Entra

Visualizza la versione completa : tutti a comprare la granpasso?

pensionelibano
08-01-2013, 17:42
http://www.motomorinimotorcycles.eu/index.php?option=com_motorcycledetails&product_id=293&task=view&Itemid=

Ricordo che alla notizia della chiusura della Moto Morini molti si stracciarono le vesti per la perdita di un modello validissimo come la Gran Passo.
Adesso è di nuovo disponibile, mi domando quanti, fra i gli inconsolabili, sono già corsi ad acquistarla..

Gioxx
08-01-2013, 17:44
Bah..vedi che è sempre stata disponibile.....

El Casciavid
08-01-2013, 17:51
...non certo io....

catenaccio
08-01-2013, 18:00
quoto gioxx, se ne è anche parlato più volte...

robertus
08-01-2013, 18:01
Mah..... Sara' pure bella...... ma la me par una gransasso...

Bassman
08-01-2013, 18:02
A me piacicchia... e non costa neanche molto.
Mi lascia un po' perplesso l'incognita sull'assistenza/ricambi.
Sulla svalutazione dell'usato, lasciamo perdere...

Burro
08-01-2013, 18:09
mah io trovo strano che un azienda che punta quasi tutto sulla rete faccia un sito al limite del dozzinale. imho

sillavino
08-01-2013, 18:11
of course........eh eh eh!!!

Lorce
08-01-2013, 18:14
Agevolo :

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=377491

nossa
08-01-2013, 18:34
E' dozzinale, pacchiana e da parvenu:cool:

Panda
08-01-2013, 18:37
ma è proprio cosi la moto o la foto è schiacciata ???

non me la ricordavo con quella sella cosi affossata

Teo Gs
08-01-2013, 18:42
.....non ci penso proprio....;) !!!!

papipapi
08-01-2013, 19:11
Solo perchè è nata in Italia gli porto rispetto..........:confused: però:

A me numme pias :dontknow::toothy2:

andrew1
08-01-2013, 19:14
Mah.

Questa comunque relativa al regolatore di tensione potevano risparmiarsela:
Aumenta l’affidabilità dell’impianto e la durata lavorando a temperature d’esercizio ridotte.

pensionelibano
08-01-2013, 19:45
scusate non avevo visto l'altro post.

bobo1978
08-01-2013, 22:31
Mah.

Questa comunque relativa al regolatore di tensione potevano risparmiarsela:

In realtà il regolatore non aveva problemi,ma erano i contatti che cuocevano,un semplice connettore adatto all'uso ha risolto i problemi.

cobra65
08-01-2013, 23:32
Bellisssssima!!!

No dai... è bella... poi non ha elettronica... e ... ecco non mi piace molto lo scarico... ma nel complesso è bella.
E te la fanno come vuoi tu...

Boxer Born
08-01-2013, 23:48
Bella la scelta dei colori e anche così non sembra male.

http://img42.imageshack.us/img42/7782/military2828288282820.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/military2828288282820.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Peccato il motore color ghiaccio :mad:

EnricoSL900
09-01-2013, 00:01
Ricordo che alla notizia della chiusura della Moto Morini molti si stracciarono le vesti per la perdita di un modello validissimo come la Gran Passo.
Adesso è di nuovo disponibile, mi domando quanti, fra i gli inconsolabili, sono già corsi ad acquistarla..

Io non la comprerò, e onestamente sono anche un pochino scettico su questo rilancio commerciale via web che con tutta evidenza altro non è che un risparmio travestito da innovazione. Ho letto l'intervista ai nuovi titolari pubblicata questo mese su Motociclismo, nella quale ostentano una soddisfazione che somiglia molto a quella di tutti i politici dopo le elezioni, quando nessuno perde e tutti hanno vinto.
Dichiarano con orgoglio di aver venduto 160 moto da fine estate, e poi che hanno "tante richieste" (quante?) perfino da fuori Europa. Dicono che "la Scrambler è amatissima dai motard francesi", ma secondo i loro conti in tutta la Francia hanno consegnato 50 moto fra Corsaro, Scrambler e Granpasso: un po'poco per lasciarsi andare a parole che farebbero pensare a un plebiscito per la sola Scrambler...
Dicono che Morini non propone controllo di trazione e abs perché le loro moto "sono frutto di passione" e "non avranno diavolerie elettroniche che si interpongono fra il pilota e la strada", come se avessero mai visto una moto da vicino prima di sei mesi fa... come se gli appassionati fossero un branco di coglioni che non conosce le vicende passate e presenti di Moto Morini. Semplicemente i progetti sono vecchi di qualche anno, e certe cose al tempo non erano state previste.

Insomma... questi non me la raccontano giusta. Però le moto erano tecnicamente molto belle, e il motore è a dir poco meraviglioso: il più fantastico motore da moto che mi sia mai capitato di portare in giro. Non vedo dove stia il gusto di sfottere la Moto Morini: a me spiace solo che con tutta probabilità sia finita nelle mani sbagliate...

EnricoSL900
09-01-2013, 00:02
Peccato il motore color ghiaccio :mad:

Si può scegliere anche il colore del motore... ;)

Ailait
09-01-2013, 00:13
Mi innervosisce, manco se me la regalano !! :(

Boxer Born
09-01-2013, 00:21
Si può scegliere anche il colore del motore... ;)

Ha, ha... non me ne ero accorto...:-o

Così và meglio. ( o no?)

http://img593.imageshack.us/img593/6354/militarye4a0102828280.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/militarye4a0102828280.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ailait
09-01-2013, 00:24
Quel becco :( quel forcellone :( per non parlare della parte posteriore della sella :mad: e il rumore da scorreggia che fuoriesce da quegli scarichi penosi :(:(

EnricoSL900
09-01-2013, 00:24
Secondo me fu sciagurata la scelta della veste estetica: facendo qualcosa di meno brutto probabilmente ne avrebbero venduta qualcuna in più, e non è certo con una ampia scelta di colori anche stravaganti che si rende bella una moto che bella non è mai stata.
Secondo me la linea è stata uno dei più grossi limiti della Granpasso, e oggi che è anche vecchia le cose non vanno sicuramente meglio.

La Corsaro, pur non facendo gridare al miracolo, era già meglio. Ma oggi anche quella è una linea comunque piuttosto vecchia.

EnricoSL900
09-01-2013, 00:28
@Boxer Born: a me piace il telaio rosso, sul mimetico...

@Ailait: il becco è brutto tanto, sono d'accordo. Ma il forcellone idroformato è un gran pezzo di meccanica, anche se non mi ha mai convinto il mono laterale...
Quanto al rumore, son punti di vista. Io so che quel motore va come un treno, e non mi ricordo un rumore da scorreggina tipo... tipo... meglio se sto zitto, se no mi scuoiano... :lol::lol::lol:

bobo1978
09-01-2013, 00:29
È più potente di una CT e pesa meno di una KTM 1190.e a manetta da del filo da torcere a molte naked sportive...
Con un bicilindrico 1200 euro 3 di 8 anni fa.

@Enrico.
La pensavo anch'io come te.
Ora mi sono un po' addolcito,ma vediamo.diamogli un po' di tempo.
Una cosa è certa,per fare cose nuove ci vogliono una montagna di soldi.e ora come ora è comodo commercializzare il prodotto così com'era,con una rinfrescata e basta.
Per attrarre gente e rifasi un po' di credibilità ci vuole qualcosa di molto valido.e ora come ora che costi meno della concorrenza.
L'estetica di questa moto è molto originale e a molti non piace.come dargli torto,di sicuro una volta provata è una moto e un motore che lasciano il segno.

Ailait
09-01-2013, 00:36
Probabile abbia trovato uno sfigatone ma, lo scorso settembre, incontrai sul fadalto una Granpasso, lo realizzai solo successivamente. Lo passai assieme ad un emerito collione col GS. Successivamente, quando rallentai (per evitare che l'idiota GS munito mi tagliasse ancora la strada), il tipo con la Morini mi passò tirando, emetteva un suono di merd@ e non andava una cippa, io avevo la carota in rodaggio. Probabile la situazione mi abbia fatto andare sotto i piedi lo sgorbio ma, resta davvero brutta. Non discuto le doti tecniche.

EnricoSL900
09-01-2013, 00:36
Con un bicilindrico 1200 euro 3 di 8 anni fa.

Provato una volta, a una presentazione, forse otto anni fa e in versione depotenziata sulla 9 1/2. Me lo ricordo ancora... :eek::!::eek::!::eek::!:

EnricoSL900
09-01-2013, 00:41
il tipo con la Morini mi passò tirando, emetteva un suono di merd@ e non andava una cippa, io avevo la carota in rodaggio. .............................resta davvero brutta.

Il sound io me lo ricordo bello pieno, anche se è da un pezzo che non ne sento una. Quanto al fatto che non andasse una cippa, fidati che non è vero. A naso secondo me cammina qualcosa più del KTM, anche se potrei sbagliarmi; in ogni caso siamo molto vicini e esageratamente sopra alle prestazioni del boxer BMW.

Sulla bruttezza mi trovi tristemente d'accordo. Secondo me è il maggior problema di quella moto, e anche la Corsaro al suo tempo non era proprio bellissima...

bobo1978
09-01-2013, 00:44
Se non va na cippa quel pompone li figurati l'LC8 che gli è inferiore sotto ogni aspetto.
Certo c'è gente con evidenti difficoltà motorie del polso destro.....e qua la moto nn c'entra....

Ailait
09-01-2013, 00:52
Si infatti parliamo di un 1200 che ha praticamente gli stessi cavalli di un 990

bobo1978
09-01-2013, 01:00
Solo che la Karota li fa all'albero.
Il corsacorta alla ruota.

mazzoc
09-01-2013, 01:17
Ame me piace! Bisognerebbe vedere l affidabilità.. Conosco un possessore di granpasso che ha avuto parecchie grane.. Ma il design il motore e la ciclistica sono super
Mia opinione!
E cmq cammina avoja come cammina..poi se la guida il fermo di turno nn serve il ktm per passarlo..basta anche il gs

enrik75
09-01-2013, 07:48
Personalmente nemmeno se me la regalassero....

bobo1978
09-01-2013, 07:51
Comunque imho è una moto più che onesta.non vedo cosa abbia in meno delle sue concorrenti.è comodissima,ripara molto bene dall'aria,il motore è un cannone in più è molto fluido e dolce fin dal minimo
Io provai un modello del 2010,e senza alcun accrocchio elettronico il lavoro eseguito per addolcire quei due pistonazzi è esemplare.
Considerando anche il fatto che ha dei rapporti molto più lunghi delle sue rivali.

Certo il marchio può incutere titubanza,ma al minimo problema si alza la cornetta e si parla direttamente con la casa madre.
Ma posso affermare con sincerità che da 5 anni la mia e in generale le moto prodotte non hanno alcun problema .serio.

mattgas
09-01-2013, 08:43
vedi Bobo, il problema è che siamo sempre in Italia, si parla di design quando c'è gente come me che ha acquistato una moto disegnata con l'accetta, x non parlare di chi ha acquistrato gs xchè crede di aver un opera d'arte di design! per entrambe parlare di bellezza è meglio lasciar perdere, penso che se ci riflettete sarete d'accordo con me, diciamo che sono moto di gusti personali e che si notano subito senza essere confuse con altre, insomma, moto specifiche.... ;)

domenica alla motobefana ne ho vista una parcheggiata, di gran passo, e dal vivo non è niente male... poi xò subentra tutto il resto, se la usi da turismo non ho mai visto particolari adattabili (se non artigianalmente) tipo valige alluminio o similari, non mi ero accorto (quando guardai il sito della morini) della mancanza dell'abs, trovo questa mancanza grave, almeno una versione "staccabile" ci vorrebbe, l'altezza da terra mi sembra onesta, xò la sella per il passeggero è un pò alta, bisognerebbe vederla con paramani, valige e tassellate, x me non male...

gianluGS
09-01-2013, 08:50
Quel becco :( quel forcellone :( per non parlare della parte posteriore della sella :mad: e il rumore da scorreggia che fuoriesce da quegli scarichi penosi :(:(

Beh, in confronto al rumore di ferro vecchio anni 90 (tipo Aprilia Caponord) che esce dagli scarichi del KTM 990, questo è musica.

gianluGS
09-01-2013, 08:51
Si infatti parliamo di un 1200 che ha praticamente gli stessi cavalli di un 990

Io l'ho provata e di cavalli ne ha molti, ma molti di + di un 990, e ha pure molta + coppia.

Se è per quello ha molti + cavalli anche di un 1200 ;)

motorrader
09-01-2013, 09:02
...ce l'aveva un nostro compagno di merende...siamo usciti un anno insieme...ogni volta che aprivo un po' meno in curva me lo trovavo di fianco alla targa...con un rumore di barattolo...:mad: prendevo paura pensando di aver perso qualcosa nel motore...:lol: poi guardavo nello specchietto mi rassicuravo vedendolo...aprivo il gasss e via...:D Ora e' passato a un ST (yamaha) va un po' di piu e arriva piu' fresco...;)

Ailait
09-01-2013, 09:34
Solo che la Karota li fa all'albero.
Il corsacorta alla ruota.

Anche se li facesse all'albero la proporzione cilindrata/cc sarebbe a favore della carota, quindi la superiorità dello sgorbio non la vedo, aggiungiamoci che il progetto é ben piú recente della carota. Anche se su motociclismo scrivono alla ruota, non sta né in cielo né in terra che ci sia uno scarto fra i due riferimenti albero/ruota, di soli 3 cv. Come si dice dalla mie parti "credighe"

Ailait
09-01-2013, 09:41
Beh, in confronto al rumore di ferro vecchio anni 90 (tipo Aprilia Caponord) che esce dagli scarichi del KTM 990, questo è musica.

Questione di gusti, come sul l'estetica del resto, non posso certo dire che la carota sia bella, nel complesso però mi piace molto molto di più della GP, quantomeno enormemente più fascinosa. Sul rumore della carota, sei il primo che sento dire non abbia un bel sound. Per me la GP é assolutamente inguardabile e priva di fascino, brutta e basta. In campo automobilistico, prendi il difender, si puó dire che sia bella? NO ma é meravigliosa.

Lorce
09-01-2013, 09:49
L'ho gia detto di la , esteticamente a me piace !
Moto di sostanza con un bel motore, e la danno di serie con i gialloni.

euronove
09-01-2013, 10:01
sinceramente tutto pensavo di leggere, tranne che la granpasso è brutta
i ben noti "gustibus"....

Tricheco
09-01-2013, 11:06
a me num me pias

salinesalvo
09-01-2013, 11:20
...male non la trovo ,però molto meglio la mia...

bobo1978
09-01-2013, 11:52
Anche se su motociclismo scrivono alla ruota, non sta né in cielo né in terra che ci sia uno scarto fra i due riferimenti albero/ruota, di soli 3 cv. Come si dice dalla mie parti "credighe"

Veramente sarebbero 122 all'albero e 112 alla ruota

122 - 112 = 10 cv di differenza albero/ruota

E come ben saprai il motore sulla GP è leggermente "anestetizzato" rispetto alla corsaro che ne ha ben 140,che ha sua volta è anestetizzata rispetto a cio che potrebbe fare,visto ke in fabbrica a piena potenza quel motore li l'han fatto girare a 180cv
E per l'esattezza 163cv alla ruota.

Il corsacorta è un altro pianeta rispetto al datato lc8.certo ha ben 200cc in più,ma io lo metterei in bilancia con il 1190 rc8.allora ok.

Se vuoi puoi chiedere ammiocuggino superduke 990dotato se il mio motore va na sega.....
:lol:

euronove
09-01-2013, 12:09
Anestetizzato in che senso? Son convinto che in "laboratorio" chiunque possa tirarne fuori anche di più di cv.

bobo1978
09-01-2013, 12:16
Nel senso che è stato mappato per un uso più turistico,preferendo fluidità e linearità di erogazione e sacrificando circa una ventina di cavalli.
Infatti è un motore più fresco della corsaro,anche se molti si lamentano del calore in estate nell'uso in città,tant'è che esce senza scambiatore aria/olio
Modifica che si può sempre eseguire in seguito.
Scambiatore di marca KTM.....pensa un po'.....:)

Lester
09-01-2013, 12:28
L'ascensore per il passeggero per salire al secondo piano della sella è compreso nel prezzo? :lol:

bobo1978
09-01-2013, 12:33
So che sembrerò un estremista fazioso di casa Morini.ma quesoi motore miè entrato ne cuore e mi ha dato sensazioni straordinarie.e mo lo dico,se mai dovessi prendere una cosiddetta enduro stradale,sicuramente sarebbe la GP.senza indugi.

Ma posso anche tranquillamente e onetamente parlare di quelli che possono essere oggettivamente i difetti di questa moto.

mazzoc
09-01-2013, 13:10
Faendo finta che sia una moto affidabile, al di la dei gusti per l aspetto, il peccato piu grosso è come hanno scritto che mancano gli accessori ( valigie borse borsette in primis).

Ribadisco sul motore nulla da dire..certo se qui ci basiamo su quante volte uno sorpassa i fermi..allora il Gs va piu forte del gsxr...

mattgas
09-01-2013, 13:24
http://foto.infomotori.com/photo/2009/04/14/cache/IMG_3266_big.JPG

le valige sono brutte (cioè, a me non piacciono...) xò, se ci fosse una mezza carena che collega il paramotore alla carena o un design del paramotore stesso migliore, x coprire la marmitta che così esposta non mi piace, trovo che non sarebbe niente male,

anzi,

mi piace!!!! ;)

fonte della foto: http://www.infomotori.com/moto/2009/04/15/moto-morini-granpasso-long-test-ride/

ghima
09-01-2013, 13:32
mah comperare la granpasso no, ma se uno ha una delle prime corsaro 1200, tenersela stretta e fra 15 anni (una 20 quindi di età del modello) varrà na cifra..

bobo1978
09-01-2013, 14:38
il peccato piu grosso è come hanno scritto che mancano gli accessori ( valigie borse borsette in primis).

..

Ma che stai a di??
Sono anni che ha tutti gli accessori dedicati.da quando è uscita
Borse e bauletto in alu
Borsa da serbatoio morbida
Faretti
Manopole riscaldate

Tutto a catalogo MM

Ailait
09-01-2013, 14:56
Cv + cv - non cambia fatto sta che il sito riporta 118 non 122. Quindi non possono essere 112 alla ruota, almeno io non ci credo.
Che ne abbiano tirati fuori 180, per quanto mi riguarda é solo leggenda.
Hanno riproposto le stesse moto, lo fanno da anni, di cv in + non se ne vedono.
Di cv in più se ne possono spremere sempre, bisogna poi vedere l'affidabilità.
Ci sarà pur un motivo se non l'hanno più fatto.
Certo questo motore arriva a 140 ma é pur sempre un 1200, non vedo nulla di miracoloso. Anche ne avesse 240 manco me la regalassero, non la digerisco e il marchio, che va e viene, mi sta fra le palle, certo la mia non é una motivazione validissima, le cose però stanno così.

bobo1978
09-01-2013, 15:10
118 dichiarati
122 rilevati
Meno male che l'hai letto motociclismo

Oh mollala via,se continui..... te ne regalo una!
Ti ho avvisato!
;)

Ailait
09-01-2013, 15:20
Se me la regali continuo, posso sempre venderla ....

bobo1978
09-01-2013, 15:31
Potrebbe piacerti.....

pensionelibano
09-01-2013, 18:25
. Non vedo dove stia il gusto di sfottere la Moto Morini: a me spiace solo che con tutta probabilità sia finita nelle mani sbagliate...

Il mio intento non era quello di sfottere la Moto Morini, anzi apprezzo gli sforzi di cerca di risollevarla. Il mio intento era quello di sottolineare la falsità di chi ha tanto decantato le lodi di una moto solo perchè non era più in commercio ma che comunque non l'acquisterebbe per nessun motivo.

Lorce
09-01-2013, 19:18
Uno può dire che una moto è bella anche senza acquistarla , a me piacciono molti modelli
ma non me li posso comperare tutti...............purtroppo.

Lorce
09-01-2013, 19:18
Bella la moto e pure la propretaria !

http://www.dainese.com/media/post_image_daineseme/92/resized_500x500/1652_Moto-Morini-Granpasso.jpg

Lorce
09-01-2013, 19:21
Anche di terga !! Bella !

http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000009507/img/640/moto-morini-granpasso-1200-62e11dcfe1cca7274439efccbdaa8c40.jpg

bobo1978
09-01-2013, 20:32
E le terga della proprietaria???
Adesso ce le mostri!
Echeccazz!
Getti il sasso e ritiri la mano!!!!

Lorce
09-01-2013, 21:18
magari !! :lol::lol::lol: