Visualizza la versione completa : BMW R 1100 GS contro Transalp XL 650 V
depechemode
09-08-2005, 10:09
"Premesso che non sono un grande intenditore di moto"..... a settembre 2004 ho venduto una Transalp XL 650 V acquistata nuova per acquistare una BMW R 1100 GS :eek: usata con 27.000 Km, e molti, anzi praticamente TUTTI!!!!! bmwuisti e non affermano senza ombra di dubbio alcuno che la Transalp è nettamente migliore in tutto e x tutto alla mia nuova GS :eek: .
A parte il fatto che adesso ho la netta sensazione di guidare una vera moto :eek: , mentre prima mi sembrava di andare su uno scooter a forma di motocicletta mi dite cosa ne pensate voi che sicuramente siete + esperti di me?......xkè a me personalmente mi sembra una emerita minkiata.......col botto!!!!!!
Forza scatenatevi con i commenti e paragoni vari ma sopratutto illuminatemi!!!!!!!
Buon ferragosto a tutti divertutevi e andate piano in moto :lol:
especchio
09-08-2005, 10:44
1) se a te piace di più è già un buon motivo per esserne soddisfatto, quello che conta è la sensazione che provi tu.
2) sono 2 belle moto, una più agile e maneggevole nel traffico cittadino, l'altra più turistica e comoda, personalmente preferisco il GS senza dubbio. Ma io sono di parte
;)
Ho fatto il tuo stesso passaggio verso un GS1150 ed, a parte la differenza di peso che da fermo si sente parecchio, non c'è paragone...
Hai già provato a tirare un po' sul misto? Uno spettacolo! Certo non puoi più pensare di andare in montagna sui ghiaioni! (con il transalp l'avevo fatto!) ;) ;) ;)
che ti devo dire...w il GS a me proprio la TA non piace. lo so che ha fama di grande affidabilità, motore indistruttibile, etc..però per i miei gusti è loffia e sopratutto l'ultima versione sembra proprio uno scoterone..tra l'altro quando l'ho provata mi sembrava di avere le pedane troppo avanzate, mah...goditi la coppia del GS e divertiti :D
Kilimanjaro
09-08-2005, 15:02
Prima della R1200GS avevo la Transalp XL650V. Comprata nuova, ci ho fatto 20000 km in 18 mesi. Moto affidabilissima, perfetta tecnicamente, divertente da guidare. Per me però con pochi cv; non che io vada a far le corse (vado piano) ma come rapporto peso-potenza è piuttosto bassa. Consuma molto (17-18 km/l contro i 20-23 del GS) e dato il baricentro più alto ha qualche limite in piega. Tiene bene il mercato (pagata nuova al conce Honda 7500 euro, venduta dopo 18 mesi a 5500 euro). Per il resto niente da dire.
Con la stessa tipologia di utilizzo, col GS ho percorso oltre 16000 km in 6 mesi..... Rapporto in netto favore della BMW. Cosa dovrebbe significare?
Il GS è senza ombra di smentita più divertente. Per il mio personalissimo parere è libidine allo stato puro. Io non scenderei mai!
Ciao.
La penso esattamente come Kilimanjaro.
Ha fatto il mio medesimo percorso, a febbraio ho venduto la Transalp (era la terza della mia carriera) di un anno con valutazione analoga, solo che l'avevo pagata un pochino meno (senza permuta).
Non so se il nostro paragone può risultarti utile eprchè se ho ben capito tu hai un GS1100 e noi invece un GS1200.
Per quanto mi riguarda non tornerei mai indietro, anche se devo dire che ho amato la TA finchè l'ho avuta. Boh... facessero finalmente un versione 750 con qualche cavallo in più e con la linea un po' più nuova.... forse riacquisterebbe un po' di personalità... ma io rimarrei comunque fedele al mio GS.
[QUOTE=depechemode]......... e molti, anzi praticamente TUTTI!!!!! bmwuisti e non affermano senza ombra di dubbio alcuno che la Transalp è nettamente migliore in tutto e x tutto alla mia nuova GS ............[QUOTE]
Cambia amici!!!!!!!!!!!!!!!
Dove sarebbe megli la TA?????
nei passi alpini?
nella frenata?
nei viaggi in 2?
nella coppia ai bassi?
nella stabilità?
NELL'IMMAGINE???
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ho provato il Transalp una volta per poco tempo...è come un monocilindrico,con meno potenza ai medio-bassi ma con piu' allungo,e con un po' di protezione:NON E' COMUNQUE DA PARAGONARE AL GS,poi il 1100 è forse il GS piu' riuscito...
di questo passo, gli "amici", proveranno a convincerti che una Punto è meglio di una 159 ..... :mad: :mad: :mad:
che razza di paragone è? boh :confused:
............poi il 1100 è forse il GS piu' riuscito...
ue, ti!!!
pian coe paroe......
se te sente el to 1200 (GRAN MOTO, IL migliore GS mai fatto!!!)
niente da dire sul TA, ottima moto,
però....
io da quando ho preso il GS ho scoperto un nuovo modo di vivere la moto..
salto su e ci faccio 3-400 km giusto per passare la domenica,
carico qualsiasi cosa,
viaggio in due senza problemi,
su tutti i terreni legalmente percorribili
p.s.: provengo da xt600, dominator
p.s.2: a 20 anni (quindi qualche lustro fa) leggevo e rileggevo motociclismo
quando fu presentato il 1100, sbavando sul giornale...
..nulla da togliere alle migliorie tecniche di 1150 e 1200,
però il mio cuore è rimasto attaccato a quel farone!!
a parte il 1200 :confused: , ho avuto tutti i GS sino all'attuale 1150 (G/S80, GS100 e appunto... GS1100 :eek: )....
non avere dubbi e non dare ascolto ai ciuaua :tongue2: ....
x me hai preso il piu bel GS di sempre... il 1100 è un ottima moto :D
eccolo qua...
http://jonti.blog.excite.it/img/Copertina%20150dpi.jpg
Globetrotter
09-08-2005, 17:15
Ho avuto la fortuna di possedere un Transalp 600, prima dell'attuale GS 1150.
Sicuramente il GS è più comodo, è più confortevole nei viaggi in 2, ha una maggior capacità di carico, ed è molto maneggevole, nonostante la stazza incuta un po' di timore, specie da fermo.
Per un certo periodo, le ho avute entrambe in garage e, al paragone, il Transalp sembrava una bicicletta.
Senza dubbio il GS è più "moto", e non mi pento assolutamente del cambio, che definirei un'evoluzione positiva.
Non mi sento, però, di denigrare il Transalp, che ritengo sia un'ottima moto tuttofare, non particolarmente costosa, sia in prezzo d'acquisto, sia in necessità di manutenzione (praticamente nulla).
Comunque, complimenti per l'acquisto, ed un augurio di tanti kilometri !!!
Beh io il GS1200 l'ho ritirato da sole due settimane (però gia 1500km macinati e altri 600 sabato prossimo), mentre l'amata TA 650 è ancora da un conce in conto vendita (53000km in 4 anni) e quindi tecnicamente è ancora mia!!!
La penso esattamente come Kilimanjaro ed Ultimo: grande moto, maneggevole, guidabile in ogni situazione dallo sterrato all'autostrada, affidabile (non mi ha mai lasciato per strada); il GS è un'altra cosa!!! credo sia una moto a cui arrivi dopo qualche anno, io personalmente l'ho scelta perchè dopo 4 anni con il TA 600 e altri 4 con il TA 650 avevo voglia di avere più cavalli, una moto più impegnativa, da motociclista un pò più esperto. Oggi posso dire che quello che facevo con il TA (velocità di crociera, sorpassi veloci, curve veloci...) guidandola al limite, riesco a farlo con il GS in scioltezza e avendo la sensazione di avere ancora un grande margine. E' proprio quello volevo!!
Due soli nei:
- la posizione di quel cavolo di clacson: due giorni fa per mandare a quel paese la solita tipa sciolta con la smart...ho messo la freccia a sinistra!!
- la mancanza di un piccolo vano sottosella.
SALUTI DEFERENTI
eccolo qua...
http://jonti.blog.excite.it/img/Copertina%20150dpi.jpg
.....quante notti insonni a leggere e rileggere.............
Per la scelta, dipende:
- Transalp = moto molto agile in città e in fuori strada (non estremo);
- GS = moto soprt/tourer stradale/autostradale comoda e maneggevole sul misto che permette qualche divagazione non impegativa nello sterrato.
Commodoro
09-08-2005, 18:37
Confronto improponibile, ovvia superiorità della BMW GS come mezzo da turismo dovuta sopratutto alla differenza di cilindrata e quindi potenza.
Due mezzi validissimi nelle rispettive categore.
Se invece guardiamo il rapporto qualità/prezzo o peggio il qualità/afidbilità/prezzo Transalp surclassa BMW GS
..GS1100.....cut ....che permette qualche divagazione non impegativa nello sterrato.
....per me che sono impedito.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |