Visualizza la versione completa : rivenditori ricambi bmw
Ciao a tutti,
avendo bisogno di rimettere in sesto la mia mucca, sto cercando dei rivenditori di pezzi di ricambio, per intenderci non per la manutenzione, no filtri olio, no pasticche, caschi, faretti e robette varie ed eventuali, ma parti del motore, telaio e carrozzeria.
Un sito tipo realoem.com dove oltre a controllare i codici dei pezzi si possa anche acquistare.
Per ora ne ho trovati 2, in Inghilterra motorworks.co.uk e in Germania kfm-motorraeder.de, oltre che in America maxbmwmotorcycles.com
In italia niente? In ogni caso ce ne sarebbero in europa altri che conoscete e di cui vi fidate, con magari tempi e costi di spedizione bassi?
Ho fatto le dovute ricerche qui e su google ma trovo solo accessori.
Per ora mi serve con urgenza il tendicatena per il 1150gs (1200gs), qualcuno sa dove posso trovarlo a Roma?
Riporto i link relativi al tendicatena se dovessero servire a qualcuno (a me hanno risparmiato 10 anni di vita:D grazie grazie):
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/CateneDistribuzioneTenditoriR1150RT.pdf
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=326178
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=179948
Se poi posso chiedere ancora qualcosa, tutti quegli ingranaggiggetti nel cambio, ecco, se io lo apro e trovo quale fa fare il gioco di 4o5° alla ruota posteriore, poi troverei il singolo ingranaggio come ricambio? mi sembra di aver capito di no, giusto?
Fatto troppe domande? Si possono postare i link a siti commerciali esterni (nel regolamento parla di divieto nella firma)? Scusate ma se pur utilissimo :eek: giro poco sul forum!
El Casciavid
27-12-2012, 00:12
Ti consiglierei di guardare anche su motobins....secondo me è uno dei migliori.
http://www.motobins.co.uk/
jocanguro
27-12-2012, 10:02
Scusa, ma li cerchi usati ?cioè vuoi risparmiare ??
Se sei di roma, prova dalle due officine bmw motorrad, oppure anche da collalti moto , hanno (o possono ordinare tutti i ricambi nuovi che vuoi...)
Oppure se cerchi pezzi usati, prova anche in quel caso a chiedere a loro se hanno qualche moto incidentata da cannibalizzare, a volte ce ne sono, e si risparmia sui pezzi..
[...]jocanguro
Collalti........vai tranquillo.
Buon Lavoro!!
@El Casciavid: ho visto il sito, non ho trovato tutto ma alcuni prezzi sembrano buoni. Grazie mille!
@jocanguro e Bee73: grazie, sono passato stasera, sul sito dice viale etiopia 12, c'è un palazzo :o Credo l'officina sia accanto ma era tutto chiuso.
Non cerco pezzi usati, a meno di trovarli in ottime condizioni.
Cmq il grande dubbio adesso è sul che fare ...ho tirato fuori il tendicatena, è uscito solo il primo pezzo, quello con la filettatura, molla e pistoncino spariti! aperto il coperchio testata cilindri, nessuna traccia all'interno! Voglio piangere, ma tanto tanto!!!
Il che presuppone debba essere aperto tutto il motore finchè non si trovano molla e pistoncino, giusto?
La mucca è un 1150gs del 2001, 130k km, con becco superiore da sistemare, gommino serbatoio/becco dx e fianchetto dx da ricomprare, un problema al cambio che fa fare gioco alla ruota posteriore, bauletto con parte superiore da sostituire/riparare, gomme da sostituire.
Le strade sono tre: 1, la porto dal meccanico, sistema tutto, bella revisione, cambio il cambio, spendo un cifrone che secondo me ce ne compro un'altra usata messa meglio, e spero che dopo abbia una moto pressochè perfetta.
2, provo a sistemarmela da solo, compro i pezzi mancanti, ci lavoro per un mese in garage, apro motore, arrivo al cambio, vedo se trovo il problema, la rimetto in sesto insomma, sperando di esserne capace (ho una certa dimestichezza con i lavori manuali e con i motori, ma non sono un meccanico).
3, la vendo, la rottamo, la butto in un fosso.
Il tutto in una situazione di incertezza, stufo di essere sfruttato a gratise in questo paese, spero di emigrare in 3 o 4 mesi, il che vuol dire NO moto nuova.
Datemi un consiglio vi prego! aiutoooooo
jocanguro
28-12-2012, 14:15
PEr Cld , prova a farti fare un preventivo da collalti è proprio esperto in bicilindrici !!
e chissa se ha parti usate e riesce a farti una riparazione "in economia"
o Credo l'officina sia accanto ma era tutto chiuso.
sta proprio nella viuzza larga 3 mt affianco alla tangenziale via somali, poi scendi in via etiopia, è un budello..
Senti anche :
Stefano polimanti
Via Temistocle Callisti 94b
066246601
(nascostissimo a boccea)
meccanico generico ma lavora moltissime bmw !!
se tra 3-4 mesi te ne vai, vendila a un rottamaio e pensaci quando sarai alla nuova sistemazione
stratocaster
28-12-2012, 18:02
Ciao cld, c'è un ns forumista di Roma che ha vari ricambi bmw. È aleugo. L'ho sentito e ha parecchi ricambi del 1100. Non so se montino. Gli ho chiesto se potevo darti il contatto e mi ha detto che non ci sono problemi. Se vuoi te lo mando in mp oppure lo scrivo qui se per i mod non è un problema.
Lamps
Papà Pig
29-12-2012, 08:49
la rottamo, la butto in un fosso.
Come diceva Marzullo...
grazie a tutti per le risposte.
Sono riuscito a recuperare i tre pezzi del tendicatena dentro alla testata cilindri, ho provato ad inserire il pistoncino da sopra e ricade giù :(
Sembra che il problema sia sulla guida della catena, quel pezzo di plastica nera in cui scorre la catena, è come se fosse arretrato.
Cerco di capire dov'è il problema ed eventualmente dopo ordinare tutti i pezzi, cercarli usati, o contattare direttamente collalti.
grazie davvero per l'aiuto, Buon 2013 :)
El Casciavid
02-01-2013, 15:41
Tienici informati e Buon 2013 anche a te!
roberto40
02-01-2013, 17:46
Dai anche un'occhio su ebay,sopratutto ebay.de(quello tedesco) perchè si trovano molti ricambi usati talvolta a prezzi ridicoli.
scusate, ho lasciato il post in sospeso, tra viaggi, lavoro e computer che mi ha mollato (anche lui :-( ) non ho trovato il tempo.
Alla fine ho portato la mucca da Collalti, disperato ho chiesto cosa mi consigliasse di fare ...morale della favola, ho speso parecchio (nemmeno troppo considerando tutto il lavoro che ci hanno fatto sopra), ma la moto è perfetta! :)))) Non l'avrei mai detto, stasera ho aperto un attimo il gas in quinta ed è schizzata via, prima non lo faceva :D
quindi grazie mille per l'info su collalti, a saperlo prima per la manutenzione l'avrei portata lì, mi sta pure dietro casa.
Rimane il dubbio se venderla o tenerla, partire o rimanere ...per ora mi godo la mia motina rinnovata, poi si vedrà.
lamps
ps: dato che il post voleva essere un riferimento per i pezzi di ricambio, senza andare in uk, sempre collalti ce li ha nuovi e usati
jocanguro
09-02-2013, 18:24
Ottimo !!
molto contento di creare "link" ..:D;)
Rimane il dubbio se venderla o tenerla, partire o rimanere ...per ora mi godo la mia motina rinnovata, poi si vedrà.
un consiglio, tienila e parti per un viaggio e goditela !!;):D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |