Entra

Visualizza la versione completa : Fine gennaio?

EnricoSL900
27-12-2012, 21:49
M'hanno appioppato una settimana di ferie, quella a cavallo tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio. Dando per scontato che per tante ragioni non me la sento di andare all'Elefante... voi cosa suggerireste?

papipapi
27-12-2012, 22:01
Ciao non sò di quale città sei, ma ti consiglio il Sud e precisamente Costiera Amalfitana ;) :toothy2:

EnricoSL900
27-12-2012, 23:30
Ci avevo pensato, ma a dire la verità ci sono già stato un paio di anni fa. Luogo meraviglioso, ma parcheggiare la moto davanti alla villa comunale di Castellammare di Stabia non è stata l'esperienza che mi ha fatto stare più tranquillo in vita mia. Amalfi mi sembrò già un'altra cosa, ad esempio... ma in ogni caso rimasi lì meno di due giorni. :-o

Non so se tornerei volentieri...

Arrivare a Barcellona e tornare in cinque giorni a gennaio è una cazzata grossa parecchio, eh? :confused:

Ah... sono di vicino Firenze...

dino_g
28-12-2012, 00:03
Forse no. Io sto programmando per la Sbk ad Alcaniz ad aprile. Pensavo di fare in traghetto fino a Barcellona per cavarmi tutta l'autostrada fino a là. Dai un'occhiata ai traghetti da Livorno (pochi), Genova o Civitavecchia. Magari ti viene l'idea...

Alessio gs
28-12-2012, 01:02
Per andare a Barca freddo ne trovi sicuro, punta a sud....ciao...

patrizio
28-12-2012, 01:28
se puoi allungare la settimana con il sabato e la domenica prima vatti a fare la tunisia,ci sono molti che stanno organizzando un tour in terra nord africana,magari trovi qualcosa che fa per te

EnricoSL900
28-12-2012, 08:58
patrizio: alla Tunisia ci avevo pensato, ma purtroppo non posso allungare nemmeno fino alla fine della settimana che ho di vacanza. Il venerdi sera al massimo devo essere a casa, partendo di lunedi. :crybaby:
Andare in Tunisia in cinque giorni non credo sia fattibile...

dino_g, Alessio gs: avevo pensato anche a un traghetto, in effetti. Avete idea di quanto impiega il Genova-Barcellona, o meglio ancora il Livorno-Barcellona? Trovassi una partenza di domenica pomeriggio, magari potrei essere lì al lunedi mattina avendo quindi quattro giorni pieni. Ma sono piuttosto titubante sulle temperaturre...

Sicilia? Tempi di percorrenza dei traghetti? Costi? Non so come mai, ma online non riesco a trovare niente di particolarmente preciso per nessuna destinazione: con gli aerei è molto più semplice... :(

Alessio gs
28-12-2012, 09:14
http://www.aferry.it/quote/booking/afrybook.asp?SD=68117766113620121228081224 qui danno le partenze di gennaio piene, strano comunque non ci sono solo loro a dare questo service, io fossi in te prenderei in forte considerazione la Calabria e la Sicilia...ciao...

GianniGS74
28-12-2012, 11:26
@Enrico: volevo andare anche io in costiera amalfitana la prox primavera ... dici che non conviene?? Cosa ti è successo??

patrizio
28-12-2012, 12:04
patrizio: alla Tunisia ci avevo pensato, ma purtroppo non posso allungare nemmeno fino alla fine della settimana che ho di vacanza. Il venerdi sera al massimo devo essere a casa, partendo di lunedi. :crybaby:
Andare in Tunisia in cinque giorni non credo sia fattibile...:(

no assolutamente,per la tunisia almeno 7/8 giorni

per quanto riguarda barcellona,guarda il sito della grimaldi la tratta Livorno Barcellona è la linea Livorno Tangeri (marocco) che fa scalo a Barcellona,mi sembra che la partenza sia intorno alle 23.00 e arrivi a Barcellona alle 20.30,sei di firenze e ti conviene Livorno visto anche il periodo in cui ti muovi,ma onestamente Barcellona la farei in un altro modo,o meglio lascerei la moto a casa e andrei in aereo,non avrebbe senso spendere soldi e tempo per andare in moto,quando in un'ora e mezza di aereo sei a Barcellona e la città la giri benissimo con i mezzi pubblici,anzi ti sconsiglio vivamente di girare Barcellona in moto e lasciarla incustodita rischiando di non trovarla più.
In pratica EnricoSL900 ti sto dicendo che Barcellona non è un viaggio da moto,quindi nel periodo in cui hai a disposizione puoi solo sfidare la sorte e il tempo e andare magari in sicilia dove il clima è più clemente.Ovviamente sono solo valutazioni personali

Piero61
28-12-2012, 12:10
Citta' d'arte, da Firenze ( vieni da li giusto?) , Roma, Napoli, Reggio e Palermo

Rafagas
28-12-2012, 12:16
sardegna! ?

andrew1
28-12-2012, 14:52
Quotissssssssssssssssssssimo Sardegna, sono anni che cerco di andarci verso febbraio / marzo ma non riesco mai a combinare con le ferie.

Direi Sardegna (o Corsica?) ad occhi chiusi.

patrizio
28-12-2012, 16:14
beh la corsica per ragioni climatiche la sconsiglio,ovviamente e per esperienza, la consiglierei per la bellezza dell'isola proprio sotto l'aspetto motociclistico,ma il clima è come da noi in toscana e,valutando che Enrico si muove in piena settimana della merla,eviterei un'isola stupenda,ma che al tempo stesso ha le sue bellezze in strade che passano per gran canyon e montagne in alcuni casi anche alte, che sono fredde addirittura in piena estate,inoltre da valutare la piovosità e il clima umido che contraddistingue la corsica e da non sottovalutare il fatto che strutture alberghiere ed eventuali punti di ristoro ubicati sulle statali in inverno sono chiusi,troppi problemi per un'isola così bella da girare in moto,meglio la sardegna