PDA

Visualizza la versione completa : Pareri caschi: facciamo chiarezza.

Weiss
30-12-2012, 23:41
Dopo capodanno provvederò a cambiare il casco che è giunto definitivamente alla frutta.
Attualmente ho uno Schubert C2 e in passato ho avuto sempre dei modulari.

Tra i vari modulari ho provato il C3, il Nolan N104, il multitec (che però mi va ad interferire con il mento).
Mi mancherebbe di provare il Neotec Shoei.

Sia il C3 che l'N104 mi son sembrati 2 caschi buoni.

Dall'altra parte però sono molto molto tentato di cambiar genere e buttarmi su un'integrale, nella fattispecie Arai Tour X4.

Ho letto sul forum le varie discussioni dove però si legge tutto ed il contrario di tutto... Quindi difficile capire.... :confused:
Però viene fuori che l'N104 è rumoroso, il C3 ha vari problemi tra cui lo stesso difetto del C2 della visiera che non sta su. :(
Il neotec sembra deludere....
L'Arai sembra buono ma... non adatto a fare turismo (quindi autostrade etc.) a causa della forma, e dell'assenza di visierino parasole al quale però verrebbe in aiuto la "tesa" sopra la visiera.

So che tale argomento è già stato affrontato ma vorrei un riepilogo ad oggi della situazione.

Poi provvederò a fare una lista di pregi e difetti dei caschi in esame in modo che possa essere utile anche ad altri. :)

managdalum
31-12-2012, 00:21
A parte le opinioni, che sono per forza soggettive, alcune caratteristiche vedo che comunque sei riuscito a ricavare dalle discussioni già presenti.
Pretendere di più mi sembra impossibile, così come che qualcuno ti faccia un riepilogo.
Se vorrai postare le tue impressioni te ne saremo certamente grati, ricordati di farlo nei thread tematici già esistenti.
Grazie