti salvato.
Sicuro al 100%
forse
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |