Visualizza la versione completa : disinserimento allarme moto
Notavo che se l'interrutore d'emergenza viene messo su off.
L'allarme con il telecomando si inserisce,ma all'inserimento chiave e messa su on,non si disinscerisce,solo riportando l'interrutore su on l'allarme si disinserisce.
E una semplice casualita`?dato dal tipo d'elettronica..
Oppure c'e` un qualche utilita`d'utilizzo...che pero`mi sfugge?
robertag
06-01-2013, 19:49
non sapevo... appena vado in garage voglio provare se fa così anche la mia mucca...
... magari serve per ricordarti che hai l'emergenza in off....:lol::lol:
a parte gli scherzi, se fatto apposta, non saprei... non mi viene in mente nulla...:confused:
Enzino62
06-01-2013, 22:57
senz altro l allarme e inserito sul rele pompa benzina e mi sembra il porto più idoneo per allarmare,prende l impulso dà li.l interruttore massa se appunto stacca la massa a tuta la moto di conseguenza stacca anche la pompa,l allarme non ha consenso pompa che e attaccata e lui non capisce lo stacco.praticamente lui vede sempre la moto spenta.
mi pare il ragionamento più logico.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Notavo che se l'interrutore d'emergenza viene messo su off.
L'allarme con il telecomando si inserisce,ma all'inserimento chiave e messa su on,non si disinscerisce,solo riportando l'interrutore su on l'allarme si disinserisce........
Lo fa anche la mia
Sent from my iPad using Tapatalk
dexMilano
07-01-2013, 09:23
confermo anche su f650gs (twin 800).
In effetti lo trovo scomodo anche perchè se muovi la moto suona l'allarme proprio.
Però per me è fatto apposta anche se non mi sono ancora dato un motivo valido.
dex
Infatti...
Io questa funzione la uso per lasciare inserito l'allarme,mettendo la moto sui cavalletti ant+post.
Cioe`eludendo il blocca sterzo.
Mi spiego meglio...
Metto il cavalletto post.
Chiudo il bloccasterzo ed attivo l'allarme.
Metto l'int su off...chiave su on ...raddrizzo lo sterzo....chiave off.
Metto il cav ant nei 15-20 sec...di attivazione.
Allarme inserito...ruota dritta...
Prima che qualcuno si chieda il motivo...un cav ant a bascula sulla ruota, fissato a terra ,con ruota incatenata funziona meglio che un normale bloccasterzo..
Naturalmente nel proprio garage.
maxriccio
07-01-2013, 11:05
Cioè per partire inizi mezzora prima!!:lol::lol:
Vuoi dirmi che leghi l'RT in garage a Codigoro?
Eh si Gioxx...ma mica per i ladri.
Temo che voglia scapparsene lontano da me....
Cioè per partire inizi mezzora prima!!:lol::lol:
Ma mica son fighetto come voi che la usate tutti i gg..:lol:
se va bene ai di` di festa la uso...:lol:solo per tratte importanti....:lol:
che poi son pirla...facevo procedure zen....e stamane...ho provato e s'inserisce pure senza bloccasterzo...ahaha..che pirla che sono.
Infatti...
Io questa funzione la uso per lasciare inserito l'allarme,mettendo la moto sui cavalletti ant+post.
Cioe`eludendo il blocca sterzo.
...
Ma usare il tastino del telecomando ?
Enzino62
08-01-2013, 10:26
insomma abbiamo capito come fanno i ladri a Roma a fare una razzia di Gs e Rt.
praticamente basta mettere l interruttore di massa su on e la moto la si può caricate su un bel furgone con pedana senza che nessuno se me accorga perché l allarme non suona?capito bene!o
sbaglio?
Zangi, se ho capito bene fai la serie delle operazioni che hai descritto per inserire l'antifurto a ruote dritte e senza bloccasterzo. Giusto ?
Ma se fai tutto a quadro acceso e dopo inserisci l'allarme con il telecomando, non fai prima ?
.....praticamente basta mettere l interruttore di massa su on e la moto la si può caricate su un bel furgone con pedana senza che nessuno se me accorga perché l allarme non suona?capito bene!o
sbaglio?
No, con l'interruttore inserito l'allarme suona e non si disinserice neanche se accendi il quadro.
Enzo ahah...ti piacerebbe eh.......invece è come dice Lucano.
l'allarme suona sempre,solo che se metti l'interrutore d'emergenza inserendo la chiave su ''ON'' non si disattiva.
infatti era questa casualità che non capivo...
Lucano...si...a ruote dritte,che si inserisce con il telecomando,senza bloccasterzo...l'ho imparato ieri mattina....capita a volte di fare cose strane per 4 anni senza pensarci troppo..:lol:
robertag
08-01-2013, 12:02
io però non riesco a capire perchè devi far riposare la mucca sui cavalletti ruota; non carichi unutilmente gli ammo così facendo?...magari non ho capito 'na cippa... anzi probabile...:confused:
Enzino62
08-01-2013, 12:39
Rob,il cavalletto si mette sotto gli steli.io uso 2 legni tagliati a misura che inserisco sotto gli steli e mi lasciano la moto bilanciata sia avanti che dietro sul cavalletto centrale.le gomme ringraziano.
robertag
08-01-2013, 12:46
... quindi un solo cavalletto... beh, così sarebbe meglio, sia per gomme che ammo...
io, ad esempio, metto un cavalletto idraulico sotto la coppa e lascio la moto a gomme "all'aria":lol: senza che tocchino a terra...
La mia non sta` ferma tanto tempo...
I cavalletti perche`mi fa`figo...
Scherzo...abitudini rimaste da moto sport,e da officina..
maxriccio
08-01-2013, 15:32
Io parcheggio e la tiro sul centrale, senza tante "musse" faccio male?:lol::lol:
robertag
08-01-2013, 16:31
...sì!... povera mucca...:lol:
Io parcheggio e la tiro sul centrale, senza tante "musse" faccio male?:l:
No di certo....ma stai all'occhio....sai l'eta`.....:lol::lol:
Moto sport.......lo adoro quest'uomo.
Lo so che eri uno smanettun elaboratore...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |