Visualizza la versione completa : Casco e Pioggia: compatibilitÃ*
ma esisterà mai un casco che con la pioggia a lungo non lasci passare l'acqua all'interno della visiera rendendo il viaggio, magari di notte, un incubo ?
La mia esperienza con il system V e anche VI ( entrambi con pinlock) non è esaltante.
anzi pessima :mad::mad:
dopo un po' l'acqua passa all'interno e , soprattutto di notte, diventa fastidiosissimo.
Oltretutto mi ritrovo con la parte sottomento tutta bagnata. e d'inverno non è affatto piacevole !:mad:
Il fatto è che porto anche gli occhiali, e quando ci si ferma, magari a un semaforo, un incrocio gli occhiali si appannano e necessariamente per poter ripartire devo aprire un po' la visiera.
è per questo che entra acqua mi direte !
vero e non vero.
nel senso che spesso ho evitato proprio per questo motivo di mettere gli occhiali, ma l'acqua è entrata lo stesso !
Oggi, questa sera, trasferimento di una 60ina di km, pioggerella fitta , a un certo punto sono letteralmente entrato in paranoia.
stavo lasciando la moto a bordo strada per la disperazione.
non riuscivo a vedere più niente per l'acqua all'interno.
gli ultimi 10 km li ho fatti con la visiera alzata acqua in faccia e temperatura di 2°.
Almeno riuscivo a vedere qualcosa !
Domanda :
Ma sono i vari system che non servono a un cazzo ( qualche sospetto ce l'ho ) o che ?
migliorerei o risolverei , chessò, con uno shoei o magari con un integrale ?
Oggi mi sono veramente, oltre che completamente rotto, anche spaventato :confused:
vadocomeundiavolo
10-12-2012, 21:39
Con Arai e Shoei,ma avuto di questi problemi.
multitec da anni e acqua presa parecchia ma il tuo problema sinceramente non l'ho mai avuto :(
Ps. anch'io porto occhiali e ogni tanto per forza di cose apro per farli disappannare e se entra qualche goccia è solo in quel momento
Schuberth, Arai, Nolan, Osbe.
Mai avuto di questi problemi.
Anch'io occhialuto.
Con il pin look sembrerebbe impossibile
Anch'io avuto stesso problema con System 3. Con Schubert C2 un pò meno ma più o meno... :-o
Non vedo l'ora di prendermi questo:
http://www.motostorm.it/images/caschi_integrali/arai_tour-x_4_explore_black.jpg
Nolan, arai condor e arai quantum (quest'ultimo da giugno scorso).
Mai entrata acqua e anch'io occhialuto.
Sui System non ho esperienza alcuna
Arai quantum da tanti anni: mai entrata una sola goccia d'acqua!
Schubert C3 da due anni e mai avuto problemi, anche se ho sentito di qualcuno che con lo stesso casco ne ha avuti...sarò fortunato..;)
Championpiero
11-12-2012, 23:21
La mia esperienza con il system V e anche VI ( entrambi con pinlock) non è esaltante.
li fa la Schubert?
il c3 della mia ragazza ha avuto lo stesso serio problema....
la guarnizione della visiera era troppo piccola, per cui entrava acqua
Ora si è fatto un giro in Germania in Schubert, speriamo lo abbiamo risolto. Il tutto mi è costato 2 pinlock strisciati e la visierina parasole strisciata....
C2 schubert, ore di acqua tipo diluvio universale, zero problemi, il c3 un pelo peggio, non male ma meglio il c2.
Tommasino
11-12-2012, 23:48
Ho il C3 e quest'estate nessun problema sotto 4 ore di diluvio temporalesco.
...C2 prima (6 anni) ed ora C3......per ora...nessun problema.......
...tieni presente che, quando lascio il casco "a riposo" in casa...la visiera la lascio staccata dalla guarnizione.....a mio avviso, aiuta ad evitare pieghe strane e/o compressioni inutili.... ;-)
A me han detto che non son piu`schubert i sistem..ma dainese...pero`non so`...
Io posso dire solo che ...il mai avuto problemi come molti di voi,non e`il mio caso.
Anzi alla prova del neotec...se non mi muovo ad aprire la visiera mi schianto....
Interessante invece e`una piccola applicazione fatta al system 5.
In caso di nebbia o pioggia,una piccola guarnizione da profilo inserita nella parte alta della visiera.
Evita l'ingresso di acqua dall'alto e mi mantiene la visiera aperta di pochi mm che permettono sempre visibilita`.
Fai delle prove Sim...anche perche`cambia da moto a moto.
darrenstar
12-12-2012, 08:46
@sim2
scusa... ma tu il casco dove lo riponi esattamente?
lo lasci magari in garage, lo metti in una scatola in casa, lo tieni in cantina.... da quanti anni ce l'hai? dopo le acquate a casa l'hai asciugato?
d-
arai tour X no problem , preso acqua in autostrada per 200 km e nessuna infiltrazione ..solo qualche probl di appannamento risolto aprendo leggermente la visiera ... adesso con il J1 Shuberth no problem di acqua , sole , caldo , freddo ... :cool::cool:
camelsurfer
12-12-2012, 12:05
Se entra acqua bisogna regolare il sistema di chiusura della visiera. Quoto Winnie per la visiera leggermente aperta per non rovinare le guarnizioni.
ivanuccio
12-12-2012, 12:14
Arai x 3 entra acqua,si riempe la mentoniera.In generale casco scarso.Non all altezza della produzione Arai.Arai astro e Viper fantastici.No acqua poi con visiera pin lock no problem di appannamento.
camelsurfer
12-12-2012, 12:26
L'X3 nelle foto ha delle feritoie che non credo si possano sigillare, se non con del nastro. Quindi, sì, probabile si inzuppi.
A me è capitato alla mia prima bagna caoda: quasi 500 km sotto l'acqua. Avevo la feritoia anteriore aperta ma non ci ho fatto tanto caso perché il resto del pilota non era più asciutto. Il casco ci ha messo una settimana ad asciugarsi.
Sull' Schuberth S1 entrava acqua. Ho registrato la visiera ed ora è perfetto.
Lo Shoei XR1100 invece ha una visiera mobile che con la velocità si adagia asulla guarnizione schiacciandola. In teoria ottimo, mai testato sotto l'acquazzone.
Grazie a tutti delle risposte e dei consigli.
@ Zangi : il system v e anche il VI li produce sempre Shubert solo nel VI la meccanica del meccanismo visiera è Nolan.
Molto interessante il tuo consiglio della guarnizione per poter tenere un po' aperta la visiera, anche se non ho ben capito il meccanismo.
@ Darrenstar : i caschi li tengo in casa, mai completamenti chiusi, e ogni volta che esco li manutento come si deve tanto che dopo 1 anno di VI e 2 di V sembrano ancora nuovi.
...E comunque , a mio avviso, c'è un mondo di differenza tra il viaggiare di giorno o di notte con la pioggia !
Qualche goccia all'interno di giorno non creano di norma un problema grosso.Viceversa di notte , con i vari riflessi dei fari, luci ecc..., per me è un grosso problema non avere la visiera a posto.
Sarà che sono un po' becalino...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |