Visualizza la versione completa : Furti Moto
Nel riprendere una vecchia discussione già affrontata desideravo chiedere ai possessori di RT dove secondo loro è meglio applicare la catena.
Ho sempre comprato per la mia moto delle grosse catene di tutte le marche più importanti, poi mi è sorto un dubbio, lego sempre la catena alla ruota come fa il 90% dei possessori di motoveicoli, ma un ladro al quale serve una moto come la mia, se dalla sua macchina tira fuori una ruota completa, non fa prima a svitare i bulloni del monobraccio dietro e mettere la nuova ruota, oppure svitare l'unico della forcella davanti piuttosto che tagliare la catena?????????????????????????
Adesso mi sono attrezzato, metto due catene una davanti e una dietro e un blocca disco, ma il dubbio su come mettere la catena mi rimane sempre. Quando ho avuto una naked con il telaio a disposizione la facevo passare da li e la legavo ad un palo ma adesso con tutta la carenatura?????????
Avete un antifurto da consigliarmi? La mia mukka è un 1150 RT del 01.
ciao a tutti.
Dimenticavo, il mese scorso ho trovato la moto (fortunatamente non l'hanno portata via) nel mio condominio, chiuso con cancello automatico, con lucchetto cateena sparito, quindi catena aperta, bauletti e top case forzati, gruppo accensione forzato, bastava mettere un cacciavite nel buco dove c'era la chiave di avviamento, girarlo in modo da stabilire i contatti e andar via con la mia moto.
Adesso mi chiedo, come mai questi farabutti hanno provato ad aprire prima i bauletti??
Potevano portar via la moto direttamente e i bauletti li forzavano con tranquillità dopo.
Grazie a Dio ho trovato la mia amata, purtroppo non è assicurata perchè non la lascio mai in strada.... ma mi sa che è meglio provvedere.
Trinitro
09-08-2005, 16:27
hehe
se te la voglio fregare, non la smontano neanche la ruota, vengono in due
mettono dei piani di legno con rotelle sotto la moto e se la portano via, fino ad un furgno adiacente, sponda/scivolo, la caricano e VIAAAAAA!
la catena comunque non andrebbe appoggiata per terra, in maniera che non possono sfruttare il pavimento per la leva. io la faccio passare
nella cavita della pedalina passeggero
ho una r1100s però.
non c'è antifurto che può resistere, specie se l'obiettivo
è una moto di lusso.
l'ideale sarebbe un bip bip che ti trasmette la moto
con le coordinate gps del luogo in cui si trova,
inviato ogni 5/10 minuti
sai che figata, apri il cell e controlli che non si muove!!!!
fantastico!
ho sentito di antifurti che inviano dei messaggi al telefonino, ne sai qualcosa?? marca modello tipo che possa andare bene?
1. Vendi la tua 1150, ti compri la 1200 e passi il catenone sul foro del paralever posteriore.
2. Comunque la assicuri per furto :) :) :) :)
Trinitro
09-08-2005, 16:47
ho sentito di antifurti che inviano dei messaggi al telefonino, ne sai qualcosa?? marca modello tipo che possa andare bene?
quelli che vendono hanno costi improponibili sia di acquisto che di gestione. inoltre il modello specifico per moto è difficilmente reperibile (si parla di 1000 euro solo per l'apparecchio). poi c'è il canone
siccome faccio il programmatore, ho il pallino di prendere un cellulare bluetooth che parla java, una scheda gprs dati e un gps bluetooth
e scrivermi quelle 2 righe di codice per far si che il cellulare rilevi la posizione
e la spedisca come mail/sms. costo massimo 400 euro + canone
gprs 30 euro/mese.
... ma un ladro al quale serve una moto come la mia, se dalla sua macchina tira fuori una ruota completa, non fa prima a svitare i bulloni del monobraccio dietro e mettere la nuova ruota,
Ho una catena Abus, la uso in viaggio a volte, era troppo lunga e l'ho tagliata con un flessibilino del fai da te, ci vogliono circa 30 secondi per tagliarla. Semplice semplice :lol: :lol: :lol: altro che ruota completa.
Le catene servono per i ladri occasionali non per i professionisti...
quelli che vendono hanno costi improponibili sia di acquisto che di gestione. inoltre il modello specifico per moto è difficilmente reperibile (si parla di 1000 euro solo per l'apparecchio). poi c'è il canone
siccome faccio il programmatore, ho il pallino di prendere un cellulare bluetooth che parla java, una scheda gprs dati e un gps bluetooth
e scrivermi quelle 2 righe di codice per far si che il cellulare rilevi la posizione
e la spedisca come mail/sms. costo massimo 400 euro + canone
gprs 30 euro/mese.
già...poi te la caricano dentro ad un furgone schermato e addio mukka!!!! :happy6: :happy6: :(
Ho una catena Abus, la uso in viaggio a volte, era troppo lunga e l'ho tagliata con un flessibilino del fai da te, ci vogliono circa 30 secondi per tagliarla. Semplice semplice :lol: :lol: :lol: altro che ruota completa.
Le catene servono per i ladri occasionali non per i professionisti...
Nulla puo' resistere al flessibile. Neppure l'acciaio piu' legato carbocementato nitrurato etc. :(
1. Vendi la tua 1150, ti compri la 1200 e passi il catenone sul foro del paralever posteriore.
2. Comunque la assicuri per furto :) :) :) :)
Ma così la devi legare a un palo...altrimenti la ruota gira lo stesso! ;)
hehe
se te la voglio fregare, non la smontano neanche la ruota, vengono in due
mettono dei piani di legno con rotelle sotto la moto e se la portano via, fino ad un furgno adiacente, sponda/scivolo, la caricano e VIAAAAAA!
Se te la puntano sei fottuto, non esiste bip o bop che tenga, la caricano et voilà 5 minuti ed è già venduta o smontata. Dormi preoccupato??? Dai che scherzo, a proposito dove abiti? ;) ;) ;)
Lamps
Quando avevo l'850 passavo il catenone dentro la ruota e fra i due bracci del paralever. adesso col 1200, nel buco del cardano.
praticamente non abbiamo scampo ai ladri professionisti!!!!
Viva l'assicurazione anche se ci spenna !
perchè invece non organizziamo un bel raduno, mettiamo una moto esca da qualche parte magari una zona ad alta densità di furti, poi non appena un malintenzionato si avvicina gli saltiamo tutti addosso e ci diamo dentro............................................ ........ fino a farlo pentire delle sue cattive intenzioni.................. deve avere gli incubi la notte solo a vedere uno stemma BMW!
Quando avevo l'850 passavo il catenone dentro la ruota e fra i due bracci del paralever. adesso col 1200, nel buco del cardano.
Ottimo.... così se sono in due uno guida e l'altro tiene alzata la catena, se passi da Roma mandami un Mp un mio amico vuole una 1200 senza spendere troppo!!!!
Lamps
Ottimo.... così se sono in due uno guida e l'altro tiene alzata la catena, se passi da Roma mandami un Mp un mio amico vuole una 1200 senza spendere troppo!!!!
Lamps
Lo stesso che ho detto io! :confused: Se fate passare la catena SOLO attraverso il foro del cardano non risolvete nulla, la ruota dira lo stesso...provate! :( ...se la fate passare così dovete poi legarla a qualcosa, un palo abbastanza alto, un albero, un camion... :lol: ...ma lasciata così non serve a nulla...
Lamps
Scusamaaaaaaaaaaaaa... se passi la catena nel foro del cardano E tra le razze della ruota, mi spieghi come fa a girare lo stesso ? :lol: :lol: :lol:
dovete poi legarla a qualcosa, un palo abbastanza alto, un albero, un camion...
Ha ha bellissima, già mi vedo a inseguire il camion bestemmiando mentre la moto fa scintille sull'asfalto!
:lol:
Scusamaaaaaaaaaaaaa... se passi la catena nel foro del cardano E tra le razze della ruota, mi spieghi come fa a girare lo stesso ? :lol: :lol: :lol:
E' ovvio che se passe tra le razze non gira, ma sopra era scritto che passava solo nel foro del cardano..... ma alla fine che ce frega. Se me la fottono, grazie alla polizza con mamma bmw presentando la fattura me la danno nuova.... con tutti gli accessori tiè!
Lamps
Trinitro
10-08-2005, 09:41
già...poi te la caricano dentro ad un furgone schermato e addio mukka!!!! :happy6: :happy6: :(
se non è un container o una cella frigo, la trasmissione avviene ugualemente.
se le portano sui monti però...
Trinitro
10-08-2005, 09:48
E' ovvio che se passe tra le razze non gira, ma sopra era scritto che passava solo nel foro del cardano..... ma alla fine che ce frega. Se me la fottono, grazie alla polizza con mamma bmw presentando la fattura me la danno nuova.... con tutti gli accessori tiè!
Lamps
a me il two moto l'hanno rifiutato perchè non risiedo in italia...
gli ho detto che la volta successiva non gli compro più la moto...
ma ormai era tardi.
La mia Transalp se le sono fottuta con la catena al posteriore.
Le caricano sui furgoni... sono 3 o 4 ci mettono 15 secondi.
In terra non rimane nessuna traccia.
Per quanto riguarda l'appostamento non avete idea di quanto mi piacerebbe... io pagherei dei soldi veri per avere la possibilità di farlo.... mettere la moto lì ed aspettare, il fatto è che dopo non risponderei di me... per quello che ho passato, credo non esiterei neanche un minuto prima di sparargli.
Per questo motivo è meglio che me ne stia alla larga da quelle zone e pensi ad altro... ad andare in giro con il mio bel GS assicurato contro il furto.
Patologo
10-08-2005, 11:11
credo la CATENA possa servire solo ... per MENARE I LADRI !!!
I miei antifurto sono gli occhi e le mani... non la perdo di vista un secondo e... se qualcuno ha brutte idee per la testa...beh ecco che passo alle mani...eh eh
Lamps
Si ma si deve portare dietro anche il palo attorno cui metto SEMPRE la catena, che comunque (è vero, non l'ho detto), faccio ancora passare in mezzo al paralever. Se il palo non è in posizione ideale (dietro) vado di fianco al palo (sul lato destro) togliendo prima la valigia. che poi mi porto via e, se non mi fido, porto via anche l'altra. Spero adesso di avere detto tutto.
EnroxsTTer
10-08-2005, 14:59
Il giorno che un ladro non riuscira' a rubarvi la moto per merito di qualche accrocchio che vi siete inventati fatemi un fischio, potrei essere interessato! :lol:
Beata ingenuita': non c'e' NULLA AL MONDO che possa fermare un ladro... manco una tigre incatenata alla moto... al massimo puo' esserci qualcosa che lo fa desistere perche' richiederebbe piu' di un minuto o due per essere aperto.
Per non parlare dei bloccadisco che sono la cosa piu' inutile che ci sia, oltre che pericolosa se dimenticato su... :confused:
Assicurazione contro il furto, ecco quella funziona abbastanza ;)
... azz... mi state facendo venire la paranoia.... solo che assicurare costa un pacco.....
Bob Rock
10-08-2005, 17:04
io ho messo l'antifurto BMW ed ho comprato un bloccadisco Magnum c'ho l'assicurazione che mi mena ogni anno.
Credo che se te la vogliono prendere non ci siano santi...lo fanno, questi ammenicoli servono solo per scoraggiare i non professionisti o per credere di aver fatto tutto il possibile (effetto placebo).
Sono contrario agli antifurti satellitari perchè credo che se te la prendono sia meglio non ritrovarla...ad un mio amico quando è stata ritrovata aveva voglia di mettersi a piangere.
Ciao
Bob Rock
10-08-2005, 17:06
Così sei sicuro che il paralever (che è di plastica) non ti vola via insieme al bauletto mentre sei in marcia... :lol: :lol: :lol:
ROTFL!!!!
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |