Visualizza la versione completa : montaggio sella comfort
1 ciao a tutti i mukkisti
vi "rompo" a riguardo il montaggio della sella COMFORT Bmw , che ho trovato come occasione dal mio meccanico; tutto contento sono arrivato a casa, ho aperto il box, tirato fuori la mukka, tolto la sella doppia,staccato le connessioni,svitato le 2 staffe,tolto la levetta di ferro con i 2 pomelli laterali;
detto fatto, attacco le connessioni alla nuova sella, e provo riagganciarla......
E' 1 ORA (all'incirca) che sto sacramentando in cortile a riagganciare sta Cxx@@o di sella:mad::mad:ma, a quanto pare non combacia adeguatamente al serbatoio, ci sono almeno 2 cm tra il bordo serbatoio e la sella stessa...
monta,smonta,rimonta................ ma....... e' normale, oppure c'e' qualcosa che non si sistema correttamente ??!?!!??!?!? ( o sono io super-imbranato?? )
sbaglio solo io o e' capitato a qualcun altro ???!!?!?!!!???:mad::(
ora provo anche mettere 1 foto.......... grazie x vs segnalazioni
Lampsss
sorry.....mi sto incasinando anche a caricare la foto, non riesco mandarla a imageshack.............. aaagh
OTTORENATO
29-12-2012, 15:24
;) Hai levato il bilanciere regolabile dove andava agganciala la vecchia sul serbatoio?
si, ho svitato le 2 staffe quasi a meta' sella, poi ho tolto il bilancere con le 2 rotelline e i gommini relativi
maledizione, non riesco a mandare le foto che ho fatto,non mi scarica imageshack.....
che rottura di c......
robertag
29-12-2012, 15:41
info di "servizio"...
ieri nemmeno io riuscivo a scaricare con imageshack... adesso sembra funzionare tutto..
Ma scusa, non ti conviene andare direttamente dal tuo conce per vedere come si fa ? Se è la sella originale BMW non ci dovrebbero essere due cm. di "aria", almeno credo !
zumbit69
29-12-2012, 20:56
Se anche la sella comfort la puoi posizionare nella 2^ posizione, ossia la + alta, allora lo spazio di 2 cm tra sella e serbatoio è normale.
Prova a mettere la sella nella posizione di aggancio + bassa. Dovrebbe ridursi lo spazio.
Lo fa anche a me con la sella originale.
gemini69
30-12-2012, 12:21
io l'ho presa quest'estate prima delle vacanze e non ho avuto problemi, è vero non aderisce perfettamente al serbatoio, ma è solo una fessura. Subito ti sembrerà dura e quasi scomoda, ma poi vedrai che ti troverai bene. Ciao
purtroppo non ci sono le possibilita' di alzare e/o abbassare la sella, dato che davanti bisogna rimuovere la staffa di ferro con i 2 pirolini alle estremita' - ora la sella penso di averla montata correttamente, ma comunque SI VEDE MOLTO SIA DA SOPRA CHE LATERALMENTE IL "BUCO" che c'e' tra i bordi della sella e il serbatoio...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e' come se questa sella sia piu' CORTA DI ALMENO 2 CM, e quindi non arriva a lambire completamente il serbatoio , chissa' quando si mette a piovere..........
appena possibile faccio 1 scappata dal meccanico..... ma mi sembra veramente assurdo
come assurdo non riuscire a postare 2 C.........0 di foto !!!!!!!!!!
se hai il mod. del 2010 nessun problema ma se è del 2012 devi togliere anche le viti della staffa altrimenti la sella non si posiziona correttamente
l'ho riscontrato cambiando la moto, nessun problema anche senza viti, ciao
ma x togliere queste viti della staffa, bisogna svitare le viti sotto il serbatoio ???
mi sembra che le 2 piccole staffe che rimangono, siano agganciate e finiscono sotto il serbatoio :!!!!!??!?!?!!!
Io sulla mia (my08) ho solo tolto il bilanciere (oltre ovviamente ai gommini a metà sella), senza toccare le staffe, ed è andata a posto al volo
non avendo la moto a portata di mano non riesco ad essere più preciso ma non si deve svitare nessuna vite sotto il serbatoio ma quelle che fissano il becco di plastica al telaio
staffa che con la sella confort non ha nessuna funzionalità di appoggio
Quoto @PeppoRT e @esantic : su my 2008 nessun problema di montaggio e nessuna vite svitata sotto il serbatoio !!
Miciomacho
06-01-2013, 23:26
In settimana dovrebbe arrivare anche la mia...
Se serve qualche nozione di ingegneria fammelo sapere... che almeno nel frattempo mi documento!
M*******e a parte... risolto il problema?
Dalle foto... http://img.tapatalk.com/d/13/01/07/zugy6equ.jpg si vede che un po' d'aria rimane... o la tua è proprio una voragine?
zerbio61
07-01-2013, 09:54
ma non si dovrebbe solo smontare la vecchia e mettere la nuova se e' una sella originale bmw ?
OTTORENATO
07-01-2013, 12:08
;) La mia e bella precisa.
http://i45.tinypic.com/315hfrq.jpg
(Consiglio sotto dove poggia sui 4 gommini e meglio metterci ..4 feltrini adesivi quelli per le sedie..cosi si fissa bella precisa e non si muove.):D
Enzino62
07-01-2013, 14:18
roba da matti...:lol::lol::lol:
cè un centimetro di aria tra sella e serbatorio e scrive"bella e precisa"
Rena,sei troppo avanti te'con la RT:!::!::!:
Sempre disposto a comprarla.:(
geminino77
07-01-2013, 15:16
avendo visto con i miei occhi sabato la sella di Jakka...direi che è bello abbondante lo spazio tra sella e serbatoio...come se non fosse la sua sella
...
Dalle foto... [:::] si vede che un po' d'aria rimane... o la tua è proprio una voragine?
no, si vede proprio la differenza, non aderisce bene al serbatoio, ora non vorrei che la sella che ho preso (magari dico 1 cazzata) non sia giusta (come anno di produzione) al mio rt 2011
e comunque...... peccato non si possa "alzare/abbassare " come l'originale, la differenza si sente.........:(:confused:
robertag
07-01-2013, 17:14
nella mia nemmeno l'originale aderiva perfettamente.... tanto meno in posizione alta...
Doppiolampeggio
07-01-2013, 17:15
Scusata l' O.T. ma tra il modello 2011 ed il 2012 vi sono state delle modifiche ?. Se si, quali ?. Grazie.:!::!:
Il RealOEM dice che la sella confort ha il medesimo codice dal 2005.
http://www.realoem.com/bmw/partxref.do?part=77347708878
Miciomacho
08-01-2013, 16:01
Consiglio sotto dove poggia sui 4 gommini e meglio metterci ..4 feltrini adesivi quelli per le sedie..cosi si fissa bella precisa e non si muove. :D
Mo, moo segno!!!
Tenkese! ;)
Enzino62
08-01-2013, 17:01
mi raccomando,i feltrini non prendeteli dal brico ma dal conce Bmw più vicino a voi.non si sa mai,alzi la sella vicino al bar...sai la figuraccia?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Olivastro
08-01-2013, 17:11
mi raccomando,i feltrini non prendeteli dal brico ma dal conce Bmw più vicino a voi.non si sa mai,alzi la sella vicino al bar...sai la figuraccia?
Concordo in pieno: chi ha cambiato le manopole di gomma e ha messo quelle non originali per non pagare i 150eurozzi l'una, quando solleva la mano e non vede il logo bmw "tatuato" sulla pelle del suo palmo... che vergognaaaaa!
robertag
08-01-2013, 17:21
...ma porca pup... io ho le originali ma di logo nemmeno l'ombra...:mad::mad:
uffa... vabbè, mi faccio un logo in rilievo in metallo con il controllo numerico poi me lo marco a fuoco sul palmo ...:lol:
Fabry65_RT
08-01-2013, 17:27
Ho sentito dire che qualcuno addirittura si e' fatto tatuare veramente una RT...........ma non ricordo chi sia............:laughing:
:D:D
:weedman::weedman::weedman::weedman:
.... questa sta diventando una "dipendenza" seria..........
mi devo preoccupare ?????????
:3some::rr::rr::3some: :partyman::partyman::partyman:
robertag
08-01-2013, 17:44
Ho sentito dire che qualcuno addirittura si e' fatto tatuare veramente una RT...........ma non ricordo chi sia............:laughing:
:D:D
.. anch'io non ricordo bene... boh...:lol::lol:
Olivastro
08-01-2013, 19:00
Già... ma se non ricordo male a provincia deve fare Novara... Si, si si!
DeAgostini! Novara! Chi altri?
EhquanteneNZO!:rolleyes:
OTTORENATO
08-01-2013, 19:32
:thumbup:Vero.:weedman:. http://i50.tinypic.com/2ch3j1i.jpg troppo forte..!:partyman:
Enzino62
08-01-2013, 23:31
si,ma la mia rt tatuata non ha logo bmw però vi confesso che sono ritornato dal tatuatore poco tempo fa e mi sono fatto disegnare la coppia conica che piscia olio.
dovevo renderla reale.
ho fatto bene ragazzi?
Miciomacho
09-01-2013, 02:39
Beh, Enzo... nel tuo caso hai fatto bene di sicuro... :D
Olivastro
09-01-2013, 10:31
dovevo renderla reale.
ho fatto bene ragazzi?
Non proprio... per farla proprio reale-reale dovresti chiedere al tatuatore di metterti una Dea sverniciata sullo sfondo che arranca...:arrow:
OTTORENATO
09-01-2013, 12:27
@Olivastro
http://i48.tinypic.com/97l3zb.jpghttp://i48.tinypic.com/30iuohs.jpg
robertag
09-01-2013, 12:29
sì, ma per rendere reale la scena, vuole moooolto piccola... il tatuatore non sarebbe mai riuscito a farla così piccina, piccina......:lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |