Entra

Visualizza la versione completa : sensore temperatura olio R1150XX

::zinco::
08-01-2013, 15:23
ho cercato notizie in merito ma non ho trovato niente di esaustivo...

da qualche giorno ho notato che la temperatura dell'olio indicata sul FID del quadro sale molto a rilento e comunque mentre sale, le tacche lampeggiano randomicamente (es. 1 tacca/2 tacche... poi 3 tacche/4 tacche... poi 4 tacche e la quinta ballerina perenne... nel senso che non diventa mai fissa, poi cala di due tacche e risale all'istante e così via) escludendo un problema di falso contatto perché a caldo la moto risulta lievemente scarburata, può essere che il sensore dell'olio sia partito, fornendo dati errati alla centralina e di conseguenza una mappatura sbagliata in uscita?

Bassman
08-01-2013, 15:50
Il guasto del sensore mi sembra la causa più probabile.
Mi era successa la stessa cosa con il sensore della temperatura dell'acqua dell'auto ed il comportamento dello strumento era simile a quello descritto.

Animal
08-01-2013, 16:22
...solo quella dell'olio?...oppure ogni tanto anche quella della benzina??...

...identico difetto con la mia Jahre..(ballerino sia olio che, ogni tanto, benza)...fatto smontare il serbatoio.....riallineato il sensore del galleggiante.........risolto il problema.......

08-01-2013, 17:10
la benza è perfetta.

Animal
08-01-2013, 17:17
...allora verifica i contatti ...sia sullo strumento....sia sul sensore.....

Teo Gs
08-01-2013, 17:56
...sensore anche per me....;) !!

05-02-2013, 16:00
porca vacca! ho cambiato il sensore e non è cambiato nulla! ho anche provato a rimettere la eprom originale ma non è servito a nulla, il difetto rimane

che diamine, sto diventando matto...

il difetto di carburazione è minimo però ormai ci faccio sempre caso e mi da un fastidio incredibile, soprattutto nel guida allegra perché aumenta l'effetto dell'on/off del gas nella guida allegra e nel traffico