Visualizza la versione completa : racing red
qualcuno conosce il RAL del racing red?
grassie..
BiancaFollia
11-01-2013, 00:01
Non e' un Ral, ma ha il codice suo...se nessuno lo sa' qui, basta chiedere all'officina/magazzino bmw motorrad
non so cos'è il RAL (se ce lo spieghi ti ringraziamo),dovesse essere il codice colore lo avevo postato tempo fa,se mi confermi ciò posso provare a cercare il vecchio topic.
edit:http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=363991
BiancaFollia
12-01-2013, 15:17
Si, voleva il codice colore in sostanza...la mazzetta Ral e' una sorta di "catalogo" che raccoglie grosso modo tutti i colori in diverse tonalita'. Tutto sommato oggi ogni veicolo auto/moto hanno un codice con cui si risale alla placchetta di colore e quindi alla formula. Esistono pero' delle case che nn forniscono il codice colore e quindi con la mazzetta Ral si cerca quel che piu' si avvicina.
Cosan sia il RAL lo ha spiegato perfettamente BiancaFollia,proverò con il cod fornito da Trinity..
grazie a tutti per i suggerimenti
toshiba,me l'han dato in Bmw quindi è sicuro.
BiancaFollia ho capito.In pratica lo avevo visto ma non sapevo che si chiamasse così ;).
In passato con Yamaha mi è capitato di dover fare dei ritocchi ed è bastato andare da un buon colorificio col codice per farmi fare la vernice su misura (il trasparente credo sia universale).
Non capisco però perchè prevalgono le logiche assurde per cui non mettono più a disposizione le matite,capisco le latte per pitturare una carena intera in vetroresina ma almeno per i ritocchi senza diventare matti quello sì...
BiancaFollia
15-01-2013, 22:16
Gli stick nn li fanno più (cmq ce chi li fa' in pochissime quantità) perché per le nuove norme europee (ormai da doversi anni) le vernici vengono fatte con basso contenuto di solventi, le cosìdette vernici all'acqua...tuttavia queste vernici meno inquinanti per l'ambiente e per l'uomo hanno un costo maggiore e dei tempi di conservazione (senza alterazioni di tinta) veramente molto bassi...tirate voi le dovute conclusioni...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |