Entra

Visualizza la versione completa : L'ultimo dei boxer aria

texano999@hotmail.com
28-12-2012, 13:23
Probabilmente il 110 bialbero sarai l'ultimo motore boxer BMW raffreddato aria la prossima r1200 r sarà di sicuro con il nuovo motore...questo per me e' stimolo a mantenere la mia per anni considerando che i parametri che mi interessano e cioè peso e consumi guardando il nuovo gs non mi sembrano stravolti anzi.
A dire il vero il 109 cc era già ottimo e anche migliore del 110 per consumi e prestazioni massimali...a dimostrazione della continua ricerca piu commerciale che tecnica.
I cavalli mi avanzano o meglio io non sono in grado di metterli per terra e se volessi moto più performanti andrei su altri generi.
Più guardo la mia Classic e più mi piace con il suo stile vintage e poco jap...
Vi dirò di più ho l'Esa perché prendendo la usata me la sono ritrovata ma avrei voluto la sospensione classica senza tante regolazioni che alla fine sono solo cause di possibile rotture di elettronica ( ho usato alcune volte sport per il resto sempre su normal)
Spesso si mettono optional per riempirei la bocca e che nella pratica ammuffiscono sulla moto.
Così sarà per tutto questo nuovo sistema di sospensioni elettroniche che usa il nuovo gs e che la maggior parte delle persone si ritroverà sulla moto.
poi ognuno e' libero di fare ciò che vuole...per carità ma per me il fascino della moto e' anche quella di un amica che ti aspetta in garage e come un cavallo che ti porta in groppa diventa parte di te...
L usa e getta che impera fa invecchiare tutto anche ciò che vecchio non è'!
La pubblicità' BMW delle auto ve la ricordate ...l'auto che cammina e intorno tutto invecchia...
Concludendo e' giusto cambiare e' giusto ricercare nuovi stimoli...ma è' a anche giusto scegliere di restare fedele!

naked70
28-12-2012, 16:00
Non ti posso dare torto texano,ma purtroppo è il futuro;si cerca di migliorare le prestazioni in vista di norme antinquinamento sempre più restrittive(sono d'accordo che si debba rispettare l'ambiente ma sono sicuro che anche con mezzi elettrici quei rompic......i degli ambientalisti avrebbero qualcosa da dire).Per il discorso accessori io la RR 2011 l'ho dal conc solo full e devo dire che quello che ho usato di è l'ESA,che lo regolo quando vado via da solo o insieme alla mia compagna.Non avevo intenzione di prenderla full.La mia precedente non lo era ma quando ho chiesto di valutarla al conc ha storto un pò il naso dicendo che mancavano degli optional.Ma poi senti in giro che moto full sono valutate dai 500 ai 1000 euro in più con 3000 euro di accessori sopra.Penso che la cambierò tra quattro anni almeno e cambirò genere,andrò su RT e lì l'ESA serve? Non sò forse è più comodo,tanto l'ABS sarà di serie per legge.Comunque vada spero che le case pensino per una volta che le moto non sono gratis e i soldi non sono infiniti.

texano999@hotmail.com
28-12-2012, 17:07
Le case devono inventarti qualcosa di nuovo per tirarci fuori soldi dalle tasche però a volte ahimè il gioco non vale Vale la candela per noi. Acquirenti, i restyling ad esempio sono il classico modo per attuare quanto sopra prima un nuovo modello ogni 7 anni poi un restyling ogni 3 anni e mezzo e infine siamo arrivati che ogni anno cambiano dei dettagli insomma ti vogliono fare invecchiare in anticipo

camelsurfer
28-12-2012, 17:55
Fai bene.
Potrebbe diventare un assegno circolare.
O una cambiale in scadenza.

joker
28-12-2012, 18:02
Texano, la penso come te però parlare di "vintage" per un R1200R mi sembra un pò esagerato....

texano999@hotmail.com
28-12-2012, 18:10
Parlavo della mia essendo modello classic

joker
28-12-2012, 18:20
Un finto vintage! :-)

camelsurfer
28-12-2012, 18:21
Le più alte valutazioni per i mezzi d'epoca sono di solito sui modelli "prima serie", quelli con un sacco di magagne.
Soprattutto se nati sfortunati, non li vuole nessuno, sono acerbi. E quindi, plausibilmente prodotti in pochi esemplari.
Mi spiace deluderti ma, pur essendo comunque una bellissima moto, mi sembra inadatta a mantenere un alto valore collezionistico.
Intanto goditela, fra qualche decennio ne riparliamo.
Buona strada.

papipapi
28-12-2012, 22:41
Lo detto è lo ripeto, il boxer per eccellenza è raffreddamento aria olio quello attuale x intenderci punto, anzi abbondiamo 2 punti :hmph::toothy2:

spillicino
29-12-2012, 08:26
Coiao Texano, ho letto con molta attenzione il tuo posto, Ebbene, secondo me hai pienamente ragione, tanto per il "vortice commerciale" in cui ci si ritrova, quanto per il fatto che la gente, spesso, compra senza sapere e, soprattutto, evitando di ascoltare consigli dei più esperti. Per esempio, io sono molto affezionato alla mia r1150r e, credo, la cambierò in futuro solo con la GS (ovviamente non l'ultima versione). Eppure, ogni volta che vado in garage e guardo la mia mukka, continuo a provare emozioni!. Forse sarò strano, ma la vedo esattamente al tuo stesso modo!! Naturalmente, non ho la minima intenzione di criticare chi acquista ogni anno, anzi sono loro che fanno girare l'economia, non quelli come me!! Grazie

andrea68
29-12-2012, 12:03
alla mia sono super affezionato, non vedo come potrei cambiarla ... nemmeno con una nuova identica ... la mukkina ha un'anima :eek:

texano999@hotmail.com
29-12-2012, 13:52
Non cercò un alto valore per collezione ma un valore estetico e di fascino che duri nel tempo

mao70
29-12-2012, 14:23
La Moto... e un "oggetto" se si può definire cosi, ad uso individuale anche se si viaggia con la zavorrina, l'unico ad avere il controllo e il conducente, sono diversi gli usi che noi facciamo, viaggi, lavoro, gite fuori porta, casa...bar, ed ognuno di noi la usa e personalizza come crede. Anche se conosco molte persone che lasciano gli occhi attaccati alla moto al passaggio delle nostre RR. Vi sono molti fattori uno, e direi molto pratico il PREZZO non sempre da digerire per la maggior parte dei motociclisti. Ma in fondo ogni possessore di moto si limita a vedere con i propri occhi che la sua Moto e sempre la più bella...

matteucci loris
29-12-2012, 17:41
Ma in fondo ogni possessore di moto si limita a vedere con i propri occhi che la sua Moto e sempre la più bella...

sante parole;):lol:

texano999@hotmail.com
30-12-2012, 13:35
Si ma sarà una moto senza telelever!