PDA

Visualizza la versione completa : csmera on board

Nik66
26-12-2012, 22:46
caari rt isti babbo natale mi ha portato un vem cam della cellular line per riprendere i tour motocicilistici . ha il supporto da manubrio , ma e' per manubri tubolari...qualcuno ha qualche idea per la ns mucca???:cool:

managdalum
26-12-2012, 22:50
Forse è meglio se spieghi che tipo di attacco ha la telecamera

Nik66
26-12-2012, 22:57
http://interphone.cellularline.com/it/motorcycle/sistemi-video/motioncam-mini-lcd/

ecco e' questa , con i vari accrocchi per l 'istallazione

managdalum
26-12-2012, 23:32
Mi sembra di capire che abbia sotto un innesto a vite standard, tipo la Go Pro
Puoi provare con gli attacchi della Ram Mount, qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=333778) puoi trovare un po' di spunti, anche se riguarda principalmente i GS

zangi
27-12-2012, 00:56
Io veramente non stavo scherzando Mana...
Il fatto del casco ,rt non ha possibilita`di usare il traversino,e le plastiche..tendono a vibrare.
A fianco casco e`una delle migliori soluzioni che ho usato.
Ora ho una drift hd.. Sto` facendo prove sulla plancia,..ma non e` che mi soddisfi un gran che.....
La preferisco a fianco al casco.
Lo schubert ha in effetti tre fori utilizzabili...(dove e`inserito il foglietto con istruzioni d'emergenza per togliere il casco).

topcat
27-12-2012, 09:59
Non so se abbia il telecomando Bluetooth tipo la drift.
Se così fosse la monterei sotto la carena (vedi farsetto xeno) con un supporto da tubolare

Se non ho telecomando devi montata come un navigatore su qualche supporto dentro il cupolone

managdalum
27-12-2012, 10:09
Zangi, mi devo essere perso un pezzo: dov'è che ci siamo scritti?

Anche io ha una Drift HD e nonostante sul GS i posti dove fissarla non manchino, concordo che quella sul casco sia la soluzione migliore

In effetti sull'RT è più difficile trovare un posto dove fissarla alla moto, forse la soluzione di Topcat potrebbe essere buona, anche se non mi sembra che questa cam abbia il telecomando. La soluzione potrebbe essere avviarla manualmente da fermi prima di iniziare a riprendere.

Nik66
27-12-2012, 11:25
no niente telecomando, io avevo pensato di provare a fissarla tra il plexiglass del cupolone e la plancia , non so pero' la trasparenza e i riflessi che fastidi possano dare..e se ci sono troppe vibrazioni ......appena il clima lo permette, iniziero' a sperimentare.....grazie dei consigli :D

managdalum
27-12-2012, 12:14
non so il cupolino dell'RT, ma quello del GS disturba non poco

due esempi:

attraverso il cupolino

http://www.youtube.com/watch?v=60RYffz8Zto

sul casco

http://www.youtube.com/watch?v=ZbTP-le6YOs

zangi
27-12-2012, 12:36
Manag...pensavo avessi cancellato un mio post....molto sintetico...forse troppo....

managdalum
27-12-2012, 13:26
no Zangi, non ho cancellato niente

e nemmeno vedo tracce di cancellazioni altrui, mi dispiace

Lucky59
27-12-2012, 14:31
Strano, di solito di cancellazioni ci vai pesante:lol:

zangi
27-12-2012, 14:56
No ma ok...forse pensavo di averlo inserito...
Comunque in sintesi i due video spiegano esattamente......
Sul casco ha anche il pregio che si puo`girare la testa e prendere panoramiche,che diversamente la camera non coglierebbe.
Maaa...il pozzangherone...lo sapevi?...no perche`...io avrei stretto le chiappe di brutto...:lol:

zonda
27-12-2012, 15:16
sulla mia l'ho provata in diversi modi: manubrio (vari punti e diversi modi di fissaggio), carena, forcelle, casco.

I posti migliori per le riprese anteriori sono stati il casco indubbiamente per qualità e flessibilità di ripresa, e la forcella anteriore, maubrio porta sempre vibrazioni della camera o del parabreeeze :)

Per le prove ho comprato un bel pacco di fascette monouso di diverse misure.

Per le riprese posteriori la piastra portapacchi è una buona soluzione

managdalum
27-12-2012, 15:54
... Maaa...il pozzangherone...lo sapevi?...no perche`...io avrei stretto le chiappe di brutto...:lol:

immagino ...

il famoso "pozzangherone assassino" :lol:

robertag
27-12-2012, 17:04
nei pozzangheroni si fà la "penna" solitamente... bisogna girarla quella manopole lì a destra...:lol::lol:
ma a parte gli scherzi e se posso; quando hai girato il video?... quello alle radici, intendo...

zumbit69
27-12-2012, 17:30
immagino ...

il famoso "pozzangherone assassino" :lol:

Hei! Ti ho beccato! Cancelli tutti i miei "Quote" e poi tu li fai?:violent1:

Nik66
27-12-2012, 18:40
eh si c'e' una bella differenza di nitidezza....non c'e' ombra di dubbio

zangi
27-12-2012, 18:41
Si Robert...si fa` la penna.....
Su uno stradone di terra...(fango...)io l'ho girata...il gas intendo....
E che...il fango e`fango...la pozza...era piu`fonda di quel che pensavo.....:lol:
in pratica la ruota posteriore(che e`piu`intelligente di quella anteriore..) ci ha girato intorno alla buca!!
Io..la ruota anteriore,il cilindro sx del gs...no.
Abbiam fatto da compasso.:lol:

managdalum
27-12-2012, 20:27
Zumbit: sono 2 (due, e dico due, non 100) le regole previste per il quoting, mi rendo conto siano troppe ...

Robert: intendi il primo, quello del TT?
Lo abbiamo fatto il 30 ottobre 2010

Nik66
27-12-2012, 23:43
siete andati tutti OT....vi banno :lol::lol::lol::lol::lol:

robertag
28-12-2012, 00:18
ovviamente O.T. ma ti rispondo; sì, intendevo il primo; salita dal versante toscano fino al passo radici, conosco molto bene la strada(ccia)... ricordo quel meteo... perchè stavo per parteciparvi anch'io al TT.. ma ero già in piena sfiga; l'inizio di un periodo di m......:mad:

Lucky59
28-12-2012, 08:38
Che ti è successo, ti ha mollato la morosa??:lol:

robertag
28-12-2012, 09:53
no, no... sarebbe stato il meno peggio...:lol:

Si Robert...si fa` la penna.....
Su uno stradone di terra...(fango...)io l'ho girata...il gas intendo....
E che...il fango e`fango...
...
Io..la ruota anteriore,il cilindro sx del gs...no.
Abbiam fatto da compasso.:lol:

imprevisti dell'off... a volte (ricordo) non sai nemmeno come sia potuto capitare...:mad: pensa che io, in un "volo" c'ho lasciato un casco che conservo ancora come monito; sulla nuca ha una crepa di circa 12cm. ...

Nik66
28-12-2012, 17:51
no, no... sarebbe stato il meno peggio...:lol:

imprevisti dell'off... a volte (ricordo) non sai nemmeno come sia potuto capitare...:mad: pensa che io, in un "volo" c'ho lasciato un casco che conservo ancora come monito; sulla nuca ha una crepa di circa 12cm. ...

dammi dei validi consigli invece di mettere a nudo le tue scarse capacita' ci off roadista :lol::lol::lol::lol::lol:

robertag
28-12-2012, 18:14
... consigli, consigli... naaa:confused:...
anche perchè io il casco da off (non quello rotto) l'ho appeso parecchi anni fa; circa una ventina...:(:(:( più una ventina di kili fa...:mad::mad::mad:

certo è che a volte mi faccio prendere da nostalgia. l'off mi è rimasto dentro... come l'altro giorno quando mi è capitato di seguire ad automotoTV l' "Erzberg Rodeo 2012"...:crybaby::crybaby:

...ma tu potresti essere più giovane di me... e non parlo solo di anagrafe:lol:

Nik66
28-12-2012, 19:28
[...]

beh io a febbraio ne avro' 47.....ma l'off per me e' arabo , io ora viaggio in poltrona da qualche mese , dopo aver avuto il gs :)

Nik66
29-12-2012, 23:54
deciso ........2 mezze lune di velcro , quelle del telepass per intenderci , fissate sotto il trasparente del cupolone, sulla plastica dietro gli strumenti , con il supporto da base piana dedicato...fatto!!
lunedi vado al punto blu a prendere le mezzelune e poi procedo .....e magari metto una foto :)

Enzino62
30-12-2012, 09:17
con un velcro ti vibrera sempre.ti consiglio un bel supporto tipo quello che faccio io sugli strumenti per il gps e invece del navigatore metti la camera.é orientale.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Nik66
30-12-2012, 22:08
la camera e' molto piccola....fai conto un 5cm x 3 ....si riesce a bloccarla??

zangi
02-01-2013, 08:39
Avra ben un sistema d'aggancio.
Devi lavorare su quelli che ti forniscono in dotazione.
Certo piu`roba metti piu`ti vibra.
I sistemi di aggancio e sgancio rapido sono ottimi,ma devi sempre considerare niente di lasco.
Se hai modo di costruire un supporto,che sia robusto.
In sostanza...+robusto
+peso il supporto fisso.
Meno-gingilli rapidi tra telecamera e supporto si traduce in meno vibrazioni aggiunte.

Doppiolampeggio
02-01-2013, 09:00
Ho guardato con molta attenzione i due filmati posti da Managdalum ( che tra parentesi ha cambiato il suo nik senza avvisarmi, non farlo più altrimenti ti cancello i messaggi :lol::lol::lol:) e devo dire che con la telecamera sul casco è decisamente meglio, il solo difetto è che si sentono tutte le turbolenze del vento, che in una ripresa fatta con la protezione del cupolino spariscono. Certo che però la qualità di immagine è nettamente superiore e vi è la possibilità di inquadrare quello che si vuole solo muovendo la tesata e questo non è da poco.

managdalum
02-01-2013, 09:37
già, perché sono io che mi cambio il nick a piacere ...

Doppiolampeggio
03-01-2013, 11:09
Beh, ma in ogni caso questo è decisamente più "serio".:lol::lol:

Nik66
07-01-2013, 22:18
rientro in argomento ...qui si divaga troppo ;)....ieri ho fatto il primo filmato con la camera sulla discesa del Costo di Asiago ......camera fissata sulla palpebra della mia Rt dietro al plexiglass, fissato con 2 mezzelune di velcro gentilmente concesse dalla societa' autostrade (quelle del telepass per capirci ) fissate sotto il supporto in dotazione... risultato buono ...ovvio che qualche riflesso il plexiglass lo fa......e speriamo che d'estate si spiaccichino pochi moscerini :)