Entra

Visualizza la versione completa : Cerco, cerco... ma non trovo!

Boxer Born
28-12-2012, 17:25
Proprio non riesco a trovarlo :mad:;
uno scarico basso e corto, al livello del forcellone come se ne vedevano negli anni '80 sulle Dakariane da montare su un TransAlp 650.
Ho cercato ovunque ma non ne ho trovati: qualcuno ha qualche dritta? : Scratch:

Tricheco
28-12-2012, 17:27
Mah.............

Boxer Born
28-12-2012, 17:29
Grazie Trich ...
Sei sempre di grande aiuto. :lol: :lol: :lol:

Rafagas
28-12-2012, 18:08
e sentire qui.... magari fanno qlcs di personalizzato ;) http://www.hpcorse.com/IT

Boxer Born
29-12-2012, 14:18
Gli scarichi Hp sono semplicemente stupendi ma come ho visto non hanno niente di già prodotto e adattabile ad un TransAlp; in ogni caso proverò a contattarli.
Avete visto altro?

ettore61
29-12-2012, 18:54
mi sa che dovrai taroccarne qualcuno.
difficile da trovare gia fatto.

papipapi
29-12-2012, 19:17
Mah.............

A me me pias è una persona moltoooo loquace :thumbup::D:D:toothy2:

bonsy75
29-12-2012, 19:36
Sto "rallyzzando" un xr 600 e ho preso un mivv x-cone (in inox e con db killer) usato. A mio avviso il look si presta ad interpretazioni come quella che hai in mente tu, basta farsi realizzare un collettore ad hoc. Giusto per darti un riferimento il mivv l'ho pagato 100 euri in perfette condizioni.

Boxer Born
30-12-2012, 11:31
Si, credo proprio che, come dice ettore, dovrò fare un bel lavoro di ricerca per "taroccare" qualcosa di già prodotto ma la cosa più importante è che il taroccamento deve comunque essere omologato.
Oltre alla questione di fare anche un collettore dedicato... Temo che non sarà facile e chiedo a tutti quelli che si sono cimentati in queste trasformazioni di darmi una mano.

@bonsy75 :
Mi piacerebbe vedere qualche step del tuo XR con i lavori in corso :arrow:

Teo Gs
30-12-2012, 12:27
...un taroccamento.....omologato.....mission impossible ....;) !!!

Boxer Born
30-12-2012, 14:38
Siamo o non siamo Italiani?? ;)
Capisce ammè!!! :lol: :lol:

bonsy75
30-12-2012, 21:03
Il terminale che ho acquistato è regolarmente omologato. Certamente il raccordo artigianale non ottempererà a normative euro 3...........

@ Boxer Born: Ho comprato l'xr da un conoscente lo scorso agosto. Anno '89, pluri- proprietari, pronto off e con il motore dominator 650 già montato. Al momento la moto è completamente smontata. Al più presto andrà dal fabbro per vari rinforzi al telaio, poi sabbiatura e verniciatura. Il motore va benone, è stato completamente rifatto la scorsa primavera. Rivedrò l'impianto elettrico e farò realizzare una cassa filtro in alluminio che, nella parte superiore, ospiterà la batteria. Ho già acquistato un avantreno completo ex VOR ( Paioli USD da 46, mozzo e piastre ricavate dal pieno, a mio avviso spettacolari!!!), lo showa posteriore, anch'esso rigenerato la scorsa primavera, per le mie esigenze è più che sufficiente. Ho anche preso un serbatoio acerbis da 22 lt. Sempre l'amico fabbro realizzerà un telaio porta strumentazione e una carenatura anteriore in vetro resina. In itinere valuterò se darle un look anni '80, linee più morbide, o qualcosa di più attuale giocando con gli spigoli della carena anteriore e con il codino posteriore. Certamente utilizzerò la sua sella che, per quanto non paragonabile a quella dell' AT, è certamente molto comoda. In testa ho tutto pronto, tempo e soldi permettendo........magari più in là apro un 3d.

Principedileah
30-12-2012, 22:15
Grande Bonsy75!!:D apri, apri il tfread cosi ci crescono le :arrow: :arrow: in testa!!

Boxer Born
31-12-2012, 14:33
Grande bonsy,
soprattutto per la carenatura potresti essermi di grande aiuto e vedo che sei già abbastanza sicuro di come sarà la tua "creatura".
Teniamoci in contatto e Buon Anno a tutti. :D :D :D

bonsy75
31-12-2012, 15:52
Grazie a voi per l'entusiasmo......ma ancora non ho fatto nulla!!!!!:lol::lol:
Non avevo considerato l'idea di aprire un 3d anche perché gran parte dei lavori non saranno fatti da me, piuttosto da un paio di cari amici malati come me ma con spiccate capacità tecniche e manuali. Oggi ad esempio, laddove si propendesse per la carena dal look più attuale, abbiamo immaginato come potrebbe stare il faro del gs 1200 disposto verticalmente.......
Insomma, visto che qua dentro gli allevatori di :arrow: completamente impazzite abbondano cercherò di tenervi aggiornati.
Tanti cari auguri:cool: