Visualizza la versione completa : Sostituzione gomme su RT1200
andrea63
08-08-2005, 10:13
Buongiorno,
ormai è ora di cambiare i pneumatici sulla mia RT.
Me l'hanno consegnata con i Dunlop e non mi sono trovato male.
Uniche "pecche" un rumore di rotolamento notevole e durata relativamente breve 7.500 km...
Di solito, al primo cambio, ho sempre montato Pirelli,
ma magari qualcuno di Voi ha qualche consiglio/parere da darmi.
Grazie.
jaygalloway
08-08-2005, 11:50
Pirelli diablo "strada" o Mtez. Z6
andrea63
08-08-2005, 15:18
Grassie. :)
Qualcuno con RT1200 a cui è stata consegnata con altri pneumatici?
O montano tutte Dunlop di serie?
freewind
08-08-2005, 20:47
la mia ha michelin!
axelbert
08-08-2005, 22:23
La mia Dunlop posteriore mi ha lasciato con la tela fuori a 500 km da capo nord durante il viaggio di ritorno (aveva 8.500 km e ho dato colpa all'asfalto nordico).
Ho dovuto ricomprare Dunlop (e meno male che l'ho trovata!!!)
L'anteriore mi ha abbandonato invece a 11.000 km a Kassel dove il concessionario BMW me l'ha sostituita sempre con Dunlop.
Ho fatto molta fatica a trovarla in Germania: lì vengono consegnate con Bridgestone o Metzler.
Comunque confermo: ottima tenuta di strada, pieghe paurose ma inizia a "cantare" intorno ai 110 km/h.
ipotenus
09-08-2005, 00:46
La mia Bridgestone ... e devo dire che mi sento più "sicuro" in curva rispetto alla precedente RT 1150 che montava le Z6.
Però, 2 moto diverse, magari non fa testo.
Dopo diversi treni di Z6 sulla RT 1150 ho montato da poco le Pirelli Diablo Strada (anche se molti dicono che sono le stesse gomme, mah); sinceramente mi sento più sicuro in curva, ma non erano male anche le Z6 ....
La mia monta le michelin road.
Domanda: qualcuno di voi ha un leggero gioco sulla ruota posteriore dell'RT1200 ?
andrea63
09-08-2005, 16:33
Cosa intendi per leggero gioco?
freewind
09-08-2005, 20:23
Io ho la sensazione che la mia pieghi a sx quasi come se il posteriore aiutasse a chiudere, a dx è come se sforzasse a piegare, segnalerò la cosa al tagliando già sapendo che mi diranno " è il cardano, il paralevel e cazzate varie. La vostra è uguale nei due lati?
Ho riscontrato che il gioco della ruota è dovuto all'usura precoce della boccola dello snodo cardanico vicino alla ruota sotto il soffietto di gomma ho un gioco di circa 3 mm, l'ho provata in autostrada dopo i 140 kmh sbanda e sui tornanti di montagna quando esco dalle curve chiude sia a dx che a sx a sx di più se insisto col gas sembro valentino rossi mi intraverso. Ditemi se anche le vostre anno questo gioco la mia ha appena 2000 km.
Rettifico il gioco nella boccola è circa 4 o 5 decimi ma sulla ruota complessivamente è di circa 3 mm un'enormità cmq.
La mia Bridgestone ... e devo dire che mi sento più "sicuro" in curva rispetto alla precedente RT 1150 che montava le Z6.
Però, 2 moto diverse, magari non fa testo.
Listesso, ma piano come vado a 4500 km c'hanno ancora i peletti sulle spalle ...
ipotenus
10-08-2005, 02:24
Io ho la sensazione che la mia pieghi a sx quasi come se il posteriore aiutasse a chiudere, a dx è come se sforzasse a piegare, segnalerò la cosa al tagliando già sapendo che mi diranno " è il cardano, il paralevel e cazzate varie. La vostra è uguale nei due lati?
Si e non tira a destra come la 1150.
ipotenus
10-08-2005, 02:26
Ho riscontrato che il gioco della ruota è dovuto all'usura precoce della boccola dello snodo cardanico vicino alla ruota sotto il soffietto di gomma ho un gioco di circa 3 mm, l'ho provata in autostrada dopo i 140 kmh sbanda e sui tornanti di montagna quando esco dalle curve chiude sia a dx che a sx a sx di più se insisto col gas sembro valentino rossi mi intraverso. Ditemi se anche le vostre anno questo gioco la mia ha appena 2000 km.
Fino a 220 non ha notato nulla. Ho 4300 KM.
andrea63
10-08-2005, 18:57
Cambiate.
Alla fine ho montato le Diablo Strada. Sembrano buone, ma mi riservo di farci un pò più di strada prima di esprimermi.
Cosa sicura però, il rumore di rotolamento è molto minore.
andrea63
10-08-2005, 19:03
Ah... in risposta a Dinko:
finora (sgrat... sgrat...) non ho riscontrato niente del genere e sono a circa 8.000 km.
Meglio così, perchè io devo aspettare fino alla riapertura del conce per eliminare il problema.
freewind
11-08-2005, 21:27
Meglio così, perchè io devo aspettare fino alla riapertura del conce per eliminare il problema.
Come hai fatto a verificare il tutto?
Come ho fatto x freewind,con la moto sul cavalletto centrale ho messo una mano sotto alla ruota e una sopra e con movimento alternato sono riuscito a verificare il problema la ruota rispetto all'asse si muove e la causa e l'usura precoce della boccola non del mozzo è come avere la ruota con i bulloni molli, il gioco della boccola è minimo ma quanto basta per far ondeggiare la ruota in velocità oltre i 160 ondeggia a dx e sx nelle curve di montagna all'uscita di curva dando gas porta il sedere.
freewind
12-08-2005, 20:25
Speriamo che sia un caso isolato!
E' stato riscontrato anche su altre moto specie gs non solo rt, cmq in bmw già lo sapevano speriamo bene.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |