Visualizza la versione completa : Faro a led originale bmw fuorilegge
mares030
25-12-2012, 23:40
c'è qualcuno che mi sa spiegare per quale motivo (stando a quanto ho letto su TUTTI I POST SULL'ARGOMENTO) se a un gs 2006 metto il faro del gs 2008 a led in fase di collaudo o di controllo delle forze di polizia dovrei essere in torto?
ma se è un faro omologato perchè dovrebbe esserlo se montato al posto di un faro tradizionale a lampadina? posso capire allo xeno (regolazione automatica del fascio etc. etc.)....MA UN FARO POSTERIORE FA SOLO E SEMPRE LA STESSA FUNZIONE!
siamo ridotti così male in Italia?:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
quindi non si può montare nessun faro a led????
varamondo
26-12-2012, 00:18
Secondo me nessuno ti romperà le scatole! Il faro originale BMW porta i codici di omologazione ed è marchiato proprio BMW! Come fanno le forze dell'ordine a dire che quello è un faro posteriore è fuorilegge?
mares030
26-12-2012, 01:36
anche io la pensavo così ma sul forum come ad es questo leggi (ezio 51)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=4196839
stesso discorso per i faretti aggiuntivi. sull'adv ok se invece li metto sulla mia std anche se omologati non vanno bene
bah!...dovrei guardare sul libretto se c'è una qualche voce sul tipo di lampada o altro
per il faro post non ti dira' mai nulla nessuno, anche perche' venduto come ricambio da bmw stessa e omologato su tutta la serie gs. In linea di principio invece il particolare dovrebbe essere omologato per quel modello e di quell'anno. (vedi foglio omologazione scarichi )
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Papero56
26-12-2012, 12:40
omologato su tutta la serie gs 
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Il problema secondo me è proprio li... sei certo che non sia omologato solo per il Gs versione 2008? :-o
Secondo me, per Bmw, come per tutte le altre case, non ha molto senso aggiornare le omologazioni precedenti, ammesso sia fattibile ;)
Secondo me (e bada bene: secondo me!), il problema sta nel fatto che non è indicato nella "fiche" (inteso come documento riportante tutti i componenti del mezzo) depositato dalla BMW. In teoria varrebbe per qualsiasi ricambio a meno che non sia specifico ed omologato per il modello.
Detto ciò dico penso a tutte le moto in giro e a chi produce aftermarket...
mattematte
27-12-2012, 10:30
Ma se vendono il faro a led per la versione 2006/2007 e relativo cablaggio ORIGINALE Bmw?
L'importante che il faro sia omologato
Massimo54
27-12-2012, 11:10
basta non passare per Vallarsa (Schio-Rovereto) dove i Carabinieri ti fermano ed in tranquillità controllano tutto compresa l'inclinazione della targa ecc. ecc.
mares030
27-12-2012, 11:46
caspita massimo54 che fortuna quella zona l'ho fatta quest'anno con moto std...
basta non passare per Vallarsa (Schio-Rovereto) dove i Carabinieri ti fermano ed in tranquillità controllano tutto compresa l'inclinazione della targa ecc. ecc.
Con la vecchia tuono mi avevano controllato anche l'omologazione dello specchietto e avevano tentato d'infilarmi la paletta dentro lo scarico per vedere se il db killer non era segato...il problema era che lo scarico era originale ed i dbkiller non sono estraibili...
Massimo rispetto per le forze dell'ordine ma ad alcuni un paio di pedate nel di dietro andrebbero date....
Massimo54
27-12-2012, 14:22
purtroppo come già raccontato è dove mi hanno castigato per lo xenon, ho amici presso i Carabinieri ed in particolare presso il Comando di Stazione, sapeste i commenti quando l'ho raccontato, confermo che il 99% dei Carabinieri sono bravissime persone che svolgono il loro lavoro con intelligenza e coraggio ma in quella parte del Trentino ci deve essere uno "strano giro d'aria":mad:
mares030
27-12-2012, 17:08
sarà "L'ALTITUDINE"?.
errecento
27-12-2012, 22:16
In Italia, secondo il C.d.S. non basta che un particolare sia omologato, deve necessariamente essere omologato per il veicolo in questione, secondo protocollo, disegni e note tecniche depositate in MCTC in sede di omologazione. A voler ben vedere anche le pedane maggiorate potrebbero creare dubbi in fase di accertamento e controllo. Si sta muovendo qualcosa per gli accessori aftermarket omologati, come in Germania fa il TUV, ma in Italia siamo ancora nella preistoria.
fastmirko
27-12-2012, 22:40
ma in quella parte del Trentino ci deve essere uno "strano giro d'aria":mad:
Ne hanno piene le scatole di quelli della nostra categoria che prendono quella strada per una pista.La spiegazione sta tutta qui.
Potrebbe esser un problema in caso di sinistro...le assicurazioni fanno caso a tutto pur di avere una rivalsa.
Infatti nelle polizze è sempre meglio aggiungere la garanzia recesso di rivalsa...costa poco e ti salva il sedere in molte spiacevoli situazioni...
mares030
28-12-2012, 16:10
recesso di rivalsa??....mai vista sulle polizze...si può chiamare anche in altro modo?
Si clausola RR...c'è l'ho perfino sulle polizze storiche...e incide in maniera minima sul prezzo annuale della polizza
mares030
28-12-2012, 16:54
io sono con la genertel...c'è qualcuno di voi che è assicurato con questa e ha fatto questa clausola?
Alcune lo prevedono già da contratto...prova a leggere le tue condizioni e vedi se c'è scritto...
Si chiama RINUNCIA alla rivalsa: http://www.assicurazione.it/rinuncia-alla-rivalsa.html e http://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/rc-auto/articoli/rc-auto-attenti-alla-rivalsa-soldi-diritti-93
mares030
28-12-2012, 23:56
grazie scuccia.!!
ITO R 1150 GS
29-12-2012, 00:23
comunque io o montato il faro a led sul gs 1150 da 2 anni fatto revisione e stato fermato diverse volte senza mai problemi comunque o la rinuncia di rivalsa ma devo informarmi dal' assicurazione
Google 1200RT
29-12-2012, 00:41
comunque io o montato il faro a led sul gs 1150 da 2 anni fatto revisione e stato fermato diverse volte senza mai problemi comunque o la rinuncia di rivalsa ma devo informarmi dal' assicurazione
speriamo che l'anno nuovo porti....qualche h
PHARMABIKE
29-12-2012, 00:58
OT scusate voglio togliere il faro a led originale. Voglio
Metterne un altro a led (total trasp.)
grado difficolta' ???????????????????? Grasssie
mares030
29-12-2012, 09:05
PHARMABIKE!!!!......nooo!!!......la maggiorparte di coloro che cambiano il faro post. mettendo l'aftermarket lo fanno per "risparmiare" per non mettere quello originale (che a mio avviso è bellissimo) e tu fai il contrario!!!.......quando si parla di controtendenza pharma sei il re!!!...(vendi il tuo?..quanto vuoi spedito?)
PHARMABIKE
29-12-2012, 14:05
;)y pensa che vorrei cambiare anche il suo colre!
Tornando a noi non ho idea prima voglio
comprare quello afterm.ci teniamo in contatto:)
mares030
29-12-2012, 16:09
trasparente tipo questo? 
http://imageshack.us/a/img6/4779/oj867.jpg
(tra le altre cose sempre sul forum avevo chiesto se qualcuno l'aveva montato sul gs..ma nisba!!....SE VUOI ESSERE IL PRIMO AD APRIRE LA STRADA E POI A POSTARE IL RISULTATO.....
mares030
29-12-2012, 20:21
Risposto in mp (almeno credo?!!)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
 Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |