Visualizza la versione completa : Garmin 60c/60cs...
Ho QUASI ( :arrow: ) deciso di acquistare il mio primo GPS, e sentendo pareri ed esperienze di un po' di amici, sono arrivato a decidere per il 60c o 60cs...
Che mi dite di questo Garmin?!?!
Qualcuno l'ha avuto o l'ha provato?!?!?
Se non sbaglio il Barba l'ha avuto (60cs), giusto?!?!
E per caso qualcuno ne ha uno da vendermi usato?!?...
Grazie a tutti!... ;)
Io lo uso da circa un anno e sono abbastanza soddisfatto.
Va benissimo sia in moto che per fare escursioni a piedi. io lo uso anche per lavoro. La durata delle batterie è più che soddisfacente e la ricezione non è male anche sotto un fitto bosco.
In moto è molto leggibile ed i tasti sono facilmente usabili anche con guanti. Forse è scomoda la posizione verticale che sul manubrio dell'ADV interferisce leggermente con la borsa serbatoio.
Altra piccola pecca potrebbe essere la memoria che se non erro non supera i 120 M.
Io volevo passare al Quest ma ormai credo che aspetterò il tomtom rider.........quanto vale usato? fammi sapere e magari decido di venderlo e non aspettare il tomtom rider.
Ciao,
Alex da Tai
Globetrotter
07-08-2005, 12:20
Capisco benissimo la tua indecisione "pre-acquisto" ... è capitato pure a me la settimana scorsa quando ho optato per il Quest di cui, finora, sono entusiasta.
Per l'uso stradale che ne faccio io, va benissimo.
Certo, il 60 è più GPS, dipende dall'utilizzo che ne farai.
Comunque, l'esperto "maximo" in queste cose è il Barba ... senti quello che ti dice lui.
Buon divertimento con il nuovo "giocattolo" !
Se non l'hai già fatto leggi quì (http://www.gpscomefare.com/personali/palmari/map60/map60.htm)
L'ho da circa un'annetto ed è favoloso .... sia sulla mia moto "ufficiale" che sul mono ;)
Unica pecca è la memoria non espandibile da 56Mb (per l'utilizzo a cui è pensato .... anche troppa).
Se vuoi ne ho visti un paio sul mercatino di GPScomefare (http://www.gpscomefare.com/rubriche/mercatino.htm)
Attento che la serie 60 sono tre modelli ..... il 60 memoria da 24Mb (schermo in bianco e nero), il 60C memoria da 56Mb (schermo a colori) e il 60CS memoria da 56Mb (schermo a colori) e la bussola elettronica (il top di gamma) .... quindi cambia il costo ;)
Anche io posseggo il 60CS da circa un anno.
Per l'utilizzo off va benissimo.
Per quello stradale ha solo il limite della memoria che non ti permette di caricare una mole enorme di mappe e quindi devi selezionarle di volta in volta a secondo del percorso (per darti un'idea ci sta sopra piemonte, lombardia, val d'aosta, liguria complete e le mappe del confine francese).
Forse anche lo schermo per l'uso stradale è un po' piccolino.
Quindi :
Solo su strada : rivolgiti ad altro prodotto.
Utilizzo misto, on-off, escursioni a piede, in mountain bike, ecc. va benissimo il 60CS per la sua versatilità e dimensione che puoi portarti anche a passeggio.
Pensa che io a volte lo uso anche a piedi nelle città che non conosco per trovare velocemente dove devo andare.
Grazie mille per le risposte ragazzi, preziosissime! :D ;)
Di fatto, l'unico dubbio che ho è relativo alla capacità di memoria: ho paura che per i giri randagi più lunghi e per le ferie possa non essere abbastanza.... :confused: :mad:
Il "problema" :lol: è che per tutte le altre caratteristiche il 60c/cs è esattamente quello che voglio e di cui ho bisogno!!!! :eek: :!:
Bah, vedremo...
Se è quello il problema .... basta caricare solo i dettagli necessari .... il resto ha una cartina precaricata come base (in autostrada o collegamenti principali non serve).
Avevo fatto la stessa cosa con lo StreetPilot III (con il doppio della memoria) per non appesantirlo troppo .... avanzando un sacco di spazio volontariamente ;)
Se è quello il problema .... basta caricare solo i dettagli necessari .... il resto ha una cartina precaricata come base (in autostrada o collegamenti principali non serve).
Avevo fatto la stessa cosa con lo StreetPilot III (con il doppio della memoria) per non appesantirlo troppo .... avanzando un sacco di spazio volontariamente ;)
Forse il mio problema è solo che non conosco il Software di caricamento delle mappe da PC ;) : se mi dici che posso scegliere di caricare solo alcuni dettagli e solo di alcune zone, già la situazione mi sembra migliorare....
Il mio problema è che, sopratutto per le ferie, spesso quando parto non ho la minima idea di dove terminerà il viaggio, quindi difficilmente sarò in grado di sapere prima di quale zona caricare i dettagli!!!!... Eheheheheh.... :lol: :cool: ;)
Vabbè, dai, mi sa che le mie son solo seghe mentali!!!... :lol: :lol: :lol:
Forse il mio problema è solo che non conosco il Software di caricamento delle mappe da PC ;) : se mi dici che posso scegliere di caricare solo alcuni dettagli e solo di alcune zone, già la situazione mi sembra migliorare....
Il mio problema è che, sopratutto per le ferie, spesso quando parto non ho la minima idea di dove terminerà il viaggio, quindi difficilmente sarò in grado di sapere prima di quale zona caricare i dettagli!!!!... Eheheheheh.... :lol: :cool: ;)
Vabbè, dai, mi sa che le mie son solo seghe mentali!!!... :lol: :lol: :lol:
Da quello che sò io non è possibile caricare solo dei dettagli di una mappa, mi spiego meglio: se carichi una mappa da map source (ambiente comune a tutti i gps garmin) ti porti dietro tutti gli ammenicoli vari contenuti nella stessa mappa, la quantità di memoria occupata dalla/e mappa/e la vedi in basso a sx ogni volta che selezioni una mappa o altro elemento (wai point, percorsi, rotte).
Quello che puoi fare è caricarti solo ed esclusivamente le mappe di cui hai bisogno, è ovvio che se devi fare roma milano in autostrada è inutile caricarsi tutte le mappe che servono a coprire il tragitto, ma bensì potrebbe tornarti utile caricarti la zona di milano se devi poi cercare degli indirizzi in quella città.
Lamps
Grazie mille per le risposte ragazzi, preziosissime! :D ;)
Di fatto, l'unico dubbio che ho è relativo alla capacità di memoria: ho paura che per i giri randagi più lunghi e per le ferie possa non essere ......
Guarda, io andrò in Bretagna e Normandia e sonoriuscito a caricare solo le mappe di quelle zone più qualche grande nodo autostradale lungo la rotta.
So che potrebbe essere sufficente ma la voglia di avere tutto, la libertà di poter avere tutto è un tarlo che mi perseguita..........vedi te.
Alex da Tai
Guarda, io andrò in Bretagna e Normandia e sonoriuscito a caricare solo le mappe di quelle zone più qualche grande nodo autostradale lungo la rotta.
So che potrebbe essere sufficente ma la voglia di avere tutto, la libertà di poter avere tutto è un tarlo che mi perseguita..........vedi te.
Alex da Tai
Quindi?!?! L'alternativa?!? Quest?!?
Quindi?!?! L'alternativa?!? Quest?!?
L'alternativa.....? 276C con cartuccia da 256 Mb
Lamps
L'alternativa.....? 276C con cartuccia da 256 Mb
Lamps
Troppo ingombrante (una volta smontato non puoi metterlo in tasca come il 60c o come il Quest...), troppo pesante (credo che con staffa e tutto il resto si avvicni al Kilo, almeno da quanto letto in giro, ammetto di non averlo mai visto dal vivo), troppo costoso (il 60c nuovo l'ho trovato anche alla metà del prezzo del 276c...).
In ogni caso il 276c, non fosse per questi "dettagli", che però per me sono decisivi, è una vera figata!!!!.... :lol: :D :lol: :D
Troppo ingombrante (una volta smontato non puoi metterlo in tasca come il 60c o come il Quest...), troppo pesante (credo che con staffa e tutto il resto si avvicni al Kilo, almeno da quanto letto in giro, ammetto di non averlo mai visto dal vivo), troppo costoso (il 60c nuovo l'ho trovato anche alla metà del prezzo del 276c...).
In ogni caso il 276c, non fosse per questi "dettagli", che però per me sono decisivi, è una vera figata!!!!.... :lol: :D :lol: :D
Allora che dire? buon uccisione di scimmia impazzita e buone vacanze
Lamps
Allora che dire? buon uccisione di scimmia impazzita e buone vacanze
Lamps
Quando ho iniziato questo post avevo una battaglia in corso contro una ScimmionaBrutta&Antipatica di nome 60c; adesso le si è, come per magia, affiancata una sorellina altrettanto inkazzata e bastarda di nome Quest, ed in lontananza sento che sta prendendo la rincorsa per saltarmi sulle spalle un King Kong di proporzini bibliche che si chiama 276c!... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Io devo smetterla di frequentare questo postaccio!!!!! :( :mad: :( :mad: :(
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi sono espresso male .... per dettagli intendevo porzioni di mappe (anche se si possono scaricare più o meno dettagliate ;) ) :cool:
Il 276C è un'ottimo gps .... tanto che appena lo trovo ad un prezzo umano .... affiancherà il 60CS :lol:
Si, devo smetterla anche io. Pensa che oggi mi ha telefonato una signorina dalla Touratech la quale, gentilissima, mi informava che la merce da me ordinata era tutta disponibile e chiedeva se preferivo l'inviio in luogo diverso da quello indicato dato che siamo in un periodo nel quale probabilmente avrei potuto essere in ferie.
Mi sono subito domandato quanto ho investito fino ad oggi in oggettistica Touratech...... :confused:
Comunque, io il 60CS lo uso anche sul lavoro dove mi serve l'altimetro e spesso lo porto in escursione. Non è piccolissimo ma c'è tutto.
Il Quest nopn lo conosco come "portatile" in particolere non conosco la durata delle batterie e se abbia altre funzioni come l'altimetro. Altimetro che per altro è divertente anche in moto con il suo bel grafico.
Io credo che prima o poi cederò alla scimmia del Quest o del TomTom Rider quando uscirà.......sono brutte le scimmie......si moltiplicano come conigli.....
Alex da Tai
Il 276C è un'ottimo gps .... tanto che appena lo trovo ad un prezzo umano .... affiancherà il 60CS :lol:
E no, scusa, vendimi il 60cs a me e prenditi subito quel meraviglioso gioiello di tecnologia che è il 276c!!!! :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Eheheheheh.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sul mono (uso principale del 60CS) e sulla LC8 nei raid (azzo che parolone :lol: ) lo trovo troppo imgombrante .... anche se ottimo il 276C ;)
Si, devo smetterla anche io. Pensa che oggi mi ha telefonato una signorina dalla Touratech la quale, gentilissima, mi informava che la merce da me ordinata era tutta disponibile e chiedeva se preferivo l'inviio in luogo diverso da quello indicato dato che siamo in un periodo nel quale probabilmente avrei potuto essere in ferie.
Mi sono subito domandato quanto ho investito fino ad oggi in oggettistica Touratech...... :confused:
Oddio, non ci credo: è la stessa identica situazione che ho vissuto ieri verso l'ora di pranzo!!!! Gran bella voce, quella signorina, di solito mi chiama Michele!!!... :lol: :D :lol: :D :lol: :D ;)
Comunque, io il 60CS lo uso anche sul lavoro dove mi serve l'altimetro e spesso lo porto in escursione. Non è piccolissimo ma c'è tutto.
Il Quest nopn lo conosco come "portatile" in particolere non conosco la durata delle batterie e se abbia altre funzioni come l'altimetro. Altimetro che per altro è divertente anche in moto con il suo bel grafico.
Io credo che prima o poi cederò alla scimmia del Quest o del TomTom Rider quando uscirà.......sono brutte le scimmie......si moltiplicano come conigli.....
Alex da Tai
Io in tutta sincerità dell'altimetro non saprei che farmene... quindi anche il 60c va benissimo.... Ma avere limiti sul caricamento della cartografia mi da davvero un gran fastidio, forse più psicologico che concreto poi.... :mad:
In ogni caso, stando alle schede tecniche più o meno ufficiali, il Quest dovrebbe avere una durata di batterie decisamente inferiore rispetto al 60c/cs e poi non ha quella cosa che io ritengo comodissima, cioè la possibilita di funzionare con normali pile stilo!!!... ;)
Il Tom Tom Rider proprio non mi ispira, mi da una netta sensazione di delicatino, in confronto ai prodotti Garmin... Boh, magari è solo soggezione del brand, ma ad altri navigatori Tom Tom basta una minima vibrazione per inchiodarsi di brutto!!!... :confused:
barbasma
11-08-2005, 07:47
se fai solo strada compra il QUEST....
se invece vuoi un GPS da usare DOVUNQUE... il 60CS va benissimo...
ok ha poca memoria rispetto alle pesantissime cityselect 7.... però per i giri del fine settimana basta e avanza...
per ora non gli ho trovato difetti....
se fai solo strada compra il QUEST....
se invece vuoi un GPS da usare DOVUNQUE... il 60CS va benissimo...
ok ha poca memoria rispetto alle pesantissime cityselect 7.... però per i giri del fine settimana basta e avanza...
per ora non gli ho trovato difetti....
Infatti, come volevasi dimostrare, ho acquistato il Quest di Ipotenus! :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D
Rimpiango solo la possibilità di usare normalissime pile stilo che mi avrebbe dato il 60c/cs, ma i 53 Mb mi sarebbero stati sicuramente stretti.... :confused:
Non vedo l'ora che mi arrivi il nuovo balocchino!!!!.... :lol: :!: :lol: :!: :lol: :!:
Infatti, come volevasi dimostrare, ho acquistato il Quest di Ipotenus! :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D
Rimpiango solo la possibilità di usare normalissime pile stilo che mi avrebbe dato il 60c/cs, ma i 53 Mb mi sarebbero stati sicuramente stretti.... :confused:
Non vedo l'ora che mi arrivi il nuovo balocchino!!!!.... :lol: :!: :lol: :!: :lol: :!:
bene bene.. :evil4: ..abbiamo trovato un volontario per tracciare i way(si scrive cosi?)-point x il chianina......la voluta la bicicletta....... :bootysha:
bene bene.. :evil4: ..abbiamo trovato un volontario per tracciare i way(si scrive cosi?)-point x il chianina......la voluta la bicicletta....... :bootysha:
Sì sì, per me va bene..... :confused: :confused: :confused: ..... Se solo sapessi icché sono 'sti ueipoints!!!!.... :mad: :mad: :mad:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sì sì, per me va bene..... :confused: :confused: :confused: ..... Se solo sapessi icché sono 'sti ueipoints!!!!.... :mad: :mad: :mad:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...e si va di nulla....... :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |