Visualizza la versione completa : Display
:mad::mad::mad:....non mi funziona più il display niente nada de nada cominciamo bene il 2013..:mad::mad::mad::mad::mad::mad:...cha cacchio può essere??? i fusibili sono ok..:confused::confused::confused::confused:
1965bmwwww
03-01-2013, 13:25
Quale display?
silver hawk
03-01-2013, 14:35
La batteria ?
robertag
03-01-2013, 14:37
Quale display?
intenderà il FID...
alebsoio
03-01-2013, 16:55
oppure oled?
robertag
03-01-2013, 18:33
:mad::mad::mad:....non mi funziona più il display niente nada de nada cominciamo bene il 2013..:mad::mad::mad::mad::mad::mad:...cha cacchio può essere??? i fusibili sono ok..:confused::confused::confused::confused:
io ho avuto l'850 e se ricordo bene il funzionamento del FID, se di FID trattasi, dipendeva anche dalla posizione del cavalletto laterale... o no?...
qui ci vogliono i guru della ghisa che, tra parentesi, mi sembrano un po latenti...:lol:
p.s. certo che te Max tra fari e FID....:mad::mad::mad:
non è che hai, incosapevolmente, una stazione radar della NATO di fronte a casa...:lol:
buon anno, Max!!
1965bmwwww
03-01-2013, 19:33
Ma la moto funziona e nn funziona il display o nn funziona niente?
la moto funziona benissimo....non funge solo il display ....per display intendo quello dove si vedono le marce, la temperatura dell'olio ecc.ecc...mi sono spiegato ora?:!::!:
la moto funziona benissimo....non funge solo il display ....per display intendo quello dove si vedono le marce, la temperatura dell'olio ecc.ecc...mi sono spiegato ora?:!::!:
avevo avuto un problema analogo x tre minuti (di panico) col 1200
probabilmente era un problema fra check e cavalletto, che mandando in tilt qualcosa escludeva l'apparato... ma sul 1200 c'è il canbus
se parli del 1150 non avrei certezze anche se ho avuto una RS1150 .... mi vien da dire di controllare sensore marcia e cavalletto.... sarei + propenso per il sensore marcia, qualche volta dava falso contatto ....
Fascette, avranno tranciato un filo.....buona caccia.
u00328431
04-01-2013, 21:36
Max dicci qualcosa di più: ricordi l'ultima volta che funzionava? Ha smesso dopo che la mucca è stat ferma per un po' o è successo in viaggio? L'illuminazione funziona o no? I display sono tutti spenti o qualcuno funzia?
Le prese 12V sotto la sella sono vive?
Controlla anche il fusibile n. 3 (anzi, fallo subito) mi sa che lo trovi bruciato. E' il terzo a partire dal lato della leva frizione.
dopo aver controllato il fusibile, prova a fare un reset centralina
Max dicci qualcosa di più: ricordi l'ultima volta che funzionava? Ha smesso dopo che la mucca è stat ferma per un po' o è successo in viaggio? L'illuminazione funziona o no? I display sono tutti spenti o qualcuno funzia?
Le prese 12V sotto la sella sono vive?
Controlla anche il fusibile n. 3 (anzi, fallo subito) mi sa che lo trovi bruciato. E' il terzo a partire dal lato della leva frizione.
OK allora si ha smesso dopo che ho fermato la mucca prima funzionava benissimo l'illuminazione è ok nel display non funziona nulla le prese sotto la sella tutte OK l'unica i fusibili sono tutti a posto a meno che non ce ne siano altri altrove ma quelli sotto sella tutti ok....
insensibili...mi avete abbandonato..:(:(:(:(:(:confused::confused::confus ed::confused::confused:
u00328431
11-01-2013, 14:26
Non ti abbiamo abbandonato, stiamo solo pensando. Però se il fusibile è a posto mi sa che è partito il FID, oppure manca alimentazione. Per verificare devi smontare un po' di roba: per arrivare al retro del FID occorre togliere il cruscotto nero (via il parabrezza, il pezzo nero che copre il motorino del parabrezza e tutte le viti del cupolino, non occorre togliere la carena), poi vedrai che c'è un connettore multipolare che devi scollegare. Il FID è tenuto da due o tre viti. Io controllerei con un tester se arriva corrente al connettore multipolare, lato moto. Se manca puoi tirare un sospiro di sollieveo e cercare il guasto nella pancia della mucca, altrimenti devi cambiare il FID (MOLTO caro) o cercare di aggiustarlo, ma non è facile perché sono componenti SMD e non si vede facilmente che cosa non funziona. Prova l'alimentazione e facci sapere.
zumbit69
11-01-2013, 15:15
A me capitò alla LT 1200. Dapprima sparì il contamarce...poi l'orologio, entrambi nello stesso display.
Cambiai il display ma tutto restò spento come prima.
Mi dissero, dopo averla venduta però, che il guasto era dovuto al sensore posto sul cambio, quello che appunto segnala la marcia inserita.
stefano todesco
11-01-2013, 18:39
Dai maxbeat prova a smontare la belva....il cruscotto l'ho cambiato perche' aveva una crepa,percio' se c'è l'ho fatta io.....prova e magari ci racconti l'avventura!!!
A me capitò alla LT 1200...
saimo già in due a dare la colpa al sensore del cambio, n marcia inserita/folle
zerbio61
12-01-2013, 09:39
mi domando se un salto da un meccanico potesse essere utile........
Certo portarla dal meccanico non costerebbe nulla...ehhhhhhhhhhhh....:mad::mad::mad::mad:....p rima voglio provarci io come mi hanno consigliato....tanto a smontare la moto ormai sono come i meccanici della ferrari...tante sono state le volte che lìho smontata...:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad :...vi fò sapere...grazie amici :!::!::!::!:
:mad::mad::mad::mad:....eccomi quì finito lo smontaggio...e il rimontaggio...RISULTATO?...niente...una bella minchia di niente....secondo me la clorrente và perchè il display si illumina...ma non si vede una ceppa...ne le marce ne l'olio ne la benza insomma nulla....:mad::mad::mad::mad::mad::mad:....mi sa che dovrò andare a farmi benedire a Lourdes...:mad::mad::mad::mad::mad:...ma il sensore della marcia che dite voi dove si trova????...mi sa che mi toccherà portarla dal conce porca puttanesca:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
zumbit69
12-01-2013, 13:49
Il sensore del cambio lo trovi nella parte posteriore del pedale di inserimento, questa foto si riferisce alla 1200 ma dovrebbe essere simile.Quindi è quel dispositivo che vedi accanto all'albero che ingaggia il cardano, contrassegnato dal numero 1
http://img507.imageshack.us/img507/5397/k2923008c.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/507/k2923008c.jpg/)
u00328431
14-01-2013, 17:09
secondo me la clorrente và perchè il display si illumina...ma non si vede una ceppa...ne le marce ne l'olio ne la benza insomma nulla....
Non credo che il problema sia nel contamarce: a me si annegò in un viaggio sotto la pioggia (4000 Km): prima dava i numeri, poi le marce non si vedevano più (tutto spento) ma benza e temp. olio funzionavano. Dopo essersi riasciugato (settimane dopo) tutto tornò normale. Questo per dire che il circuito del contamarce dovrebbe essere indipendente da quello degli altri due indicatori. Purtroppo temo che il problema sia nell'elettronica del FID, che come ho detto è difficile da sistemare. Comincia a cercare su Ebay, si trovano.
zumbit69
14-01-2013, 17:31
Te ne ho trovati un pò....... buona fortuna!
http://www.ebay.it/sch/Moto-ricambi-e-accessori-/14780/i.html?_from=R40&rt=nc&_nkw=bmw+r+rt+FID
Comunque prova a verificare tutte le masse che trovi sul telaio e motore.. può essere dell'ossido che impedisce il contatto.
Grazie sei troppo gentile ora guardo....:!::!::!:
silver hawk
15-01-2013, 09:18
Avrai senzaltro provato a staccare la batteria er un po' e poi riattaccarla.
In questo modo fai un reset completo.
In alternativa un controllo con il palmare non sarebbe male.
Una domanda c'è scritto per r 1100 rt va bene alnche per il 1150?
Avrai senzaltro provato a staccare la batteria er un po' e poi riattaccarla.
In questo modo fai un reset completo.
In alternativa un controllo con il palmare non sarebbe male.
No sinceramente non ho staccato la batteria...ma proverò anche il tuo consiglio
robertag
15-01-2013, 10:58
Una domanda c'è scritto per r 1100 rt va bene alnche per il 1150?
probabilmente sì. ma ripeto, probabilmente... non lo so con sicurezza.
se guardi su Real OEM potrai confrontare i codici dei diversi modelli; se sono uguali vorrà dire che va bene anche sul 1150 e viceversa...
http://realoem.com/bmw/
ad ogni modo guarda anche qui, ce ne uno anche all'asta.
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=bmw+r+1150+rt+FID&_sacat=14780&_odkw=bmw+r+rt+FID&_osacat=14780&_from=R40
[...]
Si l'ho visto ma volevo essere sicuro monti anche nel 1150 rt
u00328431
16-01-2013, 11:29
Te ne ho trovati un pò....... buona fortuna!
http://www.ebay.it/sch/Moto-ricambi-e-accessori-/14780/i.html?_from=R40&rt=nc&_nkw=bmw+r+rt+FID
Comunque prova a verificare tutte le masse che trovi sul telaio e motore.. può essere dell'ossido che impedisce il contatto.
Max l'idea dell'ossido è valida e la quoto. Fai anche questo controllo prima di spendere per un FID nuovo: tiralo giu' e cerca di capire, con lo schema o con un tester, che tipo di correnti arriva ai vali poli del connettore, poi al banco fai dei test (l'ideale sarebbe un alimentatore regolabile in tensione) e vedi se per caso funziona. Nel dubbio, o non potendo fare i test, disossida bene i contatti con un apposito spray e prova a rimontarli. Per quanto ne so io l'elettronica di questi FID è semplice e molto robusta (sono fatti dalla VDO) e difficimente si rompono dopo un po' di anni, piuttosto sono difettosi e si rompono da nuovi.
Eccomi qui dopo tante ricerche e peripezie a non finire la scorsa settimana mi è arrivato il display acquistato su ebay. Pagato 59 euri più 24 euri di spedizione, un furto :mad::mad::mad:...veniva dall'Austria mica dall'australia :mad::mad::mad:, comunque montato...perfettamente funzionante....quindi era guasto proprio il display.....:confused::confused:.....ora finalmente non dovrò più contare le marce :lol::lol::lol:.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |