Visualizza la versione completa : Patente scaduta
Ieri sera mi sono accorto che giro dal 19 dicembre con la patente scaduta, ho il rinnovo ogni 5 anni perchè ho la patente C, non è che la A e B sono ancora valide eh? :mad:
buon natale :D
sillavino
25-12-2012, 10:19
non vorrei dire ma.....no!!!!
mi spiace ma la patente è "una sola" conta la piu' recente e la piu' breve, quindi se prima della scadenza della B prendevi la C anche la B si allungava di 5 anni, ma alla scadenza ti scadono tutte insieme ;)
redbaron57
25-12-2012, 10:26
io ci ho girato 10 mesi. no problem..... se non ti fermano quindi... AUGURI.
ci speravo poco in effetti, grazie a tutti :)
verifica la polizza assicurativa, ci potrebbero essere sicuramente delle esclusioni per "guida con patente scaduta". Ciao
aresmecc
25-12-2012, 11:42
Dovrebbe essere sufficiente la richiesta di rinnovo x poter circolare in Italia.
Se te la ritirano poi son c@zzi, viene mandata in prefettura e devi fare le visite all'ASL .:(
....oltretutto l'assicurazione non ti copre.....ocio ;) !!!!
niklungo
25-12-2012, 12:36
fa fede il solo certificato medico quindi se non vuoi perdere tempo alla asl basta che vai in una agenzia di pratiche automobilistiche spesso hanno il medico che và da loro, la richiesta del rinnovo vale solo per le revisioni sempre che tale richiesta sia stata fatta prima della scadenza.......
passerottino
25-12-2012, 15:37
Se vai in agenzia e passi la visita, con il foglio che ti danno non hai nessun problema a guidare anche se la patente era scaduta.
Enzino62
25-12-2012, 15:49
se ti gratifica io ho girato per 3 mesi con l assicurazione auto scaduta senza che me né accorgessi,colpa del mio assicuratore che non mi ha spedita la solita lettera di avviso.per fortuna non e successo niente.
Buon Natale
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
mi sa che ha rischiato piu' enzino :-O
Una volta rinnovata, finchè non ti arriva il bollino dal dipartimento, OKKIO che all'estero non vale!
Il problema non è tanto se ti fermano o no ma se rimani coinvolto in un incidente.
Se non hai la rinuncia alla rivalsa sono volatili per diabetici...
il natale rende veramente tutti più buoni, mi ero immaginato una marea d'insulti dai più diligenti :lol:
domani andrò alla scuola guida, ho scelto proprio un bel periodo per scoprirlo :(
denghiu ;)
bobo1978
26-12-2012, 18:15
Bravo vai,fai la visita,visto che hai la C ti farà la visita sui riflessi,audiometria etc,paghi il bollettino e sei a posto.nel giro di 20 gg dovrebbe arrivarti l'adesivo da attaccare.oddio,con le feste facciamo un mesetto buono
papipapi
26-12-2012, 20:43
Non vorrei sbagliarmi....:confused:, mi sà che devi rifare anche gli esami, praticamente come se prendessi la patente da zero :mad: :dontknow::toothy2:
ivanuccio
26-12-2012, 21:07
E si.Mi sa tanto che ti sbagli.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |