Entra

Visualizza la versione completa : Dwa 1200 rt 2011

carlo.moto
05-01-2013, 16:45
Ho fatto una ricerca su come cambiare le batterie all'antifurto ma quello che non ho trovato è come si fa a "staccare" la centralina dalla moto,( si parla solo del GS) lo spazio per lavorare con centralina attaccata è insufficiente e si riescono a svitare solo 2 viti del coperchio della centarlina stessa.
Pertanto o si stacca la centralina (come i fa?) oppure bisogna smontare il codino????????. Vi ringrazio anticipatamente.:D

SKA
05-01-2013, 17:01
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=295315

Enzino62
05-01-2013, 17:06
strano,moto del 2011 già batterie scariche?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

carlo.moto
05-01-2013, 17:20
Strano, ma oggi ho fatto suonare la sirena ed era una .......vocina, però sul display non mi appare alcun simbolo che indica batterie scariche

Enzino62
05-01-2013, 19:07
se sono le batterie te lo segnala dal display con una scritta DWA

carlo.moto
05-01-2013, 19:18
Cosa altro potrebbe essere, dato che si sente una.......vocina flebile ?

managdalum
05-01-2013, 22:13
Grazie Ska ...

SKA
05-01-2013, 22:15
Prego, se ci si può aiutare...

alebsoio
06-01-2013, 16:32
Orbene, dopo un anno di DWA e dopo questo posit, ieri ho acquistato le due pilette al litio per la cifra totale di 8€ e sono riuscito a cambiar il tutto senza nemmeno scollegare i due fili dalla basetta.
Provato e come già detto da buon Enzino, l'allarme ha un suono più vivo e anche la portata del telecomando è aumentata.

Ale :)

carlo.moto
06-01-2013, 16:40
Ma come hai potuto svitare le viti del coperchio della centralina che si trovano praticamente nel codino?
Bisogna cmq svitare quella palpebra nera che sta in corrispondenza della parte post della sella?

SKA
06-01-2013, 17:41
Carlo, nel link che ho messo sopra Enzino ha messo le foto con le frecce sulle viti da smontare per asportare la centralina dal codino e lavorare comodamente. Non le hai viste?

PATERNATALIS
06-01-2013, 17:49
SVEGLIA!!! Basta togliere una vite ( o due?) senza smontare il codino.

carlo.moto
06-01-2013, 17:59
Carlo, nel link che ho messo sopra Enzino ha messo le foto con le frecce sulle viti da smontare per asportare la centralina dal codino e lavorare comodamente. Non le hai viste?

Si le ho viste ma Alebsoio scrive di non avere neppure staccato la centralina e mi piacerebbe sapere come ha fatto.....meno cose smonto è meglio è.

@ Paternatalis, forse dormo ma il coperchio della centralina mi sembra sia fermato da 4 viti, delle quali 2 sono all'interno del codino ( se non si stacca la centaralina)

SKA
06-01-2013, 18:28
No, non ha parlato di non smontare centralina ma di non staccare il fili ,ma ma centralina la stacchi dal codino, la apri, con attenzioneai fili apri il coperchietto delle batterie e le cambi, riavviti tutto quello che hai svitato e fine. Con le foto lincate ci si impiega di più a scrivere su questo post che a cambiare le batterie tanto è semplice.......:confused:forse in garage fa freddo?:lol:

carlo.moto
06-01-2013, 18:30
No, è che prima di fare casini vorrei essere certo di cosa fare per non dovere chiamare l'assistenza con la moto ferma nel box !

SKA
06-01-2013, 18:36
:rolleyes:No, è che prima di fare casini vorrei essere certo di cosa fare per non dovere chiamare l'assistenza con la moto ferma nel box !:rolleyes:

Lo so che non si deve quotare il messaggio precedente, abbiate pietà....

robertag
06-01-2013, 19:13
l'ho fatto la primavera scorsa... con un cacciavite di quelli cortissimi (ai miei tempi li chiamavano "da carburatoristi") sviti le uniche due viti rivolte verso la sella (dalla parte opposta la centralina ha due piccoli incastri), stacchi il connettore (tranquillo; staccando il connettore dei fili non succede nulla di nulla. oltre tutto ha una posizione vincolata per non sbagliare l'inserimento) e ti ritrovi con la centralina in mano tirandola leggermente verso la sella; a questo punto potrai con estrema facilità cambiare le batterie. è più difficile a dirsi che a farsi.;)

carlo.moto
06-01-2013, 19:18
Grazie a tutti, ora compero le batterie e mi cimento, grazie di nuovo.

Enzino62
06-01-2013, 23:00
quelle 2 vite non sono strette,sono messe leggermente aperte proprio per sfilare la centralina e inserirla senza smontare niente.

alebsoio
08-01-2013, 18:10
Ho usato anche io un cacciavite a stella molto corto con cui ho smontato prima le 4 viti che tengono il coperchio dove c'è la sirena con le batterie poi, inclinando il coperchio senza nemmeno scollegare i cavetti, sono riuscito a togliere le due vitine dove ci sono le pile.
Certo ci vuole pazienza ma in una decina di minuti ha cambiato il tutto :)