PDA

Visualizza la versione completa : Bauletto per 1150R

fedeskr1
08-08-2005, 09:43
Scusate, stavo facendo valutazioni di massima sulla mia prossima moto.Per evitare un pò la pesantezza e mastodonticità del mio 1150gs pensavo alla R (usata) che dovrebbe essere un pò più leggera e meno ingombrante. Poichè viaggio in due e alla mia ragazza nelle medio lunghe percorrenze fanno male le braccia e la schiena se non si appoggia mi chiedevo se sulla R è possibile montare il bauletto posteriore per appoggiarsi.
Inoltre come si comporta in genenerale la moto in due?
grassie

Janno
08-08-2005, 09:47
La moto in due va benissimo! Al massimo fai imbottire la sella del passeggero perchè quella di serie è un pò "scarsa"...e con ammortizzatori NON di serie va ancora meglio! :lol: ...per il bauletto, la BMW non lo prevede perchè dice che non resisterebbe alle vibrazioni o qualcosa del genere (?) ma la GIVI li fa...

Io te lo sconsiglio perchè fa veramente cagare con quel 'coso' dietro :puke: ...piuttosto meglio una sacca impermeabile...però non funziona molto bene come poggiaschiena...

nepotz
08-08-2005, 09:55
Concordo 100% con Janno, se invece il problema è di volume di carico, mettici su 2 borse rigide (io ho quelle originali) e ci carichi quello che vuoi.
Unica pecca viaggiando in 2 a pieno carico: se si affrontano curve e tornanti in salita, è facile toccare con il piede interno per terra.
Si riesce a diminuire questo effetto agendo sul manettino delle sospensioni che però diventano meno confortevoli nelle percorrenze autostradali.

Janno
08-08-2005, 09:56
Concordo 100% con Janno, se invece il problema è di volume di carico, mettici su 2 borse rigide (io ho quelle originali) e ci carichi quello che vuoi.
...

Sì, se il problema è solo il volume di carico con le due borse originali e al massimo una sacca dietro ci metti quello che vuoi! ;)

devonrex
08-08-2005, 10:18
in due si viaggia benissimo, borse originali e una bella borsa da serbatoio!! ho visto un paio di r con il baule posteriore, ma a parte la bruttezza mi è stato detto che il portapacchi non è in grado di sopportare grandi carichi, quindi l'appoggio è impossibile...ciao v.

pidienne
08-08-2005, 12:42
concordo con janno sul baule posteriore. al più metterei un maxia (52 lt).
la givi realizza anche il portapacchi specifico:

http://www.givi.it/perlatuamoto/photos/193_campo_foto_3.jpg

a parer mio la progressione di carico in due è la seguente:

1) borse touring
2) borse touring + borsa serbatoio
3) borse touring + borsa serbatoio + cilindro 60 lt
4) borse touring + borsa serbatoio + cilindro 60 lt + cilindri da 30 lt sulle borse laterali (con ragno)
5) borse touring + borsa serbatoio + cilindro 60 lt + cilindri da 30 lt sulle borse laterali (con ragno) + guance alla borsa serbatoio

Lippolo
08-08-2005, 12:52
.... Unica pecca viaggiando in 2 a pieno carico: se si affrontano curve e tornanti in salita, è facile toccare con il piede interno per terra.

io viaggio con borsa da serbatoio (non magnetica) e due borse rigide
e sto valutando l'ipotesi dell'acquisto di una borsa per il portapacchi.
per le sospensioni ..... beh, basta scimmiarsi due WP!!! :D

chiedi a Janno per conferma....

Merlino
08-08-2005, 13:12
Se gli paice il bauletto GIVI e così:

http://www.twistedthrottle.com/ezimagecatalogue/catalogue/variations/3170-350x350.jpg

Janno
08-08-2005, 13:40
...

chiedi a Janno per conferma....

Confermo!! :D :eek: :D :eek: :lol:

Janno
08-08-2005, 13:41
Se gli paice il bauletto GIVI e così:

http://www.twistedthrottle.com/ezimagecatalogue/catalogue/variations/3170-350x350.jpg

Parere personale: :puke:

nepotz
08-08-2005, 14:02

chiedi a Janno per conferma....[/QUOTE]

... e quanto farebbero in euri queste 2 scimmie?
Oltre a risolvere il problema a pieno carico, in marcia normale e guidando un pò più sportivo come si comportano?
E' necessario dopo averle montate, modificare il libretto di circolazione?
E per la revisione, si passa tranquillamente?

fedeskr1
08-08-2005, 14:02
Ma per capirsi con queto portabauletto non si spacca qualcosa nel codino o invece scarica il peso del bualetto correttamente sul telaio posteriore?

Nocchi
08-08-2005, 14:25
A me il bauletto givi non dispiace, se hai la moto nera (come la mia) ci sta molto bene. Il supporto givi è molto resistente (io l'ho riempito -il bauletto- a morte e non ha fatto una mossa),si monta in 10/15 minuti e costa circa 50€ + il bauletto da circa 100/150€.

.... certo solo con il supporto la moto perde molto in estetica ...

Ciao

Janno
08-08-2005, 14:35
... e quanto farebbero in euri queste 2 scimmie?
Oltre a risolvere il problema a pieno carico, in marcia normale e guidando un pò più sportivo come si comportano?
E' necessario dopo averle montate, modificare il libretto di circolazione?
E per la revisione, si passa tranquillamente?

Queste due :arrow: in euri, tramite Bumoto sono 1275...però ne vale la pena!!!! :!: Non devi cambiare nulla del libretto o altro...

In strada si comportano stupendamente! Io solo tirando giù la moto dal cavalletto centrale mi sono accorto che erano diversi...chiedi a Bù...Poi sono veramente regolabili...ci smanetti un paio di volte poi quando trovi l'assetto giusto diventa un'altra moto! :eek: :!:

Lippolo
08-08-2005, 14:43
Queste due :arrow: in euri, tramite Bumoto sono 1275...però ne vale la pena!!!! :!: Non devi cambiare nulla del libretto o altro...

In strada si comportano stupendamente! Io solo tirando giù la moto dal cavalletto centrale mi sono accorto che erano diversi...chiedi a Bù...Poi sono veramente regolabili...ci smanetti un paio di volte poi quando trovi l'assetto giusto diventa un'altra moto! :eek: :!:

confermo tutto tranne il prezzo, poichè senza il GV ti ci vogliono più di 1500 euro, fortuna che esiste Bumoto..... :D :D :D
SE VALE LA PENA???? sabato, in due, sul Monte Peglia, ho pulito tutto il battistrada delle Z6 ... :eek: :eek: :eek:
con due gesti semplicissimi regoli al meglio il comportamento tra moto scarica e carica, spettacolari! :!:

nepotz
08-08-2005, 14:44

Dettagli, dettagli ...... c'ho la scimmia che mi assale :arrow:
Dove si acquistano? Su internet? Ci sono dei rivenditori in Piemonte che tu sappia?
Eppoi per montarle bisogna andare dal mecca o ci riesco nel garage?

Lippolo
08-08-2005, 15:24
Dettagli, dettagli ...... c'ho la scimmia che mi assale :arrow:
Dove si acquistano? Su internet? Ci sono dei rivenditori in Piemonte che tu sappia?
Eppoi per montarle bisogna andare dal mecca o ci riesco nel garage?

:arrow: :arrow: chiedi a Bumoto per l'acquisto .... :arrow: :arrow:

modmax
08-08-2005, 16:02
Ma per capirsi con queto portabauletto non si spacca qualcosa nel codino o invece scarica il peso del bualetto correttamente sul telaio posteriore?

La seconda che hai scritto.

Si avvita ai portaborse originali. Io l'avevo prima di prendere le borse laterali.

Una volta prese le borse l'ho smontato, se t'interessa ....... posso darti tutto ad un prezzaccio.... così faccio un po' di posto in garage.

Il bauletto è nero con portapacchi e schienalino per il passeggero.

Lampsssss

fiumy
08-08-2005, 16:08
Scusate, stavo facendo valutazioni di massima sulla mia prossima moto.Per evitare un pò la pesantezza e mastodonticità del mio 1150gs pensavo alla R (usata) che dovrebbe essere un pò più leggera e meno ingombrante. Poichè viaggio in due e alla mia ragazza nelle medio lunghe percorrenze fanno male le braccia e la schiena se non si appoggia mi chiedevo se sulla R è possibile montare il bauletto posteriore per appoggiarsi.
grassie

cambiare il gs con una erre? :( :(

fedeskr1
08-08-2005, 16:23
stò facendo fantasie estive...come quando vai in spiaggia mano alla mano con la donna e vedi le altre, un pensierino ce lo fai...poi 99/99..........9 non se ne fa nulla. E' che il gsone in due con borsa bauletto ca..i e mazzi pesa un botto e in retromarica è ina fatica. A propostio la R è sensibilemnte più leggera o no?

modmax
08-08-2005, 16:38
Mica poi di tanto, ha però il baricentro più basso che sicuramente aiuta nelle manovre da fermo.

Lippolo
08-08-2005, 16:41
A propostio la R è sensibilmente più leggera o no?

se lo fai solo per il peso, lascia perdere .... :mad:

Biff
08-08-2005, 17:12
grassie

Io piu' che consigliari o meglio SCONSIGLIRTI sul bauletto alla RR vorrei assolutamente persuaderti di lasciare il GS,

Non che la RR non sia valida tuttaltro ma se non hai guai meccanici o di qualunque altra natura vorrei dirti :NON FARLOOOOOO

Come ingombri cosa cambia dal GS? Nulla
Se mi dici per l'altezza...bho ..cambia cmq poco
Il peso?:cambi moto per qualche etto :lol: di differenza?

Tieni il GS moto noto N 1 per qualunque destinazione ;) ;) ;)

fedeskr1
08-08-2005, 17:38
forse hai ragione, magari me ne prendo un altro bianco blu come ho sempre desiderato con pochi KM

nossa
08-08-2005, 17:51
Ma no bauletto, metti una borsa cilindrica sul portapacchi e starà comodissima :lol: :lol:

PS se devi cambiare cambia davvero, GS per RR non è una gran cambiamento... :rolleyes: :rolleyes:

eugeniog
08-08-2005, 22:11
la mia soluzione è stato le due borse (meglio, anzi mooolto meglio con le borse interne) + borsa serbatoio + il "rollo" di mamma BMW

http://www.eugeniog.it/foto800/2003/00233.jpg

Janno
09-08-2005, 10:08
la mia soluzione è stato le due borse (meglio, anzi mooolto meglio con le borse interne) + borsa serbatoio + il "rollo" di mamma BMW

http://www.eugeniog.it/foto800/2003/00233.jpg

Mmmmmhhh...bella moto! :lol:

Muntagnin
09-08-2005, 10:59
Una ERRE con il bauletto?????????????????????????????

MA SI VERGOGNI !!!!!!!!!!!!!!!!

:mad:

Janno
09-08-2005, 14:25
Una ERRE con il bauletto?????????????????????????????

MA SI VERGOGNI !!!!!!!!!!!!!!!!

:mad:

Applauso!!! :D :D :D :D

Lippolo
09-08-2005, 15:25
Applauso!!! :D :D :D :D

eccomi....
mi aggrego con simpatia e allegria al giocoso applauso :D :D :D

Lippolo
12-08-2005, 17:35
presa borsa GIVI da 32 litri, 59 €.
vi faccio sapere come va...