PDA

Visualizza la versione completa : Auguri Sic!

ennegi78
02-01-2013, 19:03
Oggi sarebbe stato il suo compleanno... 58 pensieri a un campione !!!

Tapatalkato col mio SG2 a6 marce!

Ailait
02-01-2013, 19:16
É diventato un fenomeno mediatico. Senza nulla togliere alla sua simpatia, ci sono persone che hanno fatto cose molto più edificanti e concrete che non correre in moto. Sono morte in condizioni drammatiche persone altrettanto giovani, solo che non gliene frega nulla a nessuno.
Il Sic poverino non ne ha colpa ma, personalmente mi sono rotto le palle di sentito sempre nominare. Con tutto il rispetto!! Per lui è per coloro che lo ricordano, intendiamoci.

Lucasubmw
02-01-2013, 20:07
Teniamo anche conto che hanno fondato un'associazione e magari fanno del bene.
Non tutti coloro che hanno fatto cose più grandi e che sono morti continuano aiutando qualcuno.
Poi che esagerino un pò mi sta bene, ma è anche pubblicità...

Alessio gs
02-01-2013, 20:11
Be' augurissimi comunque, a me piaceva e mi stava pure simpatico percio' mi fa piacere ricordarlo..ciao...

Ailait
02-01-2013, 20:15
Sarò cinico ma alla fondazione credo fino ad un certo punto. E poi cosa ci entrala fondazione, mica l'ha fatta lui.,Parere personalissimo ovviamente. Senna in vita faceva in mare di beneficenza, sportivamente parlando é andato ben piú in la, mi sa che se ne parla meno. Certo non voglio metterla sul confronto, sarebbe assurdo.
Ricordo che é appena morta la Montalcini che qualcosa di diverso ha fatto, senza fondazione post mortem.

Tricheco
02-01-2013, 20:16
Mah..........

Sali
02-01-2013, 20:27
Auguri Marco ;)
Sei un esempio esempio comunque positivo

robiledda
02-01-2013, 20:45
Auguri Marco

Superboxer
02-01-2013, 20:49
Ciao campione.

ZAGOR
02-01-2013, 20:50
Arrivederci Marco :crybaby:

Nik66
02-01-2013, 21:27
se non ne parliamo in un forum di moto ........auguri Sic....le critiche tanto per fare i bastian contrario...non portano a nulla

Ailait
02-01-2013, 21:36
La mia non é una critica, se io faccio il bastian contrario, allora esistono anche le pecore. Quando si parla di certi argomenti l'ipocrisia dilaga.

salinesalvo
02-01-2013, 21:45
Auguri Marco

El Casciavid
02-01-2013, 21:59
Nel campo del motociclismo sportivo un vero Grande! Anche a me piace ricordarlo così...bravo ennegi per avercelo rammentato...

maan72
02-01-2013, 22:00
ma il compleanno del SIC non è il 20 gennaio??

andrea68
02-01-2013, 22:08
il ricordo è per il ragazzo, per il campione, per le emozioni che ha saputo trasmetterci con le sue corse e con la sua grande energia vitale
auguri Marco

jocanguro
03-01-2013, 09:19
Auguri Marco !!!
mi stavi simpatico ...

e auguri anche al grande SENNA !!!!
come giustamente notato (anche io ci ho fatto cado spesso) poche volte ricordato pur essendo un grandissimo della formula 1 !!!!

e auguri anche alla Montalcini, speriamo che gli italiani se ne ricordino per molti anni,...

parlo ovviamente degli esempi positivi che queste persone hanno ispirato , o potrebbero ispirare in futuro, (basta ricordarseli....;) )

simonetof
03-01-2013, 09:24
.....comunque Marco è nato il 20 gennaio.....
:):):)

rudel
03-01-2013, 12:15
É diventato un fenomeno mediatico. Senza nulla togliere alla sua simpatia, ci sono persone che hanno fatto cose molto più edificanti e concrete che non correre in moto. Sono morte in condizioni drammatiche persone altrettanto giovani, solo che non gliene frega nulla a nessuno.
Il Sic poverino non ne ha colpa ma, personalmente mi sono rotto le palle di sentito sempre nominare. Con tutto il rispetto!! Per lui è per coloro che lo ricordano, intendiamoci.

Sic è il simbolo del ragazzo semplice che diventa un campione e realizza un sogno...poi la morte improvvisa spezza la parabola...ci sono tutti gli elementi per toccare la sensibilità di molti (tifosi e non). Di lui si è parlato molto perchè era famoso e perchè era all'inizio della sua vita. Non mi sembra che ci sia nulla di strano...e poi...il clamore per la sua morte è aumentato in seguito, quando la gente ha cominciato a conoscerlo e a stimarlo.
Oggi dopo 100 anni ancora si parla del naufragio del Titanic...ci sono state tante tragedie ma quella è rimasta più di altre nell'immaginario collettivo...i motivi?...ci hanno scritto migliaia di libri, ma una risposta univoca non è facile darla. Lo stesso può dirsi per Sic...perchè tanto calmore, tanta emozione?...gli è stata tributata troppa attenzione?....non credo...forse qualcuno ci ha pure guadagnato, ma se non fosse stato per la personalità assolutamente dirompente di Marco non ci sarebbe stato tanto clamore...aveva veramente qualcosa di speciale ed per questo che molti non accettano che non ci sia più...o forse non accettano la morte in sè....ma su questo non credo ci sia nulla di male.

Auguri Sic

euronove
03-01-2013, 12:29
Simoncelli non lo conoscevo, non so nulla delle sue doti umane di cui in effetti non mi sono mai interessato non fregandomene nulla, a me manca per la cosa per cui è diventato famoso, che non è sconfiggere la fame nel mondo ma fare il pilota.
Le gare di MotoGP secondo me hanno perso un grande portagonista (a salire) e quindi un grande spunto di interesse.
Con l'amarezza di averlo perso non per scelta personale come quella di Stoner, ma per il decesso di un ragazzo.
Ecco perchè Simoncelli mi manca, ed ecco perchè ciò avviene con tristezza.

fiulet
03-01-2013, 14:11
è nato il 20 gennaiooooooooooooo

fiulet