PDA

Visualizza la versione completa : toccata e fuga a Roma

silfer48
02-01-2013, 15:18
il 31 gennaio 2013 io e altri 5 pazzi vecchietti come me prenderemo il treno e arriveremo alla stazione Termini per poi ripartire alle 17 verso Milano.

lo scopo principale è farsi una mangiata in ristorante tipico (abbacchio,coda vaccinara, carciofi ecc.ecc) e poi se avete qualche altro consiglio (oltre al ristorante/osteria) da dare, questi 6 milanesi polentoni ve ne saranno infinitamente grati.

attendo valanghe di consigli dai romanacci :D

grazie a tutti

Husky
02-01-2013, 15:32
Tipica cucina romana in vecchia osteria romana, forse un po' caro: Sora Margherita Piazza delle Cinque Scole 30 Roma. Meglio prenotare.

Piero61
02-01-2013, 15:33
Pasquino a piazza del Pasquino ( zona campo de fiori e piazza navona)

giupeppe
02-01-2013, 15:33
Ciao Silfer, letto tardi messaggio. Prossima volta se faccio in tempo magari vi accompagno in giro...
Giupeppe

silfer48
02-01-2013, 18:09
Ciao Silfer, letto tardi messaggio. Prossima volta se faccio in tempo magari vi accompagno in giro...
Giupeppe

perchè tardi?? vengo a fine gennaio e ti ringrazio dell'offerta ma mi basta avere delle dritte

ciccio boing
02-01-2013, 18:45
Lo Scopettaro lungo tevere Testaccio n.7 ristorante tipico romano

Antonio Tempora
03-01-2013, 09:28
Confermo "lo Scopettaro" ed aggiungo: "Giggetto al portico D'Ottavia"- tipica cucina Giudaico-Romana in pieno Ghetto Ebraico di epoca Papalina, due passi dal Campidoglio, cucina tipica Romana con i piatti tipici come i "Carciofi alla Giudia" imperdibili, se vi piacciono i carciofi e l' abbacchio non mancate di ordinare la "Coratella (fegato-polmone-cuore) di abbacchio con i carciofi".....
Dolce: crostata di ricotta con goccie di cioccolato.
Caffè e "ammaza-caffé" ( Sambuca con la "mosca" )
Buon Appetito

teista
03-01-2013, 12:47
Dar Bruttone. A via Taranto 118. (zona San Giovanni). Te lo consiglio!!!!
Ci sono stato per la prima volta pochi giorni fa ad una cena prenatalizia con il mio motoclub e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Trattoria con cucina tipicamente romana (tipo coda alla vaccinara, carciofi, gricia, amatriciana abbacchio, paiata ecc.ecc. che già mi viene l'acqualina in bocca). Personale giovane e simpatico. Atmosfera tipo trattoria vecchia anni 60, menù scritto su una enorma lavagna a muro.
Per quel che conta: http://www.2spaghi.it/ristoranti/lazio/rm/roma/dal-bruttone/
Ti conviene prenotare.

Oppure vai da Teo a piazza dei Ponziani a trastevere (altezza isola Tiberina).
Mangi bene e paghi il giusto. Altra alternativa a trastevere è Roma Sparita. Un ristorante che sta a piazza S. Cecilia (sempre poco distante dall'isola tiberina).
Terza alternativa a trastevere sarebbe la cucina di mia moglie:lol:.
Ma dopo le feste ha detto che non cucina più per mesi.:crybaby:

P.S.
Lascia perdere La Sora Margherita che è diventato una trattoria per turisti. Mangi stretto, devi fa la fila e per me costa pure tanto.
25 anni fa era tutta un'altra cosa. Lo chiamavamo Er Buchetto (per farti capire lo spazio che c'è dentro) e ci andavamo dall'ufficio in pausa pranzo.

Husky
03-01-2013, 13:43
Infatti io sono turista.......:lol::lol::lol:
Sicuramente hai ragione.

stratocaster
03-01-2013, 14:49
aggiugerei Perilli a Testaccio. Cucina tipica e una carbonara da applausi. Agevolo numero per eventuale prenotazione 06 5742415. Se cerchi la cucina tipica, secondo me, è uno dei migliori.
http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187791-d785276-Reviews-Trattoria_Perilli-Rome_Lazio.html
così ti fai un'idea.

silfer48
27-01-2013, 09:04
mi hanno consigliato il Piperno al Ghetto, che mi dite???

GATTOFELIX
16-04-2014, 15:05
Lunedì sera ero a Roma, sono andato a cenare in zona Trastevere presso la trattoria La Fraschetta...:eek: era tanto che non mangiavo così bene! ...bruschette, matriciana, carbonara e una trippa da urlo... l'unica nota negativa è stata l'attesa (ed era solo lunedì!!!) ma ne è valsa la pena.