Visualizza la versione completa : Vespa assassina
FATSGABRY
22-12-2012, 12:25
Diciamo per il conto.,
Capisco i 55 km litro ottimistici..
Ma 6500 bombe?
Li vale?
Praticamente un Gs usato
Haha
http://img.tapatalk.com/d/12/12/22/ebytu3a9.jpg
spedìo col teefonin
Sicuramente costa molto, forse troppo.
Però la vespa è un mito. Forse, anzi sicuramente, più grande del GS !
La Vespa e' come la Coca cola: UNICA nonostante una miriade di tentativi d'imitazione!!!
Questa Vespa è un opera d'arte e costa come un opera d'arte... è davvero qualche cosa che solo gli italiani potevano inventare e che ha tutto quello che serve per diventare l'emblema della nostra rinascita, lo stesso percorso che la nostra nazione, ha affrontato nel 46 per la ricostruzione.
Noi sappiamo ancora fare ed inventare, gli altri non possono nemmeno avvicinarsi al nostro stile ed ale nostre capacità.
Dietro ogni scoperta c'è il nome di almeno un italiano e questo ci deve far riflettere... è qui la nostra forza.
Allora... AUGURI a tutti noi ed in bocca al lupo... ce la faremo.
Buon Natale.
nicola66
22-12-2012, 13:21
un rolex 100% in acciaio da pentola a pressione vale quello che costa?
ettore61
22-12-2012, 13:21
sarà anche un'opera d'arte, comprala a 6500 euri, poi prova a rivenderla ti ridono in faccia.
Soldi rubati è un mezzo da 2000/ 2500 euro.
PATERNATALIS
22-12-2012, 13:33
Lapo la pagherebbe di certo 13.000....
Potenza del marketing....
barbasma
22-12-2012, 13:41
Un 125 sputer da 6500 euro?????? Ahahahahahah
Farà anche i 55 ma con i soldi che costa in più che minkia di risparmio sarebbe????
Bellissimo design comunque
un rolex 100% in acciaio da pentola a pressione vale quello che costa?
Diciamo che col Rolex sembri ricco, con la Vespa sembri non-pezzente :lol:
ettore61
22-12-2012, 13:55
Potenza del marketing....
questo è inculare la gente, il marketing è un'altra cosa.
nicola66
22-12-2012, 13:58
Diciamo che col Rolex sembri ricco, con la Vespa sembri non-pezzente :lol:
non credo, anche perchè a differenza dei rolex non ci sono le vespe false.
Ok...
6500 neuri per uno scooter sono corretti poiché i Rolex possono essere falsi :lol:
Il ragionamento non fa una piega :lol:
;)
http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/11/15/news/eicma_scoperte_sei_false_vespe_la_finanza_chiude_2 _stand_cinesi-46693194/
PATERNATALIS
22-12-2012, 14:20
Se lo dici tu......:mad::mad:
franco56
22-12-2012, 14:28
non me ne volete: Odio la vespa e pure i vespisti....
Prenditi una LML: è la vespa originale, non è una copia, infatti è costruita con i progetti originali Piaggio venduti da quel c....one ... e mi fermo qui ... e costa 2k€.
La 4T di fatto ha quei consumi.
Stefano63
22-12-2012, 15:11
Bella, belissima, me ne ero innamorato :eek:, poi a Milano mi hanno detto il prezzo. :rolleyes: :mad:
.
.
.
.
.
.
.
.
Ho rotto il fidanzamento. :lol:
Lamps, Stefano.
panteragialla
22-12-2012, 15:12
un pelo ottimista!!!!!!!!
...perdona, ma pensavo che il marketing fosse la scienza per i...lare la gente! Devo essermi sbagliato! Capita alla mia eta`.
azz. criticare qui il prezzo della Vespa con quello che abbiamo accettato di pagare le nostre moto (con quello che non valgono...) mi sembra davvero paradossale!
saveriomaraia
22-12-2012, 15:55
bellissima.
Francamente tutto questo clamore per il prezzo su un sito di bmwisti mi fa un po' ridere.
Ma perché, la GS vale 20k euro?
Il Tmax vale 11k euro?
A mio avviso sono tutti prezzi esagerati, ma c'è chi ha bisogno di apparire, e per apparire ci vogliono simboli di potere, successo, ricchezza.
Non vedo perchè i tedeschi e addirittura i giapponesi (.....!!!) possono produrre simboli del potere e noi no.
saveriomaraia
22-12-2012, 15:55
azz, preceduto sul filo di lana.
Poi ha il controllo di trazione...fondamentale per un mezzo di quella potenza...facendo 55km/l (dichiarati) avrà si è no 120/130 cv alla ruota necessari per l'antipattinamento...
A me piace da morire se faranno anche il 150 e il 200 cc e se Piaggio ci crederà veramente diventerà un successo.
PATERNATALIS
22-12-2012, 18:26
Sinceramente non credo. Hanno fatto anche la 200 a fanale basso, citazione della Vespa di Vacanze Romane ( Che, non per vantarmi, ho nella versione originale perfettamente restaurata de me) . Credo ne abbiano vendute 10.....Non e' che perche' uno compra una Vespa e' per forza decerebrato; direi il contrario...
Grattassi i soldi dal muro, la comprerei IMMEDIATAMENTE.
Zio Erwin
22-12-2012, 18:56
Il prezzo è giusto, devono risanare Alitalia........
elikantropo
22-12-2012, 19:14
Non vedo perchè i tedeschi e addirittura i giapponesi (.....!!!) possono produrre simboli del potere e noi no.
anche noi possiamo-potremmo solo che si tratterebbe di
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSyEuny54TwGfUyLgfjM5IjoahGI23TS bcfxlIOxXdrHsnZDjtKPw
Belavecio
22-12-2012, 19:15
Quella non é la vespa.
Quoto,non basta il nome.
6.500 cucuzze per cosa ?!
sartandrea
22-12-2012, 19:27
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
premesso che per 6500€ può stare dové,
mi fa specie leggere di inculate in un forum Bmw da gente che ha comprato Bmw.......
PATERNATALIS
22-12-2012, 19:33
6.500 cucuzze per cosa ?!
Per dimostrare che hai 6500 cucuzze da spendere....:mad:
barbasma
22-12-2012, 19:40
mi fa specie leggere di inculate in un forum Bmw da gente che ha comprato Bmw.......
Esperti nel campo ecco perché le riconoscono
Per dimostrare che hai 6500 cucuzze da spendere....:mad:
allora ne venderanno solo una !
dimostrare che hai 6500 cucuzze da spendere
È esattamente questo il concetto per un mezzo del genere...
Non è assolutamente detto che un prezzo elevato, spesso sproporzionato, definisca l'insucesso di un prodotto.
Anzi, il marketing insegna il contrario.
Quello che però non deve assolutamente mancare è la qualità oggettiva.
E quella mi sembra che ci sia.
Se poi non è alla portata del portafoglio di tutti ... pazienza ... può essere proprio quella la chiave del successo !
Qualcuno, correttamente, ha citato Rolex o le nostre stesse BMW !!
Mi san che sono rimasto parecchio indietro.
Mi state dicendo che adesso la Vespa è uno status symbol?
nicola66
22-12-2012, 20:31
se lo è diventato un'auto che si chiama auto del popolo ( la VW) c'è da aspettarsi di tutto.
saveriomaraia
22-12-2012, 20:38
Mi state dicendo che adesso la Vespa è uno status symbol?
stiamo dicendo che quella è l'intenzione di piaggio.
Secondo me ci riescono, il mezzo c'è e anche il nome: 498 è un richiamo alla mitica '98':
http://www.lanciaflavia.it/public_old_foto/img-1139877596.jpg
la prima vespa del 1946, i cui esemplari in regola e ben messi possono quotare anche 100.000,00 euro. La somiglianza è evidente e l'intenzione anche: l'ha fatto BMW con la MINI, la FIAT con la 500, adesso - GIUSTAMENTE - arrivano anche loro.
saveriomaraia
22-12-2012, 20:47
vedo che la didascalia della foto al post n.1 dice '496', ma in TV dicevano 498.
Boh, il discorso resta uguale, se non è il modello è l'anno.
Forse non lo è ancora (uno status symbol) ma ho la sensazione che si stia operando in tal senso !
I precdenti ci sono tutti e @saveriomaraia cita (giustamente) due esempi recenti della specie !! :)
Ne venderanno a vagonate,
Solo nei loro sogni...
nicola66
23-12-2012, 11:11
vedi tu non fai il conto che per piaggio i primi clienti sono i concessionari
quanti ce ne sono nel mondo ?
minimo 2 vespa l'uno fai alla svelta a fare un migliaio di pezzi.
altrettanti ne venderanno di sicuro e il gioco è fatto.
Infatti, quoto Nicola.
Le famosissime Ford scorpio, mi pare, nel boom delle auto, vendettero circa 20/30 pezzi in più di quelle assegnate ai concessionari.
Nel complesso raggiunsero l'obiettivo.
Prenditi una LML: è la vespa originale, non è una copia, infatti è costruita con i progetti originali Piaggio venduti da quel c....one ... e mi fermo qui ... e costa 2k€.
La 4T di fatto ha quei consumi.
ho sentito che le LML hanno una marea di problemi.... peccato!
Il 200 doveva essere un bel progetto ma molti, troppi l'hanno data via per noie grandi e piccole.
ripeto, è un peccato.:(
Quindi è finita al crisi..?? Se Piaggio che ha sempre fatto ciclomotori "popolari" piazza il suo cavallo storico a 6500 cucuzze....vorrà dì..che i soldi girano....
O forse che in "basso" non sono concorrenziali?
voi siete fuori.. opera d'arte...6000 e passa euro...la filosofia della vespa è propria quella di costare come una moto si, ogni volta che qualcuno chiama vespa ste schifezze di scooter(tra l'altro di pessima qualità) mi va letteralmente la merda al cervello, la vespa era un concentrato di genio per muoversi in economia con poco, una concetto che si poteva solo partorire quando gli ingegneri (gli italiani primi nel mondo) avevano le mani sporche di grasso, oggi è andato tutto a puttane , oggi è marketing( tra l'altro nel caso piaggio fatto male, avevano dato il mercato dei px agli indiani,da non crederci), auguro alla piaggio di oggi come alla fiat di oggi tutti i fallimenti i questo mondo. se volete una vespa compratevene una d' epoca
FATSGABRY
23-12-2012, 12:20
ho sentito che le LML hanno una marea di problemi.... peccato!
Il 200 doveva essere un bel progetto ma molti, troppi l'hanno data via per noie grandi e piccole.
ripeto, è un peccato.:(
Io conosco un tipo che la ha da 2 anni e ci gira sempre,oltre 50k km.mai un problema e 50 con un litro
Reali
spedìo col teefonin
A quel prezzo mi compro una rally 200 col miscelatore...punto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
nicola66
23-12-2012, 13:52
perchè esiste una rally 200 col miscelatore?
sartandrea
23-12-2012, 14:15
sono convinto che qualsiasi altro grande costruttore di scooter avrebbe gestito il prodotto Vespa meglio della Piaggio, già partendo da metà anni '90
aver venduto una linea PX alla indiana LML ed aver cessato la propria produzione nel 2008 per poi essere palesemente sbugiardati dal mercato e costretti a riprenderne la produzione, sono fatti che dimostrano quanto hanno sbagliato
se andiamo a vedere i numeri delle obsolete Vespe a marce (Piaggio e LML) che oggi riescono ancora a vendere nonostante la forte contrazione di mercato allora verrebbe proprio da dire che in Piaggio c'è qualcuno che non sta facendo il proprio mestiere.........
se poi considero i milioni di investimenti della Piaggio per la Rsv4, fra progetto e competizioni, per poi non vederla fra le prime 100 nelle vendite.....
ma quanto ci vuole per fare la nuova vera "Vespa" con un motore 4T 125/250-300 a 5 marce, con ruote da 12", ciclistica a passo con i tempi, bauletto davanti, ruota di scorta.............ma quanto ci vuole......
saveriomaraia
23-12-2012, 14:16
perchè esiste una rally 200 col miscelatore?
Si.
La tiene babbo natale nel garage, di fianco a blizzard e le altre renne volanti.
Aifonn e palpalatappa.
nicola66
23-12-2012, 15:01
scusa di che anno?
Certo che esiste la 200 rally col miscelatore, è una obsoleta degli anni 70, però.
Nella foto accanto alla levetta dello starter vedete la finestrina trasparente per controllare il livello dell'olio nel serbatoio separato.
http://www.lanciaflavia.it/public_old_foto/2img-1240934534.jpg
nicola66
23-12-2012, 15:15
pensa te
ho avuto la P200E col miscelatore dell'82 con lo stesso sistema, ma nn sapevo che la rally che l'aveva preceduta l'avesse già montato.
le LML dicono che abbiano problemi con i cablaggi elettrici che sono fatti alla caxxo,i nuovi px per giunta hanno molti componenti derivanti da quella che doveva essere la nuova vespa ovvero la cosa
Oh, yes,e c'era già anche sulla Rally 180.
Nei modelli per l'esportazione USA, poi, il miscelatore era montato già dagli anni 60...
qua altra foto:
http://www.ilrifugiodelvespista.it/2011/04/restauro-vespa-200-rally.html
sono convinto che qualsiasi altro grande costruttore di scooter avrebbe gestito il prodotto Vespa meglio della Piaggio, già partendo da metà anni '90
ma quanto ci vuole per fare la nuova vera "Vespa" con un motore 4T 125/250-300 a 5 marce, con ruote da 12", ciclistica a passo con i tempi, bauletto davanti, ruota di scorta.............ma quanto ci vuole......
ne venderebbero a pacchi, i fedelissimi alla vera vespa la prenderebbero + tutta riga di minchioni che si comprano gli scooter rimarchiati vespa (non a caso uno dei + grandi mercati per quegli scooteracci è quello USA, il popolo di imbecilli per eccellenza
vedi tu non fai il conto che per piaggio i primi clienti sono i concessionari
quanti ce ne sono nel mondo ?
minimo 2 vespa l'uno fai alla svelta a fare un migliaio di pezzi.
altrettanti ne venderanno di sicuro e il gioco è fatto.
In questi momenti voglio proprio vedere con che potere contrattuale la Piaggio impone ai concessionari i prodotti non voluti....
saveriomaraia
23-12-2012, 15:38
...qualsiasi altro grande costruttore di scooter avrebbe gestito il prodotto Vespa meglio della Piaggio, già partendo da metà anni '90.....
Quoto, anche se continuo a pensare che ne venderanno tante, resta condivisibile lo scritto di Sartandrea: se adesso si riprendono qualche fetta di mercato, lo fanno con 20 anni di ritardo.
In merito alla rally con miscelatore faccio ammenda: non credevo esistesse. Ma ne hanno fatta qualcuna ANCHE col miscelatore o tutte le rally lo avevano di serie?
Aifonn e palpalatappa.
nicola66
23-12-2012, 15:51
In questi momenti voglio proprio vedere con che potere contrattuale la Piaggio impone ai concessionari i prodotti non voluti....
se sei conce ufficiale cosa fai?
non ti metti in casa l' ultima novità della casa che rappresenti?
novità che tutte le riviste e il pubblico dell'eicma hanno definito meravigliosa.
fai prima a rimettere il mandato.
Sapessi quanti calci in culo hanno preso gli ispettori vendite,
ma credi che sia facile trovare concessionari nuovi ?
Ah ah
BMW DOCET...
[QUOTE=sartandrea;7156308]
Condivido in pieno.
jocanguro
23-12-2012, 16:35
Che il marketing oggi come oggi sia TUTTO, è evidente...
senno' come fanno in fiat a vendere la 500 nuova a cari prezzi, produrla in romania con gli stipendi un terzo dei nostri , e farci credere di comprare una "signora macchina" ???
Non dico che sia mal fatta, ma che i furbi sono loro e noi ci caschiamo in pieno...
come i Rolex a 6500 o le nostre bmw.
o la smart , che costa 10000 13000 euri , ma ha venduto 100 volte più della fiat 600 , quella inizi anni 2000 per intenderci e che costava la metà, ma sul piano pratico era meglio di una smart...
cosa chiede il mercat ?
apparire,
quindi si vendono i telefonini da 800 euro e i tmax da 11000 euro.
è venderà anche questa vespa a 6500, non molto, ma venderà...
jocanguro
23-12-2012, 16:36
Concordo, se volte una vera vespa, compratevi o restaurate una obso !!!:D
(sdoppiamento di personalità ..)
saveriomaraia
23-12-2012, 16:44
Per me non c'e confronto un milione di volte obso.
Attualmente sto restaurando la mia, una PX dell'81
http://img.tapatalk.com/d/12/12/23/ygu7erug.jpg
Aifonn e palpalatappa.
nicola66
23-12-2012, 16:49
in cosa non c'è confronto?
tra una lamiera stampata di 30 anni con una di oggi.
saveriomaraia
23-12-2012, 16:49
Ma il fatto che io non la comprerei mai non toglie che la 498 è un bell'oggetto e a mio avviso merita un certo successo.
Piaggio fa già scooter in concorrenza di mercato con gli altri.
Questa è una chicca unica al mondo, fatta in acciaio, con un nome altisonante e una nonna nobile.
mira a fare tanto margine, non tanti numeri, ma io scommetto che arriveranno anche questi.
Aifonn e palpalatappa.
saveriomaraia
23-12-2012, 16:52
Esatto Nicola.
A ch'io ci tengo all'immagine. Ma ho canoni diversi. Un bel PX restaurato bene e di personami inorgoglisce, Una 498 da 6500 euro, con tutto il successo che gli auguro, mi farebbe sentire un po' cretino.
Aifonn e palpalatappa.
Tanto per chiarire due cose la nuova vespa si chiama 946 e il paragone con le bellissime storiche non si pone perché quelle storiche in alcune città e regioni non possono più girare tipo a Milano e in Lombardia se non iscritte al registro storiche.
In area c a Milano anche se storica e iscritta FMI o asi non circola
sartandrea
23-12-2012, 17:19
non me ne volete: Odio la vespa e pure i vespisti....
questa mi era sfuggita..........:(
l'odio è una parola molto grossa
nicola66
23-12-2012, 17:23
Esatto Nicola.
A ch'io ci tengo all'immagine. Ma ho canoni diversi. Un bel PX restaurato bene e di persona mi inorgoglisce
alt.
quanto costa oggi una PX tra acquisto e restauro?
restauro pagato, non fai da te.
dopo si sa che il restauro fai da te è una soddisfazione diversa dall' entrare in un negozio e staccare un assegno.
Px nuova fiammante 3500 €
saveriomaraia
23-12-2012, 17:57
Tutti dicono che per un buon restauro completo ci vogliono 2000 euri. Oltre ai quali, l'acquisto.
Il discorso è noto e vale per qualunque obso: conviene prenderle già restaurate.
Io ho già nella spese 650 per sabbiatura e verniciatura,
Circa 300 per iscrizione FMI e re immatricolazione ( è radiata) e 200 per pezzi vari.
Siamo a 1.200 e sto lavorando in economia su mezzo proprio, e sicuramente a consuntivo ci sarà dell'altro.
Aifonn e palpalatappa.
Uomini di poca fede...nn credevate al miscelatore sulla rally..:rolleyes: all epoca era optional..la maggior parte di quelle in circolazione ne è privo e aggiungerlo dopo obbliga cmq a cambiare il serbatoio maggiorato tipico solo della rally (e che un giorno montero sul mio ts)...cmq con 6mila bombe ci porti a casa una rally e di rc paghi 100 euro l anno...altro che..
Confermo per un restauro completo 2mila eurozzi
2000 euro fai un gran restauro se i pezzi te li vai a comprare tu...
75 euro annui spendi alla toro con rr, tutela legale e carro attrezzi se sei iscritto a FMI o Asi
L'unico problema con le obso è il furto...anch'io ne ho due ma se escono dal garage lo fanno solo sotto il mio sguardo..
Una rally da 6000/7000 euro non dura più di mezza giornata in zone poco trafficate..
L'unico problema della obso in realtà ... è che non la puoi più usare in molte città come Milano, che ha messo al bando per sempre i 2t euro zero... :(
jocanguro
23-12-2012, 20:15
Saverio... ho visto la foto del tuo restauro ..
usi la dinamite ???
Scherzo !!;)
fai benissimo , tutto il mio appoggio !!!:D:D
non credo, anche perchè a differenza dei rolex non ci sono le vespe false.
Certo che ci sono.... Si chiamano LM e le fanno in India. :confused::confused:
Contrariamente ai Rolex falsi, che si distinguono al volo, le Vespa false sono oltretutto uguali all'originale :lol::lol::lol::lol:
Dpleago CrossTourer 1200
nicola66
23-12-2012, 21:00
se si chiamano LM non si chiamano Vespa.
nello stesso modo in cui un falso rolex che non ha scritto rolex non è falso.
mi pare lapalissiano.
FATSGABRY
23-12-2012, 21:05
I rolex falsi sono tudor
Haha
spedìo col teefonin
Superboxer
23-12-2012, 22:14
Maa le Vespe (scooter) ..... ho avuto il primo motorino nel 1972 Caballero Fantic Motor.
Ad oggi ho perso il conto, ma ricordo che mi sono capitate fra le mani solo due vespe,
la prima nel 1975 (modello ss 180 col faro rettangolare) acquistata da un conoscente tutta smontata e portata a casa caricandola su una cariola. La seconda alcuni anni or sono (modello pk 125 avv. elettr.) la vidi sul cassone del camioncino del rottamaio, la acquistai per chf. 50,00.
Con passione e perizia le ho restaurate entrambe, ma appena terminato il lavoro non mi interessavano e le ho subito rivendute, non sono mai riuscito a capire cosa ci trovano di cosi attrattivo nella vespa.
PATERNATALIS
23-12-2012, 22:15
Il fatto che sono Vespe. Tutto li'
Stefano63
23-12-2012, 23:12
Certo che esiste la 200 rally col miscelatore..........
Questa la sapevo, non so però cosa intenda, chi ha messo questo annuncio :lol:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-rally-200-1977-napoli-55147559.htm
Lamps, Stefano.
Avrà inventato la Vespa 4 tempi un po' prima delle versioni moderne... :) :) :)
Ho 2 px uno é 125 del 98, l'altro 150 del 2011 € 3, a parte il catalizzatore tutto il resto é perfettamente uguale.
Non capisco tutte ste discussioni, viene venduto belle che nuovo a 3500 €.
Quello che ha di incredibile ; nel caso decidessi di venderlo te lo strappano dalle mani, mentre non riesco a vendere un essecacca 300 di 6 mesi con 1500 km a nessun prezzo.
Quindi se vogliamo una vespa con le marce, esattamente uguale a quelle degli anni 90, basta andare dal concessionario....
nicola66
24-12-2012, 08:59
resta curiosa la storia della PX, dismessa 4 anni fa perchè era impossibile farla rientrare nella 2T/euro3, quindi venduta alla LM che invece ci riesce (e ci fa pure il 4T) e per finire colpo di scena della stessa Piaggio che la resuscita eliminando un problema che prima era insormontabile.
Zio Erwin
24-12-2012, 09:31
E le LM sono pure fatte meglio.....!
Panzer ma cm fai a vendere un 180 ss??????? Sei un pazzo!!!!:confused:
Al momento non so se potrò mai più risalire in sella ad una moto, quindi a parte la vespa che può finire in salotto o per andare a comprare il giornale, molto probabilmente sarò costretto a rinunciare alla mia spettacolare CT DCT, e la Sh 300.
La vita da la vita toglie.
Jecky1973
24-12-2012, 17:07
Esistono anche le imitazioni delle vespe....
... non riesco a vendere un essecacca 300 di 6 mesi con 1500 km a nessun prezzo...
Per 1000 euro se vuoi te lo prendo io... :) :) :)
Beh anche qualcosa in più di mille ti offro!!
Mi sa che siamo un attimo off! Hahaha
Bianco, versione sport, come nuovo...
mi pare lapalissiano....
... che manchi il senso dell'umorismo.:lol::lol::lol:
Dpelago CrossTourer 1200
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |