PDA

Visualizza la versione completa : Boxer cup R1100S

Pastrocchio
13-12-2012, 12:08
Ho visto questa moto e l'ho trovata stupenda.

http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/lecco-annunci-lecco/bmw-r-1100-s/36117910

Parlando con il proprietario mi ha detto essere stata usata un anno per la boxer cup per poi essere completamente revisionata di motore e ciclistica. Non ha un graffio. Dovrebbe avere sospensioni Ohlins, scarichi Laser e centralina diversa dal modello normale. Mi ha detto che il modello "Boxer cup" nasceva in questo modo.

Mi chiedo. E' regolarmente omologata con questo materiale ?

Giro solo per strada e non mi piacciono PER NIENTE le cose fuori regola. Mi paice girare tranquillo.

E' una moto affidabile ?

Può valere la pena ?

er-minio
13-12-2012, 12:15
Non é una boxercup.

É una eSSe normale. Poi probabilmente utilizzata realmente per qualche gara, ma non sai mai.
La BoxerCup ha la strumentazione bianca e verde e non aveva le manopole riscaldate come optional.

Inoltre, gli specchi sono montati sul manubrio come sulle altre erre.

Forse potrebbe essere una Randy Mamola riverniciata?

Guarda il codice colore sotto la sella se la vai a vedere.

I terminali laser erano di serie, dalle foto mi sembra che monti la Y.
Se vuoi essere street legal ti devi far dare il catalizzatore e rimontarlo e installare di nuovo la eprom originale (che dovrebbero avere).

Le Randy Mamola e BXC avevano una eprom leggermente differente dalle eSSe normali, ma se viene installata la Y é buona cosa mettere la eprom laser specifica.
Quando parla di "centralina diversa" cerca di capire se si riferisce ad una eprom specifica per Y o quella installata di serie sulla BXC/Mamola.

L'ammortizzatore posteriore é quello originale piú lungo montato su quei modelli, o "sport". Aveva la molla gialla.

Pastrocchio
13-12-2012, 12:21
Il colore NON è quello originale. La moto è stata seguita da Motoup, lo conoscete ?

In gara la portava un certo Tony Calasso. La moto è MOLTO distante da me, quindi non posso fare controlli diretti.

GHIAIA
13-12-2012, 12:25
Pastrocchio, ad occhio e croce quella moto è come il tuo nick.
come ti ha saggiamente detto Erminio:

"É una eSSe normale. Poi probabilmente utilizzata realmente per qualche gara, ma non sai mai.
La BoxerCup ha la strumentazione bianca e verde e non aveva le manopole riscaldate come optional etc..etc..etc..."

Il colore è palese che è stata riverniciata.

Sinceramente io non comprerei una moto del genere, parere del tutto personale.
Cosa significa motore revisionato? Hanno aperto il motore guardato cilindri e verificato i pistoni? E perchè mai dovresti farlo se la moto non ha problemi? Non è che apri e chiudi un motore perchè ti gira e senza motivo....

Ciau!

er-minio
13-12-2012, 12:25
Gli Ohlins per la esse sono questi:

il posteriore ha il serbatoio esterno e il nottolino del precarico piuttosto visibili quando é montato :wink:

http://www.jnkmail.com/private/qde/ohlins_esse.jpg

http://www.jnkmail.com/private/qde/ohlins_esse_montato.jpg

In qualsiasi caso, bella moto con quei km. Non mi piace la verniciatura, ma al limite ci trovi un paio di carene originali.

Ah, dimenticavo, manca la vasca. eSSe normale it is.

Pastrocchio
13-12-2012, 12:45
Allora... il prezzo REALE di vendita sarebbe tra 2800 Euro e 3000 Euro. A me importa poco in realtà che sia un boxer cup o meno. Sono un tranquillone. A me piace la R1100S in generale.

L'unica cosa è che mi ha detto essere TUTTA in regola, ma se non è la BOXER CUP significa che gli scarichi laser non sono i suoi.... uff... accidenti alla distanza.

er-minio
13-12-2012, 12:54
Con BoxerCup si indicano due moto:

La BoxerCup Randy Mamola:

http://forums.pelicanparts.com/uploads6/BMW_R1100S_boxercup1129948759.jpg

e la BoxerCup :eek::

http://files.coloribus.com/files/adsarchive/part_626/6267105/file/bmw-boxer-cup-motorcycle-bend-small-39150.jpg

Quella dell'annuncio potrebbe essere una Randy Mamola (avevano gli optional e gli strumenti a fondo nero) ma non sono sicurissimo.
In qualsiasi caso, le mancherebbe la vasca.
Vatti a vedere quanto costa come ricambio e fatti due calcoli.

Pastrocchio
13-12-2012, 12:55
Scusate... come fate a vedere che potrebbe montare le manopole riscaldabili ?

Comunque ho fatto una ricerca con Google scrivendo "Boxer cup 2002" e mi sembra che, colore a parte, siano uguali a questa... ma io sono un profano e leggo quello che scrivete con enorme piacere !

Pastrocchio
13-12-2012, 12:55
Credo si viva anche senza vasca... no ?

er-minio
13-12-2012, 12:57
Scusate... come fate a vedere che potrebbe montare le manopole riscaldabili ?

C'é l'interruttore sul blocchetto nella terza foto.

er-minio
13-12-2012, 12:58
Credo si viva anche senza vasca... no ?

Anche meglio. Se hai l'abitudine di salire e scendere dai marciapiedi ogni tanto.

La moto sta bene, ha pochi km.
Il discorso é che le esse oggi le compri per una manciata di spicci.

Stai attento a non farti tirare su il prezzo perché ti dicono di venderti qualcosa che quella moto magari non é. Solo questo.

Bumoto
13-12-2012, 13:05
inoltre ha i copriteste del modello twinspark ed è un monocandela, questa è la foto originale di quando ci correva Calasso nel 2002
il team era Motociclismo e RAAB

http://www.moto.bmw.it/AziendaEventiMoto/Eventi/Motorsport/BoxerCup.2002_WCMS/img/motociclismo1.jpg

er-minio
13-12-2012, 13:12
Calasso non correva anche con una moto bianca/verde con una specie di scudetto portanumero davanti?
O lo confondo con le foto di Fif? :evil4:

Rantax
13-12-2012, 13:15
Quello era un'altro team........ ;)

Bumoto
13-12-2012, 13:18
bianca e verde... non mi ricordo nulla

quella di FIF invece è indimenticabile, con le gondole a lato :lol:

Pastrocchio
13-12-2012, 13:52
Il prezzo di 2800/3000 Euro (da concordare) cosa ne pensate ?

Le teste sono quelle del modello con due candele e la moto ne ha una sola ?

Strano...

Pastrocchio
13-12-2012, 13:56
Bumoto... la colorazione sembra proprio quella della foto !

Ho riletto bene tutto. La moto NON nasce Replika, ma a suo dire è stata trasformata in tale per il trofeo.

simonetof
13-12-2012, 16:01
L'oggetto è stato rimesso in strada rimontandolo con quello che si trova. Non ha il plexiglass originale ma quello rialzato di un kit Touring, è un modello pre-2003, mono spark, con su i coperchi valvole del Twin. Ha ancora il comando per accendere i fari, sparito dal 2003. Al di là della colorazione, che può piacere o meno, ha un terminale after-market con la Y decatalizzata, quindi non in regola per un'eventuale revisione. Il mono posteriore è un modello "Sport", con la molla gialla, di una Boxercup. Il motore andrà sicuramente bene, magari anche forte, di solito quando ci si corre ci si sta attenti. Ma ci si correva dieci anni fa.......Secondo me con quelle cifre, o poco più, trovi di meglio.

er-minio
13-12-2012, 16:11
Al cupolino non ci avevo fatto caso, vero!

Sembra mancare ammortizzatore di sterzo.

GHIAIA
13-12-2012, 16:13
Dicesi pastrocchio appunto :lol:

simonetof
13-12-2012, 16:15
L'ammortizzatore di sterzo non ce l'ha neanche la mia, non è che era montato solo sulle Boxer Cup? Che dire, la moto andrà sicuramente benissimo, ma io non comprerei un oggetto del genere, che è quantomeno rimaneggiato, a meno che non costasse una cifra nettamente più bassa di quello che si trova in giro. E non mi sembra questo il caso.

Pastrocchio
13-12-2012, 16:18
Mi avete smontato... credo che lascerò stare.

simonetof
13-12-2012, 16:28
Ho controllato meglio, come scriveva poco sopra Bumoto, quella moto ha partecipato alla Boxer Cup del 2002, quindi è un modello monospark e non può essere una Replica, che è uscita dopo.

http://www.moto.bmw.it/AziendaEventiMoto/Eventi/Motorsport/BoxerCup.2002_WCMS/content_classifica.php

http://www.moto.bmw.it/AziendaEventiMoto/Eventi/Motorsport/BoxerCup.2002_WCMS/content_piloti.php

er-minio
13-12-2012, 16:29
L'ammortizzatore di sterzo non ce l'ha neanche la mia, non è che era montato solo sulle Boxer Cup?

Non sono sicuro, ma potrebbe, visto che erano piú alte dietro.

Neanche la mia lo aveva, quando l'ho comprata, ci sono rimasti solo gli attacchi :wink:

Pastrocchio
13-12-2012, 16:42
Se magari conoscete qualcuno con una R1100S con meno di 25000Km e che costi una cosa giusta, fatemi un fischio. Non è così facile. Hanno tutte milioni di chilometri. Non è tanto per il lato tecnico... ma piuttosto che un giorno dovendo (mettete la necessità) rivenderla... sarebbe impossibile.

simonetof
13-12-2012, 16:46
Guarda che chi compra queste moto non tiene d'occhio così tanto il contakm!! Io stesso l'ho presa con 54.000....e poi, come puoi pretendere di comperare una moto di 10 anni con meno di 25.000km? Certo, si trovano, ma a me viene anche il dubbio che siano quelli veri!!

er-minio
13-12-2012, 16:56
Non è tanto per il lato tecnico... ma piuttosto che un giorno dovendo (mettete la necessità) rivenderla... sarebbe impossibile.

Mettiti l'anima in pace. Non la rivendi.

Anche io la mia l'ho presa attorno ai 20mila e ora ne ha su parecchi.

GHIAIA
13-12-2012, 16:57
Hai presente De Beers?

http://3.bp.blogspot.com/_SC7FclTw0hU/TD1FBEqHSlI/AAAAAAAAA60/W0kf3XkILwQ/s1600/DeBeersLVForeverRingwithPave.jpg
Una eSSe è per sempre.

Pastrocchio
13-12-2012, 16:59
Beh... io ne aggiungo pochi. Sono tra i 1000Km ed i 1500Km l'anno !

er-minio
13-12-2012, 17:02
Minchia! La usi due weekend in pratica.

GHIAIA
13-12-2012, 17:02
:rolleyes: hai dimenticato uno zero?

kfabry
13-12-2012, 18:41
Quoto tutto di ER minio.
Concordo sui KM, e aggiungo (come già altre volte) che sotto i 40M km, la moto è in dodaggio. La mia era 2002 con twin w senza blocchetto delle luci.
Ciao

Pastrocchio
13-12-2012, 21:41
Beh... si chiama bimba piccola e pochi soldi in tasca.

Ho pochissimo tempo. Mia figlia ha un anno ed un giro (come facevo una volta) di 400Km in un solo week-end costa 40 Euro solo di benzina... che a casa mia sono soldi !

Non sono povero, ma devo badare bene a dove vanno. Nella scorsa moto per comprarmi il bauletto (usato), ho smesso 3 mesi di prendere il caffè al lavoro.

Quindi, per entrambe le cose, un giro di 100Km al mese è quello che posso permettermi.

simonetof
14-12-2012, 08:48

Ho pochissimo tempo. Mia figlia ha un anno ed un giro (come facevo una volta) di 400Km in un solo week-end costa 40 Euro solo di benzina... che a casa mia sono soldi !

Non sono povero, ma devo badare bene a dove vanno. Nella scorsa moto per comprarmi il bauletto (usato), ho smesso 3 mesi di prendere il caffè al lavoro.

Quindi, per entrambe le cose, un giro di 100Km al mese è quello che posso permettermi.

Ti stimo fratello!
:):):)

er-minio
14-12-2012, 11:59

Pastrocchio si scherzava, mica ti devi giustificare! :wink:
Io dopo aver fatto km peggio di un diesel per una vita, negli ultimi anni ho scoperto che la batteria si scarica se lasci la moto in garage per settimane senza toccarla. :lol:

Comunque, veramente, se la usi poco prendine tranquillamente una anche piú chilometrata senza farti troppi problemi IMHO.

Pastrocchio
14-12-2012, 13:31
Grazie a tutti dei consigli.

nocturnus
15-12-2012, 17:31
mi ricordo quando ogni mese su motociclismo usciva un resoconto delle gare...che figata.E poi una comparativa tra quella moto da trofeo e quella di serie.

RB1
17-12-2012, 14:54
Allora ho una S che fa per te, però è Suzuki (TL1000S)
Con quello che risparmi te ne fai di uscite all'anno e ti diverti sicuramente ;)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-tl1000s-milano-48522840.htm

er-minio
17-12-2012, 15:08
Fica la TL!

Pastrocchio
17-12-2012, 17:00
Bella la TL1000S. Avevo già pensato anche a Suzuki... ma pecca di carattere. In ogni caso andrei sulla SV1000S. Sostiene una normativa migliore ed è più nuova. Ti danno un esemplare del 2004 con meno di 20.000Km a meno di 2400 Euro... a volte anche con la garanzia.

NOn è raro, trattando, spuntarle addirittura a 2000 Euro.

:)

nocturnus
17-12-2012, 19:46
mah, pecca di carattere...RB1 ne sa sicuramente qualcosa e potrà aiutarti...io mi ricordo che il vecchio 1000 suzuki aveva una bella sberla di potenza e coppia che sull'sv era scomparsa, sempre parere personale ma forse OGGI il tl è più originale come linea dell'sv, certamente più curato nei particolari.
Sul prezzo hai ragione, oltre una certa soglia non si scende e modelli diversi di anni diversi hanno prezzi comparabili...certo che quella con quegli accessori, quei km, il mono bitubo ecc non è male..togliendogli ancora 300€ magari di trattativa....

Pastrocchio
18-12-2012, 08:17
Non sono un tipo da accessori. Voglio moto più originali possibili. Dal mio punto di vista ogni accessorio è un difetto della moto, poiché si tratta di cose che non mi interessano e che di solito il venditore vuole vedersi pagate.

Marcone
18-12-2012, 09:45
Vecchia e senza pezzi originali. coperchi valvole cambiati quinsi scivoloni vari effettuati, controllare fine corsa dello sterzo sul telaio superiore e telelever che sicuramente arà ammaccato.
il monospark si vociferava girasse meglio ma non prenderei mai una moto post campionato. magari io ci tiro peggio per strada, ma almeno è un "menage a deux".

per quei soldi, mi devo dare in omaggio umbrella man a rotazione per almeno 10 anni :lol:

ps (pastrocchio, per caso ci siamo sentiti privatamente per la mia mamola qualche tempo fa? :))

RB1
18-12-2012, 10:10
Per tirare acqua al mio mulino...
Ad un raduno in pista senza nemmeno prendere la scia il mio TL tutto originale si beveva letteralmente l'SV1000
Il motore del TL è già ad iniezione, come l'SV, ma gira ad una temperatura più bassa e ha più cv
Il motore è Euro1
Volendo la puoi rifare tutta originale, dispongo di tutti i pezzi, l'unica cosa che ti consiglierei di tenere sono almeno tubi in treccia e mono, sono una bella miglioria e rimettere gli originali non è un lavoro da 10 minuti
Se la usassi da solo sarebbe perfetta, perchè ha il monoposto
Le doppie carene le ho sempre viste come una sorta di "assicurazione", in pratica in caso di scivolata non si diventa matti a cercare carene, serbatoio e scarichi a buon prezzo di una moto che è quasi introvabile
L'unica cosa è che non devi paragonare il TL con l'SV, solo provandole entrambe ti accorgi della differenza, soprattutto in curva il TL è un binario, mentre l'SV.... vabbè, ci credo che dopo nemmeno un anno dall'uscita la svendevano a 6.000 € nuova, mentre gli ultimi TL nuovi li trovavi sempre sugli 8.000 €
Vuoi la moto più originale possibile e poi addocchi una R1100S che di originale ha solo la scritta BMW (forse) :)

simonetof
18-12-2012, 11:17
Vuoi la moto più originale possibile e poi addocchi una R1100S che di originale ha solo la scritta BMW (forse) :)

In effetti......:):):)

Pastrocchio
18-12-2012, 12:06
No... mai (mi pare) contattato nessuno per una Mamola.

Riguardo al TL... a me piacciono le moto con cubatura abbondante per la loro coppia in basso, ma io vado piano. Ho avuto 12 moto... ma anche con il CBR954RR andavo praticamente a spasso.

Di quanto vanno in pista non mi importa. Preferisco pensare a quanto consuma !

Come ho ribadito in altri messaggi, riguardo alla R1100S, avevo SPECIFICATO che a me piacciono originali e questo era il primo caso in cui mi ero innamorato di una moto modificata.

Comunque a ben pensarci... col tempo ho capito che era una scelta errata ed ho già detto con il ragazzo che NON la prendo.

Nessuna contraddizione.... quindi.... su 12 moto avute... 11 erano TOTALMENTE originali. Quasi tutte (9 su 12) comprate usate e rivendute da privato... dal 1998 ad oggi.

simonetof
18-12-2012, 12:56
Comunque una bella R1100S la trovi senz'altro. Solo su moto.it ce ne sono almeno 70!!!

er-minio
18-12-2012, 12:58
Nessuna contraddizione.... quindi.... su 12 moto avute... 11 erano TOTALMENTE originali. Quasi tutte (9 su 12) comprate usate e rivendute da privato... dal 1998 ad oggi.

Io ne cercherei una di quelle recenti (2004 e oltre) grigio titanio. Erano bellissime.

RB1
18-12-2012, 16:01
Di quanto vanno in pista non mi importa. Preferisco pensare a quanto consuma !

Quello è un tasto dolente, ma pure a me non piace andare forte, o meglio mi piace guidare a giri bassi e il TL con i rapporti corti è una meravigliezza :D
Poi la sparata la si fa ogni tanto e in pista ci andavo solo per una questione di sicurezza ;)
Buona ricerca dunque
P.S. sei proprio il mio opposto, non ho comprato nemmeno il v-strom originale, prima di ritirarlo aveva già il pacchetto traveller, tamponi e coprimarmitta nero opaco aftermarket, idem la f650gs ritirata con becco nero e barre paramotore, adoro avere le tamarrate sulla moto :lol:

Pastrocchio
19-12-2012, 08:37
Sai... quando i soldi sono quello che sono (a dispetto delle moto avute... le ho sempre cambiate spendendo meno di 500 Euro ogni volta)... preferisci usarli per benzina e buona manutenzione anziché per accessori che, all'atto pratico, il 90% delle volte a ME non servirebbero.

Inoltre a me piace cambiare. Una moto originale si vende MOLTO meglio... soprattutto da 6-7 anni a questa parte.

simonetof
19-12-2012, 10:24
Una moto originale si vende MOLTO meglio... soprattutto da 6-7 anni a questa parte.

Sono d'accordissimo!
Però dipende anche con cosa "agghindi" la moto: se la vernici di verde pisello a scacchi gialli, difficilmente troverai qualcuno a cui piace, ma se le regali una coppia di Ohlins, probabilmente la rendi più appetibile. E poi, al limite, li togli e li vendi sul mercatino!!

er-minio
19-12-2012, 11:30
Inoltre a me piace cambiare. Una moto originale si vende MOLTO meglio... soprattutto da 6-7 anni a questa parte.

Concordo in un certo senso.

Il problema delle moto "modificate" é che la gente vuole rifarsi dei soldi che ha speso in pezzi.

A me frega zero di pagare extra per gli 800 carterini orribili in carbonio che ci ha messo il precedente proprietario. :wink:

Una coppia di Ohlins... diverso.
In qualsiasi caso, delle mie moto, ho sempre tenuto pure tutti i pezzi originali.

GHIAIA
19-12-2012, 11:47
io invece penso che le moto debbano essere quanto più elaborate possibile :lol:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=361321&highlight=tuning

er-minio
19-12-2012, 11:55
Piú carbonio.
E luci.

simonetof
19-12-2012, 12:06
Si....il carbonio sul pavimento del garage con le impronte dei piedi in giallo per imparare il tango, il mambo ed il cha cha cha!!!
Tuning? Si, ma con giudizio!
E, come dice giustamente er-minio, conservare tutti i pezzi originali!

GHIAIA
19-12-2012, 12:09
vedo che nessuno ha aperto il 3ad :lol:
figurati come la vedo sul Tuning: in 5 anni di 1200S l'unica cosa che ho fatto è stata cambiare 2 leve e le pedane :lol:

;)

er-minio
19-12-2012, 12:24
Io ormai di default cambio gli ammo.
Poi Y terminali e eprom laser.
Poi benzina. :lol:

simonetof
19-12-2012, 12:25
Il mio tuning è principalmente per migliorare il mezzo. Ho messo i tubi freno in treccia quando ho deciso di fare uno spurgo completo dell'impianto dei freni. Avevo i dischi un po' segnati ed ho trovato un tris di Braking. Ho sostituito gli ammortizzatori originali perchè erano giù, ho rifoderato e "gellato" la sella perchè si scivolava maledettamente. Ho montato la presa supplementare a 12V perchè può essere utile (non uso il GPS, ma non si sa mai...), la barra corta perchè migliora la guidabilità, i parateste perchè qualcosa in caso malaugurato di scivolata fanno, il filtro BMC....perchè l'ho trovato usato!!
Considero tuning inutile il tappino dell'olio in alluminio con stemmino BMW, anche se è "antifurto", il tappo con logo sul foro centrale della ruota posteriore, le frecce bianche, qualche adesivo......insomma la roba che ha solo una funzione estetica.
Però aiuta a fare un minimo più tua la moto, senza commettere errori irrimediabili!

GHIAIA
19-12-2012, 12:27
Io ormai di default cambio gli ammo.

Ci credo, con il tuo dolce ed esile corpicino devi mettere delle molle con K inferiore e rendere meno viscosa l'idraulica, vero? :lol:

er-minio
19-12-2012, 12:34
Infame. :lol:

Pastrocchio
03-01-2013, 12:23
Giusto per la cronaca... ho rinunciato a quella moto ed anche in generale alla R1100S, siccome costa veramente troppo anche di 10-11 anni !

Alla faccia della moto invendibile (secondo alcuni del forum)...

simonetof
03-01-2013, 14:37
Giusto per la cronaca... ho rinunciato a quella moto ed anche in generale alla R1100S, siccome costa veramente troppo anche di 10-11 anni !

.....peccato....:(:(:(

er-minio
03-01-2013, 18:38

Peccato.

Guarda, all'estero con 2mila euro te ne porti una a casa...

RB1
04-01-2013, 16:55

Infatti non te l'anno venduta :lol:

robedece
04-01-2013, 20:13
io proverei a cercare altrove, il momento è difficile, la s è difficile da vendere, credo che con un poco di pazienza si trovano belle occasioni, forse non la boxer cup o la mamola, ma r1100s sicuro di si, in rete ho visto una boxer cup in vendita dal giugno 2011 è ancora li a genova con dietro un bello sfondo di foglie secche, contento lui figurati io. poi ho trovato una s con 7000 km non ti dico il prezzo per la vergogna. adesso ho visto delle belle occasioni con la 1200 ma questa è un'altra storia

gecione76
04-01-2013, 22:51
come accennava robedece adesso ti porti via con quasi meno soldi una 1200. Io ci farei un pensierino.;):eek:

Pastrocchio
08-01-2013, 14:22
Boh... queste offerte, sia sulla 1100 sia sulla 1200, non le vedo !

Avete qualche link ?