Visualizza la versione completa : Xmoto Caduta!
Eh sì oggi è successo anche a me di ritrovarmi per terra con la moto ...:mad:
Stavo svoltando a dx a velocità nonnetto in salita con la panda 850 carico in 4...(praticamente ero quasi fermo :crybaby:
Improvvisamente mi si chiude lo sterzo e BOOM....! :rolleyes:
Pazienza comunque il problema è che la moto non si accende più, il motorino d'avviamento non gira nemmeno ma l'impianto elettrico è regolare....mi hanno parlato di sensore antiribaltamento, cos'è dove lo trovo insomma come la riaccendo!
Sorry ma Lia risposta al tuo quesito è ???
.....non ti applicare neanche se mi fai questa domanda ^_^
Comunque ho risolto da solo
managdalum
29-12-2012, 23:35
magari se spieghi come potrebbe essere utile anche ad altri ...
...giusto scusate, allora:
esiste nella stra-grande maggioranza della moto un sensore anti ribaltamento che dovrebbe servire a spegnere la moto in caso si superi una certa inclinazione impostata dal costruttore per evitare di incendiare la benzina che potrebbe uscire dal serbatoio (correggetemi se sbaglio.)
Questo sensore su alcune moto va ripristinato manualmente, cioè va riposizionato in bolla tenendo la moto perpendicolare al terreno.
Nel nostro caso invece bisogna agire così:
-Rialzare la sfortunata moto caduta
-Premere fino a fondo la leva frizione
-Rilasciare la leva frizione
-Attendere 30 sec che il sensore si rispristina
-Infine accendere la moto normalmente.
Spero di esser stato utile a qualcuno in caso un giorno potrebbe servire (toccatina ...doverosa:lol:)
managdalum
06-04-2013, 13:46
Grazie !
Per curiosità questa procedura è riportata sul libretto o l'hai scoperta da solo? Lo chiedo perché sul manuale d'uso del mio gs non credo di aver mai letto di un simile dispositivo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
se l'hai scoperto da solo sei meglio del mago Forrest!
l'ho scoperto a mie spese...purtroppo :-|
E' vero sul manuale non c'è scritto però navigando sui vari foro ho scoperto che un utente col CBR (se non ricordo male) ha avuto lo stesso problema e dopo averla portata a spinta dal meccanico questo gliel'ha accesa davanti facendo appunto questa procedura spiegandogli la storia del sensore.
Inoltre nelle moto da strada che vengono trasformate da pista viene rimosso perchè molte volte si raggiungono angoli di piega esagerati che potrebbero ingannare il sensore e spegnere la moto in piena piega, con conseguenze che lasciano intendere la pericolosità della situazione.Su queste moto viene posizionato nella carena centrale in mezzo ai fari, mentre nella nostra dovrebbe essere nella "zona" sella..(ma di questo non ne sono sicuro).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |