Visualizza la versione completa : Cerco furgone low low cost
Ciao a tutti,
cerco un furgone tipo Ducato Maxi o cose del genere di qualsiasi altro marchio.
Una roba alta almeno 1.65-1,70 per farci stare un bicilindrico senza levargli il cupolino, ma che non sia enorme.
Anche un coso stile Ducato Panorama 9 posti al limite potrebbe andare.
L'unico vincolo è che non abbia più di 200.000km e che non mi costi più di circa 2.500-2.800 euro. Facciamo 3.000 se proprio mi commuovo a vederlo.
L'anno non è importante, diciamo che indietro oltre il 1996-1998 preferirei non andare.
Aiuto, grazie :!:
(Ps Subito.it, ebay annunci, autoscout24 li sto già setacciando da qualche settimana)
dai uno sguardo pure alle aste giudiziarie o alla svendite forze dell'ordine
Grazie del consiglio, ma non ho tempo purtroppo per partecipare ad un'asta giudiziaria....
Se qualcuno ha un veicolo un po' datato o conoscete qualcuno ditemelo pliiisss!! :D
mattia03
04-01-2013, 15:58
http://www.camionsupermarket.it/trasporto-merci/autocarri-fino-a-qli-35/furgonati/fiat-ducato-160615.html?c=76
non so se su questo ci stia il tuo mezzo....
Ciao mattia!
In effetti guardavo anche sul quel sito...
Quello è alto un po' preciso (come il ducato panorama) quindi a meno che non sia un affare lo scarterei: costicchia per il mio budget e ha 230.000km.
Ma se non trovi altro, prenderei anche una roba del genere.
questo, ma non vedo l'indicazione dei km
http://www.camionsupermarket.it/trasporto-merci/autocarri-fino-a-qli-35/furgonati/renault-master-t33-222317.html?c=35
matteo10
04-01-2013, 19:11
Ci riesci poi a salire su sti cosi ghiaia? :confused:
Isabella
04-01-2013, 20:35
cercavi anche uno scanner per dia, tempo fa: è sempre qui che ti aspetta... :confused:
Renault Master!!!
Mi si è aperto un mondo, su subito.it c'è tanta roba che pare interessante!!
:!: Grazie mille.
@Isabella: grazie, ci stanno 2 bicilindriche sopra lo scanner per dia?
(non ho avuto modo di recuperare diapo dai miei)
Isabella
04-01-2013, 20:43
@Isabella: grazie, ci stanno 2 bicilindriche sopra lo scanner per dia?
mi stai forse velatamente dicendo che sono OT? :lol:
No diciamo che se lo posso usare come mezzo di trasporto (sì finalmente mi compro una 4 ruote!), ci posso caricare sopra le moto e dormirci dentro, il tuo scanner dia è perfetto :!:
:lol:
Valuta anche i Vivaro\Traffic\Nissan come il mio: due bic ci stanno senza problemi (occorre però non avere un cupolino alto perchè sono solo 130 di h. interna). Quando non carichi le moto sono delle autovetture (e quindi potresti rinunciare alla macchina ed aver un mezzo solo, anche perchè questi che cerchi sono autocarri e quando andrai in assicurazione parti comunque in 14 classe.... una fucilata) molte comode, spaziose e abbastanza parche nei consumi. Io col 1900 TD faccio sugli 11/12 in media.
Ciao Fagot, ti ringrazio delle dritte son cose che avevo già valutato.
Sei sempre nei nostri pensieri con il tuo mezzo! :D
Però mio padre ha un Vito (quindi siamo lì) e se mi muovo da sola è un disastro per me da caricare un bicilindrico con quell'altezza (in realtà anche un mono con la strumentazione montata), per questo visto che devo spendere volevo almeno 1,60 :)
Per quanto riguarda la non ereditarietà della classe di merito ho fatto fare un preventivo in Reale Mutua in Valle da me e, grazie a conoscenze, essendo ancora residente là l'importo (con capacità di carico di 10q) è di 520 euro anno
Che per il mio budget è accessibile.
La macchina in questo scenario non sarebbe da sostituire: l'Almera Tino del 2002 vale quanto le patate, in più ha il gancio traino che è comunque sempre utile e soprattutto avere un mezzo che Davide usa tutti i giorni per andare a lavorare e invece un mezzo mio da utilizzare solo quando si va via nel WE è una grande praticità e razionalità di manutenzioni, km, etc...
Era un annetto che ci giravo attorno, adesso è arrivato il passo di diventare Furgonara! :D
Grazie!
Il Master viene prodotto con la Opel: loro lo chiamano Movano.
motoristicamente parlando il master 2500td lassalo perdere preferisci il 3000td.
il vivaro/opel trafic/renault primastar/nissan sono il solito furgone e lo fanno pure tetto alto (H2)
Giada valuta bene il mezzo, attenta che con furgoni di quegli anni puoi prendere delle belle fregature sui km e sullo stato... frizione e ammortizzatori... etc etc... non avere fretta cerca che troverai qualcosa che fa per te... io su camionsupermarket ho preso un ducato del 2008 con 4000km (di un fallimento) nel 2010 ed uno nel 2012 del 1999 unipropietario con 180k km perfetto due ottime occasioni....
attenta che i mezzi di una volta bevono tanto gasolio..... soprattutto se aspirati...
Papà Pig
05-01-2013, 12:00
Valuta anche i Vivaro
Ma poi... ce la vedi la Giaduzza sul Vivaro?!?
http://www.maxituning.es/files/latribu_tuningdigital/OPEL---VIVARO.jpg
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
nicola66
05-01-2013, 12:39
Il Master viene prodotto con la Opel: loro lo chiamano Movano.
e INTERSTAR se marcato nissan.
come fiat ducato, peugeot boxer e citroen jumper son sempre la stessa cosa.
nicola66
05-01-2013, 12:43
motoristicamente parlando il master 2500td lassalo perdere preferisci il 3000td.
il 2500 finchè l'ha montato era il FIAT del ducato, per cui se c'era un motore indistruttibile era quello.
no il Master esiste anche con motorizzazione 2.5, ma è meglio starne alla larga perchè non molto affidabile......meglio il 3.0
Il Vivaro dal 2007 con il motore 120cv hala catena di distribuzione(pressochè eterna)
le versioni prima hanno la cinghia e per cambiarla si spende un pacco di soldi di manodopera perchè non accessibile facilmente.
Con il tuo budget starei su Fiat Ducato/Peugeot Boxer/Citroen Jumper tetto medio h circa 190cm o alto h circa 210cm, mentre il tetto basso è sui 160cm.
la motorizzazionegià nel 95/97 credo ci fosse il 2.8 iniezione diretta,motore indistruttibile solo un "pochino rumoroso"......altrimenti vai sul 2.5td ad iniezione indiretta che va benone....
Unico appunto sono i km(troppi sicuramente),nel senso che un veicolo commerciale di quegli anni difficilmente non avrà lavori da fare,per cui tira sul prezzo o compralo da conce con garanzia.;)
Se datato ti consiglio un dayli 35-10 o 35-12 passo corto.
Son molto più "mezzi da lavoro" e motore e telaio ne risentono meno dei km e con il tuo budget ne trovi abbastanza, dai un occhio su subito.it o su annunci.ebay.it
A sto punto può prendere un lupetto!!!!
Paolo Grandi
05-01-2013, 18:18
Sui furgoni non mi esprimo, ma valuta bene il discorso assicurativo, perchè se lo trovi omologato autovettura allora è un conto.
Se invece ti orienti su un autocarro, quasi certa la classe di partenza 14 che ti ammazza, senza considerare le pippe che le FF.OO ti possono fare sull'utilizzo (chi lo guida, cosa trasporti, chi carichi, ecc.).
Per la Kawa scartai a suo tempo quest'ultima soluzione e optai per l'Ulysse.
Se intestato ad un privato non ci dovrebbero essere problemi....
ivanuccio
05-01-2013, 18:32
A sto punto può prendere un lupetto!!!!
X il Lupetto ci voleva la C.X Giada semmai un bel Orsetto https://www.google.it/search?q=om+orsetto&hl=it&tbo=u&rlz=1T4ACPW_itIT481IT396&tbm=isch&source=univ&sa=X&ei=d2PoUL7ZN8eG4gSquoBA&ved=0CDMQsAQ :arrow::arrow::arrow:
Oppure un muletto, ahahhahhhahhhahb
Ahahah pirlini!
Paolo, come gia specificato ho gia il preventivo per l'autocarro furgone a 10q di portata (cl. 14) a 520euro. Quindi nel budget assicurazioni ci sto.
Non c'e' problema ad usarlo nei WE perche sono un privato. Non c'e' problema a caricarci una moto quindi. Il discorso che dici tu e' valido per i 9 posti a cui togli i sedili e ficchi dentro una moto, in quel caso se non e' promiscuo possono romperti le palle.
Il trasporto cose, materiali sportivi etc, sono omologazioni del carrello. Un furgone autocarro uso privato non ha vincoli (tranne metterci dentro al cassone passeggeri ah ah ah)
Grazie ancora dei consigli, lunedi sento per un Renault Master a 1800euro del 99 con motore rifatto. Tetto medio, quindi 1.90... Se ho capito bene.
Ho chiamato ieri sera ma essendo in conto vendita da un conce ho appuntamento per i dettagli quando riaprono. Speriamo sia il mio mezzo :) :)
-Inviato da TappaTalk-
Sei andat a prdndertelo allora??
Appuntamento domani sera per la prova su strada....
Speriamo non sia un cesso :!: :D
Io avrei il mio Daily 35 S13 da piazzare ma siamo un po' fuori prezzo ( 6 piu iva )
Grazie aspettavo un intervento del genere :lol:
la grande prova si avvicina.
Ma in cosa consisterà la prova, dicii, dicci.
Mi ha appena chiamato il venditore (che è un meccanico)... mi ha detto di non prenderlo perchè ora che l'ha rivisto mi ha detto che non lo convince di meccanica e non vuole tirarmi un bidone.
:crybaby: onesto quanto meno.
Va beh, si ricomincia con gli altri... ce ne sono altri nel mirino.
Il prossimo è questo: mo chiamo... :arrow:
http://www.subito.it/altri-veicoli/renault-master-bergamo-55398448.htm
ti vendo il PotaTir prima versione, noi ormai viaggiamo solo in First Class.
400000 km no aria condizionata e beve come un leopard.....però ha la sponda idraulica che fa figo.
Per appendere un GS800 è il nonplusultra. :lol:
Chiamato il tizio lì, sabato vado ad Albino a vederlo. SPEREM :arrow:
nicola66
08-01-2013, 18:06
tanto per parlare.
http://img.auctiva.com/imgdata/1/0/7/5/3/4/6/webimg/270282618_o.jpg
e cmq se è salito lui con una moto da pista te con il cross dovresti riuscirci ad occhi chiusi
http://motoclubsanpaolo.files.wordpress.com/2008/07/316024.jpg
claudioo
08-01-2013, 19:34
...ma pensaci bene .... Ma perché non un furgone più voluminoso ... Almeno in altezza interna..puoi lavorarci dentro ,può essere un improvvisato camper etc etc e basta non aver fretta l occasione si troverà
Con 190cm ci lavoro eccome dentro e ci dormo comoda, grazie! :)
Più alto ancora (2.10) per spostarlo mi costa un muto in diesel....
nicola66
08-01-2013, 20:32
perchè dormi in piedi?
ivanuccio
08-01-2013, 20:34
In quel caso bastava un ape 50.
:crybaby: perchè cado in certi tranelli?
nicola66
08-01-2013, 20:49
uguale uguale
http://petcaretips.net/Wylie_Trap.jpg
Abbiamo capito che ti piace il Master.....:lol:
il 2.5 soffre di problemi di guarnizione della testata,quindi sarebbe da verificare l'integrità della stessa........
Guarda il livello acqua prima e dopo la prova scaldandolo bene.....se è bruciata te ne accorgi .......
Guarda il radiatore che non sia corroso che costa un botto.
Bello è bello, sembra usato con giudizio, tira sul prezzo che sono periodi duri per tutti ed un furgone così non lo vendono facilmente. ;)
Tieni presente che il mio Vivaro 120cv 29q.li h1 l1 pagato € 20.000 nel 2008,
cambiandolo ora per fine ammortamento me lo valutano € 8.000 comprandone uno nuovo.....
Poi ci vuole pure un pò di sano culo....:lol::lol:
Grazie dei consigli!!! :D
Per il tuo furgone, è sicuramente uno spettacolo ma non li ho proprio 8.000 euro.
Anzi, già spenderne 2 è un problema, quindi sego sul nascere chi propone cose che son 4 volte il mio budget :!::lol:
Comunque continuo a consigliarti il daily x la sua robustezza, e se trovi un passo lungo e tetto alto con amore e pazienza ti fai zona living davanti, e 2 letti dietro rialzati e pieghevoli.
Poi hai mezzo che pui usare ovunque e pronto x qualsiasi viaggio. Ne ho visti da meccanici con 5-600 mila km e non troppi problemi. A 200mila km finiscono il rodaggio :-)
Certo, son meno macchina dei furgoni a cui punti ora, ma a te serve x le gare, e per star comoda... ;)
Per il tuo budget riesci a trovar dei 35-12 o passo corto tetto alto del 98/99 e anche qualche 35-xx 4 ruote motrici cassone corto/tetto alto ex enel: son un po delicati ma... puoi far campo base tra le dune
Finchè posso andarci in moto in mezzo alle dune, l'idea di guidare un coso del genere non mi ispira! :lol:
Seriamente, ti ringrazio ho già dato un occhio ai Daily, ma voglio qualcosa di più stradale e meno alto dietro per caricare e scaricare da sola senza minimo pensiero...
Non voglio neanche allestirlo con troppi fronzoli, è il primo furgone. Poi magari tra un paio di anni capisco che mi manca\vorrei, faccio la formichina e prendo qualcosaltro.
Oppure nel frattempo non mi serve più e mi do alla calzetta :lol:
Grassie :!:
Ottimo, la calzetta è sempre una buona cosa, ma te continua a darci il gas!
nicola66
08-01-2013, 22:14
il daily a parità di motorizzazione col ducato consuma il 40% in +.
poi è un veicolo che nel suo caso viaggerebbe praticamente a vuoto e un traz post come quello scarico è di un rigido esagerato. e con le gemellate dietro per giunta.
l'unico vantaggio sarebbe un raggio di sterzata notevolmente inferiore.
nicola66
08-01-2013, 22:41
male che ti vada per passatempo te lo ricicli per far questo
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/73/Fiat_Ducato_SeriesII_Type_244_2004-2006_frontright_TNT_20080320_U.JPG/181px-Fiat_Ducato_SeriesII_Type_244_2004-2006_frontright_TNT_20080320_U.JPG
quindi sego sul nascere chi propone cose che son 4 volte il mio budget :!::lol:
No no avevo capito che non volevi spendere quella cifra,
era solo per farti capire la svalutazione che hanno i furgoni.
Poi il mio è basso non ti andrebbe bene.
prenditi un bel trafic tetto alto, si guida come una vettura e ci sta tutto quello che vuoi.
da milano in su ne stanno vendendo a vagonate con tutti i vari artigiani che chiudono baracca.... e a prezzi buoni.
Missione conclusa!!
Fermato il Renault Master dell'annuncio.
E' molto bello di carrozzeria e interni.
Km 230.000 con cinghia rifatta a 205.000 e appena tagliandato.
Gommato bene e lamierino nel cassone per non essere a contatto sul fondo.
Me lo ha fatto provare, sterzo morbissimo e frizione eccellente. In uno spunto in salita ho dato il meglio di me (ghghghgh)
1998, 2.000euro.
Ah, e' il 2.5 aspirato diesel: 80cavalli di pura potenza ahahahah.
Ma almeno dovrebbe farmi un fottio di km... Sperem!
Grazie della dritta sul Renault! :D :D
PS
L'interno e' a 170cm e l'imbocco e' 165 a 40cm da terra. Perfetto, ole', divento una furgonaraaaa!! :lol:
Ottimo!!!!
Hai fatto mettere il predellino tipo camper per salire?? 😜
http://buonastrada.altervista.org/wp-content/uploads/2012/01/41d4dc0ccb122de42c0809d9db28c649.jpeg
Ottimo!!!!
Hai fatto mettere il predellino tipo camper per salire??
Claro che sì..
e sedile tutto attaccato al volante da vera rincoglionita oltretutto :lol:
:arrow::arrow:
ivanuccio
12-01-2013, 20:31
Ma puo circolare la domenica?
nicola66
12-01-2013, 20:35
la domenica si. e anche il sabato.
son gli altri giorni che so rogne.
Si guida con la patente B quindi può circolare.
nicola66
12-01-2013, 20:38
da quando la patente va a giorni?
Bene complimenti per il nuovo acquisto.
Mocci metto il pomellino sullo sterzo da vero camionaro.
ivanuccio
12-01-2013, 20:47
Mi sa che ti confondi con i mulettisti
nicola66
12-01-2013, 20:47
ti manca solo la scritta luminosa GHIAIA sul davanti e il CB.
Paolo Grandi
13-01-2013, 11:22
....
Ah, e' il 2.5 aspirato diesel: 80cavalli di pura potenza ahahahah....
Quando stacchi l'aria condizionata è come se si inserisse il turbo...:lol::lol::lol:
nicola66
13-01-2013, 11:25
si l'aria condizionata dal meteo esterno.
Paolo Grandi
13-01-2013, 12:21
...vorresti forse dire che...:rolleyes:
Papà Pig
13-01-2013, 12:43
L'anno iniziato a montare nel 1999 mi pare...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |