Visualizza la versione completa : Terminale Q D
dragonrecon
08-01-2013, 12:23
Qualcuno ha montato lo scarico della Q D -venduto dalla Twalcom-in caso positivo mi può far sapere come si è trovato?
Ho un GS adv MY 2010.
Grazie
Benissimo!
Talmente bene che nel tempo ne ho acquistati ben 2: uno sul mio GS 2006 e un altro per il GS2009! Forse lo scarico che mi è piaciuto più di tutti.
Peraltro quest'ultimo è in vendita... sono di parte ma lo vendo solo perchè ho cambiato moto e non è adatto al bialbero (e quindi neppure per la tua).
In ogni caso te lo consiglio!
dragonrecon
09-01-2013, 11:19
Grazie per la risposta.
Oggi lo ordino,e abbatto la scimmia.
Panzerkampfwagen
09-01-2013, 12:48
prova a contattare il distributore italiano di QD (http://www.qdexhaust.it/stores/store_locator_europa.html)
SWEETPIPES DI SERGIO MOJOLI
VIA FIUME, 35/R
15100 ALESSANDRIA (AL) (I)
0131-1981007
335-6836408
sergio@sweetpipes.it
www.sweetpipes.it (http://www.sweetpipes.it)
magari risparmi qualcosa rispetto a ordinarlo alla Twalcom .
dragonrecon
09-01-2013, 17:31
Grazie per la dritta!!!!
Panzerkampfwagen
09-01-2013, 17:35
prego. fammi sapere se ha funzionato.
dragonrecon
15-01-2013, 11:48
Lo scarico è arrivato.
L'ho montato in dieci minuti.
Stupendo!
Oggi piove e la prova su strada è rimandata.
Panzerkampfwagen
15-01-2013, 14:41
Comprato da Twalcom?
dragonrecon
15-01-2013, 21:06
Si ed è stato velocissimo.
Come prima impressione mi è parso molto "silenzioso" però ho fatto pochi Km e non ho potuto aprire molto.
Certo ho alleggerito un poco il retrotreno e già questo va bene.
Un solo appunto,essendo più piccolo dell originale,con la pioggia arriva più sporco sulle pedane.
dragonrecon
17-04-2013, 12:26
Dopo avrlo provato per bene devo dire che il suono non è invasivo anche se ha preso un tonalità più bassa ma si avverte la differenza,
Per quanto riguarda la resa sul motore avverto una leggera prontezza ai bassi anche se non ho montato un filtro più "leggero".
Che dire per quello che costa e per i benefici in peso ed estetica vale in pieno i soldi-pochi rispetto ad un Akrapovich-spesi.
Ok grazie,il mio è in viaggio!!!
akakor81
05-09-2013, 19:16
Lo monto da tre anni e mi trovo benissimo!
akakor81
05-09-2013, 19:21
L'unica pecca la parte terminale dello scarico tende a rovinarsi rapidamente e nel sito twalcom non è disponibile il ricambio...
managdalum
05-09-2013, 23:53
Vero, alla fine avevo tolto tutta vernice di rivestimento con una paglietta metallica.
Adesso ho su un Termignoni, secondo me migliore come realizzazione, ma non ha il suono e quel briciolo di velocità in più nel prendere i giri del QD
Per me il QD rimane il migliore.
Il Termignoni che ho adesso ha delle finiture eccellenti, di gran lunga superiori al QD (si veda ad esempio la paratia parà calore con il logo e la,staffa rivestita in gomma - la QD è inguardabile). Però io, non appena montato il Termignoni sul GS MY2012 (che essendo dotato di valvola allo scarico il terminale originale è già di suo rumoroso e con un suono molto invasivo) ho trovato il silenziatore in oggetto troppo silenzioso e molto più tappato rispetto all'originale.
Per questo motivo con il Termignoni sto girando senza dbk, unico sistema per farlo "suonare" decentemente e far prendere un po' di giri in stile QD (avevo anche aperto un post). Ora sono alla ricerca di un dbk compatibile da sforacchiare per bene...
Ciao Romargi, scusa conosci questo sito?
http://www.mad4exhausts.com/it/32-r-1200-gs-04-09
Pare sono di Torino.
Anche io vorrei montare un Terminale, a parte il QD, cosa consigliate?
Sul ns mercatino uno vende una Remus Hexacone , molto bella di estetica, ma rende ai bassi ' che poi e' quello per cui mi serve.
Grazie
Il QD lo sto usando da qualche mese. A bassi giri tipo traffico cittadino è anche più silenzioso dell'originale. Quando si apre con il motore in coppia il sound è entusiasmante.
Provato solo una volta con valige Alu vuote ed entrando in galleria mi sono spaventato io pensando arrivasse qualcuno da dietro..... (Che pirla..!.)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |