Visualizza la versione completa : Dilemma valigie....
Da poco ho acquistato il gs 1200 e adesso sto cercando le valigie laterali.
Ho già un bauletto della givi, il trekker 52 in alluminio, e sta bene.
Il dilemma è se prendere le laterali della givi, sempre le trekker, ma i telaietti sono, a mio modesto parere, brutti da vedere quando le togli.
Inoltre sporgono tanto sul lato marmitta.
L' ideale sarebbero le vario, ho già anche gli attacchi, ma costano un botto e visto il modesto utilizzo che ne farei...mi girano i cabasisi spendere tutti quei soldi. Per ora le ho trovate nuove a 610 euro, usate non sotto i 450....
Accetto dritte e consigli!:!::!::!:
lorisdalferro
02-01-2013, 14:23
http://www.youtube.com/watch?v=Lg44NNHOFow
Il top case ormai ce l'hai e vabbè ... ma almeno le valigie montaci le vario ... :arrow:
anche se ... forse non te l'ho mai detto (forse), ma io preferirei le alu a tutte le altre ... :arrow:
:lol::lol::lol:
lorisdalferro....Hai traslocato casa???
Il top case ormai ce l'hai e vabbè ... ma almeno le valigie montaci le vario ... :arrow:
anche se ... forse non te l'ho mai detto (forse), ma io preferirei le alu a tutte le altre ... :arrow:
Voglio mica assomigliare a un pizzettaro!!!:bootysha:
Poi sono da adv...io non ne sono ancora degno!!
Scherzi a parte...le alu son molto belle ma le trovo troppo grosse...come linea preferisco le vario....
lorisdalferro
02-01-2013, 14:50
lorisdalferro....Hai traslocato casa???
... NO !! io potrei partire con spazzolino da denti e bancomat e basta.
La mia compagna si porta via tutte le piu grandi puttanate esistenti !!!!:mad
Ramstein
02-01-2013, 15:25
Loris,
video e.c.c.e.z.i.o.n.a.l.e.!
Mi fa venire una voglia di comprarmele anch'io, le vario laterali sono troppo belle... e pensavo cmq che nella laterale sx, dato che c'è lo scarico, non ci stesse una granchè...
vediamo a luglio per Garmisch....:cool:
fantastiche anche le valigie top laterali morbide!:eek:
ti dico quello che farei io nei tuoi panni: tengo il bauletto trekker e cerco delle vario d'occasione. Già gli attacchi givi non ti piacciono e due valigie trekker 46 da sole saranno sui 400€.
Le vario col tuo bauletto stanno abbastanza bene, se proprio vuoi fare l'esteta incontentabile, al momento del viaggione monti le vario e al posto del bauletto usi una borsa rollo che oltretutto contiene di più.
buona meditazione:D
Non mandarmi a quel paese ma io invece insisto ... non fare come con la moto che hai scelto un 650 perchè dicevi di non doverla usare molto, poi l'hai data subito via per passare alla 800 e alla fine, come era giusto, sei andato al 1200 ...
se mi dici che le alu non ti piacciono proprio mi fermo, diversamente dai un'occhiata quà e dimmi come ti sembra una standard con le alu ... anche se non è una ADV ...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=365840
oltretutto la tua STD, con i cerchi a raggi, paramotore, paraserbatoio e paracilindri ha davvero ormai poco di una STD ...
io venderei il bauletto givi anche se è nuovo e non lo hai mai usato ... con 200 euro ti prendi un paio di attacchi usati per le alu e con 650 euro(forse pure meno) ti prendi un paio alu nuove ... sulla piastra del top case ci metterei una borsa tipo quella della touratech alta appena 10cm e sagomata giusta giusta per la piastra ...
pur riconoscendo l'utilità del topcase, perme questa è la soluzione estetica migliore per un GS ...
@Matias
Diavolo tentatore...vade retro!!!!!;););)
Tutta colpa tua....e della scimmia che mi hai fatto venire!:lol:
Sto girando in rete per vedere cosa trovo....certo che con le alu è cattiva forte:eek:
lorisdalferro
02-01-2013, 16:53
bella e comoda da aprire da sopra.
con le mie valige... se dimentico qualcosa.... sono bestemmie a fuoco !! apri e cade tutto!!:mad::mad:
un pensierino lo sto facendo anch io per le alu.:lol:
@lorisdalferro
Bravo loris...io fossi in te SVENDEREI le vario e mi prenderei le alu:lol:
lorisdalferro
02-01-2013, 17:00
@lorisdalferro
Bravo loris...io fossi in te SVENDEREI le vario e mi prenderei le alu:lol:
.... ho anche il top case... Usato 3 volte !!:mad:
io ho il bauletto trekker 52 lt e le 2 vario laterali. Attento che con le Alu il trekker da 52 non va bene perchè interferisce con l'apertura delle Alu.
Poi è verissimo che le Alu sono migliori delle vario, perchè più robuste e anche più pratiche.
tommasoadv
02-01-2013, 21:09
quoto lele...
vadocomeundiavolo
02-01-2013, 21:16
Le valige per il Gs sono solo allu.
Le altre sono un ripiego per risparmiare, ma se le monti rimani sempre con la scimmia sulla spalla e così si vive male.
Championpiero
02-01-2013, 21:20
Lascia perdere la plasticona.... Prenditi le ALu.
Hai spesso migliaia di euro per una moto, e monti delle GIVI da panettiere...
Dai siamo seri. Io ho preso le 2 alu via ebay da un concessionario tedesco, pagate a maggio 670 eurozzi spedite a casa con comodo corriere, pagate il lunedi e il giovedi avevo le valigie a casa. Nottolini dedicati così posso tenere aperta la moto per aprire una valigia, non sono minimamente paragonabili a nessuna altra valigia.
Costo alu 670 euro (secondo me ora le trovi a meno)
Costo valige Givi 450
Cioè per risparmiare 200 euro (forse) vai a rovinare tutta la moto....
Mah...
Ma infatti non voglio montare le givi....sarei per le vario di cui ho già gli attacchi sulla moto.
Ho solo il bauletto trekker della givi...che comunque è in alluminio e non sta male.
lele71 attento, che questo 3d sta prendendo la piega di quelli dove uno vuol comprare una golf e chiede pareri. Pezzo a pezzo, "cosa vuoi che sia, aggiungi ancora un po'" e si arriva a proporgli di valutare la Q7 500 cv:lol::lol::lol:
Considerate le cifre in ballo considero il paragone poco appropriato ...
Con 2-300 di differenza sulle valigie su una moto di 10k non credo sia una questione di soldi ...
e' giusto che uno non spenda soldi in + ma e' anche giusto capire e magari toccare con mano le diverse soluzioni ...
se le usrresti poco le vario sono perfette
poi smontate non lasciano telaietti ingombranti
salinesalvo
03-01-2013, 07:11
...io ho il bauletto trekken 52lt e le Alu quando apro le Alu toccano appena il bauletto, si puo fare.Quando avevo il gs std montavo le vario belle e comode si, ma quando devi caricarle l apertura laterale e molto scomoda, le Alu ,un altra cosa.Ciao e buona giornata
Mi son guardato bene le alu, devo dire che sono accattivanti.
I pro li abbiamo visti...ma i contro??
Telaietti a vista quando nen le monti (inguardabili), difficoltà nell' aprirle con il trk 52 (sopportabile) e prezzo decisamente più alto, anche perchè d' occasione non se ne trovano praticamente.
Calcolando che le userò 2 volte l' anno e non per farci le vacanze credo che starò sulle vario...FORSE! :arrow::arrow::arrow:
Dico anche io la mia, ho il tris vario e ho fatto una settimana all'elba con mia moglie, devo dire che mi sono trovato benissimo anche perchè ho preso delle custodie per scarponi da sci con pochi euro, che si adattano perfette come borse interne.........e nanche a me le allu non piacciono per i telai sporgenti....... oh i gusti so' gusti!
...vai di vario....per l'uso che ne fai sono l'ideale per te....;) !!! ....ma togli il Givi....:) !!!!
le givi sono inguardabili, io ho tutto varie ..... e mi trovo benissimo!
Ho chiuso con un ragazzo per due vario praticamente nuove, usate due volte!!!
Come da foto...che non riesco a mettere...cazzarola!!!:mad::mad::mad:
Ma come cavolo si fa ad allegare foto dal proprio pc???
http://i46.tinypic.com/fmhr9.jpg
Ottima scelta.
Per le foto mi auto-cito:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=7165306&postcount=9
:D
Ottimo ;)......adesso vendi il Givi e ....o top case vario oppure borsone che è pure più capiente...;) !!!
Teo ma a me il givi non disturba...è in alluminio e abbastanza squadrato.
E' così brutto???
http://i49.tinypic.com/2rokz2g.jpg
[...]
....sinceramente Lele lo trovo un po' sproporzionato....però se a te serve per caricare tanta roba.....niente da dire...;) !!
Mi viene molto comodo in città, quando evito di girare con le valigie ovviamente e ho comunque bisogno di avere un baule capiente.
Tu quando dici borsone a cosa ti riferisci? Hai un link per vedere di cosa si tratta?
Grazie...
robiledda
03-01-2013, 19:19
ma tieni tutto così, il Trekker con le Vario non è poi così male...;)
io le vario laterali le ho ma non le ho mai usate in pratica sono rimaste nuove, non ci entra molto dentro...visto che hai fatto l'acquisto mi tengo tutto per me e non insisto, ma il trittico trekker non è male, certo con le alu è tutta un'altra storia...
salinesalvo
03-01-2013, 21:30
...se poi vuoi provare le trekken i telai x le valigie te le regalo io sono quasi nuovi e se a qualcuno serve regalo anche la piastra x bauletto givi da montare sul gs... a me non serve più:!:
salinesalvo
03-01-2013, 21:56
...arrivato il messaggio?...:arrow:
Mi viene molto comodo in città, quando evito di girare con le valigie ovviamente e ho comunque bisogno di avere un baule capiente.
Tu quando dici borsone a cosa ti riferisci? Hai un link per vedere di cosa si tratta?
Grazie...
...intendo le classiche borse che si mettono sul portapacchi come la borsa Rollo Bmw o tutti gli altri aftermarket....ma se hai necessità di un baule capiente e chiudibile.....come non detto ;) !!!
Paolo_yamanero
04-01-2013, 13:05
Considerate le cifre in ballo considero il paragone poco appropriato ...
Con 2-300 di differenza sulle valigie su una moto di 10k non credo sia una questione di soldi ...
e' giusto che uno non spenda soldi in + ma e' anche giusto capire e magari toccare con mano le diverse soluzioni ...
Dipende.
Se hai comprato un GS perché sei sfondato di soldi, e al prezzo della moto aggiungere 200-300 o 700 euro cambia poco, allora hai ragione.
Ma se hai comprato il GS facendo già un grosso sacrificio, con lo scrupolo di aver speso più di quello che avresti dovuto e che con una Tdm o con una V-Storm avresti fatto le stesse cose, allora le borse sono un ulteriore spesa che và fatta con un occhio anche al portafoglio.
Io ho preso il GS e tanto mi sono messo nelle orecchie del concessionario che alla fine ha smontato un paio di vario da una moto usata in vendita, ha cambiato i cilindretti e me le ha regalate.
Sono un pò ammaccate, ma funzionano.
E tutti a dirmi: "hai speso tanti soldi, che ci voleva a comprale nuove (700 euro)" , "così prendevi anche il bauletto". "Ma l'hai presa senza ESA? Per soli 1.200 euro in più! Te ne accorgi quando la dovrai rivendere!"
Ma fatevi i ca@@i vostri, che i ca@@i miei li conosco io!! http://tdmitalia.it/forum/style_emoticons/default/laughing1.gif
Bravissimo!!!!!!!!!!:D:D:D
Mmmm, sti discorsi li ho sentiti pure io, condivido con quanto detto da te.
La moto nonostante il blasone, ha i suoi peccatucci di manutenzione e se oltre a quello ci mettiamo i soldi per gli accessori, poi la passione diventa pure difficile da farla comprendere in famiglia....
In sintesi ognuno si senta libero di fare quello che vuole, io difatti sono andato in giro con un bel maxia 52 dove questa estate ha fatto il suo brutto ma onesto lavoro insieme a dei bauletti laterali rimediati qui nel forum...
Mi trovate d' accordo... se si può risparmiare qualcosa sono sempre contento.
La soluzione facile era andare dal conce e con 740 euro mi levavo il pensiero.
Girando in rete le ho trovate praticamente nuove (usate 2 volte) ad un prezzo ottimo...
Il problema che nasce ora è che con le mille richieste/risposte alle varie inserzioni, avevo fatto un' offerta vergognosa su due alu nuove...e oggi me l' hanno accettata!!!:mad::mad::mad:
Le vario ho fatto il bonifico alle 9,30...Quindi mi sa che adesso mi ritroverò con due vario e due alu!!!!
Fantastico!!!!
Tra l' altro vedevo che per mettere le inserzioni qui sul forum bisogna essere iscritti da almeno un anno...
Paolo_yamanero
04-01-2013, 14:35
Se hai fatto un affare con la Alu, rivendile con un onesto margine.
Così ti saranno costate di meno anche le vario.
Tranquillo che ti troverai bene.
Tanto, più in là, se vorrai passare ad altro, qualcuno che le ricompra lo trovi...
Mi trovate d' accordo... se si può risparmiare qualcosa sono sempre contento.
La soluzione facile era andare dal conce e con 740 euro mi levavo il pensiero.
Girando in rete le ho trovate praticamente nuove (usate 2 volte) ad un prezzo ottimo...
Il problema che nasce ora è che con le mille richieste/risposte alle varie inserzioni, avevo fatto un' offerta vergognosa su due alu nuove...e oggi me l' hanno accettata!!!:mad::mad::mad:
Le vario ho fatto il bonifico alle 9,30...Quindi mi sa che adesso mi ritroverò con due vario e due alu!!!!
Fantastico!!!!
Tra l' altro vedevo che per mettere le inserzioni qui sul forum bisogna essere iscritti da almeno un anno...
Mi ci sono trovato pure io, comprate le trax e dopo 20 gg ho trovato le ALU ad un buon prezzo, sono riuscito a rivendere le trax un mese dopo, nel mezzo quanto ho penato :(:(
. ......
Fantastico!!!!
....adesso ne hai troppe ....;) !!! A sto punto....scegli quelle che preferisci e rivendi le altre....se fai un buon prezzo non dovresti aver problema a piazzarle.... !!
salinesalvo
04-01-2013, 18:27
... quindi il telaio della givi e la piastra non ti servono più, le regalerò a chi gli serve ciao lele71
.....
Ma se hai comprato il GS facendo già un grosso sacrificio, con lo scrupolo di aver speso più di quello che avresti dovuto e che con una Tdm o con una V-Storm avresti fatto le stesse cose, allora le borse sono un ulteriore spesa che và fatta con un occhio anche al portafoglio.
.....
Mah ... non sono daccordo ... con molta serenita senza incavolarsi ti posso garantire che conosco molti che fanno questi discorsi e che se devono spendere 300 o 400 euro per un paio di scarpe fighe o una giacca da 1000 per andare in giro non ci pensano due volte ... cose che non condivido ma che rispetto ...
Quello che volgio dire e' che e' un discorso puramente di priorita' ... se una cosa piace ed e' alla portata uno la fa' ... punto
Oltretutto mi sono permesso di esprimermi in quel senso perche' in fondo penso di conoscere un po' lele71 e alla fine vedrete che andra' in quella direzione ... ;)
Oltretutto mi sono permesso di esprimermi in quel senso perche' in fondo penso di conoscere un po' lele71 e alla fine vedrete che andra' in quella direzione ... ;)
Quotone Matias....ti sei espresso così proprio perchè mi conosci!
Però adesso ho due treni di borse...ed è tutta colpa tua!!:violent1:
Vuoi mica delle Vario???
@Salinesalvo: grazie della disponibilità...ci si vede domani a Milano??
Tanto saremo in quattro gatti:lurk:
Paolo_yamanero
08-01-2013, 11:52
Mah ... non sono daccordo ... con molta serenita senza incavolarsi...
Non c'è nulla per cui incavolarsi, siamo chiacchierando cercando di aiutare un forumista che aveva un dilemma.
Guai se fossimo tutti d'accordo e non ci fossero opinioni sulle quali confrontarsi.
In linea di massima tu hai ragione.
Purtroppo nel mio caso la moto non è l'unica passione. E quando le scimmie che ti assalgono sono numerose e appartengono a specie diverse, a quel punto non puoi più abbatterle cercando di accontentarle, ma devi armarti di macete e sferrare tagli ove si può... :eek:
Scusate vado un pò O.T. , ma....... se decidessi di scambiare le mie vario (nuovissime) con le alu, secondo voi mi mandano a quel paese o troverei qualcuno interessato?
Perchè no, i gusti son gusti, qualcuno lo trovi sicuramente. Molto più facile però mettere in vendita le tue e poi prenderti le Alu anzichè pensare ad uno scambio.
empedocle
09-01-2013, 21:25
io posseggo mucca 1200 adv con borse originali in alluminio... parliamo di tenuta all'acqua.... dentro ci ho preso le morbide di bmw emotion.... secondo voi quali sono le più ermetiche
Alacadabra
16-01-2013, 19:05
ciao a tutti
io starei cercando un paio di vario...
se qualcuno ne avesse due che avanzano...!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |